Mangia Prega Ama

« Older   Newer »
  Share  
Quela
view post Posted on 18/10/2010, 21:01




"Mangia Prega Ama" di Elisabeth Gilbert

Ho visto il film e mi è paiciuto molto, ora ho tra le mie mani il libro....

 
Top
Eli85
view post Posted on 24/10/2010, 13:54




Non ho visto il film (tanti mi hanno detto che era palloso! :( ), però il libro, invece, ho sentito dire che è bellino... quindi me lo presterai e lo leggerò anche io! :P
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 09:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,676

Status:


anche io ho sentito dire che il film è palloso..non so se leggerò il libro,per ora ho una lista infinita ancora!! :D Ma se tu dici dirai che è bello posso farci un pensierino!
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 12:13
Avatar


Group:
Member
Posts:
16,628
Location:
**DaL mOnDo DeLlE FaVoLe**

Status:


Ho visto il film che ho anche in dvd, ma mi manca la lettura del libro :( devo assolutamente comprarlo, secondo me è davvero bello!
 
Top
Eli85
view post Posted on 7/7/2011, 15:57




Ho finalmente iniziato a leggere il libro :) Per adesso mi sono letta tutta la parte relativamente al "Mangia" che ovviamente si svolge in Italia :P Non mi piace mai molto il modo in cui l'Italia viene descritta all'estero, specie nei film americani.. tra l'altro viene rammentato perfino Berlusconi -____- Scorre bene, non è brutto ma per adesso mi ha detto poco come libro.. vedremo proseguendo :P
 
Top
Eli85
view post Posted on 5/8/2011, 00:07




Ho anche commentato di là, comunque scrivo anche qua il mio commento definitivo :P

Un libro carino, ma niente di memorabile.. pensavo meglio da come me ne avevano parlato.. comunque forse la parte più carina è proprio l'ultima, quella che riguarda l'ama. La prima parte, come avevo scritto, non mi piace molto per come viene dipinta l'Italia :P che secondo me non rispecchia nemmeno del tutto il paese. Per carità, abbiamo decisamente le nostre pecche come nazione (ehm.. che tu vuoi aspettare se la maggioranza vota berlusconi? :P) e la mentalità italiana per tante cose non mi piace (soprattutto per quel non rispettare mai le regole fino in fondo, e cercare sempre di fare i furbi in tante situazioni.. per fortuna gli italiani non sono tutti uguali!), però dai.. non pensiamo nemmeno solo a mangiare e al sesso come veniamo dipinti nel libro O_o
La parte relativa al prega è un pò lenta... sarà che non sono molto spirituale e quindi forse mi ci sono rivista peggio anche per questo.
Nel complesso comunque il libro è carino eh, per una lettura piacevole non è male.. niente di eccezionale.
sicuramente mgelio il libro del film, che non sono ancora riuscita a vedere interamente (nonostante lo stiano dando in continuo su sky), ma che non mi piace per nulla da quel che ho visto..!
 
Top
5 replies since 18/10/2010, 21:01   40 views
  Share