Tartufi al cocco

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 14/2/2010, 23:41




Oggi per S. Valentino ho preparato questi a Stefano ^^
Piccole indicazioni: con gli ingredienti indicati, ve ne vengono fuori tantissimi!!!! Quindi se volete potete un pò ridurre le proporzioni.. io ho riempito due vassoiate :woot:
Ovviamente io non ho comprato la noce di cocco ma il cocco già grattugiato per fare prima :P
Ed infine io ho usato dei pirottini di carta perchè non sono riuscita a trovare quelli di cioccolato.. cmq sono da considerarsi come cioccolatini più che biscotti e sono abbastanza pesi :P ma molto buoni e velocissimi da preparare! ^__^


Tartufi al Cocco




tempo: 20 min.

Ingredienti:
500 gr di ricotta
200 gr di burro
200 gr di cacao in polvere zuccherato
150 gr di zucchero
1 noce di cocco
pirottini al cioccolato


Ammorbidite il burro e lavoratelo a spuma con una spatola amalgamando a poco a poco la ricotta ( che deve essere freschissima) passata al setaccio, il cacao e lo zucchero.

Dal composto ottenuto ricavate delle palline di piccole dimensioni. Grattugiate il cocco e fatevi rotolare ogni pallina prima di adagiarla in un pirottino di cioccolato. Volendo, è possibile sostituire il cocco con un trito di pistacchi o di mandorle tostate.


 
Top
Quela
view post Posted on 17/2/2010, 21:57




erano buoni, anzi era buono, visto che ame ne è toccato solo uno :(
 
Top
Eli85
view post Posted on 18/2/2010, 02:44




CITAZIONE (Quela @ 17/2/2010, 21:57)
erano buoni, anzi era buono, visto che ame ne è toccato solo uno :(

Ma ce ne sono stati altri in frigo per giorni.. anzi credo che due siano stati buttati via :P perchè ovviamente sono fatti con la ricotta quindi non puoi tenerli troppi giorni nel frigo, anche per questo consiglio di ridurre le dosi..
 
Top
2 replies since 14/2/2010, 23:41   84 views
  Share