The Best of Jovanotti
Poll choicesVotesStatistics
Il mio nome è mai più2 [40.00%]
A te1 [20.00%]
Mi fido di te1 [20.00%]
Bella1 [20.00%]
Safari0 [0.00%]
Come musica0 [0.00%]
Fango0 [0.00%]
Tanto0 [0.00%]
Dolce fare niente0 [0.00%]
Stella cometa0 [0.00%]
Un raggio di sole0 [0.00%]
Per te0 [0.00%]
Questa è la mia casa0 [0.00%]
L'ombelico del mondo0 [0.00%]
Ciao Mamma0 [0.00%]
Piove0 [0.00%]
Serenata rap0 [0.00%]
Penso positivo0 [0.00%]
Ragazzo fortunato0 [0.00%]
Non m'annoio0 [0.00%]
La mia moto0 [0.00%]
Punto0 [0.00%]
La valigia0 [0.00%]
altro (specificare in un post)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

The Best of Jovanotti

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon11  view post Posted on 30/8/2009, 17:39




Ultimamente mi sta piacendo sempre di più Jovanotti!
Mi sembra che gli ultimi album siano decisamente su un altro livello, molto più maturo! E' inutile dire che adoro, ma veramente tanto, "A te" e "Fango" su tutte... ma mi piacciono moltissimo anche "Per te" " La valigia" "Mi fido di te" e "Un raggio di sole"... e la vostra preferita qual'è? :) Vi piace in generale come cantante?
Vorrei andare ad un suo concerto, mi piacerebbe!
Intanto lascio una breve biografia ^__^


Biografia
Jovanotti, nato a Roma il 27 settembre 1966 da Mario e Viola Cherubini, è il terzo di quattro fratelli: gli altri sono Umberto, pilota privato di aereoplani da turismo, morto nel 2007 a causa di un incidente aereo, Bernardo, che ha lavorato nel mondo dello spettacolo come attore (ad esempio nel film Panarea) e come presentatore, e Anna. La sua famiglia è toscana, originaria di Cortona, in provincia di Arezzo. Nel corso della sua infanzia, Lorenzo tornava spesso in quella cittadina, mentre adesso vi risiede stabilmente tanto che gli è stata conferita la cittadinanza onoraria.

A Roma conseguì la maturità scientifica al liceo M. Malpighi.

Il 6 settembre 2008 ha sposato a Cortona, nella Chiesa di Santa Maria Nuova, la compagna Francesca Valiani. Lorenzo e Francesca hanno una figlia, Teresa, nata il 13 dicembre 1998: proprio alla figlia ha dedicato la canzone "Per te".
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 31/8/2009, 12:27




A me non piace molto Jovanotti... non mi dice un granchè.
Ho votato per "l mio nome è mai più" che cantava con Liga e Pelù, mi è sempre piaciuta molto quella canzone ^^
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 1/9/2009, 11:26




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 31/8/2009, 13:27)
A me non piace molto Jovanotti... non mi dice un granchè.
Ho votato per "l mio nome è mai più" che cantava con Liga e Pelù, mi è sempre piaciuta molto quella canzone ^^

quoto, sia su jovanotti, che la canzone ^___^
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 1/9/2009, 11:36




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 1/9/2009, 12:26)
CITAZIONE (.::Maverick::. @ 31/8/2009, 13:27)
A me non piace molto Jovanotti... non mi dice un granchè.
Ho votato per "l mio nome è mai più" che cantava con Liga e Pelù, mi è sempre piaciuta molto quella canzone ^^

quoto, sia su jovanotti, che la canzone ^___^

^^

Però non mi esce il tuo voto :unsure: ne vedo uno su "a te"
 
Top
Eli85
view post Posted on 1/9/2009, 11:59




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 1/9/2009, 12:36)
CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 1/9/2009, 12:26)
quoto, sia su jovanotti, che la canzone ^___^

^^

Però non mi esce il tuo voto :unsure: ne vedo uno su "a te"

Quello è il mio :P

A me invece ultimamente, come ho scritto, sta piacendo moltissimo... A te è bellissima, ma anche Fango e difatti ero indecisa tra queste due ^^

[credo che a Ste gliel'ho fatto venire un pò a noia perchè quando siamo in macchina lo metto moooolto spesso.. e sento sempre le stesse canzoni :lol: Poi a me quando una canzone mi piace sono capace di sentirmela e risentirmela non so quante volte :P]





Posto anche Fango ^__^

ADORO questo testo *___________*
Ogni singola parola!


 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 1/9/2009, 12:04




CITAZIONE
Poi a me quando una canzone mi piace sono capace di sentirmela e risentirmela non so quante volte ]

Idem :P
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 16:59
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


Ho votato Bella :) mi fa impazzire!
Però anche le più classiche "A te" e "Un raggio di sole" non mancano nel mio ipod :P
Diciamo che Jovanotti non sempre mi piace..però alcuni suoi testi sono davvero belli..una che mi ricorda molto la mia adolescenza è Chissà se stai dormendo e quanto ho pianto con Io ti cercherò!
 
Top
Eli85
view post Posted on 1/6/2011, 17:37




I primi di maggio sono stata al concerto insieme a ste (era il mio regalo per il nostro anniversario), molto molto bellino ^^ Secondo me luii è maturato moltissimo a livello di testi con gli anni e alcune delle ultime canzoni sono davvero belle!
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 3/6/2011, 14:50




CITAZIONE (Eli85 @ 1/6/2011, 18:37) 
I primi di maggio sono stata al concerto insieme a ste (era il mio regalo per il nostro anniversario), molto molto bellino ^^ Secondo me luii è maturato moltissimo a livello di testi con gli anni e alcune delle ultime canzoni sono davvero belle!

vero!!! è migliorato tanto. fino a qualche anno fa non mi diceva granchè...invece l'ultimo album è davvero carino!
anche io vorrei vederlo!
ma come una cretina non sapevo che avesse aperto il tour proprio a caserta a fine aprile!!!!!!! ora viene vicino salerno a metà luglio!! è più difficile...dobbiamo vedere un pò!! peccato ma davvero non sapevo delle sue date :(
 
Top
8 replies since 30/8/2009, 17:39   697 views
  Share