The Lovely Bones, Amabili Resti

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 30/8/2009, 18:02




Uscirà negli USA a Dicembre e pare che da noi arriverà a Gennaio... si tratta della trasposizione cinematografica del bellissimo libro di Alice Sebold ^__^ Io lo lessi nel 2003-2004 mi pare, quando era appena uscito qua in Italia.. lo aveva comprato mia sorella Alice perchè ne aveva sentito parlare molto bene (in America infatti è stato un best seller, ha venduto tantissimo ed ha fatto molto successo). Devo dire che sono curiosissima di vederne la trasposizione cinematografica, ancora di più perchè il film sarà girato da Peter Jackson (Il signore degli anelli) e il cast è meraviglioso!

Alcune info ^^

Trama
Amabili resti è un romanzo di Alice Sebold, nel quale Susie Salmon, una quattordicenne stuprata e assassinata, narra gli avvenimenti seguenti alla sua morte. La ragazza si trova in un paradiso personale, chiamato il Cielo, e dal quale vede i parenti traumatizzati mentre il suo assassino fugge dalla giustizia e si prepara per uccidere di nuovo. Susie, guardando sulla Terra può vedere le vite ed i pensieri delle persone che conosceva, incluso il suo assassino. Ad ogni modo, è generalmente incapace di interagire direttamente con loro. A volte i membri della sua famiglia sulla Terra la riescono a vedere per un breve lasso di tempo.

image

Interpreti
Mark Wahlberg
Stanley tucci
Rachel Weisz
Susan Saranndon
Saoirse Ronan


QUESTO il topic in "Book Club" dove avevo parlato di Alice Sebold e di Amabili Resti ^^
 
Top
Eli85
view post Posted on 21/2/2010, 12:22




Finalmente ieri sera siamo andati a vederlo! :)

Alloraaa...

L'inizio e tutta la prima parte (finchè Suzie non viene aggredita e subito dopo) mi è piaciuto moltissimo, ben girato, ben interpretato (la ragazzina molto brava devo dire!) e ben fedele al libro... Dopo si perde un pò. Credo sia stato fatto troppo lungo, due ore e passa, mentre magari una versione più breve sarebbe stata più adatta. Io non mi ricordo benissimo il libro, l'ho letto quando ero al liceo e non mi ricordo per bene tutti i dettagli, ma mi sembra che alcune cose siano state cambiate rispetto al libro..

SPOILER (click to view)
per esempio non mi ricordavo che l'assassino morisse in quel modo, cadendo da una scogliera :blink:


Le scene oniriche che rappresentano il mondo di mezzo sono bellissime *____* (tipo l'albero con le foglie che diventano uccelli e volano via )... anche se a volte non si segue benissimo il passaggio da realtà a "mondo di mezzo".
Nel complesso, non credo fosse un libro di facile realizzazione, il film comunque non è male, il cast molto bravo.. doivrei rileggere il libro per fare un paragone più dettagliato :)
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 21/2/2010, 19:38




Io ho letto il libro la scorsa estate e mi piacque moltissimo, anche se non è proprio il mio genere. Però se devo leggere di storie del genere ok, ma a vederli anche film non mi viene. Sono troppo troppo tristi, sono una tortura psicologica. :P

Mi spiace perchè d'altronde il film è di peter jackson quindi è già di per sè una garanzia. Ma credo che salterò la visione di un suo film stavolta :P Non mi può venire a fare film così angosciosi :cry:
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 21:23
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


Ho letto il libro e ho visto il film..darei 8 ad entrambi!!
All'inizio sembra la solita storiella e invece si rivela qualcosa di più..
non è un giallo, i protagonisti non scopriranno mai chi ha assassinato Susie..il tema principale è l'elaborazione del lutto, sia dal punto di vista di colei che se ne va, sia dal punto di vista di chi rimane..
bello e commovente!
 
Top
3 replies since 30/8/2009, 18:02   51 views
  Share