Bruxelles, .. una piacevole scoperta!

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 9/2/2011, 22:43




Volevo raccontarvi un pò di Bruxelles! ^_^ Anche perchè mi manca aprire un nuovo topic decente su questo forum :P

Devo dire che questa città è stata una piacevole scoperta, è una città adatta da vedere nel weekend perchè il centro è piccolino, non ci sono da vedere chissà quante cose, però è molto carina, e quindi adatta da visitare per pochi giorni ^_^

Per noi il tempo poi è stato veramente breve: siamo partiti verso 12.30 del venerdì e, tra l'aereo, tra il bus-navetta per il centro (l' aeroporto dove ci ha lasciato Ryan air è lontano circa 45/50 min dal centro!) ed il cercare l'hotel, siamo arrivati in albergo verso le 17, stanchissimi e infreddoliti :P E poi siamo ripartiti la domenica molto presto, per cui fondamentalmente abbiamo avuto solo la giornata del sabato piena ^^

Il centro di Bruxelles, come detto, è molto carino, in particolare ovviamente la piazza centrale, la Grand Place. Che la vediate di giorno o di sera.. è veramente bella! Credo niente da invidiare a tante piazze di altre città più famose e turistiche. Le strade di Bruxelles poi sono piene di cioccolaterie!! Il cioccolato belga è molto rinomato e ad ogni passo vedevi delle meraviglie cioccolatose ad ogni vetrina *__* Ovviamente ho fatto shopping goloso, anche perchè qui in casa mia siamo tutti golosi, quindi la cioccolata era molto ben apprezzata :P Tra le più famose e rinomate: Godiva, Neuhaus, Leonida...
Altre due cose golose tipiche di Bruxelles sono la birra e i waffel ^_^ Abbiamo visto e assaggiato le birre più strane e particolari che abbia mai visto, non sapevo nemmeno esistessero :P tra cui quella al cioccolato, quella ai cookies (!!), quella alla ciliegia, quella ai lamponi..! Le ultime buone.. le prime due abbastanza imbevibili :P
Ovviamente non ci siamo risparmiati nemmeno per quanto riguarda i waffel :P Anche di questi ne fanno in ogni angolo, con la panna, con la frutta, con lo zucchero, con la cioccolata fusa sopra...! Deliziosi!

Dato che il tempo non era tanto, non avevamo voglia di stressarci per vedere per forza tutti i musei.. avevamo optato per la visita al museo Magritte (dato che lo adoro ed è uno dei miei pittori preferiti!) e una golosa al museo del cioccolato :P
Ahimè.. il primo era chiuso proprio per tutto il mese di gennaio :( quindi abbiamo dovuto rinunciarci, anche se a malincuore!
A quello del cioccolato invece siamo andati.. anche se essenzialmente non c'era molto da vedere! Due stanzine con poche cose... niente di che! la cosa più interessante è stata la parte finale, con un signore che, mezzo in francese e mezzo in inglese, spiegava e mostrava come fare i cioccolatini.. facendoceli assaggiare alla fine! :P

Altre due cose tipiche da vedere di Bruxelles sono il Manneken Piss e l'Atomium. Il primo è una piccola statua rappresentante un bimbo che fa pipì in una fontana :P Ci stiamo ancora chiedendo il motivo per cui questa statua è così famosa :lol: L'altro invece è una grossa costruzione rappresentante una molecola di ferro, costruita negli anni 50 in onore dei progressi scientifici. Molto interessante e carino da vedere ^__^ Si trova un pò fuori il centro di Bruxelles.. e ho ancora ben in testa il freddo di quella mattina :P Mi sarebbe piaciuto salire sopra perchè pare ci sia una bella vista di tutta la città.. ma 11 euro erano un pò tantini!!

Il freddo?? Freddissimo!!! Non so bene quanto si aggirassero le temperature, sicuramente sotto lo zero!Ma un freddo così non l'ho mai patito da nessuna parte.. Londra le fa un baffo :P E anche Berlino! Probabilmente era anche il periodo!

Per mangiare fuori, la prima sera siamo andati in un posto che si chiamava "Fritland" e , come suggerisce il nome, è il pianeta del fritto :P Ti friggevano qualsiasi cosa :lol: In più a Bruxelles sono molto famose anche le patatine fritte, un pò diverse dalle nostre perchè usano il burro per cucinarle.. onestamente.. avevo letto ovunque ,prima di partire, che erano deliziose.. mah! :P sarà che non impazzisco per le cose unte e straunte :P A Ste il posto è piaciuto molto, a me un pò meno :P Sarà che ti facevano questi panini enormi con una quintalata di maionese e a me la maionese non piace :P
La seconda sera invece siamo stati a cena da un messicano, che mi è piaciuto moltissimo ma abbastanza caro, soprattutto per le porzioni che ti davano!

Ultima menzione per l'hotel: meraviglioso! Ne sono rimasta conquistata e sento ancora la mancanza di quel letto fantastico e comodissimo!

Se avessimo avuto un giorno in più, mi sarebbe piaciuto visitare la vicina Bruges che pare essere un borghetto medievale incantevole ^_^

E ora un pò di fotine!

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

PER DIMOSTRARE CHE NON ME LA SONO INVENTATA :lol:

image

Ed io in aereo che mi incanto a vedere le nuvole :P

image
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 18:43
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


che bello Eli! Che belle costruzioni che ci sono poi (esclusa quella della molecola) :lol:
Non bevo birra ma tutti quei dolciumi li mangerei molto volentieri..
E' bello viaggiare..peccato che io non abbia mai visto nulla all'estero :( se un giorno potrò rimedierò di sicuro :)
 
Top
1 replies since 9/2/2011, 22:43   84 views
  Share