2.13- A Tisket A Tasket, L'asta dei cestini

« Older   Newer »
  Share  
Cry85
view post Posted on 10/2/2006, 13:42




Titolo Originale: A Tisket A Tasket
Titolo Italiano: L'asta dei cestini

user posted image
Nella cittadina di Stars Hollow c'è una tradizione: "L'asta dei cestini". Ogni donna confeziona un cestino ricco di leccornie che viene aggiudicato al miglior offerente per poi consumarlo in compagnia di chi lo ha preparato. Patty vorrebbe trovare un uomo a Lorelai e invita tre nuovi pretendenti all'asta. Lorelai verrà però salvata da Luke che si aggiudica il cestino. Henry dice a Lane che vuole una relazione normale e che non vuole più essere costretta a nascondersi. La ragazza torna a casa in lacrime. Jackson pranza con Sookie e le chiede di sposarlo. Jess si aggiudicai il cestino di Rory. Dean supplica Rory di non pranzare con Jess ma la ragazza gli risponde che bisogna rispettare le regole della tradizione. Jess porta Rory nel suo posto preferito per pranzare.Il picnic finisce e Rory si alza per andarsene. Dimentica però il braccialetto che le ha regalato Dean, Jess lo raccoglie. Lorelai non vuole che sua figlia frequenti Jess "il teppista". Dopo alcune discussioni con la figlia Lorelai riconosce di aver sbagliato.



user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image
 
Top
Eli85
view post Posted on 10/2/2006, 15:48




Questa è in assoluto una delle mie tre puntate preferite di GG!
L'adoro, anche perchè è stato con questa puntata che a suo tempo mi appassionai a Gilmore Girls, e in particolar modo a Rory e Jess!
Le scenette Lit sono splendide wub.gif
"Ernest ti avrebbe dedicato pagine straordinarie..."
Quant'è romantico che un ragazzo ti dica che uno scrittore così importante come Hemingway avrebbe avuto da scrivere tantissimo su una persona come te wub.gif
E poi la telefonata finale... in questo episodio ormai è esplicito: Rory è già cotta.
Anche le scene tra Lorelai e Luke però mi piacciono moltissimo.. quando lui le dice "un giorno troverai l'uomo giusto e lo trascinerai a questa festa.." era così simbolica quella frase tongue.gif
Dean che va a piangere da Lorelai è un pò "patetico". Cioè capisco ci sia rimasto male, ma dovrebbe prendersela con Rory, che invece di far pace con lui ha preferito andare a passeggio con un altro... andare a piagnucolare dalla mamma della tua ragazza lo trovo un tantino assurdo e infantile unsure.gif
Povera Lane cry.gif Mi fa tanta pena!
La proposta di matrimonio di Jackson a Sookie tenerissima wub.gif "Aspetti un figlio?" "Lo sai che questo significa che vivremo insieme, vero?" BUAHAHAHAHAH laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Top
Florettina
view post Posted on 10/2/2006, 20:50




BELLISSIMA wub.gif
concordo in tutto con eli w00t.gif
 
Top
Eli85
view post Posted on 5/8/2008, 01:22




Stasera, in preda ad un attacco di malinconia da GG :lol:, ho deciso di riguardarmi questa puntata... Questo episodio per me rappresenta proprio la nascita della passione per questo telefilm :) E' stato questo a conquistarmi, a farmi innamorare dei personaggi, della storia, a portarmi il giorno seguente ad aspettare ansiosamente la nuova puntata e poi ancora e ancora, giorno dopo giorno :)
Riguardando questa puntata è palese quanto GG fosse cambiato nelle ultime stagioni. E' come se avesse perso un pò della sua magia, un pò il fulcro di quello che era. Non era un dramma dove figlie illegittime rispuntavano da chissà dove, o tentativi di rubare barche, o divorzi e tradimenti... Lo speciale di Gg era proprio quello di mostrare una vita normale, le cose quotidiane di tutti i giorni, mostrarci personaggi un pò pazzi ma semplici e alla mano... riuscire a far vedere tutto questo da un altro punto di vista, riuscire a dipingere il semplice in modo speciale. Era questo che lo contraddistingueva dagli altri telefilm... Non era tanto quello che succedeva o quello che facevano i protagonisti, quanto i dialoghi ad essere il centro di tutto! E dopo questo si è perso.. Allo stesso tempo tante caratteristiche di molti personaggi sono stati estremizzate! Penso soprattutto a personaggi quali Sookie, Lane, Emily, Paris... Sono personaggi che apprezzavo molto di più ad inizio telefilm, mentre col tempo sono diventate "troppo", addirittura pesanti.. Sookie, Lane e Paris praticamente delle pazze psicopatiche, mentre Emily una grandissima bastarda col cuore di gjiaccio, mentre era un personaggio molto più profondo ed interessante.. Guardando poi questa puntata mi sono resa conto di come non possa esserci lontanamente paragone tra un Jess ed un Logan. Ma soprattutto tra una storia come quella di Rory e Jess, piuttosto che con Logan. La prima piena di spunti interessanti, divertenti, romantici e accattivanti... la seconda semplicemente noiosa e che non dice niente di nuovo. Guardando questa puntata ti rendi conto di come, se pensi a Gilmore Girls, siano state proprio le prime due serie a farti innamorare del telefilm.. il resto (fatta eccezione forse per la terza) ha vissuto di rendita.. Se mi fosse capitato di conoscere il telefilm nella quinta stagione non mi sarei mai allontamente appassionata come 6 anni fa, quando vidi per la prima volta GG. Ovviamente, ci sono tanti altri telefilm molto più peggiorati (penso sempre a Dawson's Creek... credo che al confronto nessun telefilm possa peggiorare in quel modo! :lol: ), Gg alla fine è cmq riuscito a riprendere un minimo minimo di logica e cmq è sempre riuscito ad essere (più o meno) seguibile. Però ecco, quelli della seconda serie (e della prima) erano tutta un'altra storia :wub:
 
Top
3 replies since 10/2/2006, 13:42   145 views
  Share