°°Acquario°°, Blu le mille bolle blu!!

« Older   Newer »
  Share  
Cry85
icon6  view post Posted on 16/1/2006, 21:56




L'ACQUARIO

user posted image

Io e il mio ragazzo abbiamo comprato un'acquario, quindi mi è sorta la curiosità se qualcuno ha, o ha avuto un'acquario.
Acqua dolce o salata? che pesci avete avuto o vorreste avere?
Insomma piccole domande biggrin.gif


... i pesci sono amici, non cibo ....
~ Tratto dal Film Alla ricerca di Nemo ~


user posted image


Edited by Cry85 - 27/1/2006, 01:10
 
Top
stefmas82
view post Posted on 16/1/2006, 23:05




Io quando ero piccolo l'ho avuto. In realtà ne ho avuti più di uno: il primo che mi ricordo aveva una forma strana, come se fosse un grosso vaso di vetro... Dei pesci che c'erano mi ricordo solo due pesci combattenti (non so il nome vero, ma li chiamavamo così), uno rosso-bordeaux con una coda lunghissima e uno blu.
Dopo questo acquario, che non ricordo perché fu abbandonato, abbiamo avuto per alcuni anni un altro acquario, di forma più classica.. Negli anni si sono avvicendati molti pesci, tra cui ricordo i neon (quelli fluorescenti con la pancia rossa e il sopra blu, piccolini), altri pesci un po' più grandi con delle code arancioni (i maschi le avevano più grandi, le femmine meno), gli scalari, pesci spazzino, altri pesci trasparenti di cui ho sempre ignorato il nome. Ci abbiamo anche messo una serie di piante e di decorazioni, anfore, sassi, pezzi di pietra.. happy.gif

Da piccolo mi sarebbe piaciuto avere un acquario di acqua salata, però c'è da starci più dietro, non l'abbiamo mai preso..
 
Top
Eli85
view post Posted on 16/1/2006, 23:47




Quando ero piccola (10 anni circa) i miei ci comprarono l'acquario d'acqua dolce (che poi alla fine ci stava dietro solo mia mamma laugh.gif ).. era veramente bello grande, avevamo comprato un sacco di pesci, piante ecc ecc.. il più bello era il combattente blu! wub.gif Poi avevamo anche comprato la sala parto, salvando tipo 50 pesciolini dalle grinfie della sua mamma e degli altri pesci laugh.gif Insomma alla fine avevamo davvero tantissimi pesci! Poi se n'è ammalato uno e piano piano hanno cominciato a morire tutti unsure.gif
Due anni fa a mia sorella Sabina era ripresa l'idea di rimettere di nuovo l'acquario, ma poi non ne ha fatto di nulla all'idea di dover cambiare continuamente l'acqua,pulire l'acquario, fare i test dell'acqua ecc ecc tongue.gif
Se contano, abbiamo avuto anche una marea di pesci rossi... e io mi ero affezionata a uno in particolare che avevo chiamato Bandito laugh.gif Aveva delle macchie nere che col tempo sono scomparse blink.gif (l'avevo vinto alla fiera e avevo il dubbio che l'avessero tinto blink.gif )
Ad ogni modo quando è morto (è quello che ha vissuto più a lungo, tipo 4/5 anni!) ho tipo passato un pomeriggio a piangere e alla fine gli ho fatto anche la tomba laugh.gif (ossia l'ho messo in una scatola di plastica e buttato nel cestino della spazzatura! laugh.gif )
 
Top
stefmas82
view post Posted on 17/1/2006, 00:27




Un mio amico del liceo ha un acquario con due o tre Piranha.. non so perché lo affascinino tanto smile.gif
 
Top
Cry85
view post Posted on 17/1/2006, 02:44




Noi siamo ancora principianti.
Io ho avuto piccolissimi acquarini di pesci rossi, ma li ho sempre uccisi tutti sad.gif una volta io e marco avevamo vinto 12 pesci rossi, ed io gli ho uccisi tutti nel giro di 10 giorni cry.gif
X adesso abbiamo 12 pesci, avevamo anche il combattente però ha attaccato la sua donna e quindi marco l'ha dovuto riportare indietro, gli stava sulle scatole smile.gif
Oggi è stato circa 1 ora a cercare il gamberetto che si era nascosto laugh.gif

Alcuni nomi:

Succhietto e Succhietta (sono marito e moglie e sono dei pesciolini che si attaccano al vetro)

Ci e Cio (altra coppia felicemente sposata smile.gif di gamberetti)

Mirtilla e Fragolina (le donne del combattente)

Buccia e Ciccetto (2 gay laugh.gif pesci pulitori)

E poi abbiamo dei pesciolini che si chiamano Guppi (penso si scriva così) ma ancora nn abbiamo dato i nomi smile.gif
 
Top
Cry85
view post Posted on 17/1/2006, 02:46




Mi sono dimenticata di dirvi che nell'acquario c'è una rana (finta) comprata da me, con scritto "TOXIC NO FISHING" mi garba un monte laugh.gif (si intravede anche la camicia del Mc, come siete fortunati smile.gif )

Edited by Cry85 - 17/1/2006, 02:47

Attached Image: IMAG0048.JPG

IMAG0048.JPG

 
Top
Cry85
view post Posted on 17/1/2006, 02:54




Vi volevo allegare anche una foto dell'acquario, però mi sa che son troppo grandi e nn me le mette.

Ok me l'ha allegato...nn si vede benissimo, però fa anche le bolle smile.gif

Edited by Cry85 - 17/1/2006, 02:55

Attached Image: IMAG0070.JPG

IMAG0070.JPG

 
Top
stefmas82
view post Posted on 17/1/2006, 12:14




CITAZIONE (Cry85 @ 17/1/2006, 02:44)
una volta io e marco avevamo vinto 12 pesci rossi, ed io gli ho uccisi tutti nel giro di 10 giorni cry.gif

Complimenti, una vera professionista.. laugh.gif
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 17/1/2006, 13:15




Anche io per un certo periodo di tempo ho avuto un'acquario (d'acqua dolce), gli unici pesci che ricordo si chiamavano Neon o qualcosa del genere, erano microscopici blu&rossi degli altri altri non ricordo assolutamente il nome.
Per un paio di mesi ci siamo messi d'impegno io e mio fratello e lo abbiamo tenuto benissimo, avevamo comprato ogni genere di libro sull'argomento, pastigliette per l'acqua, goccie, filtri d'ogni tipo e quasi tutti i fine settimana andavamo a sceglierci un pesciolino nuovo da inserire o una pianticella happy.gif poi dev'essere andato storto qualcosa ed hanno iniziato a morire tutti i pesci uno dopo l'altro... blink.gif
al che l'abbiamo smantellato, poi l'abbiamo ripreso un altro paio di volte (ricomprando pesci, piante e tutto il necessario) ma dato che era una cosa abbastanza impegnativa ci siamo scocciati ed ha iniziato a prendersene cura mia madre che ha pensato bene di inserire un paio di pesciolini che una sua amica non poteva più tenere (erano stupendi tra l'altro, neri e bianchi, con una coda lunghissima...), peccato che evidentemente i pesciolini che già avevamo nell'acquario erano prede naturali dei 'nuovi' pesci inseriti e quindi tempo 3 giorni sono stati tutti pappati... dry.gif (nota: consultare sempre il rivenditore di fiducia).

Rendendoci conto che la nostra famiglia era del tutto incapace di prendersi cura di un acquario ci abbiamo definitivamente rinunciato, ed ora il poverino giace inutilizzato in cantina. rolleyes.gif

Tenere un acquario è abbastanza impegnativo ed è sopratutto un lavoro di precisione, basta la minima disattenzione (una pianta furi posto, un pesce sbagliato, qualche meccanismo della vasca mal funzionate...tipo il coso che controlla la temperatura... può succedere che l'acqua arrivi a 50° e tu non te ne accorgi... ph34r.gif ) ed un bellissimo acquario si può trasformare nella sede delle stragi più orribili... cry.gif



Cry- non vorrei scoraggiare te e Marco per quanto riguarda l'acquario ma... in bocca al lupo!! ph34r.gif
(scherzo tongue.gif laugh.gif )

Edited by LauraDaph - 17/1/2006, 13:22
 
Top
stefmas82
view post Posted on 17/1/2006, 13:29




CITAZIONE (LauraDaph @ 17/1/2006, 13:15)
(nota: consultare sempre il rivenditore di fiducia).


laugh.gif

Comunque è vero, è abbastanza impegnativo, più che altro perché essendo un ambiente chiuso eventuali malattie o problemi si diffondono velocemente, e non sempre è facile accorgersene in tempo.
 
Top
†AleSP†
view post Posted on 17/1/2006, 13:51




io ho sempre avuto solo pesciolini rossi e tutti morti sad.gif
 
Top
Cry85
view post Posted on 17/1/2006, 14:06




CITAZIONE (LauraDaph @ 17/1/2006, 13:15)

Cry- non vorrei scoraggiare te e Marco per quanto riguarda l'acquario ma... in bocca al lupo!! ph34r.gif
(scherzo tongue.gif laugh.gif )

Infatti nn so quanto durerà laugh.gif x adesso gli piace xchè ancora nn deve pulirlo...l'ho pulito io la prima volta, voglio vedere quando dovrà pulirlo lui laugh.gif laugh.gif cmq crepi il lupo tongue.gif

CITAZIONE
CITAZIONE (Cry85 @ 17/1/2006, 02:44)una volta io e marco avevamo vinto 12 pesci rossi, ed io gli ho uccisi tutti nel giro di 10 giorni

Complimenti, una vera professionista..


Modestamente mi ero impegnata molto biggrin.gif sad.gif
 
Top
Cry85
view post Posted on 22/1/2006, 17:56




Stiamo x diventare nonniiiiiiiiiiiiiii laugh.gif laugh.gif

Una pesciolina è incinta tongue.gif sarà la prima piccina, tra 17/18 giorni dovrebbe partorire smile.gif
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/1/2006, 18:01




CITAZIONE (Cry85 @ 22/1/2006, 17:56)
Stiamo x diventare nonniiiiiiiiiiiiiii laugh.gif laugh.gif

Una pesciolina è incinta tongue.gif sarà la prima piccina, tra 17/18 giorni dovrebbe partorire smile.gif

Di già??? Eh qst pesci non sono più quelli di una volta... sleep.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Congratulazioni! (nn so se sei più deficiente te o io che ti do anche spago! laugh.gif )
 
Top
Cry85
view post Posted on 22/1/2006, 18:08




Grazie x le congratulazioni laugh.gif

Si son dati da fare i pesciolini tongue.gif
 
Top
25 replies since 16/1/2006, 21:56   346 views
  Share