Desperate Housewives spoiler, anticipazioni e commenti sulla seconda serie

« Older   Newer »
  Share  
campione ditalia2001
view post Posted on 29/9/2005, 23:59




La stagione inizia dove era terminata quella precedente. Zach attende Mike, e quando questi arriva, gli punta contro la pistola. Ma Susan riesce a bloccarlo e a prendergli la pistola e Zach scappa via. Susan è turbata perché Mike non vuole denunciare Zach, Mike a quel punto le rivela il terribile segreto legato al suicidio di Mary Alice. Lo riassumo per chi non lo sapesse: Mary Alice e suo marito Paul avevano ucciso e sotterrato Diedre, la donna che Mike stava cercando, quando Diedre era venuta a riprendersi Zach, suo figlio naturale, allora 3enne. Martha Huber lo sapeva, perché all’epoca dell’affidamento lavorava in ospedale con May Alice, e la ricattava.
Quando i poliziotti dicono a Mike e Susan che Zach è morto, e chiedono di andare in centrale per il riconoscimento del cadavere, Mike è turbato. Il ragazzo trovato non è Zach, ma Susan vedendo il compagno comprende la verità: Zach è figlio naturale di Mike.
Comprende quanto sarebbe difficile vivere con questa situazione, e tenendo anche conto dei sentimenti di Julie, i due si lasciano.
Rex è appena morto, e sta per arrivare in casa VandeKamp sua madre Pyllis. Ricorda il figlio portando uno scatolone pieno di oggetti della sua infanzia ed adolescenza, fra cui un’orribile cravatta arancione che vorrebbe fargli indossare nella bara. Bree è inorridita, e le due iniziano a punzecchiarsi. Davanti al reverendo, Pyllis sostiene che gli anni più felici della vita di Rex sono stati quelli prima del matrimonio, e che Bree gli ha avvelenato gli ultimi anni della sua vita. Bree, furiosa, la caccia, vuole impedirle di partecipare al funerale, poi i figli la convincono a chiarirsi con la suocera.
Funerale, bara di Rex aperta, e al suo collo, c’è la terribile cravatta arancione! Bree guarda con odio la suocera. Il reverendo sta per chiudere la bara, ma… Bree si alza in piedi, impettita, e ferma tutto. Va da Tom (il marito di Lynette) e si fa dare la sua cravatta. La prende, va dal marito, gli toglie l’orrore, gli sistema la cravatta, e finalmente, lo guarda con aria soddisfatta: ha compiuto il suo dovere sino alla fine. Poi si allontana, ed esce dalla chiesa.
Lynette si prepara al colloquio per il suo lavoro, mentre Tom resta a casa coi figli. Nella prima intervista, rassicura la dirigente sul fatto che la sua numerosa famiglia non interferirà sulla sua attività. Ma prima dell’incontro definitivo col capo, Tom viene preso dal colpo della strega, e Lynette è costretta a portarsi la neonata appresso. La lascia ad un segretario, ma mentre parla col capo, vede il primo in difficoltà e se la riprende. Il capo ha fretta e sembra congedarla, ma Lynette ritrova la grinta e mentre cambia la bambina, tira fuori un paio di idee dinamiche per l’ufficio: il posto è suo!
Con Carlos in galera, John pensa di poter restare a casa Solis. Ma Gabrielle ce l’ha con lui per aver raccontato tutto al marito, e lo caccia. Va a trovare Carlos in prigione, cerca di giustificarsi, ma l’unica cosa che lui le chiede è un test di paternità. Gabrielle va in ospedale, se ne procura uno non suo, e va a mostrarlo a Carlos. I due raggiungono una tregua.
Si chiude con le quattro che camminano commentando le rivelazioni su May Alice ed il fatto che a Wisteria Lane niente sia come sembra. Dietro giardini perfetti, sorrisi smaglianti, possono celarsi terribili segreti.
E infatti, la nuova vicina, trasferitisi col figlio, ne ha uno. Questi dice che non ha padre, ma l’episodio si chiude con i due che portano da mangiare in uno stanzino, ed una mano maschile che si allunga.
 
Top
Eli85
view post Posted on 30/9/2005, 01:48




Michele- Hai fatto bene ad aprire un topic anche per gli spoils di Desperate Housewives!
Wow son successe un sacco di cose! w00t.gif Non avevo visto la fine della prima serie su foxlife, sicchè non sapevo tante cose, per esempio che Rex fosse morto! w00t.gif (ma di cosa??) Mi dispiace che Susan e Mike si siano lasciati! sad.gif Ma anche la seconda serie è commentata dalla voce fuori campo di Mary Alice?
 
Top
Cry85
view post Posted on 30/9/2005, 13:05




Si Michele, hai fatto benissimo ad aprire questo topic smile.gif
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 30/9/2005, 21:03




Rex aveva problemi di cuore, ed è morto sotto i ferri, in ospedale dopo un infarto, nell’ultimo episodio. Indimenticabile una scena della finale, a questo proposito: Rex sta avendo l’infarto, chiama Bree, ma Bree non arriva. Lo trova la figlia, piegato dal dolore, va a cercare la madre e la trova che, calmissima, sta finendo di rifare il letto. Solo dopo aver completato questa operazione accompagnerà il marito in ospedale.
E’ proprio nella finale della prima stagione che si chiarisce il mistero legato alla morte di Mary Alice (voce fuori campo anche della 201) e di come questa sia collegata a Mike ed al motivo per cui è venuto a vivere a Wisteria Lane. Io l’ho solo sommariamente riassunto, bisogna che vediate la puntata per capire bene.
 
Top
Eli85
view post Posted on 30/9/2005, 23:44




Grazie per i chiarimenti Michele! happy.gif Devo dire che il personaggio di Bree è veramente inquietante ph34r.gif tongue.gif
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 6/10/2005, 23:26




202.
Susan scopre che l’ex marito Karl sta frequentando Edie da sei mesi, cioè dal giorno dopo il compleanno della loro figlia, allorché lui le disse di essere ancora innamorato di lei. Susan è ancora turbata dalla rottura con Mike, i cui termini non sono ancora molto chiari. Edie la provoca dicendole come Karl le avesse confessato di essere il miglior sesso della sua vita. Susan ribatte rivelandole come Karl le abbia confessato i suoi sentimenti per la sera del compleanno. E’ in macchina, Edie sui pattini. Susan fa marcia indietro ed inavvertitamente colpisce Edie…. Karl va da Susan e le dice che andrà a vivere con Edie, saranno dunque vicini. Susan confessa all’ex marito di non essere gelosa di lui, ma del fatto che sia felice, mentre lei non lo è, causa i problemi con Mike. Karl chiude confessandole che non amerà mai nessuna quanto lei.
Intanto aveva parlato con la nuova vicina circa i rumori che provenivano dalla sua casa. Questa ha detto che era a causa del figlio, ma quando lui appare, è evidente che stia mentendo. Il prigioniero si muove, ma Susan ora ha altro per la testa.
Phyllis, la madre di Rex, si è piazzata a casa, e si fa consolare da tutto il quartiere, mentre la nuora conserva la sua freddezza. Ma Bree non sopporta il comportamento della suocera, e quando questa, al ristorante, si fa compatire anche da Lynette, si alza e le dà uno schiaffo! Il giorno dopo, ricompare George, il farmacista. Invita Bree ad uscire, la abbraccia, lei finalmente piange stretta a lui. Phyllis inizia a sospettare, finge di essere comprensiva con Bree, ma trama per scoprire la verità. In effetti c’è qualcosa da nascondere: medico e avvocato di Rex studiano un suo foglietto scritto prima di morire in cui diceva di “perdonare Bree”. Per cosa? Phyllis chiama l’avvocato e le dice che forse Bree aveva un amante, e l’avvocato inizia a spiare Bree e George.
Tom non è molto bravo ad occuparsi della casa, anzi. Per risolvere la situazione, Lynette prende un topo e lo lascia per casa. Spaventato dalla situazione, Tom pulisce tutto.
Gabrielle va dal marito in prigione. Carlos è minacciato da un compagno di carcere, che gli vuole estorcere 7 mila dollari. Allora incarica la moglie di consegnarli alla sua fidanzata.. Gabrielle ci va, ma quando questa le spiega che i soldi servono perché il suo uomo vuole che si rifaccia il seno, la convince a rifiutare, e si riprende il denaro. Carlos viene picchiato.
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 12/10/2005, 22:52




203.
Bree scopre dalla suocera che la polizia sospetta che Rex sia stato avvelenato, e sia stato questo, e non l’attacco cardiaco, ad averne causato la morte. Furiosa, mette Pyllis su un taxi e la manda via di casa. Va alla polizia per capire che accade, e capisce di essere sospettata. Cerca il conforto dei figli, ma Danielle le ricorda di come tranquillamente lei rifacesse il letto mentre suo padre stava avendo l’attacco. Si porta dietro entrambi alla centrale, chiedendo di essere sottoposta alla macchina della verità. Risponde senza problemi alle domande, ma quando le chiedono se amasse George, il farmacista, e lei dice no, dalla macchina viene fuori che mente. L’ipotesi del complotto prende piede. Va da George, le racconta l’accaduto, lui a sua volta si sottopone alla macchina, ed alla domanda se avesse avvelenato Rex, e con l’aiuto di Bree, il suo no è tranquillo. Bree sembra sollevata, ma non è la fine della storia, anche perché Danielle ed Andrew per primi non credono alla buona fede della madre.
Uno dei figli di Lynette sta per avere il primo giorno di scuola, e vorrebbe tanto essere accompagnato dalla madre. Lynette prova a farsi dare un permesso dal suo capo, ma lei glielo rifiuta. Sta per rinunciare, ma con l’aiuto del suo collega, dà un videofonino al figlio, e tramite una cam dal suo pc, può seguire passo passo il suo momento. Il capo la chiama per una riunione, lei si alza con ogni scusa diversa, e quando le esaurisce, da sotto il tavolo fa un movimento che porta la tazza di caffè del suo capo a rovesciarsi addosso a lei. Approfittando della situazione, può andare a dare gli ultimi consigli on-line al figlio.
Julie parteciperà ad un recital per la parrocchia assieme a Edie. Quando Susan lo scopre, si arrabbia, va da loro, gioca la carta della famiglia, e convince la figlia a farsi accompagnare al piano da lei, invece che dalla chitarra di Edie.
Va a chiedere aiuto alla Sig.ra Applewhite, che però ha appena lottato assieme al figlio per immobilizzare il prigioniero, che si era liberato. Susan la vede uscire con una macchia rossa sul vestito, riceve un rifiuto, ma poi Betty Applewhite la aiuta.
Edie e Karl sono seduti per incoraggiare Julie, Susan si sente in colpa a va a chiedere loro scusa, dicendo a Edie “avresti dovuto duettare tu con Julie”. Pensava di aver fatto il bel gesto, ma Edie la frega dicendole che suona anche il piano. Tocca a lei, ma non se la cava granchè, e il recital di Julie è un fiasco.
Gabrielle fa fantasie su John, ma un giorno lo vede entrare in casa di una donna e li spia. Gelosa, rovina il suo prato, e quando John va a cercarla, capisce che fra loro è davvero finita. Va in prigione da Carlos e per la prima volta, gli domanda sinceramente scusa per il suo tradimento. Lui lo accetta ed i due si riconciliano, finalmente.
 
Top
Eli85
view post Posted on 19/10/2005, 22:48




Faccio copia e incolla dell'articolo che Cry aveva postato per sbaglio nel topic sulla prima stagione di Desperate! wink.gif

Critici contro Casalinghe disperate
Usa, attacchi all'autore:trascura serie
Hanno fatto infuriare i critici americani le Casalinghe disperate. La seconda stagione del telefilm creato da Marc Cherry, pur continuando a mietere successi sulla Abc con ascolti dai 25 ai 27 milioni di spettatori, è stata liquidata da molti addetti ai lavori con giudizi negativi e attacchi a Cherry, accusato di non "aver curato le sceneggiature".


Secondo David Bianculli del New York Daily News alla serie quest'anno mancano nuovi elementi di tensione: la trama degli episodi con il personaggio di Alfre Woodard, Betty, che tiene imprigionato qualcuno nella sua cantina, "non ha solo sprecato il talento della Woodard ma anche il nostro tempo".

Joanne Ostrow del Denver Post, pensa che i nuovi episodi "non siano abbastanza originali da fare della commedia intelligente, nè veri abbastanza da coinvolgere con un dramma arricchito da elementi di mistero. La storia si rigira troppo nelle convenzioni per essere veramente oltraggiosa ed è troppo melodrammatica per essere plausibile, risulta piuttosto goffa".

Molti i critici che ritengono la colpa sia di Cherry, che dopo il successo planetario delle Casalinghe avrebbe trascurato la sua creatura per dedicarsi a nuovi progetti, come Kill/Switch, descritto come una storia gialla ricca di delitti e humour. Un'accusa che l'ideatore della fiction, in un'intervista con l'Associated Press rimanda al mittente: "Sono coinvolto nella scrittura delle puntate come in passato, collaboro allo sviluppo delle storie, offro spunti, riscrivo delle cose costantemente. Mi prendo il merito e la colpa per tutto quello che finisce in tv - ha detto -. E' vero stiamo provando nuovi elementi. Alcuni possono funzionare, altri meno; questa è la natura di questo genere di tv. Non possono essere tutte gemme".

user posted image
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 19/10/2005, 23:36




Io non sarei così eccessivo nelle critiche, anche se è vero che certi elementi ancora non funzionano, e per altri non è chiaro dove andranno a parare.
Certo, in parte la perdita dell’elemento di novità, specie per una serie dalla struttura di questo genere, poi il quasi esaurimento del tema che aveva caratterizzato totalmente la prima stagione, sono elementi di debolezza.
Ma anche l’anno scorso c’è stato un crescendo, dai primi episodi, lo aspettiamo.
 
Top
Eli85
view post Posted on 19/10/2005, 23:49




Non ho visto le puntate della seconda serie, perciò non ho idea di come sia e se effettivamente c'è stato questo peggioramento di cui parlano i critici. Tuttavia, penso che una serie come Desperate sia difficile da portare avanti, in questo tipo di genere non si può allungare più di tanto la trama dello show, si rischia di perdersi.. Oltre a questo, c'è mooolta aspettativa da parte del pubblico di Desperate..( a causa del suo incredibile successo dello scorso anno).
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 20/10/2005, 00:33




Vero il discorso dell’alta aspettativa, vero che un tema fondamentale, quello legato al mistero della morte di Mary Alice, è stato esaurito, ma credo che con questo materiale si potrà ancora dire molto.
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 22/10/2005, 00:03




204.
Susan decide di aiutare Mike a trovare Zach, ed i due tornano di fatto insieme. Viene a sapere che Edie è al corrente dell’intera situazione, e l’avversaria maligna sul fatto che Susan abbia mutato opinione al solo scopo di riavere Mike.
Mentre stanno cercando notizie su Zach, al parco, e si sono divisi per coprire più terreno, Susan lo vede. Zach scappa via e la distanzia, ma quando torna da Mike, Susan non gli dice niente.
Torna a cercarlo, e stavolta lo trova calmo. Parlano in una caffetteria, e Susan gli racconta di come suo padre sia ancora vivo, probabilmente è andato nello Utah. Non può dirgli altro, cerca di convincerlo a tornare a casa con lei, ma quando Zach le dice di pensare sempre intensamente a Julie, capisce che non è il meglio per sua figlia. Persuade allora Zach ad andare a cercare il suo vero padre, anzi, gli dà i soldi per il viaggio nello Utah. Non gli dice niente del suo vero padre, né parla a Mike del loro incontro.
Nascondere la verità, anche per Susan, sembra al momento il modo per essere felici nel presente….
Andrew vede la madre e George davanti alla porta, dopo un appuntamento, e tenta di liquidarlo. Lo invita ad andare via, poi lo spintona. Bree interviene, e invita George a cena per la sera seguente, costringendo Andrew ad esserci.
Lì accade l’incredibile. Andrew sembra essere gentilissimo,ma quando madre e sorella vanno in cucina, provoca pesantemente George. Insinua che non abbia esperienza sessuali, gli racconta quanto fosse grandioso il sesso fra i suoi genitori, addirittura ripete il verso della madre al momento dell’orgasmo. George è indignato, Bree torna in cucina e non capisce cosa sia accaduto. Ma quando fa quel verso nel mangiare il gelato, esplode, e lascia la casa.
Bree conclude che è meglio non vedersi, e che lei si dedichi al figlio. George mostra di essere d’accordo, ma consiglia di rimandare Andrew in un istituto. Per Bree non è il caso, al momento, non ha ancora dato in escandescenze come allora.
E George si prende la sua rivincita. Va alla gara di nuoto di Andrew con un pacco che sostiene essere il regalo di addio per Bree. Andrew è in acqua, la gara è partita, e George abbraccia e bacia Bree, per farsi vedere da lui. A quel punto, Andrew smette di gareggiare, lascia l’acqua, e aggredisce il nemico. George ottiene quello che voleva, Andrew è spedito lontano.
Gabrielle vuole ottenere le visite coniugali, ma litiga con l’avvocato che non vuole accontentarla, e ne assume un altro. Questi ha la fama di un Don Giovanni. Cerca di convincerla a divorziare, la corteggia, ma Gabrielle gli dice si essere incinta, e che ama suo marito. Ottiene il permesso per la visita, e va assieme a Carlos in una roulotte.
Lynette è preoccupata perché suo figlio Parker ha un amica immaginaria. In realtà è una bambinaia, è quindi evidente il senso di abbandono che prova il bambino a causa del lavoro di sua madre. Prova a rimediare, ad essere presente, ad allontanarlo da quella fantasia. Alla fine riesce a togliere di mezzo la figura sostitutiva, e suo marito la convince che alla fine andrà tutto bene.
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 10/11/2005, 20:55




Allora, vi racconto brevemente cosa accade nelle puntate 205 e 206.

Nella 5: Susan rompe col suo editore, Lonny, che le era stato vicino per tutta la vita, ma che ora è stato accusato di appropriazione indebita di denaro, anche quello di Susan.
Lynette inizia ad andare per bar col suo capo, Nina, che finalmente si scioglie un po’. Ma quando questa la forza ad andare sempre con lei, capisce che non può trascurare la famiglia, e fa in modo di staccarsi.
Per fare uscire il marito di prigione, Gabrielle assume un avvocato don giovanni, Daniel, che riesce a convincere Carlos, dicendo che l’etica professionale gli impedisce di avere relazioni con le mogli dei suoi clienti.
Bree scopre il bigliettino lasciatole da Rex prima di morire “ho capito, ti perdono”. Avrebbe dovuto riseppellirlo con tutti gli onori dopo le indagini, ed in presenza delle amiche. Ma furibonda, non trovando nulla di cui dovere farsi perdonare lo posiziona lontano dalla tomba di famiglia, insieme a gente sconosciuta. Mai vista Bree così furibonda, ed in pubblico….

Nella 6: Per proteggere Gabrielle da un imputato che aveva sparato dei colpi, Daniel viene ferito, e quando lei va in ospedale, dice di esserne innamorato. Quando torna in aula, al dibattimento, Daniel si alza e se ne va, dice di non poter continuare. Gabrielle va da Carlos a parlargli, lui ovviamente non si fida, alchè, tornata da Daniel, Gabrielle gli propone una relazione, non può lasciare il marito. Lui accetta, e Gabrielle lo smaschera: non è amore, può lavorare al suo caso, e gli conviene darsi da fare.
Lynette viene presa in giro per i suoi vestiti vecchi, al lavoro, e per una presentazione, spende una grossa cifra per acquistarne di nuovi. Tom è preoccupato, ma alla fine lei lo convince che acquistare belle cose potrà renderli persone e genitori migliori: gli ha preso un set di golf…
Bree inizia ad avere un’eruzione cutanea ogni volta che il farmacista le si avvicina troppo: è il senso di colpa, sancisce lo psicologo. Allora George la porta fuori per il fine settimana, e vincendo l’ennesima incertezza, i due fanno sesso.
Paul Young è tornato per cercare Zach. Susan vuole farlo arrestare, ma davanti alla polizia, Mike nega di avere informazioni. Paul va da Susan, e lei, spaventata, gli rivela di aver mandato Zach nello Utah. Quando Mike viene a saperlo, lascia Susan e si allontana con la macchina.
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 16/11/2005, 18:16




207
Durante i weekend, Lynette vorrebbe riposarsi, ma deve stare sempre appresso ai suoi figli, i più vandali e litigiosi del quartiere. Ogni madre del vicinato si lamenta di loro, e non vuole che i suoi figli giochino con loro. Un giorno, Lynette li trova a litigare con dei bambini che sono teppisti come i suoi, e ne è felice: finalmente hanno degli amici. Le due coppie di genitori si accordano per dividersi i weekend, ma quando i bambini vanno a casa Scavo, Lynette e Tom scoprono che hanno portato un video trovato per caso dalla “collezione privata” dei loro genitori. Quando Lynette lo dice alla loro madre, questa è imbarazzatissima, e Lynette teme di aver perso i compagni di giochi per i suoi figli. Va a casa loro assieme a Tom per chiarire, ma la coppia si rivela più malata del previsto riguardo ai filmini. Mi sa che gli Scavo dovranno cercarsi altri amici….
Susan appare tranquilla riguardo alla rottura con Mike, ma non lo è,. Va da lui almeno per riconciliarsi, ma Mike la tratta gelidamente: considera chiuso ogni tipo di possibile rapporto.
Rompono anche Edie e Karl, e quando l’ex marito va da Susan, i due ridono, chiacchierano, bevono, e Karl le rivela il motivo della rottura: Edie ha trovato una foto di Susan che lui teneva sotto al letto.
Susan e Karl si fanno prendere dal momento e passano la notte insieme, al mattino dopo, Julie li sorprende, scioccata.
Karl vorrebbe ricominciare, ma per Susan è stata una cosa di una notte.
E allora Karl torna con Edie, dopo essersi scusato. Edie va da Susan a dirle che ormai Karl è suo.
George porta Bree in una casa nuova, e davanti alla madre e ad un’amica di questa, le chiede di sposarlo. Bree non sa che fare, non è affatto convinta, ma alla fine accetta. Ne parla col suo terapista, e questi le dice quanto assurda sia stata la sua scelta. Bree non sembra d’accordo: George non è un grande amore come Rex, ma condivide con lei molte cose, e alla sua età, questo è più importante della passione.
Quando però George, a casa, le presenta la famiglia al completo, Bree scappa via. Gli dice che ne ha parlato col terapista, forse è meglio rallentare. George sembra d’accordo, ma il giorno dopo, mentre il terapista di Bree fa jogging, lui arriva con la bicicletta, gli fa sbattere la testa contro il ponte, e poi lo butta nel fiume.
Le amiche modelle di Gabrielle stanno per arrivare da New York, e lei non vuole dire loro che è incinta. Ma è di tre mesi, e si inizia a vedere. Così, non mangia per due giorni, per poter entrare in un vestito della sua vecchia taglia, si fa aiutare dai suoi giardinieri per tirarlo su, e da Bree per muoversi meglio.
Le sue amiche scoprono subito che è incinta, e Gabrielle va da Bree per parlarne. Erano sue amiche, ma ora lei non lo sente più, è cambiata. Bree prova a spiegarle quanto amerà il bambino che sta per nascere, ma Gabrielle è sempre scettica.
Il prigioniero è scappato da casa Applewhite, Betty e Mattheuw lo cercano per il quartiere.
Dai Van de kamp, mentre Betty distrae Bree, Matthew, alla ricerca dell’uomo, si imbatte in Danielle, la quale si fa invitare fuori da lui.
Caleb, il prigioniero, è da Gabrielle. Quando lei lo vede, urla, cammina indietro, e cade dalle scale.
Arriva l’ambulanza, Gabrielle è confortata da Bree, e sul lettino, tiene in mano l’ecografia del suo bambino: ha capito di amarlo, e ha paura di averlo perso.
 
Top
Eli85
view post Posted on 17/11/2005, 14:31




Nooo cosa mi combina Susan???!! Con Karl no!!!! sad.gif
George è veramente inquietante! Non ho seguito la fine della prima serie come già avevo detto, ma da quel che avevo visto già si vedeva che nn era tutto normale questo George! Possibile che Bree nn se ne sia ancora accorta??
Cmq mi pare stiano mettendo un pò troppe cose in questa seconda serie..
 
Top
22 replies since 29/9/2005, 23:59   552 views
  Share