Harry Potter: qual è il vostro personaggio preferito?
Poll choicesVotesStatistics
Harry Potter5 [38.46%]
Hermione Granger3 [23.08%]
Ron Weasley2 [15.38%]
Sirius Black2 [15.38%]
Severus Piton1 [7.69%]
Draco Malfoy0 [0.00%]
Fred e George Weasley0 [0.00%]
Ginny Weasley0 [0.00%]
Voldemort/Tom Riddle0 [0.00%]
Albus Silente0 [0.00%]
Minerva McGranit0 [0.00%]
Remus Lupin0 [0.00%]
Gilderoy Allock0 [0.00%]
Mr. e Mrs. Weasley0 [0.00%]
Tiger e Goile0 [0.00%]
Oliver Baston0 [0.00%]
Nevil Paciok0 [0.00%]
Seamus Finnigan0 [0.00%]
Altro...0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Harry Potter: qual è il vostro personaggio preferito?, Votate!

« Older   Newer »
  Share  
Joey Potter
icon6  view post Posted on 11/10/2005, 18:09




Prendo spunto dal topic di Eli per aprire questo sondaggio sui personaggi della magnifica saga di Harry Potter.. che dire, votate! happy.gif

Giulia
 
Top
PendragonTirson
view post Posted on 11/10/2005, 18:15




Premetto che mi sono appassionato (ultimamente) a Harry Potter, mi piace veramente tanto. All'inizio mi piaceva così così, ma piano piano la passione x lui è aumentata laugh.gif

Il mio personaggio preferito è Harry smile.gif
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 11/10/2005, 18:34




Harry Potter
user posted image

Hermione Granger
user posted image

Ron Weasley
user posted image

Draco Malfoy
user posted image

Fred e George Weasley
user posted image

Ginny Weasley
user posted image

Voldemort/Tom Riddle
user posted image

Sirius Black
user posted image

Albus Silente
user posted image

Severus Piton
user posted image

Minerva McGranit
user posted image

Remus Lupin
user posted image

Gilderoy Allock
user posted image

Mr. e Mrs. Weasley
user posted image

Tiger e Goile
user posted imageuser posted image

Oliver Baston
user posted image

Nevil Paciock
user posted image

Seamus Finnigan
user posted image

Altri...

Sibilla Cooman
user posted image

Rubeus Hagrid
user posted image

Famiglia Dursley
user posted image

Stan Picchetto
user posted image

Gazza
user posted image
 
Top
stefmas82
view post Posted on 11/10/2005, 18:40




Nel film voto Sirius Black!
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 11/10/2005, 18:41




Premettendo che ci sono molti personaggi che mi piacciono, il mio voto va ad Harry. Sembra banale preferire il protagonista, ma a me piace veramente molto come la Rowling ha creato qesto personaggio. Se è diventato così famos, il merito va tutto a lei e Daniel Radcliffe gli rende veramente giustizia!
Altri personaggi a cui sono particolarmente affezionata sono Hermione, anche se, come ho più volte ribadito, Emma Watson non è degna nemmeno di legarle le scarpe; poi c'è Sirius Black, personaggio a cui sono molto legata, l'unico per il quale ho pianto in tutta la saga, Gary Oldman ha fatto una grande interpretazione; poi ci sono Fred e George che sono due veri e propri geni, sono straordinariamente simpatici; in ultimo Remus Lupin, un grande personaggio che ha aiutata Harry in molte occasioni!
Poi va beh, ci sono altri personaggi simpaticissimi, ma li vedremo nei prossimi libri!
 
Top
Eli85
view post Posted on 11/10/2005, 22:52




Non ho un vero e proprio personaggio preferito, oltretutto non li conosco tutti quelli elencati..
Diciamo però che in linea di massima forse la mia preferenza ricade su Hermione! (Anche se Emma Watson nn la sopporto! tongue.gif )
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 11/10/2005, 23:05




CITAZIONE (Eli85 @ 11/10/2005, 23:52)
Anche se Emma Watson nn la sopporto! tongue.gif

laugh.gif Brava sick.gif
 
Top
view post Posted on 12/10/2005, 19:46
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


basandomi sui primi 4 libri dico Harry!
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 13/10/2005, 10:42




Hermione!!! wub.gif è adorabile wub.gif

Però mi piacciono molto anche Harry e Draco. happy.gif
 
Top
Cry85
view post Posted on 14/10/2005, 10:49




Dopo un'attenta riflessione laugh.gif ho scelto Ron Weasley.

Harry Potter non mi piace,Hermione Granger è odiosa, sopratutto nel primo episodio. Mi irrato proprio.
 
Top
stella86
view post Posted on 14/10/2005, 11:17




Oggi vedròil primo dei film...cosi poi vi saprò dire!!!
 
Top
stella86
view post Posted on 14/10/2005, 21:40




Ho visto oggi il film....

e ho deciso di votare Hermione!!!
 
Top
Minibaby
view post Posted on 18/7/2007, 23:26




Ron, preferisco sempre gli imbranati :)
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 8/9/2007, 13:02




Bel topic,ma soprattutto bella scelta! Si sa,io sono indecisa di natura,non so mai scelgiere su nulla :(
Sarà una scelta lunga ed estenuante :lol:
Premettendo che mi piacciono molti personaggi,forse sono particolarmente legata ad Hermione! Mi hanno sempre paragonata a lei i miei amici,sia per la capigliatura (:lol: ) che per i modi di fare! Nel carattere ci somigliamo molto (Cry,non odiarmi :P ),studiosa,permalosetta,sempre con la mano alzata ( :P)
Uno dei miei miti però è Ron! Lo adoro! E' il classico tipo che piace a me,non ama mettersi in mostra,arrossisce subito, quando gioca a quidditch e si sente osservato tende sempre a sbagliare,è un grande e fedele amico... e mi fa morire quando dice "Miseriaccia" :lol:E' uno spasso quando è alle prese cn i ragni :lol:
Harry... bhe certo che mi piace! E' il protagonista,e già questo lo rende speciale! Non avrei seguito in modo quasi morboso tutta la saga se non mi fosse piaciuto!
E poi ci sono Sirius :cry: , Silente, Bellatrix(che mi affascina tantissimo come personaggio,nonostante abbia fatto ciò che ha fatto!) Lupin... ma credo che sceglierò Hermione!
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 8/9/2007, 14:15




se parliamo dei personaggi cartacei, allora non ho dubbi albus dumbledore(ovvero silente).
personaggio profondo,con mille sfaccettature,che si scopre lentamente fino all'ultimo libro della saga. diciamo è quello meno scontato, e forse è il pg su cui la row ha lavorato di più. un uomo eccezionale, con grandi doti e capacità, ma pur sempre un uomo con i suoi limiti e i suoi punti deboli.
un personaggio a cui non si può rimanere indifferenti, che tesse le trami della storia,specie nei capitoli finali della saga, che non si può mai dare per scontato.
altro personaggio a cui sn legata sempre nella versione cartacea è sirius black, che ho trovato ben delineato sia nel terzo,quarto e quinto libro. anch'esso mai scontato e prevedibile, un buono, ma mai "mieloso", divertente, un pò arrgoante, ma giusto e leale.
poi ovviamente ci sono i 3 protagonisti,harry,ron ed hermione. sono legata a tutti e tre allo stesso modo, dato che ho sempre pensato (e poi la row lo spiega nell'ultimo libro) che si completano tutti e 3 a vicenda,ognuno ci mette qualcosa nel trio e nel completamento della loro missione. solo insieme sono uniti con i loro pregi e difetti. quindi è un pò scontato preferire (sempre nella saga) uno dei tre, perchè se si capisce il vero significato che dà la rowling allora non si possono non apprezzare tutti allo stesso livello.

se parliamo di film allora il discorso è diverso. penso che sia risaputo che non sono una grande stimatrice della trasposizione cinematografica della saga, per motivi disparati,che vanno dalla sceneggiatura, alla scelta di alcuni attori, per quest'ultimo film poi della colonna sonora.
ma dato che la domanda del topic è diretta ai film,allora rispondo votando gary oldamn ovvero sirius black. ovviamente scelta dettata dalla bravura dell'attore, e anche nel modo in cui ha presentato sirius, abbastanza fedele ma cmq dando un'impronta personale sul pg.
sugli altri piuttosto calo un velo pietoso :ph34r: pessima la scelta del nuovo silente, l'attore che fa harry deve necessariamente cambiare mestiere, non male gli altri due.
purtroppo gli altri pg vengono presentati poco nei film, ma apprezzo molto emma thomposn (la cooman), anche se per ragioni di copione è stata ridotta ad una mera comparsa(anche se la sua è una parte importante nella saga).

quindi il mio voto va all'attore gary oldam.
 
Top
20 replies since 11/10/2005, 18:09   1229 views
  Share