, Depeche Mode

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2005, 13:33
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


Un angelo per i Depeche Mode
Esce l'album "Playing the angel"


I Depeche Mode pubblicano il loro nuovo undicesimo album di studio "Playing the angel" (in vendita dal 14 ottobre). "Prima di iniziare a lavorare a quest'album, sentivo che la nostra opera non poteva definirsi completa", ha detto il leader Dave Gahan. Così il gruppo elettro pop si è riunito "col desiderio di realizzare il miglior disco possibile". La band in 25 anni di carriera ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo.


Il titolo del disco è stato preso da un verso di una delle canzoni inedite "The Darkest Star" ed è stato registrato tra Santa Barbara, New York e Londra. La lavorazione è iniziata nel gennaio 2005 in California con il produttore Ben Hillier (Doves, Blur) che ha stimolato nella band un senso di cambiamento. "Devi lavorare duro per reinventare te stesso”, ha ammesso Dave Gahan, "devi prima di tutto lavorare con gente nuova: persone che ti stimolano, ti infondono e ti ispirano nuove idee”.

Questo è anche il primo album in cui compare Dave come compositore a tutti gli effetti in tre canzoni ("I Want It All", "Suffer Well" e "Nothing's Impossible"). Martin Gore è l’autore e compositore delle altre nove canzoni.

"Abbiamo ottenuto tanto in 25 anni - ha dichiarato Dave - e abbiamo superato tante prove. Di tutte le band, la nostra è proprio quella su cui avrei scommesso che non sarebbe durata a lungo”, ha sottolineato scherzando. "Vedo il nostro gruppo più vicino agli U2 e ai R.E.M. che alle varie band nate insieme a noi, sebbene non rientriamo in nessuna categoria particolare, non c’è nessuno come i Depeche Mode. Forse negli anni’ 90 ho perso parte della mia spinta emotiva, ma ora mi è tornata. Far parte dei Depeche Mode oggi è meglio di quanto lo sia stato negli ultimi 15 anni".



“Playing The Angel” è firmato dalla band che in 25 anni ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo e ha ottenuto 38 hit singles in UK (29 dei quali Top 20, 12 Top 10) e non meno di 13 Top 10 album. "Precious", primo singolo del disco, è la quinta essenza dei Mode, battiti cyber e cori. "The Sinner In Me" bilancia l’organico e il sintetico, creando un climax con ritmi di noise e FX. In "Suffer Well" la voce di Dave è potente. "Macrovision", cantata da Martin Gore, è un hi-tech pop. "John The Revelator" è uno dei potenziali singoli. "I Want It All" è uno dei brani più lenti, con i suoi arrangiamenti in chiave minore. "A Pain That I'm Used To" caccia via il vecchio concetto di Side 2, con uno stile aggressivo fatto di graffianti arrangiamenti di chitarra.

La band è stata in tour nel 2001, con 85 concerti davanti complessivamente a due milioni di persone. L’anno scorso i Depeche Mode hanno realizzato la raccolta “Remixes 81-04”, vendendo oltre un milione di copie in tutto il mondo grazie anche al remix di un classico, "Enjoy The Silence", scelto come singolo. Dave ha realizzato nel 2003 un album, “Paper Monsters”, al suo debutto da solista con ottime recensioni. Mentre Martin Gore realizzava “Counterfeit 2”, seconda parte del suo progetto di omaggi e remix di eroi musicali del passato e del presente. E Fletch ha lanciato sul mercato una record label, Toast Hawaii. Martin e Fletch sono stati impegnati inoltre come DJ in giro per il mondo. Nonostante il successo ottenuto con i loro progetti solisti, nonostante abbiano impegni familiari e vite separate a Londra, California e New York, sono comunque tornati assieme per il nuovo progetto firmato Depeche Mode.



TRACKLIST
A Pain That I'm Used To
John The Revelator
Suffer Well
The Sinner In Me
Precious
Macro
I Want It All
Nothing's Impossible
Introspectre
Damaged People
Lillian
The Darkest Star
 
Top
Eli85
view post Posted on 14/10/2005, 23:09




Purtroppo nn li conosco un granchè come gruppo! unsure.gif
 
Top
view post Posted on 3/3/2006, 14:24
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


image

Quando i Depeche cantano in Simlish
Colonna sonora di Sims2 è "Suffer Well"
Anche i Depeche Mode sono stati contagiati dal videogioco per Pc più venduto nel mondo, The Sims. Nella nuova versione del reality game, nato nel 2000 dalla fantasia del pluri-premiato Will Wright, infatti, hanno concesso il loro ultimo singolo "Suffer Well" come colonna sonora. La novità? Dave Gahan interpreta la canzone in "Simlish", ovvero nella lingua madre dei protagonisti del videogame che simula la vita reale.


Sulle note del nuovo singolo della band inglese tratto dal recente album “Playing the Angel”, milioni di appassionati del gioco in The Sims 2 Funky Business potranno creare virtualmente ogni tipo di attività commerciale per i loro Sims, dalla boutique trendy o dal salone di bellezza, fino al negozio di fiori o alla catena di ristoranti. Come ogni imprenditore oculato, il Sim responsabile del proprio business dovrà anche essere preparato a motivare e gestire i propri dipendenti.

“Suffer Well” è stato trasposto in Simlish, la lingua creata appositamente per il mondo dei Sims e composta da porzioni di lingua ucraina e di tagalog, il linguaggio originario delle Filippine, e un pizzico di lingua navajo, i codici militari della Seconda Guerra Mondiale. “I Depeche Mode sono sempre stati aperti alla possibilità di sperimentare nuovi modi di proporre la propria musica – ha dichiarato il cantante della band, Dave Gahan, - e registrare una versione in Simlish ci è subito sembrato molto interessante e originale. Ovviamente, questo è stato il motivo per cui non abbiamo potuto resistere."



“Così come la serie The Sims, anche il gruppo dei Depeche Mode è un fenomeno di livello globale - ha aggiunto Steve Schnur, Worldwide Executive of Music and Music Marketing di EA - e con questa collaborazione, assolutamente unica nel suo genere e mai sperimentata prima, abbiamo scoperto che il Simlish, una lingua carica di emozioni che non può essere tradotta, si adatta perfettamente alla musica dei Depeche Mode, così focalizzata a suscitare emozioni nelle persone.”

The Sims 2 Funky Business è la terza espansione del gioco PC The Sims 2 dopo The Sims 2 University e The Sims 2 Nightlife, disponibile nei negozi a partire dal 3 marzo. Dallo stesso giorno si potrà trovare il videoclip della canzone in Simlish, con la colonna sonora della musica originale dei Depeche Mode, sui siti ufficiali www.thesims.it ewww.depechemode.com. Presenti nella colonna sonora anche Howard Jones con “Things Can Only Get Better” e i Kajagoogoo con “Too Shy”.


DEPECHE MODE, ANCORA LIVE IN ITALIA
Dopo i sold out al Datchforum di Milano, il 18 e 19 febbraio, i Depeche Mode tornano il 17 luglio in Italia, stavolta allo Stadio Olimpico di Roma. Il concerto sarà aperto dall’esibizione live degli scozzesi Franz Ferdinand. Quella di Roma non sarà l’unica data estiva dei Depeche Mode nel nostro Paese. Saranno gli headliner dell’Heineken Jammin Festival a Imola il 16 giugno. In scaletta brani da “Personal Jesus” a “Just Can’t Get Enough”, da “Never Let Me Down” a “Enjoy The Silence”, oltre alle canzoni dell’ultimo lavoro in studio “Playing The Angel”.

 
Top
LauraDaph
view post Posted on 5/4/2006, 20:27




nooo suffer well nei sims!!! laugh.gif

Ho visto il video di Suffer Well proprio oggi... Dave Ghan sempre più bello ohmy.gif wub.gif wub.gif
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 17:04
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


Quanto amo "Enjoy the silence" :wub: soprattutto in una loro versione remix..
 
Top
4 replies since 14/10/2005, 13:33   323 views
  Share