L'Occitane

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon12  view post Posted on 21/9/2011, 22:50




boutique

Mi sono appassionata a questa nuova marca :D

La colpa (o il merito :P) è della sorella di ste che per il compleanno mi ha regalato un pò di prodottini, tra cui uno scrubbino per il viso, un tonico e una mousse detergente ed infine uno spray rilassante da spruzzare sul cuscino, che favorisce un sonno tranquillo e riposante :D

Ho avuto modo di utilizzare un pò tutto (tranne lo scrub che tengo per quando ho finito l'altro) e la qualità è davvero buonissima ! Sono soprattutto innamorata della mousse detergente, ha un buonissimo profumo e lascia la pelle davvero pulita, oltre al fatto che la preferisco decisamente al latte detergente, è più comoda e veloce da usare (soprattutto la mattina :P).

Sono passata nel negozio dei gigli, purtroppo, essendo anche questa una marca naturale, ha prezzi altini.. ma intanto mi sono fatta la tessera (gratuita :P ) e credo proprio che alle prime offerte o per Natale farò qualche regalino :) (adesso io devo smaltire tutti i prodotti che mi hanno regalato :P).

Voi la conoscete?

Conoscete qualche altra marca naturale buona che mi consigliate?

Mi piacerebbe iniziare ad usare solo prodotti naturali, senza siliconi e altre schifezzine che si sa, fanno male alla pelle..solo che spesso hanno prezzi altini ovviamente :/


Cmq questo il sito dell'Occitane se volete dare un'occhiata ai prodotti :)


http://it.loccitane.com/FO/Home.aspx


e un pò di info :)


La storia inizia in Provenza nel 1976, quando Olivier Baussan crea L’OCCITANE.

Ispirandosi alle culture del Mediterraneo, crea trattamenti e profumi naturali e autentici, efficaci e golosi.

Oggi, L’Occitane esprime la sua art de vivre e il suo savoir faire nelle sue boutique dedicate al tuo benessere.
Unendo natura e ricerca, seguiamo i principi della fitoterapia
Dal greco « phyton »: pianta, e « therapeuein »: curare, la fitoterapia è l’arte di curare con le piante. Da più di 30 anni, i nostri principi attivi provengono dalle piante e si fondano su conoscenze acquisite nel corso dei secoli: oli essenziali, acque floreali, oli e burri vegetali, estratti, polvere, noccioli, corteccie… Utilizziamo più di 200 materie di origine vegetale.

. Abbiamo selezionato più di 200 ingredienti di origine vegetale e oli essenziali, per la maggior parte bio e di origine controllata. Creiamo complessi naturali brevettati, formule le cui efficacia e tollerabilità sono state testato sotto controllo medico. Non usiamo o limitiamo parabeni, filtri solari chimici, ftalati e siliconi...

L’OCCITANE è un’azienda socialmente responsabile, impegnata a limitare l'impatto delle sue azioni e dei suoi prodotti sull'ambiente.

Da sempre, L’OCCITANE stabilisce legami oltre il Mediterraneo e sostiene programmi di sviluppo sostenibile
Da 30 anni sosteniamo le filiere locali di produzione tradizionale. Ci riforniamo direttamente presso produttori locali: cooperative dell’Alta Provenza per l'olio essenziale di lavanda DOC dell’Alta Provenza, frantoio del Gard per l’olio di mandorla, frantoio dell’Alta Provenza per l'olio d'oliva DOC biologico, produttori/distillatori corsi per l'olio essenziale d’elicriso.

. . Un esempio di questo impegno è il Burkina Faso, dove lavoriamo con cooperative di donne per la produzione del burro di karité. Oggi, La Fondazione L'OCCITANE
Nel 2006, L’OCCITANE ha creato la sua fondazione d’impresa per dare ampio respiro ai suoi impegni e sostenere maggiormente i programmi nei quali si è particolarmente impegnata nel corso dei anni. I progetti della Fondazione L’OCCITANE sono ispirati ai valori che la compagnia ha sempre difesi:
Sostegno agli ipovedenti
Emancipazione economica delle donne
Conservazione del “sapere della natura”
continua a sostenere questi progetti che hanno un senso profondo per l’azienda
I nostri ricercatori sono impegnati nel proporre i migliori prodotti naturali o certificati biologici.




 
Top
0 replies since 21/9/2011, 22:50   155 views
  Share