, I segreti di Brokeback Mountain

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon8  view post Posted on 25/1/2006, 20:59




user posted image

Titolo originale: Brokeback mountain
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Drammatico
Durata: 134'
Regia: Ang Lee
Sito italiano: www.bimfilm.com/isegretidi...
Cast: Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid, Linda Cardellini, Anna Faris
Produzione: Diana Ossana, James Schamus
Data di uscita: Venezia 2005
20 Gennaio 2006 (cinema)

Trama:
1963. In un ranch del Wyoming, due ragazzi che stanno li per lavoro si conoscono e fra loro nasce una profonda amicizia. Col tempo però il loro rapporto si trasforma in qualcosa di diverso, ma le strade dei due cow-boy si dividono..


***************************************

Andremo a vederlo stasera, ne abbiamo sentito parlare benissimo, speriamo meriti effettivamente! happy.gif
Poi vi aspettano anche i commenti tongue.gif


FONTE
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 25/1/2006, 21:50




Lo stavo per aprire anche io un topic su questo film happy.gif
Ne ho sentito parlare benissimo ed andrò sicuramente a vederlo.
 
Top
Madoka
view post Posted on 26/1/2006, 13:00




io so ke i due sn gay! hihi tongue.gif
 
Top
juliet1984
view post Posted on 26/1/2006, 14:11




Davvero bello!!! 4 golden globe più che meritati!!!
L'inizio è un pò lento,almeno per me,però si riprende quasi subito........e la storia è davvero molto triste e toccante.Lo consiglio caldamente!!
 
Top
Eli85
view post Posted on 27/1/2006, 14:52




Ok, finalmente visto!
Francamente pensavo meglio! Sarà che ne ho sentito parlare tanto bene e mi aspettavo chissà quale capolavoro, invece non mi è sembrato così originale o diverso rispetto a tanti altri film che trattano la stessa tematica. La prima parte, quando loro cominciano a conoscersi e poi tornano in città, dalle rispettive fidanzate e mogli, mi piace molto di più! La seconda parte a mio parere si fa troppo lunga, poteva essere dimezzata! Poi trovo un pò ridicolo che Heath Ledger alla fine del film dovrebbe avere 40 anni o giù di lì, quando invece l'attrice che interpreta la figlia avrà poco meno la stessa età blink.gif
Michelle Williams veramente bravissima! L'ho trovata veramente ben calata nella parte, è un personaggio che fa una pena assurda! Se l'è meritata la nomination ai Golden Globes!
Bravi però anche Heath Ledger e Jake Gyllenhaal!
In definitiva è un buon film, ma pensavo meglio! In alcune parti è un pò lento!
 
Top
juliet1984
view post Posted on 27/1/2006, 14:56




Io invece è trovato lenta la prima parte.....ed in effetti l'ultima parte con padre e figlia al confronto poteva essere risparmiata.....nonstante gli sforzi,Ledger è pur sempre un uomo molto giovane e sembravano davvero coetanei lui e l'attrice.
Mi è piaciuto molto il bacio che si danno quando si rivedono la prima volta,sotto casa di Ledger...davvero bellissimo......
 
Top
Eli85
view post Posted on 27/1/2006, 16:19




CITAZIONE (juliet1984 @ 27/1/2006, 14:56)
Io invece è trovato lenta la prima parte.....ed in effetti l'ultima parte con padre e figlia al confronto poteva essere risparmiata.....nonstante gli sforzi,Ledger è pur sempre un uomo molto giovane e sembravano davvero coetanei lui e l'attrice.
Mi è piaciuto molto il bacio che si danno quando si rivedono la prima volta,sotto casa di Ledger...davvero bellissimo......

Sì infatti mi riferisco proprio al confronto padre/figlia...
a quando lei va da lui per dirgli che si sposa.. non ho mica capito più di tanto il senso di quella scena!


Bella la scena del bacio, anche se..
era ovvio che la moglie di lui li avrebbe visti, si sono praticamente baciati di fronte casa!


Tra i due personaggi, all'inizio ti colpisce di più chacacter di Jake Gyllenhaal, ma poi piano piano anche il personaggio di Heath Ledger viene fuori... alla fine forse mi piaceva quasi più lui!
[anche se io e Cry lo prendevamo in giro perchè entusiasmo sotto le scarpe in ogni scena! tongue.gif ]
 
Top
juliet1984
view post Posted on 28/1/2006, 20:46




Guarda io amo Ledger dalla prima volta che lo vidi in "10 cose che odio di te" nel 2000 se non erro......perciò è lui quello che preferisco dall'inizio alla fine....infatti non vedo l'ora che arrivi casanova.....l'hanno posticipato qui in italia,doveva uscire insieme a questo film,poi all'ultimo hanno rimandato,probabilmente(ma è solo una mia ipotesi^^) per evitare che il pubblico tendesse a confrontarli troppo.chissà....fatto sta che doveva uscire a gennaio,invece arriverà a febbraio......beh,non vedo l'ora che arrivi^^. Cmq quoto li tuoi spoiler e ti dirò,neanche io ho davvero capito l'utilità di quella scena.......bah.....
 
Top
Eli85
view post Posted on 29/1/2006, 16:09




Anch'io non vedo l'ora di andare a vedere Casanova, è un film che m'ispira da quando ne ho sentito parlare la prima volta!!!
Sarà che il personaggio di Casanova mi ha sempre affascinata moltissimo! tongue.gif
 
Top
juliet1984
view post Posted on 29/1/2006, 19:43




Appena riesco a vederlo ti faccio sapere...ma come tutti i film di HL sarà bellissimo......
 
Top
maria teresa87
view post Posted on 10/2/2006, 22:22




ne ho sentito parlare benissimo e penso di andare a vederlo!!
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 3/1/2007, 23:25




L'ho visto oggi, anche se non sono riuscita a vedere la fine quindi avrò una visione del film non completa. Però mi è sembrato un bel film, magari un pò forte (non per me, ma considerate che lo stavo vedendo con la mia amica e suo fratello di 11 anni :P), ma intenso!
 
Top
» MaRy
view post Posted on 10/1/2007, 23:22




l'ho visto un mese fa....una mia amica mi continuava a parlare di questo film...di quanto fosse bello....così poi ci siamo decise di vederlo....e devo dire ke è stupendo...mi è piaciuto un sacco...mi ha preso tantissimo....e infatti ho anche pianto....davvero bravi tutti gli attori...e poi che paesaggi....ha vinto 125 film e 72 nomination....meritato tutto....!!!gran bel film!!!
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 08:15
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


Mi aspettavo di più..certo, la lacrima mi è scappata perchè sono un'inguaribile romantica..ma non per la storia tra i due..no! Mi sono emozionata per Alma, ovvero Michelle Williams..ottima rappresentazione!
 
Top
13 replies since 25/1/2006, 20:59   101 views
  Share