Signore degli anelli:qual è il vostro personaggio preferito?
Poll choicesVotesStatistics
Legolas 5 [41.67%]
Eowyn 2 [16.67%]
Gollum 2 [16.67%]
Frodo 1 [8.33%]
Sam 1 [8.33%]
Aragorn 1 [8.33%]
Pipino 0 [0.00%]
Merry 0 [0.00%]
Gandalf 0 [0.00%]
Boromir 0 [0.00%]
Gimli 0 [0.00%]
Bilbo 0 [0.00%]
Galadriel 0 [0.00%]
Elrond 0 [0.00%]
Arwen 0 [0.00%]
Saruman 0 [0.00%]
Theoden 0 [0.00%]
Eomer 0 [0.00%]
Faramir 0 [0.00%]
Vermilinguo 0 [0.00%]
Barbalbero 0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Signore degli anelli:qual è il vostro personaggio preferito?, Votate!

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon14  view post Posted on 11/10/2005, 16:44




Qual è il vostro personaggio preferito de Il signore degli anelli? smile.gif
 
Top
stefmas82
view post Posted on 11/10/2005, 17:37




Vista la sezione si parla del film.. smile.gif

Direi che quindi il mio voto va a Legolas
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 11/10/2005, 17:50




Il mio voto va sicuramente a Frodo.. parlando di recitazione mi è sembrato il migliore!
 
Top
Eli85
view post Posted on 11/10/2005, 17:58




Come ho già detto tante volte, Il signore degli anelli non mi è particolarmente piaciuto e uno dei motivi è proprio perchè ho trovato i personaggi del tutto banali.. L'unico che mi è rimasto impresso e qualcosa mi ha trasmesso è stato Gollum tongue.gif Davvero il suo personaggio l'ho trovato il più interessante, certe volte mi metteva perfino paura ph34r.gif Per questo secondo me come character è quello più interessante e quindi ho votato lui biggrin.gif
user posted image
 
Top
stefmas82
view post Posted on 11/10/2005, 18:01




Per me nel libro il personaggio migliore è senza dubbio Sam, ma nel film è reso peggio.
 
Top
Cry85
view post Posted on 11/10/2005, 18:01




Il mio preferito, fin da primo film, è Sam wub.gif lo adoro veramente tanto, io tifo x lui. secondo me lui ha un ruolo fondamentale nel film, senza di lui Frodo nn riuscirebbe a fare nulla. smile.gif
Cmq mi piace anche Pipino, Legolas e Gollum (insomma lui)

Edited by Cry85 - 11/10/2005, 19:02
 
Top
PendragonTirson
view post Posted on 11/10/2005, 18:14




Il mio preferito è Aragorn, però adoro l'amicizia tra Legolas e Gimli.
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 13/10/2005, 11:02




Premetto che li adoro tutti tutti tutti wub.gif dai buoni fino ai cattivi... (tranne il padre di Faramir e Boromir che è da bruciare!! mad.gif ed in effetti...laugh.gif )

Ognuno ha una caratteristica che lo rende particolare ed indispensabile per la buona riuscita della storia, perchè questa storia insegna appunto che è l'amicizia, il collettivo, l'unione di tante diversità affini a fare la forza wub.gif

Però se proprio devo dirne uno dico Legolas. Mi incantava ogni volta che appariva sullo schermo. Un personaggio affascinante e misterioso, simbolo della perfezione e dell' immutabilità, con un'aurea eterea e magica wub.gif Essere quasi celestiale come tutti gli elfi wub.gif Se gli orchi erano lo stadio più basso della rappresentazione dell'essere, gli elfi sono quello più alto... (e non a caso gli orchi sono gli elfi che hanno ceduto al male...)
Devo anche citare però Frodo che mi ha commosso tantissimo in tutto il suo percorso difficile e combattuto, e proprio non capisco come mai sia uno dei personaggi meno amati, quando invece ha dimostrato una forza ed un coraggio indicibili, senza contare che Elijah Wood è stato straordinario a rendere tutto il tormento del personaggio cry.gif E poi ci sono i simpaticissimi e pasticcioni Merry e Pipino che s'imbarcano in quest'avventura più per scocciare che altro ma che poi alla fine diventano due coraggiosi mini-guerrieri degni di tutti gli onori di Rohan wub.gif E c'è Aragorn, l'uomo che non vuole stare fra gli uomini ma che sopratutto non vuole essere il re degli uomini, che alla fine riesce a prendersi le sue responsabilità. E poi c'è Faramir, il figlio rifiutato dal padre, Boromir l'uomo altezzoso e prepotente che solo alla fine riconosce il suo ruolo, Gandalf, il vecchio saggio, potente e buono, Sam l'appoggio di Frodo, l'amico affidabile, la sua forza. Gollum, personaggio logorato dal male che fino alla fine ci fa sperare che sia cambiato, Arwen, la principessa innamorata che per amore rinuncia all'immortalità (infondo l'amore è o non è una forma d'immortalità?), Gimli il nano ottuso e permaloso che nel corso del viaggio impara ad essere parte di un gruppo di 'diversi' e diventa persino amico dell'elfo Legolas, una razza può dare all'altra tanta ricchezza in più...nonostante le divergenze...e poi c'è Eowyn la principessa guerriera, innamorata di Aragorn che non potrà mai avere, ma innamorata anche della libertà che conquista brandendo una spada e combattendo con il suo popolo...insomma loro e tanti altri! wub.gif

CITAZIONE
Come ho già detto tante volte, Il signore degli anelli non mi è particolarmente piaciuto e uno dei motivi è proprio perchè ho trovato i personaggi del tutto banali..

Il punto è che sono personaggi che rappresentano percorsi e caratterstiche dell'umanità, sono eterni ed universali, comuni qualsiasi uomo in qualsiasi epoca esso si trovi a vivere.
C'è differenza fra universale e banale. Allora anche i personaggi di Shakespeare sarebbero banali dato che rappresentano ognuno un conflitto, una caratteristica umana?
Bisogna considerarli in quanto simboli, non in quanto personalità che devono "intrigare". ISDA è un romanzo di formazione.

Edited by LauraDaph - 13/10/2005, 12:16
 
Top
view post Posted on 13/10/2005, 15:26
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,674

Status:


a me piacciono Eowyn e Legolas! però io ho visto solo Il ritorno del re!
 
Top
olwen
view post Posted on 15/10/2005, 19:10




Visto che stiamo parlando del film, il mio voto va a Gollum... E' uno dei personaggi resi in modo migliore e che mi ha fatto più piacere vedere... La scena ne le due torri del dialogo tra Gollum e Smeagol è una delle mie preferite, e Gollum mi mette i brividi...
Tra gli altri personaggi però devo rammentare i due hobbit Merry e Pipino e i due stregoni Saruman e Gandalf. Devo ancora vedere Le due torri in lingua originale, ma sono sicura che la voce di Christofer Lee sarà all'altezza della malvagità (e della magia) di Saruman...
 
Top
Piccirulla
view post Posted on 22/11/2005, 14:16




Eowyn mi piace perchè ha dimostrato di poter essere forte pur essendo una "semplice" principessa

user posted image
 
Top
arya98
view post Posted on 21/9/2011, 13:40




devo dire k mi piacciono molti dei personaggi, ma il mio voto non può andare che al mitico Legolaaaas
 
Top
hahaha
view post Posted on 19/4/2021, 14:41




legolas
 
Top
12 replies since 11/10/2005, 16:44   340 views
  Share