Minigonne

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon11  view post Posted on 2/9/2009, 12:40




image


Le donne inglesi mettono la minigonna anche dopo i 40 anni, e le italiane?



Da uno studio dei grandi magazzini Debenhams in Gran Bretagna, è emerso che le donne inglesi continuano ad indossare la minigonna anche dopo i 40 anni: certo le lunghezze variano a seconda dell’età e dopo i 40 non si azzardano più ad indossare una 32 cm come fanno le 23enni, ma 36 cm è ancora una lunghezza apprezzata dalle ultra quarantenni inglesi. Le gonne più lunghe andrebbero più di moda dopo i 50 oppure prima dei trent’anni, quando le ragazze iniziano a intraprendere storie stabili e sognano di mantenerle per tutta la vita.

I motivi supposti per l’audacia delle 40enni sono di due ordini: da una parte si pensa che attività fisica, trattamenti estetici e maggiore sicurezza del proprio aspetto esteriore, aiutino le donne sopra i 40 anni a volersi mostrare senza paura; dall’altra le donne sole dopo quell’età sono in aumento e quindi la minigonna sarebbe il tramite per cercare nuova compagnia. Una motivazione quest’ultima che lascia perplessi: davvero mettere la minigonna significa soltanto voler attirare uomini in indicibili trappole, mentre il non indossarla vorrebbe dire rispettare il proprio partner (ammesso che lo si abbia)?

Al di là delle considerazioni pseudo-morali e pseudo-femministe, la domanda che voglio porvi è: e le donne italiane? Quante 40enni italiane indosserebbero o di fatto indossano una minigonna da 36 cm? Da quel che vedo in giro, direi che la risposta è “poche”, perchè aleggia ancora nell’aria la tipica frase “dopo una certa età non sta bene…”, dove i puntini stanno per una miriade di cose diverse (portare i capelli lunghi, vestire alla moda, portare scollature, etc) e perchè la mentalità del paese è ancora molto forte.

Considerando quindi retaggi culturali e gelosia degli uomini (che poi scappano con le 23 enni che le minigonne le infilano sul serio), considerando la ricerca di un possibile partner o il desiderio di voler sembrare più giovani, voi pensate che sia “giusto” e “decoroso” per una donna di oltre 40 anni decidere di indossare una minigonna da 36 cm perchè ci si sente bene dentro? Oppure pensate che dopo i 40 una donna debba diventare “vecchia” per forza e a partire dall’abbigliamento?



FONTE

Le minigonne sono ormai da anni uno degli indumenti più sexy e femminili, negli anni in cui cominciarono a diffondersi erano simbolo di femminismo e avanguardia... E a voi piacciono, le indossate spesso oppure le trovate troppo appariscenti e adatte solo ad un abbigliamento da spiaggia?
E, tornando all'articolo, anche voi pensate che sia un abbigliamento più adatto alle giovani e che da una certa età in poi sia sconveniente indossarle??

A voi ^__^

 
Top
flavy87
view post Posted on 2/9/2009, 13:18




Secondo me sono più adatte per le giovani, fisico permettendo naturalmente!
non mi piacciono quelle donne che, anche super palestrate, sfoggiano abitini e gonne risicatissime, e ogni tanto quando mi è capitato di vederle rimanevo un po così : :o: :o: :lol: :lol:
per quanto mi riguarda poi, non le preferisco perchè sono un po robusta di gambe e mi piaccio di più mettendo quelle al ginocchio o leggermente al di sopra :)
 
Top
Eli85
view post Posted on 2/9/2009, 14:59




Anche io sono d'accordo con Flavy, credo che sia un abbigliamento giovanile, per questo stona un pò vederlo ad una donna più grande, non mica perchè si vedano più o meno le gambe, quindi non per un fatto di "copriti che stai invecchiando" :lol: ma proprio per il tipo di capo... Vale lo stesso discorso per un tailleur ad una ragazza di 18 anni , per fare l'esempio opposto :P O che ne so, le scarpe da ginnastica ad un ricevimento o uno scollo eccessivo a lavoro o all'università... Non so se sia un'idea bigotta o meno, è che semplicemente io sono per vestirmi in base all'età, al luogo e con un tipo di abbigliamento adatto al mio corpo, che sia in grado di valorizzarlo. Poi è ovvio: ognuno è assolutamente libero di vestirsi come vuole! Sono sicura che ci sono 40enni in forma e giovanili che con la gonna non stonano minimamente... l'importante è sentircisi bene noi dentro quello che indossiamo ^__^

Per quanto riguarda me personalmente, le minigonne mi piacciono e le indosso soprattutto d'estate! ^^ Anche se (pure in questo :P) vado un pò a periodi :P Un paio di anni fa le mettevo spesso, anche di inverno il sabato sera per uscire, adesso invece preferisco i vestitini o i pantaloncini rispetto alla mini, li trovo più comodi! ^^
 
Top
2 replies since 2/9/2009, 12:40   522 views
  Share