*A Christmas Carol*

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
view post Posted on 21/11/2009, 10:30




image



Arriverà in Italia il 3 Dicembre la nuova 'fatica' di Zemeckis, alla sua terza pellicola di animazione, dopo Polar Express e Beowulf.
Il film d'animazione, costato 175 milioni di dollari, è stato realizzato con la tecnica della motion-capture per aiutare Jim Carrey a recitare diversi ruoli della storia tratta da una delle più amate storie di Charles Dickens.
In questo caso sono attori veri a dare vita ai personaggi del film, che coperti di sensori che ne registrano i movimenti e le espressioni del viso, vengono poi trasformati im versione digitale.
In questo modo Jim Carrey è riuscito ad interpretare sei ruoli all'interno di A Christmas Carol: quello del vecchio avaro Ebenezer Scrooge (da bambino, adulto e ottuagenario) e quelli dei fantasmi dei natali passato, presente e futuro. Nel cast anche molti volti noti del cinema britannico: Gary Oldman sarà il fantasma di Jacob Marley, il povero impiegato Bob Cratchit e suo figlio Tiny Tim. Cary Elwes appare nella doppia parte di Dick Wilkins (compagno di camera di Scrooge all'università) e Madd Fiddler.
Colin Firth è Fred, il nipote dell'avaro. Robin Wright Penn sdoppierà la sua bellezza trasformandosi in Belle (la fidanzata disconosciuta da Scrooge) e Fan (la sorella di Scrooge). Andrea Bocelli canta "God Bless Us Everyone" sui titoli di coda.

Questa è la terza volta che la Disney porta il racconto, scritto da Dickens nel 1843, sullo schermo; in totale le versioni televisive e cinematografiche del racconto sono 21, a partire da quella muta del 1908, prodotta da Thomas Edison.


 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 22/11/2009, 10:50




Immagino che voi andrete a vederlo, mi sembra di ricordare che Peppe adora il canto di Natale ^^
Cmq anche io voglio andarci! Vidi il trailer quando andai a vedere UP e mi sembrò molto interessante ^^ io tra l'altro conosco a memoria la storia perchè ho la videocassetta con la versione disney dove Scrooge è interpretato da Zio Paperone!
Quindi credo proprio che andrò a vederlo ^^
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/11/2009, 13:59




anche io adoro la versione con topolino del Canto di Natale :P

Penso proprio che andrò a vedere pure questo ^^
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 23/11/2009, 11:24




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 22/11/2009, 10:50)
Immagino che voi andrete a vederlo, mi sembra di ricordare che Peppe adora il canto di Natale ^^
Cmq anche io voglio andarci! Vidi il trailer quando andai a vedere UP e mi sembrò molto interessante ^^ io tra l'altro conosco a memoria la storia perchè ho la videocassetta con la versione disney dove Scrooge è interpretato da Zio Paperone!
Quindi credo proprio che andrò a vederlo ^^

Si,si andremo sicuramente a vederlo ^^
I romanzi di Dickens sono fra le mie opere preferite, e lo stesso vale per Peppe.
(infatti lo scorso anno gli regali anche i libri, e lui invece mi regalò la versione raccontata da Capossella del "Il canto di Natale", che tra l'altro consiglio tantissimo).

So che esce anche in 3D, e che la tecnica usata è simile a quella che usò tom hanks in Polar Express ^_^

Ah e non è l'ultimo film disney in uscita quest'anno, c'è ancora la principessa e il ranocchio
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 4/12/2009, 09:30




Ieri sera siamo andati al cinema.
Era il mio primo film in 3D. E devo dire che è stato fatto proprio bene.
La storia favolosa di base la conosciamo tutti, e devo dire che è stato rispettato molto lo spirito del libro.
La Londra povera di fine ottocento, il lavoro minorile, la differenza sociale, tutti presenti nel film.
Infatti il film non è assolutamente adatto ad bambino, e purtroppo ieri in sala ce ne stavano tantissimi,tutti molto piccoli. Mi rendo conto che i genitori erano curiosi di vedere questo film, ma ahimè i bimbi non hanno fatto altro che piangere. Cose che ho fatto pure io ogni volta che si vedeva il piccolo Tim :cry: Meno male che ci stavano gli occhiali :cry: :cry:
La tecnica era quella che hanno usato per Polar Express,e già all'epoca mi piacque molto ^_^ La Londra vista dall'alto mentre il povero Scrooge viaggia nel tempo è favolosa :wub: :wub: Poi il 3D ha migliorato ovviamente di molto la visione.
Gli attori bravissimi :wub:

Ma Dickens :wub: :wub: Dovete assolutamente recuperare i racconti di natale :wub: Io ho pianto anche mentre leggevo :cry:

P.S.
IL 3D fa venire un pò il mal di testa :P e non vi dico quante volte sono saltata quando usciva il fantasma di Marley :lol: Ad un certo punto una signora è passata davanti per portare il bimbo fuori sono saltata :lol: L'ho presa per qualcosa che usciva dal film :lol:
Cmq anche Fede un pò ha avuto paura :P Ogni tanto faceva: ma quando diventa buono?? Giustamente ricordava la versione con Paperino e company che dura 40 minuti :P

Cmq bello bello bello :wub: :wub:


P.P.S
Ha fatto la pubblicità di Alice nel paese delle meraviglie con il 3D :woot: :woot: Cioè assurdo :woot: lo stregatto ti saltava addosso :woot: :woot:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 4/12/2009, 10:32




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHhhhh che curiosità mi stai mettendo addossoooooooo!!! Voglio assolutamente andarlo a vedere! Credo che per questo film i 10 € siano ben spesi!!!
Non vedo l'ora *___* ma credo se ne parli dopo il mercatino!
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 4/12/2009, 11:01




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 4/12/2009, 10:32)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHhhhh che curiosità mi stai mettendo addossoooooooo!!! Voglio assolutamente andarlo a vedere! Credo che per questo film i 10 € siano ben spesi!!!
Non vedo l'ora *___* ma credo se ne parli dopo il mercatino!

Si è bellissimo ^_________^
Cmq al campania sta solo in 3D ora non so se lo metteranno anche nella visione normale diciamo.
Tipo Up ci stava sia in 3d che non :unsure:

Cmq ne vale la pena vederlo in 3D :wub: :wub:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 4/12/2009, 11:02




No ma questo secondo me in 3d è 350 volte meglio! Si vedeva già dal trailer :wub:
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 4/12/2009, 11:03




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 4/12/2009, 11:02)
No ma questo secondo me in 3d è 350 volte meglio! Si vedeva già dal trailer :wub:

si verissimo ^____^
No cmq davvero davvero bello :wub: :wub:

Mi piacerebbe rivederlo :P
 
Top
Eli85
view post Posted on 4/12/2009, 13:54




Anche io , dopo il commento di France, sono curiosissima di andare a vederlo *____*

Sì, è vero, anche dal trailer si notava che questo rende molto meglio in 3D rispetto ad Up o L'era Glaciale, dove non si notava tutta questa differenza!

P.S. Awwww anche Alice non vedo l'ora di vederlo!!!! Quand'è che dovrebbe uscire??
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 4/12/2009, 14:05




CITAZIONE
P.S. Awwww anche Alice non vedo l'ora di vederlo!!!! Quand'è che dovrebbe uscire??

Idem!
Se non sbaglio a marzo cmq^^
 
Top
Eli85
view post Posted on 29/12/2009, 15:53




Visto il 27! ^__^

Molto bello e fedele al romanzo di Dickens... Veramente ben fatto! Poi trovo Jim Carrey molto bravo... è davvero eclettico!
L'unica parte che ho trovato un pò noiosa e che avrei evitato è quella dell'inseguimento da parte dello spirito del futuro, o almeno non l'avrei resa così lunga... per il resto molto carino ^__^

Certo, andava visto a Natale! *___*

P.S. Anche io ho visto il trailer di Alice in wonderland... sembra veramente fighissimo in 3D! Non vedo l'ora!!!!
 
Top
11 replies since 21/11/2009, 10:30   201 views
  Share