Edoardo Bennato, Grande New!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Cry85
icon12  view post Posted on 20/9/2005, 22:27




Edoardo Bennato pifferaio magico
Molte collaborazioni nel nuovo album

Torna il rock di Edoardo Bennato con il venticiquesimo album della sua carriera: "La fantastica storia del pifferaio magico", in uscita il 28 ottobre. La grande novità è rappresentata dalla presenza nel disco di molte collaborazioni prestigiose: da Max Pezzali a Irene Grandi, passando per Alex Britti e Raf. Non sarà programmato il canonico singolo radiofonico. Dal 30 settembre le radio trasmetteranno il loro brano preferito.


Dunque un album concepito come un musical al quale partecipano una ventina fra i più grandi artisti del panorama pop rock italiano; ciascuno di loro ha scelto un brano di Bennato più vicino alle proprie caratteristiche e l'ha riproposto in chiave personale.

"Avevo in mente da tempo l’idea di un concept album ispirato alla favola del pifferaio magico – ha detto Bennato - ma all’inizio di quest’avventura mi sembrava impossibile riuscire a coinvolgere così tante persone che stimo grandemente sul piano umano e artistico. Tutti loro, invece, hanno aderito con grande entusiasmo e inventiva al progetto del disco: l’hanno capito, amato e fatto proprio".

Questa la track list con i 19 brani e gli interpreti: “La fantastica storia” (E. Bennato), “Sono nata in una grande città” (Irene Grandi), “La televisione che felicità” (Max Pezzali), “Ogni favola è un gioco” (Raf e alla chitarra Alex Britti), “La città trema” (Piero Pelù), “Detto tra noi” (Jovanotti), “T’amo” (Sugarfree), “Addosso al gatto” (Neffa), “Assuefazione” (Roy Pacy), “Il gatto mangia il topo” (Sud Sound System), “Sarà falso sarà vero” (Zeropositivo), “Troppo troppo” (Maria C.ChizzoniI & Quartetto Flegreo), “Eccoli i prestigiatori” (Africa Unite), “Una ragazza” (Daniele Groff), “Non è amore” (Niccolò Fabi), “E' arrivato un bastimento” (Negrita), “C’era una volta” (Maurizio Capone & BUNGT BANGT), “Allora chi” (Velvet), “Lo show finisce qua” (Morgan).


user posted image
 
Top
Eli85
view post Posted on 20/9/2005, 22:38




Ma io dico: non poteva farlo uscire prima così noi andavamo al suo concerto questa estate?! Ed ecco dov'era Max il 22 luglio.. era da Benny! w00t.gif [scusate non fate caso alle nostre cazzate tongue.gif ]

Scherzi a parte, Bennato è un grande cantautore, son contenta abbia fatto un nuovo album.. cercherò di recuperarlo quando esce happy.gif

Grazie per la new Cry!!!

Edited by Eli85 - 20/9/2005, 23:39
 
Top
Cry85
view post Posted on 20/9/2005, 22:42




CITAZIONE (Eli85 @ 20/9/2005, 23:38)
Ma io dico: non poteva farlo uscire prima così noi andavamo al suo concerto questa estate?! Ed ecco dov'era Max il 22 luglio.. era da Benny! w00t.gif [scusate non fate caso alle nostre cazzate tongue.gif ]


Anche la moglie di Max laugh.gif

Cmq son contenta che fa questo nuovo album smile.gif
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 21/9/2005, 22:01




CITAZIONE (Cry85 @ 20/9/2005, 23:27)
Edoardo Bennato pifferaio magico
Molte collaborazioni nel nuovo album

Torna il rock di Edoardo Bennato con il venticiquesimo album della sua carriera: "La fantastica storia del pifferaio magico", in uscita il 28 ottobre. La grande novità è rappresentata dalla presenza nel disco di molte collaborazioni prestigiose: da Max Pezzali a Irene Grandi, passando per Alex Britti e Raf. Non sarà programmato il canonico singolo radiofonico. Dal 30 settembre le radio trasmetteranno il loro brano preferito.


Dunque un album concepito come un musical al quale partecipano una ventina fra i più grandi artisti del panorama pop rock italiano; ciascuno di loro ha scelto un brano di Bennato più vicino alle proprie caratteristiche e l'ha riproposto in chiave personale.

"Avevo in mente da tempo l’idea di un concept album ispirato alla favola del pifferaio magico – ha detto Bennato -  ma all’inizio di quest’avventura mi sembrava impossibile riuscire a coinvolgere così tante persone che stimo grandemente sul piano umano e artistico. Tutti loro, invece, hanno aderito con grande entusiasmo e inventiva al progetto del disco: l’hanno capito, amato e fatto proprio".

Questa la track list con i 19 brani e gli interpreti: “La fantastica storia” (E. Bennato), “Sono nata in una grande città” (Irene Grandi), “La televisione che felicità” (Max Pezzali), “Ogni favola è un gioco” (Raf e alla chitarra Alex Britti), “La città trema” (Piero Pelù), “Detto tra noi” (Jovanotti), “T’amo” (Sugarfree), “Addosso al gatto” (Neffa), “Assuefazione” (Roy Pacy), “Il gatto mangia il topo” (Sud Sound System), “Sarà falso sarà vero” (Zeropositivo), “Troppo troppo” (Maria C.ChizzoniI & Quartetto Flegreo), “Eccoli i prestigiatori” (Africa Unite), “Una ragazza” (Daniele Groff), “Non è amore” (Niccolò Fabi), “E' arrivato un bastimento” (Negrita), “C’era una volta” (Maurizio Capone & BUNGT BANGT), “Allora chi” (Velvet), “Lo show finisce qua” (Morgan).


ma che cosa carina!
Ispirato dal Pifferaio magico Bennato ha creato un concept album in cui ognuno ha scelto, riadattato e cantato una sua canzoni e le radio potranno fare una selezione trasmettendo il brano che preferiscono poichè non ci sarà il tradizionale singolo...

Dal mio punto di vista è molto originale smile.gif Mi piace quando nella musica italiana si fa qualcosa di diverso dal solito rolleyes.gif

Sono curiosa di sentire le versioni di Velvet, Negrita, Africa Unite e Morgan. smile.gif

Edited by LauraDaph - 21/9/2005, 23:06
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/9/2005, 20:28




Concordo sull'originalità del progetto! happy.gif
Ho veramente rivalutato Bennato negli ultimi anni! E' davvero un grande cantautore, ha composto tante bellissime canzoni e ha sempre un modo di interpretarle molto particolare, unico nel suo genere happy.gif

Ciao
Eli
 
Top
olwen
view post Posted on 27/7/2006, 12:37




Volevo dirvi che Bennato è in tour con Britti quest'estate.

Ecco i concerti che restano ancora da fare:
29/07/2006 Senise (PZ) - Campo sportivo
30/07/2006 Cariati (CS) - Porto
04/08/2006 Cassino (FR) - Stadio Comunale
06/08/2006 Rispescia Loc. Enaoli (GR) - Festambiente
09/08/2006 Francavilla di Sicilia (ME) - Piazza Garibaldi
11/08/2006 Ostuni (BR) - Foro Boario
12/08/2006 Vietri sul mare (SA) - Stadio Comunale
16/08/2006 Ospedaletti (IM) - Piazzale al Mare
18/08/2006 Bisceglie (BA) - Arena del Mare
19/08/2006 Santa Severa (RM) - Castello
24/08/2006 Massa - Piazza Aranci
26/08/2006 Santa Maria Navarrese (NU) - Rocce Rosse Blues
27/08/2006 Macomer (NU) - Caserme Mura
02/09/2006 Priolo Gargallo (SR) - Centrale Enel
12/09/2006 Napoli - Arena Flegrea
14/09/2006 L'aquila - Piazza Duomo
29/09/2006 Mantova - Outlet fashion District

Per i toscani segnalo FestAmbiente domenica 6 agosto.
Pensavo quasi di andare, ho cominciato da pochissimo ad ascoltare Bennato, ma devo dire che mi sta piacendo...
Visto che Rispescia è vicina e l'ingresso costa pochissimo potrei andare. Dipende se riesco a convincere il mio ragazzo, vi farò risapere...
 
Top
Eli85
view post Posted on 27/7/2006, 14:08




CITAZIONE (olwen @ 27/7/2006, 13:37)
Volevo dirvi che Bennato è in tour con Britti quest'estate.

Ecco i concerti che restano ancora da fare:
29/07/2006 Senise (PZ) - Campo sportivo
30/07/2006 Cariati (CS) - Porto
04/08/2006 Cassino (FR) - Stadio Comunale
06/08/2006 Rispescia Loc. Enaoli (GR) - Festambiente
09/08/2006 Francavilla di Sicilia (ME) - Piazza Garibaldi
11/08/2006 Ostuni (BR) - Foro Boario
12/08/2006 Vietri sul mare (SA) - Stadio Comunale
16/08/2006 Ospedaletti (IM) - Piazzale al Mare
18/08/2006 Bisceglie (BA) - Arena del Mare
19/08/2006 Santa Severa (RM) - Castello
24/08/2006 Massa - Piazza Aranci
26/08/2006 Santa Maria Navarrese (NU) - Rocce Rosse Blues
27/08/2006 Macomer (NU) - Caserme Mura
02/09/2006 Priolo Gargallo (SR) - Centrale Enel
12/09/2006 Napoli - Arena Flegrea
14/09/2006 L'aquila - Piazza Duomo
29/09/2006 Mantova - Outlet fashion District

Per i toscani segnalo FestAmbiente domenica 6 agosto.
Pensavo quasi di andare, ho cominciato da pochissimo ad ascoltare Bennato, ma devo dire che mi sta piacendo...
Visto che Rispescia è vicina e l'ingresso costa pochissimo potrei andare. Dipende se riesco a convincere il mio ragazzo, vi farò risapere...

Grazie per le date ^_^

Se era ancora più vicino ci andavo :P
 
Top
Cry85
view post Posted on 28/7/2006, 16:02




Marco ci voleva un sacco andare anche xchè uno è vicinissimo a noi 19/08/2006 Santa Severa (RM) - Castello però costa una cifra assurda e quindi ci abbiamo rinunciato :(
 
Top
maria teresa87
view post Posted on 11/8/2006, 20:49




ma che bellooooooo!!Da vera napoletana adoro la musica di bennato,e quest'idea delle collaborazioni è bellissima!grande Benny!
 
Top
Eli85
view post Posted on 4/9/2009, 12:56




Lo scrivo qua :P

Ieri io e Saby siamo state al concerto di Bennato a Quarrata (in provincia di Pistoia). E' durato più di due ore ed è stato molto carinooo ^__^ Poi io adoro tutte le sue canzoni sulle favole, dall'Isola che non c'è (ovvio :P) al Mangiafuoco e Capitan Uncino ^^
E poi ha veramente una voce molto particolare! ^^
L'ingresso costava soltanto 10 euro ^^
 
Top
maria teresa87
view post Posted on 4/9/2009, 19:58




CITAZIONE (Eli85 @ 4/9/2009, 13:56)
Lo scrivo qua :P

Ieri io e Saby siamo state al concerto di Bennato a Quarrata (in provincia di Pistoia). E' durato più di due ore ed è stato molto carinooo ^__^ Poi io adoro tutte le sue canzoni sulle favole, dall'Isola che non c'è (ovvio :P) al Mangiafuoco e Capitan Uncino ^^
E poi ha veramente una voce molto particolare! ^^
L'ingresso costava soltanto 10 euro ^^

*_______* anche a me piace molto Bennato!!!
 
Top
10 replies since 20/9/2005, 22:27   193 views
  Share