Il rapporto di Lorelai con si suoi genitori!

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
icon11  view post Posted on 9/12/2006, 16:49




All'inizio della storia:


image

Durante la storia:


image


ho aperto questo topic per parlare con voi del rapporto di lorelai con emily e richard. abbiamo già affrontato quello delle due protagoniste,ma stavolta vorrei provare a riflettere con voi sui contrasti,gli avvicinamenti che nel corso di questi serie,la palladino ci ha mostrato.
che ne pensate?
 
Top
Gandalf88
view post Posted on 9/12/2006, 16:55




grande telefilm direi...
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 10/12/2006, 12:34




bene inauguro io il topic!

il rapporto di lorelai con i suoi genitori è sempre stato presentato molto bene dalla palladino,tant'è che molte volte ho preferito questo,a quello delle due protagoniste.
i ritmi sono sempre stati incalzanti,ben articolati,a volte abbiamo appoggiato lei,altre volte loro.
inoltre i dialoghi sn ottimi,ed è inutile dire,che gli attori sn sempre stati molto bravi!
molte volte preferivo questo tipo di rapporto,certamente nn troppo idilliaco,a quello di lorelai e rory,semplicemente perchè lì nn c'era uno che conduceva e la spalla:richard,emily e lorelai erano tutti e tre capaci di rendere una scena ben caratterizzata e messi insieme erano una forza!
invece molto spesso era lorelai che conduceva rory nei suoi strampalati discorsi ( :lol: ),ma questo nn è dovuto dall'incapacità di alexis nell'interpretare rory,bensì dal modo in cui asp ce l'ha mostrata!
tornando al telefilm,e riflettendo sul loro rapporto,credo che i contrasti siano dovuti da idee di vita completamente diverse:lorelai pur essendo cresciuta in un certo modo,ha sempre sofferto in quell'ambiente.
personalmente nn sn sempre stata d'accordo con lei,nel modo in cui ha gestito i rapporti,e si possono fare vari esempi,soprattutto nelle prime 3 serie:è sempre stata prevenuta nei loro confronti,indimenticabile è la puntata quando emily le chiede di testimoniare al processo ove si discuteva del modo in cui lei trattava i domestici,e la risp di lorelai: ha presente gli schiavi in behur!!!! :lol: :lol: :lol:
e credo che nn si possa dar ragione o torto a priori,perchè ci sn stati momenti in cui lorelai si è comportata in maniera immatura(caratteristica del suo pg),e tante altre volte sn stati i suoi genitori ad esserlo!
quindi nelle prime 3 serie c'è una sorte di alternarsi.....
ma nella 4 e 5 serie.....sinceramente nn ho più riconosciuto gli emily e richard di una volta....asp li ha modificati completamente! sn sempre stati snob,ma mai e poi mai avrebbero fatto soffire la figlia!sono rimasta molto molto delusa dal loro comportamento -_- -_- !
nell'ultima invece ho molto apprezzato l'avvicinamento di emily,anche con la storia della casa che voleva regalare alla figlia per il suo matrimonio :cry: :cry: !
insomma seppur questo rapporto non ha mai avuto una base costante,l'ho sempre adorato!
ci sn stati momenti in cui mi sn commossa...ad esempio?vi ricordate il giorno del diploma di lorelai,nella seconda serie?!penso che un pò a tutti quei momenti abbiamo fatto venire una lacrimuccia :cry: !
ho riso tanto.....la storia delle domestiche;la giornata di emily con lorelai a comprare il regalo di compleanno con rory;la giornata di lorelai insieme al padre,acquistando materiale per il suo nuovo lavoro,e quando lei gli andò a chiedere aiuto perchè rory voleva lasciare il college...anche se poi hanno appoggiato la nipote,la scena di tutti e tre seduti al tavolo,mi ha trasmesso una sensazione di protezione familiare....forse tra le più belle presentate in gg! :wub:

insomma tutto sto discorso è per dire,che anche questo rapporto è alla base del successo di gilmore gilrs...!!
 
Top
Eli85
view post Posted on 10/12/2006, 20:51




Bel topic! ^_^ Lo volevo aprire anch'io, mi hai preceduta! ^_^

Non ho molto altro da aggiungere, mi trovo d'accordo col tuo discorso. Sicuramente il loro rapporto è sempre stato uno dei pilastri del telefilm e non nego che per certi aspetti il rapporto tra Lorelai/Emily sia molto più affascinante e complesso di quello tra Lorelai/Rory. Come hai detto tu, credo che l'incapacità di sapersi comprendere sia colpa di entrambe le parti. Emily e Lorelai sono molto diverse, ma per certe cose, addirittura simili. Hanno un modello di vita completamente opposto, la pensano diversamente su ogni cosa, ma, al contempo, sono allo stesso modo incredibilmente testarde e cocciute, mai pronte a mettere in discussione il loro modo di vivere e a cercare di capire quello altrui. Credo che Lorelai sia stata prevenuta tante volte nei loro riguardi (soprattutto nelle prime serie) e non nego che tante volte ho capito molto più Emily di Lorelai. Per esempio ho dato ragione alla prima quando si è sentita ferita perchè Lorelai non l'aveva informata del matrimonio con Max o, ancora nella terza serie, quando, appena risarcito il "debito" per i soldi della Chilton, Lorelai gli ha informati che sarebbe venuta molto meno a trovarli... Emily ha sempre avuto un carattere difficile, ma in fondo è una madre e vuole solo far parte della vita della figlia e della nipote, non c'è niente di male in questo. Discorso diverso va fatto per le ultime serie. Va detto che Lorelai è molto maturata nel corso delle serie e, tra le cose che più l'hanno fatta maturare, è proprio stato il rapporto con Luke. Nella quinta serie Lore ha avuto un atteggiamento ben diverso nei confronti dei genitori, dimostrandosi disponibile e paziente in tante occasioni. Discorso opposto va fatto per i Gilmore. Si sono veramente comportati male nei confronti di Luke. Era la storia più importante della figlia, lei era finalmente felice. Se non potevano "accettarla" (già di per sè sbagliatissimo!), dovevano almeno non ostacolarla come invece hanno fatto! Mettendo di mezzo Chris e facendo in modo che Lorelai e Luke finissero col lasciarsi. E anche nel modo in cui hanno gestito la faccenda di Rory e del suo abbandono dal college si sono comportati male: Lorelai era sua madre e loro l'hanno totalmente esclusa. La prima a sbagliare è stata sicuramente Rory, ma anche i Gilmore ad appoggiarla totalmente, senza considerare le opinioni di sua madre! Di nuovo, poi, Emily ha cambiato atteggiamento nella sesta serie: molto più disponibile verso Lore e la sua storia con Luke. Vedremo nella settima.
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 10/12/2006, 23:44




CITAZIONE
Bel topic! Lo volevo aprire anch'io, mi hai preceduta!

eh..tu eri a divertirti.....e noi qui....che tristezza image
 
Top
4 replies since 9/12/2006, 16:49   94 views
  Share