♥ Zante ♥, la mia vacanza 09

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
view post Posted on 26/8/2009, 13:36





Né più mai toccherò le sacre sponde
ove il mio corpo fanciulletto giacque,
Zacinto mia, che te specchi nell'onde
del greco mar da cui vergine nacque




La nostra vacanza,anzi forse pensando ai primi giorni meglio dire avventura, è iniziata domenica 26 luglio. Dopo aver caricato le ultime cose in macchina siamo partiti per Brindisi.
Il viaggio in auto è stato perfetto *____* Siamo arrivati verso le 15.00 a Brindisi, e abbiamo passeggiato un pò sul porto,prima di andare in un bar per vedere la corsa di moto gp :P Poi siamo andati a pagare le tasse, e ci siamo imbarcati.
Beh come ho avuto già modo di dirvi il viaggio all'andata è stato orribile :ph34r:
Appena usciti dal porto (intorno alle 21.00) il motore della nave ha cominciato a dare problemi,sembrava di stare sulle giostre. Io sono stata malissimo subito,e infatti sono dovuta correre in bagno. Verso le 24.00 ho cominciato a sentirmi meglio, mi sono stesa sul letto, e credo di essere crollata. Ad un certo punto si sono fermati i motori :ph34r: E la nave è rimasta ferma per ore. Poi in mattinata ha fatto la prima fermata a corfù. Sembrava che le cose stessero andando bene, ma alla seconda fermata la nave non è ripartita :ph34r: .
Ci hann trattato malissimo. Non ci hanno dato informazioni, prima ci dicevano che ci stava un clandestino(il che era probabile dato che non c'è stato un controllo),poi che non c'era un medico a bordo, infine dopo essermi messa in contatto con mio padre, e tramite la farnesina,abbiamo saputo che questi idioti hanno rischiato partendo con il motore rotto, e che avevano detto alla capitaneria di stare a lerta perchè cmq era pericoloso :ph34r: :ph34r:
Quando ci siamo fermati per tutto quel tempo in realtà provavano a riparare il danno. Alla fine siamo ripartiti alle 15.00 (orario in cui dovevamo arrivare a zante), per arrivare alle 22.00.
Vi giuro un'esperienza orribile :ph34r:
Siamo arrivati al complesso turistico verso le 22.30, e ci siamo messi a sistemare tutto, e alla fine verso l'una siamo crollati.
Il mattino dopo, (ovviamente non è finita qui), dovevamo comperare alcune cose, e siamo andati al supermercato più vicino (in seguito siamo sempre andati da lidl), e la piastrina della macchina dava problemi,faceva spegnere il motore ogni 2 minuti :ph34r: la batteria dell'auto si scarica :ph34r: e siamo costretti a cercare un elettrauto :ph34r: il tipo dell'albergo ci indica il migliore dell'isola,sperduto ovviamente fra le montagne, e quindi con l'aiuto della mappa dovevamo trovarlo :ph34r: In quel momento volevo il nome di chi mi aveva maledetto la vacanza. Cmq dopo vari tentativi(la faccio breve) siamo riusciti a trovarlo. Ovviamente poteva mai parlare inglese? Solo greco. e quindi ci siamo capiti a gesti :lol: alla fine gli abbiamo indicato il problema,e lui ha tolto la centralina(il sistema del gps non è arrivato a zante, dato che lì ci sono solo pecore), e il problema si è risolto. Volevamo abbracciarlo :cry: :cry: ah mio dolce faraos (il nome del tipo) :wub: :wub: vi giuro in quel momento io e peppe ci siamo commossi :cry: :cry: tra l'altro non voleva essere pagato :lol: alla fine si è preso 20 euro!

Bene da questo momento inizia la nostra vacanza!!!
Le spiaggie di Zante si dividono in 3 zone: costa occidentale,orientale,e golfo delle tartarughe. Cominciamo con alcune della costa orientale:
Prima tappa: Makris Gialos


image


Una vera e propria spiaggia da cartolina, è davvero una tappa irrinunciabile nel corso di una vacanza.
La strada costiera che porta giù alla spiaggia offre da subito un panorama mozzafiato.
La spiaggia è un misto di sabbia e ciottoli, è abbastanza ampia ed il mare sembra rubato da una spiaggia caraibica. Il fondale scende rapidamente ed è un alternarsi di sabbia e rocce; il mare in questo tratto di isola è davvero eccezionale sia per la trasparenza dell'acqua, sia per l'abbondanza di flora e fauna ittica.
La costa intorno a Makris Gialos è infatti un susseguirsi di grotte subacquee dai mille colori dovuti alla miriadi di concrezioni che le costellano; le emozioni più forti si possono ottenere avendo una torcia subacquea che permetterà di osservare all'interno di grotte e tunnel un mondo fatto di coralli e stelle marine.

Seconda tappa: Xigia

image


Spiaggia che dà inizio alla parte nord dell'isola, parte caratterizzata da una costa prevalentemente rocciosa con molti anfratti ed un mare stupendo, vero paradiso dello snorkeling.
La spiaggia è piccola ma poco frequentata; ciò che la rende caratteristica è la presenza di una grotta marina con una sorgente sulfurea che rende l'acqua intorno alla spiaggia un vero e proprio toccasana per la pelle.
Unico difetto della spiaggia è l'intenso odore di zolfo emanato dalla grotta.

Terza tappa: Alykes


Situata di fronte all'omonimo paese, la spiaggia di Alykes abbraccia un golfo molto ampio e si presenta come una lunghissima distesa di sabbia fine.
Questa baia è ideale non solo per prendere il sole in pieno relax, ma essendo bene attrezzata da un punto di vista turistico, può accontentare anche gli amanti di una vacanza "movimentata", che qui potranno sbizzarrirsi tra sport acquatici e snack bar.

Quarta tappa:Alykanas (dove si trovava il nostro albergo)



Alikanas è la continuazione della spiaggia di Alykes; è la lingua di sabbia più a sud del golfo che termina con un porticciolo per i pescherecci.
La spiaggia è molto profonda, attrezzata con sdraio e ombrelloni e altre agevolazioni per i turisti come taverne in riva al mare, tour in barca per visitare le grotte blu e sport acquatici.
Alikanas è il nome anche della vecchia spiaggia del paese che non rientra nel golfo di Alikes ma si trova più a sud lungo la costa.

Quinta tappa: Tsilivi

image


La spiaggia di Tsilivì è tra le più turistiche dell'isola.
E' una lunghissima distesa di sabbia ed il mare è a fondo sabbioso per i primi 30/40 metri, poi, allontanandosi sempre più dalla riva, la sabbia viene pian piano sostituita dalle rocce.
Lungo tutta la spiaggia sono presenti strutture turistiche e sportive con giochi d'acqua e la possibilità di affittare pedalò, acqua scooter...


Continua.......
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 26/8/2009, 13:56




Costa occidentale
La costa occidentale dell'isola è quella con il mare più spettacolare ma senza spiagge raggiungibili facilmente da terra.
Quelle sotto indicate sono gli unici fiordi che si possono raggiungere comodamente oltre alla stupenda spiaggia del relitto,diventata un pò il simbolo di Zante,insieme ovviamente alle caretta caretta (tartarughe,che sono davvero ovunque).
Dato che più che spiaggie sono dei veri e propri fiordi,non ne abbiamo viste molte. Era abbastanza pericoloso tuffarsi, ma credo che il bagno che ho fatto in questa parte dell'isola sia in assoluto il migliore *________*
L'acqua era cristallina,ghiacciata, e la nuotata nelle grotte è stata un'esperienza fanstastica*____________* Il bagno con i delfini *_______* era un sogno che finalmente ho realizzato *__________* Io amo il mondo marino *_____*
(l'unica cosa del mondo animale che adoro :P ). Ma andiamo con ordine!

Porto Limnionas :wub: :wub:



image



la grotta in cui siamo entrati


Situato a metà altezza della costa occidentale dell'isola, è facilmente raggiungibile in auto dal paese di Agios Leon.
Più che una spiaggia è un fiordo che, per la sua incredibile bellezza,è inserita nella top 10 dei posti più belli dell'isola (noi ne abbiamo visto 9 su 10, l'ultimo era una sorte di croce eretta per i caduti in guerra. Si sa io e le croci non andiamo d'accordissimo quindi abbiamo evitato :P )
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 26/8/2009, 15:14




Che bel mare *____*
Anche se cmq lo conoscevo già perchè parecchi amici gli anni scorsi sono stati a Zante :P
Davvero avete fatto il bagno con i delfini? *_____*
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 26/8/2009, 16:24




Siiiiiiii è stato bellissimo *__________*
All'inizio non si avvicinavano, dato che c'èra il rumore di varie imbarcazioni,poi appena molte sono andate via hanno cominciato a giocare e saltare intorno.
Sono bellissimi :wub: :wub:
L'acqua nelle grotte blu era freddissima, è il punto più freddo dell'isola,e dovendoci buttare dalla barca,l'ingresso è traumatico >________<
Cmq ne è valsa la pena ^__________^

Questa esperienza è stata fantastica,la ricorderò per sempre :wub:
Era uno dei mie sogni ^_____^ (devo ancora toccare i ghiacciai ed entrare in ingloo però per ritenermi soddisfatta :P )

Ma andiamo con ordine: questi annedoti riguardano la meravigliosa gita in barca (che dura circa 4 ore,dipende da che punto dell'isola prendi la barca), che abbiamo fatto da Agios Nokolaos fino alla spiaggia del Navagio,passando per le grotte blu.
E' un giro MERAVIGLIOSO. Questa parte dell'isola non è abitata, e non ci sono spiaggie,ma è tutto a picco sul mare. Si va principalmente con imbarcazioni private per chi può permetterselo :rolleyes: oppure per noi comuni mortali pagando 20 euro a testa per fare il giro.

Le grotte blu


image
image


Le grotte blu sono una delle attrazioni naturali più famose e pubblicizzate dell’isola e possono essere visitate sia con un’imbarcazione propria, sia tramite uno dei tanti tour in barca organizzati.
Consistono in particolari formazioni geologiche che hanno dato vita ad un susseguirsi di grotte lungo la costa nord-ovest dell’isola; iniziano subito dopo Agios Nikolaos per poi terminare in prossimità di Capo Skinari.
Devono il loro nome ai particolari riflessi che l’acqua assume al loro interno ed in molte di esse è possibile addentrarsi con una piccola-media imbarcazione, mentre in altre la loro scoperta è riservata solo ai nuotatori più esperti ed ai sub.
A metà strada tra Agios Nikolaos e Capo Skinari è possibile raggiungere in auto un piccolo mulino e da lì, scendendo un centinaio di gradini, trovarsi direttamente in mezzo al tratto di costa che ospita le caverne.
In fondo a questi gradini ci sono alcune rocce levigate, comunque scomode per sdraiarsi a prendere il sole, ma ideali come punto di partenza per visitare a nuoto alcune delle Blu Caves e per fare splendidi tuffi.


 
Top
flavy87
view post Posted on 26/8/2009, 18:33




Deve essere fantastico fare il bagno coi delfini :wub: :wub:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 26/8/2009, 18:52




CITAZIONE (flavy87 @ 26/8/2009, 19:33)
Deve essere fantastico fare il bagno coi delfini :wub: :wub:

Concordo :wub:
 
Top
Eli85
view post Posted on 26/8/2009, 22:40




Bellissime foto *_____*
Il mare sembra veramente bellissimo!!!!
Fantastico poi l'incontro coi delfini *___* Deve essere davvero meraviglioso!!!!!

Cavoli però, quelli del viaggio d'andata erano da denuncia :o:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 27/8/2009, 09:17




Ovviamente stanotte ho sognato di fare il bagno in piscina con i delfini :lol:
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 27/8/2009, 09:34




Eheh :P i delfini :wub: :wub:
Beh Zante in realtà è famosissima per le caretta caretta, e per alcuni esemplari di foca monaca che passano i mesi caldi nelle acqua di Marathonissi (un'isolotto distaccato da zante,ma ci arriverò con calma).

Ora tocca alla splendida meravigliosa spiaggia del Navagio detta anche spiaggia del relitto:

image
image
image


Più che descriverla come la spiaggia più bella di Zante, è forse doveroso definirla come una delle cinque o sei spiagge più fotografate di tutta la Grecia.
Accessibile solo dal mare, dà subito l’idea della grandezza e della perfezione; costituita da milioni di piccoli sassolini ed abbracciata dalle tonalità azzurre del mare che si perdono a vista d’occhio, risulta semplicemente unica ed il relitto sembra messo lì proprio dalla mano di un’artista. Arrivando in caicco, le altissime pareti verticali sembrano quasi volerla nascondere fino all’ultimo per poi regalare all’improvviso un colpo d’occhio eccezionale su tutta la baia.
Spesso l’acqua intorno a Navagio si colora di azzurro elettrico per via delle numerose grotte sulfuree che contornano la spiaggia e che quando si alza il mare liberano grosse quantità di zolfo, dando l’opportunità di foto ricordo splendide.
Per visitare la spiaggia, oltre ai numerosi tour dell’isola, c’è la possibilità, dalla vicina insenatura di Porto Vromi, di usufruire del quotidiano servizio di taxi-boat offerto dalle imbarcazioni locali.

Guardate l'acqua:




è celeste *__________________*
davvero appena arrivati rimanemmo sorpresi :o: meravigliati :o: un'acqua di quel colore neanche in sardegna o in corsica l'ho trovata.
Prima di vedere Porto Limnionas, pensavo che questo fosse il posto più bello. Ma i fiordi sono stati una scoperta fantastica *___________*
Cmq il Navagio nella mia classifica personale si colloca al secondo posto :P

Il tour quindi comprendeva: il passaggio nelle grotte blu, l'arrivo al Navagio dove siamo rimasti per un'oretta, il ritorno e i tuffi nelle grotte, dove appunt abbiamo avuto l'incontro con i delfini ^_________^
Un'esperienza bellissima,davvero la ricorderò per sempre :wub:

Con il Navagio finisce il racconto delle spiaggie della costa occidentale, dopo torno con il golfo delle tartarughe ^_^
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 27/8/2009, 10:04




La spiaggia del naviglio la conoscevo già, perchè come ho detto, ci sono stati degli amici ^^ mi piacerebbe davvero tanto visitarla :wub:
 
Top
Eli85
view post Posted on 27/8/2009, 12:26




Wow che mare azzurro!!!!! Bellissimo *___*

 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 27/8/2009, 13:14




Golfo delle tartarughe:

Capo Marathia

image


E' uno splendido promontorio situato all'estremità del golfo del Parco Marino; è situato in prossimità di Limini Kerì, da cui si mimbocca una strada che sale sulla destra e che costeggia tutto il promontorio.
Qui c'è un servizio di taxi-boat che fa la spola con Marathonissi, l'isola posta di fronte.

Marathonissi:

image
image


Marathonissi è una piccola isola privata situata nella baia delle tartarughe a breve distanza dalla spiaggia di Limni Keri.
L’isola fino alla seconda guerra mondiale era abitata mentre oggi è disabitata e priva di costruzioni.
Oggi è uno dei luoghi di riproduzione delle tartarughe di mare Caretta-Caretta.
Marathonissi è visitabile sia con imbarcazioni private, sia tramite escursioni organizzate in caicco e, per i più tenaci, c’è la possibilità di tentare la traversata in canoa con discrete probabilità di incontrare qualche tartaruga.
Ricordiamo che l'isola rientra nel parco marino e per questo è proibito l'ancoraggio.
L’isola offre l’opportunità di scegliere tra due splendide spiagge: una di sassi dalla quale si può accedere a nuoto ad un’enorme grotta, mentre l’altra è una grande lingua di sabbia che degrada dolcemente verso il mare.
Mentre la spiaggia sabbiosa è l’ideale per gli amanti del sole e del relax, quella di sassi è perfetta per gli appassionati di snorkeling che potranno sbizzarrirsi a visitare sia la grande grotta (a destra della spiaggia) sia alcune grotte più piccole e semi sommerse piene di concrezioni e stelle marine (sulla sinistra).
Sull’isola, come già detto, non ci sono snack bar, elettricità o qualsiasi altra cosa possa disturbare le tartarughe ed è quindi consigliabile organizzarsi in modo da avere con sé cibo ed acqua.

Per chi dovesse arrivare con la propria barca, consigliamo anche di visitare le Grotte di Keri, situate a pochi minuti di navigazione dall’isola lungo la costa di Capo Marathia.


image


Le grotte di Keri, accessibili solo via mare con imbarcazioni private, o tramite escursioni turistiche si sviluppano in prossimità del promontorio di Capo Marathia, nella zona sud-ovest dell’isola.
Questa zona costiera presenta una miriade di grotte, molte con un ingresso appena sufficiente per entrarvi nuotando, altre invece abbastanza ampie da potervi accedere direttamente con una imbarcazione.
Avvicinarsi alle grotte è molto facile poiché la costa che le sovrasta cade a strapiombo sul mare ed i fondali di conseguenza profondi non presentano particolari problemi per l’avvicinamento.

Gerakas



Gerakas è la spiaggia più a sud dell’isola e sicuramente una delle più belle.
E’ formata da una lunghissima lingua di sabbia che termina con un piccolo promontorio che si tuffa direttamente in mare.
Questo promontorio è famoso sull’isola perché è formato interamente d’argilla e non si può proprio tornare a casa dalle vacanze senza aver provato l’esperienza di un fango rigenerante: vi lascerà la pelle di seta!
Per chi avesse voglia di svegliarsi prima dell’alba, esiste poi l’opportunità, da maggio a ottobre, di venire su questa spiaggia per assistere alla schiusa delle uova di tartaruga ed ammirare decine di esemplari raggiungere il mare.
Anche in questa spiaggia le ore di accesso sono limitate per la presenza delle tartarughe:



Proprio perché scelta dalle tartarughe per la riproduzione, questa spiaggia è una zona protetta dal parco marino ed oltre ad essere priva di grosse strutture turistiche l’accesso n’è proibito da mezz’ora prima del tramonto fino a mezz’ora dopo l’alba.
Inoltre questa parte dell'isola è famosa non solo per le tartarughe,ma anche perchè qui vi sono le spiaggie più calde,e l'acqua in alcuni punti è quasi bollente. :woot:

Agios Sostis

image


Isolotto presente di fronte al porticciolo di Laganas, è collegato alla terraferma grazie ad un ponte di legno che di notte è tutto illuminato.
In passato era un tutt'uno con l'isola di Zante poi, a causa di un terremoto, è diventato un caratteristico isolotto, meta di molti turisti e durante la notte diventa una vera e propria discoteca con ingresso a pagamento( dopo vi mostrerò questa meraviglia nella parte dedicata alla vita notturna e al divertimento), mentre di giorno è un luogo stupendo dove andare a fare il bagno circondato da mille pesci.
Di fianco all'isoletta, non dalla parte del porto, c'è anche una spiaggia di sabbia che prende il suo nome.
La spiaggia è lunga ma poco profonda, è attrezzata con sdraio e ombrelloni e ci sono bar e taverne proprio sul mare.


Con l'isolotto si conclude la parte dedicata alle spiaggie. Noi non siamo ovviamente riusciti a vederle tutte,abbiamo giusto tralasciato quelle che non offrivano niente di particolare (oltre al mare stupendo). Quelle che ho postato sono le più famose e più visitate,anche se noi rispetto a tanti altri turisti ne abbiamo visto moltissime. Siamo riusciti a vedere tutta l'isola, ma avendo 15 giorni a disposizione tutto ciò era fattibile.
Dopo continuo con gli altri posti che fanno parte della top 10 dell'isola ^_^









 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 27/8/2009, 13:49




Ho voglia di tuffarmiiiii *_______*
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 27/8/2009, 14:26




I dieci luoghi più belli dell'isola secondo molti sono in questo'ordine:
Navagio,Marathonissi,Faro di Kerì,Porto Limnionas,Grotte di Kerì, Bochali,Grotte blu,Vita notturna, Gerakas, ed infine Shiza, che non abbiamo visto, e si tratta di una croce posta sopra ad un promontorio. Come vi ho scritto è un posto che non ho voluto visitare, ma pare che anche da lì si goda una vista stupenda, insieme al faro e dal paesino di Bochali.

Farò di Keri:

image



Ad Agosto un centinaio circa di persone si recano ogni giorno al Faro di Keri all’ora del tramonto per ammirare il sole che si tuffa in mare ed il susseguirsi di sfumature che assume il cielo prima che faccia buio.
Accanto al piccolo faro eretto in cima al promontorio, è possibile parcheggiare l’auto in uno spiazzo sterrato che si affaccia a strapiombo sul mare e dal quale si può godere di una vista davvero unica.
Lo spettacolo da quassù, specialmente se le giornate sono serene, sarà un momento indimenticabile della vostra visita all’isola.

Bochali




la vista dall'alto di Zante da Bochali,di notte e di giorno



la piazza e la chiesa


Bochali è un paesino minuscolo ed incantevole arroccato in cima al promontorio che si erge alle spalle della città di Zante.
Tenendo il mare alla vostra destra, una volta superato il capoluogo, c’è una strada interna che inizia a salire e superato il Museo nautico si svolta a sinistra continuando a salire finché non ci si arriva.Giungere fin qui è davvero semplice, trovare parcheggio un po’ meno, ma una visita vale veramente la pena soprattutto se fatta all’ora del tramonto o di notte quando il panorama sulla città illuminata e sulla baia del porto è davvero incantevole.
Nonostante le dimensioni ridotte del paese sono presenti alcuni ristoranti che vi offriranno l’opportunità di una cena romantica sotto le stelle.
Bochali merita di essere visitata anche durante il giorno, sia per fotografare la chiesetta di Zoodos Pigi con le sue icone bizantine, sia per ammirare l’immensa pineta con l’antico castello veneziano.
Il castello, oggi in parte distrutto per il terremoto che nel 1953 devastò l’isola, rappresenta davvero una visita irrinunciabile nel corso di una vacanza, anche perché da questo punto lo sguardo può spaziare per 360 gradi, permettendo al visitatore di ammirare in una sola volta, entrambe le coste dell’isola.


Anche questi due posti meritano una visita. Lo spettacolo del tramonto visto dal faro è un'esperienza unica, così come Bochali *__________*

Bene con questi due posti ho terminato una parte del racconto, dopo passo alla vita notturna,pub e divertimenti vari ^___^
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 28/8/2009, 10:49




Vita notturna:

image
image

foto di locali di Laganas e Argasi


La vita nottura si svolge maggiormente a Laganas, città fatta su misura per gli inglesi,piena di pub dove si beve,si beve da mattina a sera :P
Quindi nelle top 10 non può certo mancare una notte all’insegna della musica e del divertimento nella parte meridionale dell’isola; l’unica che accanto a paesini e villaggi tipici offre aree turistiche con discoteche e locali aperti fino a tarda notte. Oltre al lungo mare ed alle caratteristiche piazze di San Marco e di D. Solomos della città di Zante; Laganas, Kalamaki, Argasi, Tsilivì ed Alykes sono gli unici centri dove è facile fare le “ore piccole” saltando da un locale
all’altro tra decine di attrazioni turistiche e dove supermarket e negozi di souvenir sono aperti dalle prime ore del mattino fino a notte fonda.
In questi paesi si alternano infatti taverne e negozi di ogni genere a pub e discoteche dove la birra scorre a fiumi e dove è possibile scatenarsi per ore.
La particolarità di molte discoteche è poi offerta dalla possibilità di accedere alle piste da ballo gratuitamente, pagando solo un eventuale consumazione.
Come dicevo Laganas è il centro di tutto: dove trovi inglesi pazzi, che la sera si travestano e girano per la città e per i locali.
Puoi trovarli vestiti da: gladiatori, tennisti, spazzacamini (e si mettevano a cantare la canzone di mary poppins e stringevano le mani a tutti),calciatori,prostitute,dei greci.
Una volta ci stava un gruppo capitanato da Zeus che aveva dei fulmini legati in vita :lol: si fermò vicino a me,si inginocchiò e dicendo che ero umana e lui pervertito mi doveva corteggiare :lol: mi regalò un fiore e se ne andò :lol:
No davvero pazzi così non li ho mai visti :lol:
Un'altra volta si vestirono da banda bassotti :lol: ,da supereori :lol:
Cmq andavamo lì la sera solo per vedere come stavano combinati :lol:






Zante è piena di locali bellissimi ^__________^
Purtroppo non ho molte foto, perchè abbiamo preferito fare piccoli filmini,dato che la macchina foografica di Peppe non collaborava molto la sera :(
Cmq se vi ricordate vi avevo parlato di Agios Sostis questo splendido isolotto che si raggiungeva con un ponticciolo di legno,dove la sera c'è la discoteca, con ingresso a pagamento di 10 euro + consumazione.
Dunque la sera che siamo andati lì, io tutta bellina con il vestitino e i tacchi, mi ritrovo sto ponte di legno, tutto illuminato,ma sostanzialmente non si vedeva a due cm di distanza, e terrore :ph34r: I tacchi si incastravano fra gli spazi del legno, avevo paura dato che il ponte si muoveva un pò troppo, cmq mi vennero le crisi :lol:
Quel cretino di Peppe che si metteva avanti e faceva: dai bimbina cammina,papino ti prende -_- :ph34r: e se la rideva :ph34r:
Arrivo all'altro lato e si deve salire una scala di pietre tutta in salita :ph34r:
Cmq meritava tantissimo, il lido era trasformato a pista da ballo,e tavolini e candele profumate ovunque :wub: Il mare che sembrava una cosa sola con il cielo :wub:
Bello :wub:







foto della discoteca sul mare, non si vedono benissimo, ma non preoccupatevi. dopo nella sezione dediata alle foto ne posto altre dove ci siamo anche noi e lì si vede qualcosa in più!




Bene anche con la vita nottura ho finito,dopo torno con la parte dedicata al cibo e quindi ai vari pub(la cosa più importante :D ), e posto qualche foto del complesso turistico ^_____^
 
Top
28 replies since 26/8/2009, 13:36   2978 views
  Share