Pagella: JESS MARIANO
Poll choicesVotesStatistics
103 [33.33%]
93 [33.33%]
72 [22.22%]
81 [11.11%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Pagella: JESS MARIANO, Dai un voto al personaggio!

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon14  view post Posted on 12/9/2005, 14:42




Date un voto al personaggio di Jess e spiegate con un post il motivo della vostra valutazione! happy.gif
[NOTA:Non saranno considerati i voto non confermati con un post]

Personaggio in esame:

JESS MARIANO

user posted image
 
Top
Florettina
view post Posted on 12/9/2005, 18:08




7 siuramente per me il migliori fra i ragazzi di rory e poi adoravo i battibecchi con luke
 
Top
Eli85
view post Posted on 12/9/2005, 21:08




Il mio voto per Jess Mariano è.. 10!
Già so che qualcuno starà pensando "Eh esagerata! Jess non è mica da 10!" un pò perchè è un personaggio secondario (che ora non c'è neanche più) e un pò perchè non si è sempre comportato bene... ma il mio 10 non significa che ritengo Jess perfetto, tutt'altro, è un personaggio che ha mille difetti, ha sbagliato certamente nella terza serie, nell'andare via senza dire niente a Rory, nel non essersi mai aperto del tutto con lei, nell'aver trattato Luke in un modo che sicuramente non meritava.. il mio 10 rispecchia il mio "amore" per il personaggio! Adoro Jess, credo che ormai non sia un mistero, è stato merito suo se mi sono appassionata al telefilm, è stata la prima cosa che mi ha conquistata e per questo gli sono particolarmente affezionata. Ho adorato il suo rapporto con Rory e anche quello meno evidente con Luke. Per questo non posso altro che non valutarlo con 10.. anche se ha mille difetti, mi piace esattamente così e mi piace tantissimo, non potrei dargli un voto più basso!
Tra l'altro, ritengo obiettivamente Jess un personaggio davvero davvero interessante, non per altro, nonostante non sia mai stato un personaggio principale, è riuscito ad attirare l'attenzione su di sè dalla maggior parte del pubblico, sia nel bene che nel male.. Jess si odia o si ama, ma non rimane indifferente.. e questo è importantissimo per un personaggio di un telefilm! La cosa primaria è che provochi emozioni, di qualunque tipo! E Jess colpisce, su questo non ci sono dubbi! Del resto, non è un caso se ASP voleva costruirci un telefilm sopra!
Quanto al personaggio in sè, Jess è descritto in migliaia di modi, chi lo loda, chi lo detesta... Io concordo con la descrizione che ha dato ASP: non ritengo affatto Jess un personaggio cattivo, un bad boy, in apparenza può sembrare così, ma alla fine è solo apparenza, perchè non ha mai fatto niente di veramente cattivo.. L'unica cosa che poteva farlo rimanere in cattiva luce era il fatto che se ne fosse andato senza salutare nè Rory nè Luke, ma poi è tornato dichiarando il suo amore alla prima e ringraziando il secondo. E' un personaggio molto intelligente, e non perchè legge un sacco di libri, ma perchè riesce a guardare le cose in profondità e al di là di quello che appaiano. Per esempio è riuscito a capire subito com'è fatta Rory, senza conoscerla neanche più di tanto. L'ha fatta mettere in discussione, lei, il suo rapporto con Dean, la sua carriera giornalistica. Ritengo, come ha detto ASP, che per certi aspetti Jess fosse molto simile a Luke.. entrambi in apparenza asociali, burberi, non facilmente avvicinabili, ma poi in fondo disposti a sciogliersi per la persona che amano. Queste caratteristiche in Luke sono più accentuate, ma si vedano anche in Jess, specialmente nella seconda serie. Mi ha sempre fatto tenerezza il fatto che non volesse dimostrare i suoi sentimenti, MAI. Andava da Rory con la scusa che ce l'aveva mandato Luke per nascondere il fatto che invece lui voleva stare con lei. Ma anche cavolate, piccole scenette, come quando ha riparato il tostapane ma non voleva ammetterlo per non ammettere il fatto che aveva ascoltato le parole di Rory e aveva deciso di dare una mano a Luke. Questi piccoli segnali dimostravano che in fondo Jess non era affatto cattivo, ma era molto solo e con un forte bisogno di essere amato, anche se non ha mai voluto ammetterlo.
Certo poi era infantile, gli piaceva atteggiarsi a ribelle, superiore a tutto e tutti, ma non perchè lo pensasse veramente ma solo per paura di non essere accettato.
Jess ha mille sfaccettature e in lui più che in tutti gli altri personaggi si vede la differenza apparenza/essenza... Lui appariva cattivo ma alla fine non ha fatto niente di cattivo.. altri che apparivano tanto buoni e gentili, poi hanno fatto soffrire le persone vicine, facendo scelte superficiali e sciocche (vedi Rory e Dean)

SCUSATE IL POEMA!!! laugh.gif Quando si parla di Jess non finirei mai.. anche per qst merita un 10! tongue.gif
 
Top
Minibaby
view post Posted on 18/9/2005, 23:13




Gli ho dato 8 perchè all'inizio pensavo fosse un mezzo delinquente, invece poi si capisce che non lo è per niente e soprattutto è molto innamorato di Rory!
 
Top
Cry85
view post Posted on 20/9/2005, 21:00




Il mio voto è 9.
Jess è uno dei miei personaggi preferiti, all'inizio semnrava il ragazzo bello e ribelle della situazione, invece poi ha iniziato a venire fuori un jess totalmente diverso, dolce e tanto innamorato di Rory, che la sa amare come nessuno l'ha mai amata. E' simpatico, un pissolo Luke tongue.gif
E dato che anche l'cchio vuole la sua parte, possiamo dire che è anche un bellissimo ragazzo smile.gif
 
Top
PendragonTirson
view post Posted on 2/10/2005, 23:12




Il mio voto è 9. Era il ragazzo perfetto per Rory.
 
Top
ely1985
view post Posted on 7/10/2005, 16:06




ho votato 10! secondo me era il ragazzo ideale... anche se quando se n'è andato da stars hollow non si è comportato un granchè bene, rimane comunque il miglior ragazzo per rory!
 
Top
SurvivorJT
view post Posted on 9/10/2005, 01:16




A jess do 10 perchè mi ricorda tanto luke per molti aspetti! e' intelligentissimo, profondo e interessante! ma soprattutto è affascinante e non capisco come faccia rory ad aver amato al tempo stesso uno così profondo come jess e uno così superficiale come logan!!!! wacko.gif inoltre milo è bellissimo c'è poco da dire
 
Top
Quela
view post Posted on 2/7/2008, 13:14




7.. era un pò troppo ribelle ma non mi dispiaceva come personaggio, peccato sia stato poco approfondito
 
Top
8 replies since 12/9/2005, 14:42   294 views
  Share