, Grey's Anatomy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2005, 15:36
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


Titolo : Grey's Anatomy

Genere : Drama

in Italia: La prima stagione andrà in onda dal 15 dicembre, ogni giovedì alle 21.00 su Italia1.

in USA: La seconda stagione andrà in onda ogni domenica alle 22.00 dal 25 settembre 2005 sulla ABC.

in Italia sul satellite: La prima stagione è trasmessa, in replica, da Fox Life di SKY

user posted image



Il Cast

Ellen Pompeo .... Dr. Meredith Grey
Sandra Oh .... Dr. Cristina Yang
Katherine Heigl .... Dr. Isobel "Izzie" Stevens
Justin Chambers .... Dr. Alex Karev
T.R. Knight .... Dr. George O'Malley
Chandra Wilson .... Dr. Miranda Bailey
James Pickens Jr. .... Dr. Richard Webber
Isaiah Washington .... Dr. Preston Burke
Patrick Dempsey .... Dr. Derek Shepherd




nuovo telefilm che comincerà tra pochi giorni su Italia 1 in prima visione!
L'hanno definito un mix tra E.R. e SEX AND THE CITY...staremo a vedere!
Voi lo guardate già su Sky?Lo guarderete su Mediaset?
 
Top
Eli85
view post Posted on 6/12/2005, 16:12




L'ho "incrociato" su Foxlife, ma non l'ho mai guardato.. Sinceramente non è che m'ispiri molto unsure.gif
Già il fatto che mischi due generi così diversi come ER e Sex and the city non mi convince unsure.gif
Beh, staremo a vedere! happy.gif
 
Top
Madoka
icon8  view post Posted on 19/12/2005, 13:26




IN ONDA TUTTI I GIOVEDI ALLE 21 su ITALIA1

Si chiama Grey's Anatomy ed è stata lanciata negli Stati Uniti all'inizio di aprile da Abc, immediatamente ribattezzata un misto tra E.R. e Sex and The City.

Il successo è stato immediato e clamoroso e Grey’s Anatomy, assieme a Desperate Housewives e Lost è stato il terzo pilastro del rinnovato successo di Abc; sin dagli esordi ha conquistato il pubblico e la critica guadagnandosi una media di 20 milioni di telespettatori a puntata.

Inserita nel palinsesto di Abc immediatamente dopo Desperate Housewives, ogni settimana ha tenuti incollati allo schermo il 76% dei telespettatori tra i 18 e i 49 anni.

Il titolo della serie fa il verso a un famoso manuale di anatomia, il Gray, ma si riferisce anche a Meredith Grey (Ellen Pompeo), versione ospedaliera e tormentata della Carrie Bradshaw di Sex and The City.

La trama, come in E.R., si sviluppa intorno ai giovani specializzandi alle loro vite e al loro lavoro, a quello che nel gergo dell’ospedale viene definito the Game: la partita.

Nell’episodio iniziale della serie, la sera prima di prendere servizio al Grace, Meredith rimorchia uno sconosciuto in un bar per scoprire, il mattino successivo, che l'uomo che dorme nel suo letto e di cui a stento ricorda il nome è uno dei suoi nuovi capi.

Grey's Anatomy, non descrive nel dettaglio le attività mediche ma rende bene il carico di stress emotivo di chi lavora in ospedale. Ognuno dei personaggi ha un carattere ben definito con i suoi tratti nevrotici, esuberanti, ambiziosi a tratti estremi.

"L'insistenza sull'ambizione di Cristina o sui tormenti di Meredith sono forse monodimensionali, ma sono anche ciò che ci tiene incollati al divano", ha commentato in un forum on line una fan della serie.

Sempre on line, qualcuno si è lamentato del fatto che, guardando la serie, non si impari niente di medicina ma i meno esigenti ribattono che è assurdo pensare di imparare queste cose da una serie tv e che Grey's Anatomy non vuole e non può essere la copia di E.R.

Più che la chirurgia, infatti, sono le relazioni tra colleghi, gli intrecci amorosi e la vita privata dei protagonisti a rendere interessante la serie. Su una cosa sono comunque tutti i fan sono d'accordo: la bellezza e la grazia di Ellen Pompeo che Tom Shales, columnist del Washington Post, ha definito "uno dei sorrisi più belli mai visti sul piccolo schermo".

Meredith è al primo anno di specializzazione in chirurgia presso il Seattle Grace Hospital, il praticantato chirurgico più tosto dopo quello di Harvard.

Per lei e i suoi colleghi del primo anno, Cristina Yang (Sandra Oh), Isobel Izzie Stevens (Katherine Heigl), George O’Malley (T.R. Knight) e Alex Karev (Justin Chambers), i giorni da studenti sono finiti. Ora sono dei medici. Lavorano in un settore in cui la formazione pratica può essere una questione di vita o di morte e tutti cercano di barcamenarsi tra le pressioni del lavoro e gli alti e bassi della vita privata.

I cinque specializzandi protagonisti della serie si sforzano di farsi degli amici, anche se l’atmosfera stressante e competitiva dell’ospedale non aiuta e ognuno ha i suoi problemi personali.

Le ambizioni professionali di Meredith sono offuscate da un’angoscia segreta: sua madre, chirurgo noto per il suo lavoro pionieristico, lotta contro una tremenda e devastante malattia.

Cristina è una contraddizione vivente: molto determinata e competitiva, rifiuta però ogni aiuto e ogni confronto coi colleghi, fermamente intenzionata a farcela da sé.

Izzie è una ragazza di provincia cresciuta in povertà che, nonostante sia riuscita a pagarsi gli studi facendo la modella, ha ancora forti problemi di autostima.

George è il classico ragazzo della porta accanto, affettuoso ma insicuro, che riesce sempre a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. A dispetto della sua attrazione per le donne, queste sono convinte che sia gay e si ostinano a non considerarlo altro che “una di noi”.

Alex invece è il collega che tutti detestano, il tipo che nasconde il suo senso di inadeguatezza dietro una maschera di arroganza e ambizione.

Gli specializzandi sono coordinati da una équipe medica determinata a farne degli ottimi chirurghi o a farli a pezzi: Miranda Bailey (Chandra Wilson) è la responsabile della formazione, soprannominata per i suoi metodi La Nazista.

Derek Shepherd (Patrick Dempsey) è il chirurgo in gamba con la fama di sciupafemmine e che ha nei confronti di Meredith una forte attrazione fisica tanto proibita quanto innegabile e ricambiata.

Preston Burke (Isaiah Washington) è il trionfo del virtuosismo operatorio e dell’arroganza.

Su tutti veglia il Dottor Richard Webber (James Pickens Jr.), primario di chirurgia del Seattle Grace, uomo paterno ma severo ed esigente.

Nel piccolo mondo dell’ospedale i giovani lottano per diventare medici, e i medici lottano per mantenere la loro umanità.

Grey’s Anatomy mette così a fuoco il dramma e l’intensità della carriera medica intrecciata all’esistenza dei giovani specializzandi, con i suoi momenti umoristici e quelli più difficili e dolorosi, mentre questi si preparano a scoprire che né la medicina né i rapporti umani possono essere definiti in bianco e nero: la vita vera è tutta un susseguirsi di zone grigie.


A VOI PIACE?? A ME SI, è TR CARINO!! laugh.gif
 
Top
Cry85
view post Posted on 19/12/2005, 19:57




Ho visto dei pezzetti della prima puntata, ma essendoci Gigi su canale 5 nn ho seguito molto questo telefilm.
Spero di poterlo vedere il prox giovedì...x adesso nn so dare un parere smile.gif
 
Top
stefmas82
view post Posted on 19/12/2005, 20:05




CITAZIONE (Cry85 @ 19/12/2005, 19:57)
ma essendoci Gigi su canale 5 nn ho seguito molto questo telefilm.

Questo si che è un motivo valido.. sleep.gif ph34r.gif sleep.gif

Comunque nemmeno io l'ho visto.. Non mi ispira più di tanto, e poi ER nemmeno mi piace..
 
Top
Madoka
view post Posted on 21/12/2005, 20:42




a me ispira! è molto simp e anke gli attori nn sono male! biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 21/12/2005, 21:38
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


Isobel è la Isabel di Roswell!Ho visto il Pilot e mi è piaciuto moltissimo cmq!
 
Top
view post Posted on 31/1/2006, 16:27
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


DOPPIAGGIO

MEREDITH GREY: Giuppy Izzo
DEREK SHEPHERD: Stefano Benassi
RICHARD WEBBER: Stefano Mondini
GEORGE O'MALLEY: Corrado Conforti
CHRISTINA YANG: Sabrina Duranti
ISOBEL 'IZZIE' STEVENS: Barbara De Bortoli
MIRANDA BAILEY: Barbara Castracana
PRESTON BURKE: Massimo Bitossi
ALEX KAREV: Niseem Onorato

DOPPIAGGIO ITALIANO: PUMAISdue
DIALOGHI ITALIANI: FIAMMA IZZO, PAOLO MODUGNO, MAURO PELLICCIONI,
FABRIZIO PUCCI, CRISTIANO SARACENI, ALESSANDRO SPADORCIA
CONSULENZA MEDICA: DOTT. YURI MACRINO
DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: BARBARA CASTRACANE, GIUPPY IZZO

smile.gif


EPISODI PRIMA STAGIONE

1.01 A Hard Day's Night
Quando il gioco si fa duro

Guest starring: Moe Irvin (Tyler Christian), Martin Ighani (Rectal Exam Patient), Robbie Troy (Ms. Bryce), Randall Arney (Mr. Bryce), Laura Carson (Gloria Savitch), David Vegh (Tony Savitch), Skyler Shaye (Katie Bryce)

Una donna ed un uomo si trovano nudi sul pavimento di una grande casa. È evidente che i due non si conoscono e che si stanno svegliando dopo una notte di sesso occasionale. Lei si chiama Meredith Grey e sembra avere molta fretta di mandarlo via perché è in ritardo per il suo primo giorno di internato di chirurgia al Seattle Grace Hospital. Ad affrontare la giornata, un turno lungo 48 ore, con lei ci sono anche gli altri studenti, la competitiva Cristina Yang, l'impacciato George O'Malley, l'insicura Izzie Stevens e l'arrogante Alex Karev, tutti sotto l'ala dell'inflessibile dottoressa Miranda Bailey. Meredith, che gli altri riconoscono subito come la figlia della famosa dottoressa Ellis Grey, è chiamata ad occuparsi del caso di una ragazza presa da strani attacchi e convulsioni, mentre George è scelto per assistere ad un intervento in sala operatoria in cui però non fa bella figura. Le condizioni della ragazza si complicano e Meredith scopre che il medico dell'ospedale a cui la ragazza è affidata non è altri che Derek Shepherd, l'affascinante sconosciuto della sera prima. Il medico infatti ha chiesto aiuto agli studenti per una diagnosi promettendo loro di assisterlo in sala operatoria, e Meredith, con l'aiuto di Cristina, riesce a risolvere il caso grazie alle confidenze che la ragazzina le aveva fatto qualche ora prima.
Alla fine del turno massacrante Meredith, emozionata dall'esperienza in sala operatoria, va a trovare la madre ricoverata che oramai non la riconosce neppure e le comunica che non venderà più la sua casa.


1.02 The First Cut Is the Deepest
Il primo taglio è il peggiore


Guest starring: Kate Burton (Ellis Grey), Alice Lo (Qing Lu), Robin Pearson Rose (Patricia), Dennis Gubbins (Paul), Stacey Hinnen (Mr. Johnson), Elise Robertson (Ms. Johnson), Sonia Jackson (patient no. 1), Walter Wong (tech), Alex Thayer (PEDS Intern), Kristy Munden (Trauma Nurse), Scott Michael Morgan (Patient #2), Jeff Marlow (Drunk Man), Scarlett Lam (Ming), Kerri Higuchi (Pediatrics Intern), Kylie Dragna (Ellen Parkins), Kerry Carney (Intern #1), Shannon Burwell (Crying Patient), Gary Kraus (Louis Cardon), Stephen Blackehart (Vic)

Il turno al Seattle Grace Hospital inizia con l'arrivo di una ragazza in coma che ha subito delle violenze.
Meredith, combattuta per l'attrazione che ha per Derek e per l'insofferenza che prova per il fatto che deve custodire una "prova" rinvenuta sulla ragazza aggredita, visita pediatria per trovare un po’ di conforto. Si accorge che uno dei neonati potrebbe avere una problema cardiaco e avvisa il dottor Burke. All'inizio lui non le presta attenzione, ma a seguito di una discussione avuta con il primario, il dottor Richard Webber, che lo accusa di poca intraprendenza e poca disponibilità, anche il dottor Burke si occupa del bambino salvandogli la vita.
Intanto Alex e Cristina si occupano di informare i degenti del risultato degli esami, George è al reparto rianimazione e Izzie, al pronto soccorso, si imbatte in una donna cinese ferita che la guida fuori per far curare una giovane ragazza senza carta verde.
Alla fina della giornata Meredith, pronta a far cadere qualche barriera, decide di accogliere nella sua casa George e Izzie come coinquilini.

1.03 Winning a Battle, Losing the War
Vincitori e vinti

Guest starring: Claire Lautier (Shelly), Kristy Munden (Trauma Nurse), Kelsy Kemper (Shelley's Daughter), Dinah Lee (Grungy Chick), Rudolph McCollum (Vipor's Male Friend), Callum Blue (Viper), Kathleen M. Darcy (Anesthesiologist)

La convivenza con George e Izzie crea qualche problema di ambientamento a Meredith che se ne lamenta con Cristina. L'annuale corsa clandestina di biciclette crea un gran trambusto all'ospedale e ogni tirocinante cerca di accaparrarsi i casi più interessanti; Meredith cura un ragazzo con delle ferite all'addome che firma però per uscire contro il parere di lei, Cristina e Izzie si occupano di uno sconosciuto che deve passare dei controlli per essere dichiarato clinicamente morto e può essere un potenziale donatore di organi. George è mandato a fare da assistente al primario impegnato in sala operatoria che però lo manda in giro a controllare i pazienti. In particolare si deve occupare di un amico del dottore che è in attesa per un trapianto di fegato che sembra fargli delle avance.

L'uomo in coma di cui non riesce a scoprire l'identità ha bisogno di essere operato per poter essere un donatore ma il dottor Burke è di parere contrario, così Cristina e Izzie convincono George a chiedere direttamente al primario, il dottor Webber, facendo leva sul bisogno di un fegato nuovo per l'amico. Nel frattempo la moglie rintracciata dello sconosciuto acconsente all'espianto degli organi e l'iniziale entusiasmo di Cristina e Izzie dato dal fatto di poter assistere ad una operazione di espianto si trasforma in tristezza e commozione di fronte al dolore della moglie e della figlia della moglie.

Intanto il trapianto del fegato nel paziente amico del dottor Webber riesce perfettamente e George si ferma a parlare con lui chiedendogli perché ha tentato di flirtare con lui pur sapendo di non avere speranze perché lui non è gay, e lui lo fa riflettere sul fatto che alcune volte si desidera comunque quello che non si può avere. Così George ammette di essere attratto da Meredith, che a sua volta combatte e si scontra di continuo con Derek che le chiede di uscire con lui. Lei risponde di no perché è convinta che per lui sia come una "caccia" ma lui cerca di farle capire che ha mille motivi per essere molto attratto da lei.

Il ragazzo che era uscito contro il parere di Meredith torna in ospedale con una grave emorragia ma per fortuna si salva e questo rende la ragazza molto più distesa anche nei confronti dei coinquilini. Al ritorno a casa infatti si ferma con loro a guardare le videocassette con i difficili interventi chirurgici eseguiti dalla madre di Meredith.

1.04 No Man's Land
Le regole dell'intimità

Guest starring: Kate Burton (Dr. Ellis Grey), Valerie Cruz (Zona Cruz), Anna Maria Horsford (Nurse Liz Fallon), Rick Humphrey (Taylor Nichols), F.J. Rio (Jorge Cruz)

La convivenza con due donne crea qualche problema a George per via della loro naturalezza, per esempio il fatto che entrano in bagno mentre lui si fa la doccia, e lui cerca di protestare.

Il turno inizia presto e Cristina è arrivata prima di tutti per accaparrarsi il caso più interessante dal punto di vista chirurgico. Si tratta di una infermiera in pensione che per anni ha lavorato al Seattle Grace Hospital come assistente dalla mamma di Meredith, malata di cancro al pancreas. La donna capisce subito il carattere di Cristina e la stuzzica provocandole qualche imbarazzo col dottor Burke.

Ma all'ospedale è arrivato un caso ancora più interessante, un uomo che è caduto dalle scale con una sparachiodi in mano che ha sette chiodi conficcati nel cranio ma è del tutto vigile. L'equipe medica si documenta per poter eseguire l'intervento e Derek e Meredith cercano di capire se c'è una causa a monte della caduta perché l'uomo già da prima accusava qualche disturbo. Scoprono così che l'uomo ha un tumore al cervello asportabile, ma collocato nella parte in cui risiede la memoria, quindi propongono una cura alternativa che però gli potrebbe assicurare meno anni di vita. La moglie e l'uomo decidono di comune accordo di eseguire l'intervento anche se lui rischia di perdere tutti i suoi ricordi e Meredith cerca di dissuaderla. Lei è appena stata trovare la madre in clinica la quale non ha ricordi della famiglia ma si rammenta subito della sua vecchia infermiera per questo sa quanto possa essere difficile stare accanto ad una persona che ami senza che lei si ricordi di te. Nessuna sa ancora della malattia della madre e solo la vecchia infermiera, che Meredith è passata a trovare, intuisce che c'è qualcosa che non va, così Meredith le confida il segreto.

Intanto Izzie si deve occupare di un paziente che deve essere operato alla prostata che però non vuol saperne di lei perché già l'ha vista in alcune foto pubblicitarie di biancheria intima ed ha avuto fantasie su di lei. Anche Alex le ha viste e tappezza l'ospedale con le fotocopie di queste foto un po’ provocanti. Nel vederle Izzie va su tutte le furie e rinfaccia agli altri di non avere debiti per il college perché il suo lavoro di fotomodella le ha permesso di estinguere tutto il suo debito scolastico, mentre loro ci metteranno anni a pagare. Ora lei vuole essere considerata solo un medico.Questo la porta ad irrompere nella sala operatoria dove il paziente che l'ha rifiutata è operato da un medico che di solito non si fa scrupoli nel recidere dei nervi che consentirebbero all'uomo una normale attività sessuale. È così decisa che anche la dottoressa Bailey la appoggia e il paziente è risparmiato.

Cristina non capisce che perché il dottor Burke non si decida ad eseguire l' intervento chirurgico a cui lei voleva assistere, sull'anziana infermiera e capisce che in realtà la donna è lì per morire nel posto che le era più caro, infatti l'ordine è di non rianimarla.

Alla fine di tutto Meredith accetta finalmente di prendere un caffè con Derek quando prima all'ospedale gli aveva detto che il loro rapporto sarebbe stato solo professionale.


1.05 Shake Your Groove Thing
Crescere che fatica

Guest starring: Kate Burton (Dr. Ellis Grey), Moe Irvin (Tyler), Kate Forster (Jane Richie), Brent Sexton (Jerry Frost), Jonathan Scarfe (Hank), Vladimir Rajcic (Resident Doctor), Kathryn Joosten (Mrs. Drake), Moe Irvin (Tyler), Barry Shabaka Henley (Mr. Patterson), Kate Forster (Jane Richie)

Le riflessioni della voce fuori campo si concentrano sulle responsabilità d'essere adulti, meglio o peggio dell'età spensierata dell'infanzia? La giornata comincia male per Meredith, molto stanca a causa dei turni massacranti, perché le viene comunicato che dovrà occuparsi della gestione del patrimonio della madre che ormai non è più in grado di occuparsi di nulla a causa della sua malattia. Come se non bastasse durante il suo primo intervento a cuore aperto come assistente, crede di aver danneggiato le pareti del cuore della donna per averlo tenuto troppo stretto, ma confida la cosa solo a George e a Cristina. Intanto durante un'altra operazione eseguita su una donna che lamenta da tempo di dolori al torace, viene fuori che questa ha nel petto uno straccetto rimasto da un intervento eseguito nello stesso ospedale qualche anno prima. La dottoressa Bailey incarica Cristina di andare a cercare negli archivi la cartella del vecchio intervento per controllare il nome del medico che richiuse la donna. Si tratta proprio dell'allora giovane dottor Burke che tanto bene sta facendo da un po’ il carino con lei portandole il caffè, lei consegna il rapporto e le viene data l'ordine di non dire nulla a nessuno. Intanto tutto l'ospedale è stato invitato alla festa che Izzie, in attesa della visita del suo fidanzato, sta organizzando a casa di Meredith. Alex e il dottor Shepherd si occupano di uomo che lamenta dolori alla schiena che sta facendo il giro degli ospedali perché dipendente dai farmaci, solo che Alex è molto contrariato e Derek gli dice che comunque è loro dovere curarlo prima di tutto.

Le condizioni della donna operata si aggravano all'improvviso e Meredith presa dal panico confessa di fronte a tutti che esiste la possibilità di essere stata lei la causa del danno.Visto che il marito della donna è infuriato e vuole farle causa lei è convocata dal primario per la mattina successiva con i responsabili dell'ufficio legale. In più la madre di Meredith è in gran confusione al momento della firma della delega e sono costretti a rimandare la firma dei documenti in presenza dei legali. Arrivando a casa distrutta non trova la piccola festicciola che si aspettava, ma si vede la casa piena di gente sconosciuta e vorrebbe prendersela con Izzie che però ancora non sembra essere arrivata, così decide di unirsi alla festa e beve e si diverte come tutti gli altri. Presa dall'euforia decide anche di appartarsi in un auto con Derek e i due vengono sorpresi mentre stanno per riuscire dalla dottoressa Bailey che non fa commenti. Il fidanzato di Izzie non trovandola alla festa va all'ospedale a cercarla e la incontra sulla porta. È chiaro che tra i due non c'è molta comprensione, visto che lui sembra non essere molto contento che la sua fidanzata sia passata dalla vita di modella a quella di medico i cui pazienti vengono prima di ogni altra cosa, così se ne va via e lei rientra in ospedale. Poco prima infatti l'uomo dipendente dai farmaci aveva battuto la testa nel tentativo di fuggire e si trova in sala operatoria, ma Alex, che aveva tentato di essere invitato alla festa per tutta la giornata, l'aveva convinta ad andarsene. Ad intervento terminato Izzie torna a casa dove la festa da lei organizzata è finita da un pezzo e trova solo i suoi coinquilini. È l'ora per Meredith di affrontare il primario e gli avvocati dell'ospedale ma viene aiutata a difendersi sia dal fatto che la donna in questione aveva perso molti chili in poco tempo e quindi la sua muscolatura era comunque molto debole sia dal dottor Burke che ammette lo sbaglio commesso anni prima e convince la commissione del fatto che i medici possono sbagliare e vanno lodati se comunque ammettono l'errore. Così Meredith se la cava con un paio di mesi di osservazione e va all'appuntamento con i legali e la madre per la gestione del patrimonio. Cristina, colpita dal comportamento di Burke sia dal punto di vista professionale che umano, si fa avanti con lui e tra i due scoppia la passione nello spogliatoio. La voce fuori campo a questo punto dice che essere adulti comporta sì delle responsabilità ma le libertà non sono niente male.


1.06 If Tomorrow Never Comes
Se non ci fosse un domani

Guest starring: Brad Pennington (Radiologist), Moe Irvin (Tyler Christian), Alex Alexander (Annie Connors), Linda Klein (Nurse), Bruce Weitz (Mr. Levangie)

George è molto combattuto e non si decide a chiedere a Meredith di uscire con lui, ormai tutti se ne sono accorti che lui ha un debole per lei eccetto l'interessata che è impegnata a capire se sia giusto o non continuare a vedere Derek. La dottoressa Bailey tra l'altro, dopo averli scoperti nell'auto, sembra irritata e minaccia Derek, anche se è il suo capo, di escludere Meredith da ogni intervento qualora si accorgesse che lui la favorisce professionalmente in qualsiasi modo. Così lui la tratta male davanti a lei e Meredith vorrebbe anche darle spiegazioni, ma lei la mette in guardia sul fatto che se qualcuno lo scoprisse il rapporto con i colleghi sarebbe rovinato. Arriva all'ospedale una donna che ha lasciato crescere un tumore di 25 chili nel suo ventre perché spaventata dagli ospedali, tutti sono molto impressionati e vorrebbero far parte dell'equipe, soprattutto Alex che la tratta con gentilezza accattivandosi le simpatie della donna. Rovina però tutto e la mortifica lasciandosi sfuggire commenti cattivi a microfono aperto durante la tac. Così vengono scelti ad assistere George e Cristina, che intanto sta intrattenendo una segreta e passionale relazione con il dottor Burke. L'operazione molto difficile però non riesce e la donna muore.

Meredith si occupa del caso di un uomo malato di Parkinson che non si vuol far convincere dalla figlia ad essere operato al cervello, lei infatti, prossima alle nozze, lo vorrebbe al suo fianco nel momento in cui andrà all'altare. Derek e Meredith lo convincono e l'intervento riesce perfettamente rallentando il decorso della malattia. Con tutti i dottori impegnati in sala operatoria, Izzie, in preda al panico perché non trova nemmeno Alex che ha le batterie del cercapersone scariche, si trova costretta ad eseguire da sola un intervento al cuore d'urgenza che per fortuna riesce bene e anche Burke si complimenta con lei.

Il tema delle riflessioni della voce fuori campo è "non fare domani quello che potresti fare oggi", perciò alla fine Meredith se ne infischia delle minacce della Bailey e propone a Derek una serata insieme.


1.07 The Self Destruct Button
Cerchi di fuoco

Guest starring: Vanessa Rogers (Jamie), Shenita Moore (Surgical Nurse), Russell Hornsby (Digby Owens), Ever Carradine (Athena), Sarah Utterback (Nurse Olivia), Rebecca Rogers (Jamie), Amanda MacDonald (Claire Rice), Kim Morgan Greene (Mrs. Rice)

George e Izzie scoprono che l'uomo che li tiene svegli la notte non è che il dottor Derek Shepherd, e non ne sono molto contenti, come non lo è la dottoressa Bailey che sembra caricare apposta Meredith di lavoro.

Ma mentre George non fa particolari commenti e osserva attentamente tutto quello che fa Derek, Izzie è veramente molto arrabbiata e inizia a fare battutine. I casi che impegnano la giornata dei medici sono quello di un uomo che si fa sparare perché "ama il dolore" che il dottor Burke aveva già curato, quello di una bambina di tre anni che ha degli spasmi alla gamba sinistra e quello di una ragazza con dolori diffusi che sembra aver molta fretta di andare via. Alex e Burke devono operare il masochista perché il proiettile che lo ha trapassato lo ha colpito al torace di rimbalzo provocandogli una emorragia interna, ma anche se l'intervento riesce, l'uomo muore per una gravissima infezione causata da un tatuaggio appena fatto. Alex ne rimane scosso, pian piano la sua umanità sta venendo fuori. Derek capisce che a bambina di tre anni sembra dover subire un intervento alla parte sinistra del cervello per riuscire a poter sopravvivere e chiede a George di assisterlo ma, all'ingresso in sala operatoria, il ragazzo si sente in dovere di dire che sospetta che il medico anestesista abbia bevuto troppo per poter svolgere bene il suo lavoro. Derek lo manda via e al suo posto viene chiamata ad assistere Cristina che sembra avere tutti i sintomi di una influenza. L'anestesista si addormenta durante l'operazione e dopo averla portata a termine comunque con successo, Derek si scusa con George. Intuendo poi che lui lo possa aver visto la mattina uscire dalla loro casa, ci tiene a spiegargli che lui non sta usando Meredith, la loro non è affatto una storia di sesso.

Intanto la dottoressa Bailey e Meredith scoprono che la ragazza che stanno curando sta male a causa di una infezione causatale da un intervento allo stomaco che la giovane si era fatta fare di nascosto dai genitori in Messico. La madre in particolare infatti sembra essere molto esigente e la ragazza aveva fatto questa sciocchezza solo per riuscire a dimagrire facilmente dopo essere ingrassata durante i primi mesi del college. Durante l'intervento Meredith dice alla Bailey che lei ha fatto una scelta riguardo Derek e che non le importa a quante prove la sottoporrà, perché quello che fa fuori dall'ospedale non deve interessarle. La discussione continua negli spogliatoi e vi si aggiunge anche Izzie molto scocciata. A casa Meredith vorrebbe chiarirsi con lei e Izzie le chiede perché vuole rischiare la sua carriera e la sua credibilità in questa maniera, ma non ottenendo risposta capisce che il motivo infondo è semplice e valido, Meredith si sta innamorando di Derek. La pace torna davanti ad una fantastica torta al cioccolato.

I strani sintomi d'influenza che hanno colpito Cristina si spiegano con l'esito positivo del test di gravidanza.

1.08 If Save Me
Salvami

Guest starring: Josh Stamberg (Tommy Walker), Steven W. Bailey (Anesthesiologist Jeremy), Sarah Hagan (Devo Friedman), Kevin Rahm (Mr. Duff - Psychic Guy), Sarah Utterback (Nurse Olivia), Joan McMurtrey (Zoey Glass)

La relazione tra Meredith e Derek procede, lui oramai dorme a casa sua spesso e anche George e Izzie hanno cominciato ad abituarsi alla sua presenza. Meredith però vorrebbe sapere qualcosa di più su di lui e lo tormenta di domande a cui lui risponde con sarcasmo. Anche la vita privata di Cristina sembra essere complicata, ha scoperto di essere incinta e non ha intenzione di tenere il bambino. È costretta a riflettere bene sulla cosa davanti al caso di una donna di 47 anni che deve decidere se curarsi per un cancro o portare avanti una gravidanza, la quale decide invece di rischiare la propria vita pur di mettere la mondo un figlio. In più Cristina deve occuparsi anche di un ragazzo ricoverato per delle crisi con un problema al cervello che dice di avere delle visioni e di essere un sensitivo il quale le dice che non può sfuggire alla gravidanza. Scarica il caso a Izzie che è molto scettica perché la sua rottura di rapporti con la madre è stata in parte causata dal fatto che questa si è rovinata per affidarsi a veggenti e imbonitori televisivi. Il ragazzo riesce però a stupirla, perché le dice cose su di lei che nessuno poteva sapere, come l'ingrediente di alcuni biscotti al cioccolato e il nomignolo con cui la madre la chiamava, e questo la spinge a decidere di richiamala dopo molto tempo. Il sensitivo ha paura di operarsi perché teme di perdere il suo dono, ma Izzie stessa lo convince che se lui ci crede e il problema non è al cervello allora lui continuerà ad essere speciale.

Alex invece si prende a cuore il caso di una diciassettenne con una malformazione cardiaca che potrebbe salvarsi solo con il trapianto di una valvola artificiale suina, molto simile a quella umana, ma lei è assolutamente contraria. La ragazza dice di essere una ebrea ortodossa molto ligia alla sua religione e non vuole ascoltare neanche i genitori, per questo Alex, dopo aver fatto molte ricerche, propone al dott. Burke il trapianto di una valvola bovina invece che suina, ma all'inizio lui si oppone a causa della difficoltà dell'intervento. Poi però ci ripensa e visto che anche la ragazza è d'accordo, l'operazione viene eseguita con l'aiuto di un medico specializzato collegato in teleleconferenza con la sala operatoria.

Il talento di Derek come medico viene messo alla luce con il caso di un uomo che dopo una caduta sta diventando progressivamente paralizzato in tutte le sue parti del corpo e non trovando la causa del male lui decide di operarlo per controllare l'eventuale presenza di un coagulo nella colonna vertebrale non visibile con le analisi. L'intervento mette in luce proprio il problema che lui aveva ipotizzato e l'uomo è salvo grazie solo al suo intuito e alla sua volontà di rischiare.

George sempre insicuro su tutto, spinto da Alex e da una buona giornata, decide di buttarsi e chiede di uscire ad una infermiera molto carina.

La voce fuori campo che riflette sulle favole, ovvero sulle aspettative che si hanno da piccoli sulla propria vita, dopo che Derek porta Meredith sulla roulotte in cui vive parcheggiata in un grande terreno in cui non sa ancora cosa costruirà, si racconta a lei in poche parole molte efficaci, dice che la vita può anche non essere come uno se la immaginava, ma alle volte i momenti di felicità che le persone ci regalano sembrano riuscire perfettamente a creare quel mondo perfetto.


1.09 Who's Zoomin' Who?
Segreti

Guest starring: Kate Walsh (Addison), Wayne Wilderson (Bill Adams), Patricia McCormack (Mrs. Franklin), Lauren Bowles (Alice Franklin), Sarah Utterback (Nurse Olivia), Wendy Davis (Holly Adams), Catherine Dao (Dr. Knox)

Ognuno ha dei segreti, ed in questa ultima puntata alcuni vengono svelati.

Il povero George scopre di avere la sifilide ed è certo di averla presa da Olivia, l'infermiera con cui ha iniziato ad uscire nella puntata precedente e, non sapendo cosa fare, si confida con Alex. In breve però tutti vengono a conoscenza di questo particolare intimo del giovane dottore, se non altro perché sembra che nell'ospedale non sia l'unico caso. La direzione ordina dei controlli obbligatori, ma né Meredith e Derek, né Cristina e Burke sembrano interessati, perché entrambe le coppie si dichiarano "esclusive". Cristina è comunque determinata ad interrompere la gravidanza e non ha detto nulla a nessuno. Lei e Izzie si devono occupare di un paziente con il ventre gonfio che necessita l'aspirazione dei liquidi che provocano l'ingrossamento. Le due intervengono sul paziente da sole come ordinato loro dalla dottoressa Bailey, ma l'uomo muore improvvisamente e la famiglia non vuole far fare l'autopsia per gli accertamenti. Così di nascosto praticano da sole l'autopsia e scoprono che l'uomo è morto a causa di un problema al sangue ereditario, salvando così la figlia, che non aveva un bel rapporto col padre, dalla malattia stessa.

Il primario, il dottor Richard Webber, scopre di avere un tumore al cervello che gli causa dei problemi alla vista, così decide di farsi operare di nascosto da Derek che a sua volta chiama con sé la dottoressa Bailey e Meredith. L'intervento sembra essere riuscito bene e l'uomo al suo risveglio scorge Meredith e Derek in atteggiamenti intimi dopo che lei, emozionata alla notizia che la madre quel giorno aveva chiesto di lei, si è decisa a dire al compagno la verità sull'assenza della madre.

George cerca di chiarirsi con Olivia e scopre che lei quando ha iniziato ad uscire con lui frequentava anche Alex, così lo aggredisce negli spogliatoi.

Webber ammonisce Meredith per la sua relazione con un superiore e la vuole convincere che sta sbagliando, ma lei lo rassicura. È evidente che il primario sa quello che dice, perché all'uscita dell'ospedale Meredith e Derek si scontrano con una bella signora dai capelli rossi che, dopo averli insultati, si presenta a lei come la signora Shepherd.



CURIOSITA' SUL TITOLO

Direttamente dal sito Leonardo.it alcune curiosità riguardanti il titolo della serie. Pare infatti che Grey's Anatomy abbia cambiato continuamente titolo in fase di lavorazione: una prima volta è stata chiamata "Under The Knife", poi ancora "Surgeons" ed infine "Grey's Anatomy".
Quale vi piace di più?


user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
user posted imageuser posted imageuser posted image

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

Edited by Audrey<3 - 31/1/2006, 16:28
 
Top
*melinda*
view post Posted on 4/2/2006, 16:53




Mi piace un casino Grey's Anatomy wub.gif

sto seguendo anke la 2 stagione....

Audrey grazie per gli icons splendidi!

Per il titolo mi va bene questo..ma ke significa "Surgeons" ?
 
Top
Cry85
view post Posted on 5/2/2006, 03:18




Scusate ma lo trasmettono ancora in tv?? ohmy.gif
 
Top
view post Posted on 5/2/2006, 11:52
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


no è terminata la prima stagione!
 
Top
view post Posted on 18/9/2006, 15:33
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


Tanti auguri a Patrick Dempsey, il bel Derek di Grey's Anatomy, che presto diventerà per la seconda volta padre; la notzia è stata riferita dal magazine People. L'attore e la moglie, Jillian Fink, proprietaria di una linea di cosmetici, si sono conosciuti nel 1994 quando lui entrò nel suo salone di bellezza per farsi tagliare i capelli e nel 1999 si sono sposati. La coppia ha già una bambina di 4 anni, chimata Tallulah Fyfe. Attualmente Patrick è impegnato nelle riprese della terza, attesissima, stagione di Grey's Anatomy, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo giovedì 21 settembre, in cui i suoi problemi con Merith saranno alimentati dall'arrivo della sorella...
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 21/12/2006, 22:20




Lo sto seguendo. Molto carina questa sorta di soap opera ospedaliera. Ovviamente e' scritta e recitata meglio delle soap. Insomma, non lo trovo tanto fenomenale da giustificare gli alti ascolti ma e' piacevole e seguibile, infatti da quando va in onda dopo House non perdo un episodio!

Mi piace il gruppo, in particolare Izzie e Christina! Meredith ancora non mi convince, ed e' un peccato perche' dovrebbe essere la protagonista...Derek pero'...assolutamente bello ed affascinante :wub: Poraccio George, e' un orsacchiotto, non ha speranze con Meredith. Ah e Alex. Il classico bello e stronzo. Infatti pure lui mi piace. Non so se preferisco lui o Derek...mmh. Ardua scelta. Vediamo se mostreranno un lato piu' umano di Alex o un pò di backstory, potrebbe convincermi definitivamente.
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 3/1/2007, 23:06




Adoro Grey's Anatomy, adoro Alex e Derek... sono bellissimi! :wub:
Meredith non convince nemmeno me... mi è simpaticissimo George, poverino è tanto ingenuo!


Adoro Grey's Anatomy, adoro Alex e Derek... sono bellissimi! :wub:
Meredith non convince nemmeo me... e mi è simpatico George, è così ingenuo! :P
Mi piacciono molto Cristina e Izzie!
 
Top
39 replies since 6/12/2005, 15:36   439 views
  Share