Tenerife ♥, - Canarie (Spagna)

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon12  view post Posted on 21/8/2009, 09:45




image

Ed eccomi qua, finalmente anche io a raccontare il viaggio a Tenerife ^__^ Ovviamente non credo riuscirò a completarlo tutto in una volta, intanto inizio :P

Siamo partiti per la volta dell'isola il 5 agosto! Sveglia mooolto presto, infatti avevamo il treno per Bologna alle 7 e mezza! Avevo già un sonno pazzesco perchè non ero riuscita a dormire niente, come se non bastasse in treno abbiamo trovato un omino pazzo :blink: Considerate che il treno era abbastanza vuoto e che c'erano diversi posti liberi... ecco, arriva questo omino che mi chiede se si può sedere di fronte a me... Io avevo la valigia lì di fronte e mi sono subito chiesta "ma con tutti i posti, proprio qua?!" -_- e lui mi fa "Non vorrei disturbare...ma sa, così facciamo due chiacchiere mentre siamo in viaggio"..... :blink: Io l'ho guardato con una faccia :lol: Già non sono particolarmente socievole di mio, figurati se io, alle 7 del mattino, dopo una notte in bianco, c'ho voglia di mettermi a parlare con un totale sconosciuto :lol: Fatto sta che io gli ho dato spago 0 e che s'è attaccato tutto il tempo a chiacchierare con Ste... alla fine ci stava anche dicendo lui per chi votava :lol: Mah, tutte a noi! :P
Arrivati a Bologna, c'era da prendere il bus che ci portava all'aereoporto... da lì abbiamo fatto scalo a Madrid! Ecco, quando abbiamo fissato il volo non ci siamo resi conto quanto sarebbe stata una rottura uno scalo del genere -_- Infatti avevamo ben 6 ore tra un aereo e l'altro!!!!! La prima cosa che abbiamo fatto, scesi dall'aereo, è stata andare subito a pranzo, che eravamo affamati! Volevamo andare a visitare il centro di Madrid, abbiamo chiesto informazioni ad una donnina dell'aereoporto e ci ha detto che potevamo uscire ma che il centro non era vicinissimo e che ci voleva un'oretta e più... dato che erano già le 16 (avevamo l'aereo alle 21 ma dovevamo essere lì due ore prima) abbiamo pensato fosse meglio evitare.. così abbiamo pensato di fermarci ad una fermata più vicino... Non ricordo il nome della fermata, ma non c'era praticamente niente in quella piazza :P A parte un immenso El corte Ingles (è un centro commerciale tipo "Rinascente" molto diffuso in Spagna, c'era anche a Barcellona e anche a Tenerife) e così abbiamo passato un pò di tempo lì... ma eravamo veramente stanchissimi! Non vedevo l'ora di arrivare in appartamento e invece dovevamo ancora farci un volo di tre ore -_- Finita l'immensa attesa a Madrid, abbiamo preso il nostro aereo per Tenerife e siamo arrivati là circa alle 23,30 (l'aereo ha ritardato un pochino, di 10 minuti circa)... Qui arriva il secondo "sbaglio" -_- Ci eravamo già accorti, giorni prima della partenza, che il bus che pensavamo di prendere per arrivare a Puerto de la Cruz (dove avevamo l'appartamento) finiva la sua corsa alle 23,30 e che molto probabilmente non ce l'avremmo fatta per quell'ora! Purtroppo non c'erano molte altre alternative, inoltre era tardi, eravamo stanchissimi e non conoscevamo la zona, così siamo stati costretti a prendere un taxi che ci portasse in appartamento... ben sapendo che avremmo speso una cifra spropositata perchè si trattava di un viaggio di un'ora e mezzo circa!!! E così è stato -_- Abbiamo speso ben 120 euro!!! (lo so Mari, adesso i 40 non sembrano così tanti :lol:).. Purtroppo non ci avevamo fatto caso a questa cosa degli orari, cioè noi avevamo guardato che ci fosse un bus che portasse al nord (l'aereo sbarcava a sud) e non abbiamo pensato che smettesse di girare alle 23,30 -_- E di certo non pensavamo che non c'era verso di prendere altro! C'erano altri pullman privati che organizzavano cose di questo tipo, ma andavano cmq prenotati in anticipo e andavi cmq a spendere una cifra considerevole -_- Come se tutto ciò non bastasse, il nostro tassista manco sapeva la strada ed è stato tutto il viaggio al cellulare con colleghi per farsi spiegare dove andare![e sinceramente non sono convinta che davvero non la sapesse!] Ma non è finita! Il centro di Puerto de la Cruz era inaccessibile in macchina o quasi perchè stavano facendo dei lavori (che abbiamo maledetto per tutta la vacanza :P Voglio dire: i lavori alle Canarie in pieno agosto?? Ma farli a gennaio no, eh??? :lol:), così si è inficcato in stradine dove era vietato l'accesso... insomma un VIAGGIO ETERNO e ESTENUANTE :lol: Mai più nè mai poi!!! Impareremo per la prossima volta :P Neanche se andavamo in Giappone ci si metteva così tanto per arrivare :P Siamo arrivati, distrutti, al nostro hotel a poco prima delle 3 di notte, avevamo un sonno incredibile, abbiamo dato un'occhiata velocissima alla stanza (mooolto carina!) e ci siamo subito messi a lettino (purtroppo separati! :()
Il nostro hotel (anche se forse è più corretto chiamarlo residence, perchè erano tutti appartamenti con cucinotto, ma con pulizie incluse tutte le mattine come fosse un hotel) era Tenerife Ving, a Puerto de la Cruz. Devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti, l'appartamento era carino, in due ci si stava benissimo, tutto pulito, il centro era abbastanza vicino e inoltre l'hotel aveva anche un mini market che si è rivelato molto comodo per cose tipo l'acqua e il pane (e i prezzi erano giusti!).. Considerato che poi abbiamo speso 22 euro a notte a persona, secondo me è stato un buonissimo hotel!

image

image

image

image

E partiamo a parlare di Puerto De la Cruz. Puerto si trova all'ovest dell'isola, abbastanza vicino alla capitale e alla bellissima spiaggia di "Las Teresitas".... è semplicemente un posto incantevole!Una cittadina di mare veramente caratteristica, con un centro vivace e colorato! La cosa buona poi è che, da una parte è cmq un posto turistico, con negozietti di souvenir, agevolazioni di vario tipo, attrazioni, dall'altra non è come Las Americas o Los Cristianos che sono semplicemente per turisti e che manco sembra di essere in Spagna ma in città "finte" costruite apposta per i turisti, Puerto è caratteristica, vivace, con una propria identità, ed è proprio questo che la rende tanto incantevole! Tra tutti i vari paesini è sicuramente il più carino di Tenerife e inoltre credo sia un punto ideale per visitare tutto il resto dell'isola, perchè, essendo all'ovest e quindi in posizione centrale, si può raggiungere facilmente sia il nord che il sud di Tenerife! Unica pecca? Il tempo! A Puerto ci sono costanti nuvoloni minacciosi :blink: Alla fine non ha mai piovuto, ma è continuamente nuvoloso e il sole va e viene.. Come clima si sta d'incanto ma certo non è l'ideale se vuoi fare vita di mare! Infatti lì non abbiamo mai fatto il bagno perchè già l'acqua dell'oceano è fredda di suo, figurati se poi non c'è nemmeno il sole! :woot: Va detto poi che le spiaggie di Puerto, Playa de Jardin e Punta Brava, non sono altrettanto belle come altre sull'isola... Si tratta di spiaggie vulcaniche, quindi la sabbia è nera.. di certo niente a che vedere con altre che abbiamo visto, che veramente sembravano da cartolina!

[Panoramica di Puerto de la Cruz :P]

image

image

image

image

image

Ma una cosa bellissima che c'è a Puerto è il Lago Martianez . Realizzato da Cesan Manrique, si tratta di un complesso di piscine circondate da distese di verde e da rocce e l'acqua è quella del mare... E' semplicemente bellissimo e si sta d'incanto *___* Non c'è la folla che troveresti qua in piscina, si sta proprio benissimo! E il prezzo di ingresso? Soltanto 3,50 eu, e sono compresi i lettini *___* Bè considerate che qua la piscina costa ben 15 euro a persona O_O Una visita la merita sicuramente! Noi ci siamo stati due volte, e avremmo anche voluto tornarci ma purtroppo poi ho avuto il ciclo! :( Al suo interno poi ci sono vari bar e ristoranti, quindi puoi tranquillamente passarci tutta la giornata!

[Lago Martianez]

image

image

image

image

image

image
 
Top
Eli85
view post Posted on 21/8/2009, 23:39




... Continuo il mio racconto! ^^

Parlando di Puerto è impossibile non nominare il Loro Parque! Si tratta di uno zoo con una grandissima collezione di pappagalli (infatti "Loro Parque" significa parco dei pappagalli), un enorme pinguinario (hanno ricostruito l'habitat naturale dei pinguini, con una temperatura inferiore allo 0, la neve che cade dall'alto e un'illuminazione che ricalca la poca luce presente al Polo Sud), con tigri (c'è perfino la tigre albina!), coccodrilli, suricati, giaguari, gorilla, scimpanzè etc, più degli spettacoli meravigliosi con i delfini, le orche, i pappagalli e le foche!!! Il parco rappresenta una delle maggiori attrazioni di Tenerife, infatti lo troverete pubblicizzato ovunque e una visita è d'obbligo! ^^ Io e Ste lo abbiamo semplicemente adorato! Non vedevamo l'ora di andarci!!! Sarà che adoriamo gli zoo e i parchi di questo tipo in generale, eravamo curiosissimi di vederlo ^^ Poi è veramente tenuto bene e gli spettacoli sono divertentissimi!!! Ste è rimasto innamorato delle foche, siamo tornati due volte a vederle :lol: Il prezzo di ingresso è piuttosto alto, ben 31 euro, ma secondo me vale la pena ^^

image

image

image

image

image
[quella bianca non c'è stato verso di fotografarla perchè stava dietro un cespuglio :(]

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Sempre a Puerto, una sera siamo andati anche al Casinò Taoro, che si trova proprio accanto al Lago Martianez ^^ Ste adora i casinò, quindi voleva assolutamente andarci :P Appena arrivati ci hanno praticamente "schedato", fotografandoci addirittura :woot: L'ingresso gratuito grazie ad un invito omaggio che avevamo preso nel nostro hotel! Abbiamo giocato solo alle slot machine, anche se Ste era tentatissimo di puntare sulla roulette :P ma poi si era fatto troppo tardi e siamo venuti via.. però devo dire che è stato divertente :P Certo, non c'è confronto col casinò di Montecarlo (lì la gente puntava banconote da 500 euro come fossero niente :woot: ), però è stato ganzo :P C'era una vecchina poi accanto a noi che continuava ad infilare pezzi da 50 euro in quella slot con non chalance, come fossero caramelle.. :lol: Ma poi tutta tranquilla e composta, era stupenda :lol:

[Il Casinò visto da fuori]

image



[Fontana sul Lago Martianez illuminata la sera]
image


Sempre parlando di città, siamo stati a visitare Santa Cruz, che è la capitale di Tenerife ed, insieme con Las Palmas de Gran Canaria, è capitale della comunità autonoma canaria, ed è sede del parlamento locale.
Devo dire che non è una città particolarmente affascinante, anche se merita una visita. Qua abbiamo trovato tanti centri commerciali, tra cui "El Medano" in cui siamo tornati spesso perchè c'era il supermercato Carrefour, un sacco di negozi carinissimi (è qua che ho trovato Oysho, Pull & Bear etc :P), e poi c'era un posto dove potevi mangiare a buffet a soli 5 euro e c'erano tantissimissime cose su cui scegliere :woot:
Inoltre siamo stati a visitare il mercado de Nuestra Senora de Africa che, secondo la nostra guida, era una delle 10 principali cose da vedere :blink: Sinceramente mi è sembrato un mercato piuttosto normale! Non posso parlare per il cibo, probabilmente era buonissimo e fresco (non abbiamo comprato niente), ma di certo non c'è paragone con la Bouqueria di Barcellona, lì veramente è un'esplosione di colori e merita di essere visitato per quanto è caratteristico! Questo era un mercato come se ne vedono tanti! Niente di così particolare e caratteristico! Mi sfugge perchè sia stato inserito nella top ten :blink:

[nella piazza centrale di Santa Cruz]

image





Vicinissimo a Santa Cruz, c'è una delle spiaggie più belle di tutta Tenerife e decisamente la preferita di me e Ste :P Si tratta di "Las Teresitas", a due passi dal paesino di San Andres. La sabbia è stata trasportata dal Sahara, non c'è il caldo afoso del sud e l'acqua è a dire poco bellissima, limpida e pulita! Si stava d'incanto a fare il bagno! Inoltre non è una spiaggia particolarmente affollata, il parcheggio, proprio di fronte, è molto grande e si trova sempre posto!(e non è a pagamento!) Unico inconveniente? La spiaggia è parecchio ventosa, il che sarebbe l'ideale perchè ti permette di non soffrire il caldo ma, essendoci la sabbia finissima del Sahara, te la ritrovavi ovunque :blink: Dopo 5 minuti i nostri asciugamani erano pieni zeppi di sabbia e ti finiva ovunque! Nei capelli, nelle orecchie e per giorni te la ritrovavi addosso :lol: Insomma, questo poteva essere un pò fastidioso :P Anche se dopo un pò ti abituavi e cmq la spiaggia merita decisamente :wub:

[spiaggia Las Teresitas]

image

image

image

image


.... CONTINUA , ALLA PROSSIMA PUNTATA :P
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 21/8/2009, 23:55




CITAZIONE
abbiamo trovato un omino pazzo Considerate che il treno era abbastanza vuoto e che c'erano diversi posti liberi... ecco, arriva questo omino che mi chiede se si può sedere di fronte a me... Io avevo la valigia lì di fronte e mi sono subito chiesta "ma con tutti i posti, proprio qua?!" e lui mi fa "Non vorrei disturbare...ma sa, così facciamo due chiacchiere mentre siamo in viaggio"..... Io l'ho guardato con una faccia Già non sono particolarmente socievole di mio, figurati se io, alle 7 del mattino, dopo una notte in bianco, c'ho voglia di mettermi a parlare con un totale sconosciuto Fatto sta che io gli ho dato spago 0 e che s'è attaccato tutto il tempo a chiacchierare con Ste... alla fine ci stava anche dicendo lui per chi votava Mah, tutte a noi!

:lol: :lol: assurdooooo! Anche noi ne abbiamo trovato uno così :lol: :lol: era un tizio di Milano che tornava a casa...e voleva parlare con me e Fabry! Io già avevo il ciclo e stavo malissimo...figuriamoci se pensavo a lui :lol:


CITAZIONE
Abbiamo speso ben 120 euro!!! (lo so Mari, adesso i 40 non sembrano così tanti )

Oddio :ph34r: :ph34r: :ph34r: Ehm... in effetti sì, 40 € non sono nulla!!! Mamma miaaa :ph34r: assurdo però che i pullman non circolino fino a tardi... soprattutto quelli che partono dalla zona dell'aereoporto

CITAZIONE
Il nostro hotel (anche se forse è più corretto chiamarlo residence, perchè erano tutti appartamenti con cucinotto, ma con pulizie incluse tutte le mattine come fosse un hotel) era Tenerife Ving, a Puerto de la Cruz. Devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti, l'appartamento era carino, in due ci si stava benissimo, tutto pulito, il centro era abbastanza vicino e inoltre l'hotel aveva anche un mini market che si è rivelato molto comodo per cose tipo l'acqua e il pane (e i prezzi erano giusti!).. Considerato che poi abbiamo speso 22 euro a notte a persona, secondo me è stato un buonissimo hotel!

Anche per noi vale la stessa cosa! ;)

Le piscine sembrano a dir poco stupende e anche lo zoo *____* I pinguiniiiiiiiiiiiii :wub: :wub: :wub: Eli, dimmi che ne hai comprato uno per me e che me lo spedirai in uno swap!!! :wub: :wub:
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/8/2009, 12:49




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 22/8/2009, 00:55)
CITAZIONE
Abbiamo speso ben 120 euro!!! (lo so Mari, adesso i 40 non sembrano così tanti )

Oddio :ph34r: :ph34r: :ph34r: Ehm... in effetti sì, 40 € non sono nulla!!! Mamma miaaa :ph34r: assurdo però che i pullman non circolino fino a tardi... soprattutto quelli che partono dalla zona dell'aereoporto

IN effetti è veramente assurdo! Dovrebbero garantire un servizio navetta sempre!

CITAZIONE
Le piscine sembrano a dir poco stupende e anche lo zoo *____* I pinguiniiiiiiiiiiiii :wub: :wub: :wub: Eli, dimmi che ne hai comprato uno per me e che me lo spedirai in uno swap!!! :wub: :wub:

Sì entrambi bellissimi, sono tra le cose che mi hanno conquistata di più *___*
I pinguini erano quasi inquietanti :lol: Erano tantissimi e ad un certo punto è entrato un omino per dar loro da mangiare e si sono voltati tutti insieme verso di lui e lo fissavano :lol: :lol: Ho fatto qualche foto ma sono tutte venute troppo scure o sfuocate, non c'era verso di farle per bene perchè era troppo buio!
E poi un'altra cosa bellissima dei vari spettacoli del Loro Parque è che cercavano di interagire continuamente col pubblico:
- nello spettacolo dei delfini, hanno scelto un bambino a caso e l'hanno fatto sedere dentro una barca che veniva trasportata dai delfini e dietro di lui i delfini continuavano a saltare continuamente ^^
- Nello spettacolo delle foche, ne facevano uscire una tra il pubblico e la facevano accarezzare.. E poi sceglievano una ragazza a caso che si beccava il bacio in bocca di una delle foche :lol: :lol:
- dalle orche si veniva continuamente schizzati :P
- nello spettacolo dei pappagalli, chiedevano un euro al pubblico, un omino s'è alzato, il pappagallo è volato verso di lui e doveva prendere l'euro, solo che continuava a mordicchiare il dito dell'omino :lol: Alla fine hanno cambiato pappagallo :lol: Lo stesso dopo hanno fatto una scenetta con tre bambini ^^

Insomma, sicuramente uno dei parchi zoologici più belli che abbia mai visitato :wub:


P.S. Non so se ti posso mandare un pinguino nello swap, visto che il tema è "dolci", potrebbe essere interpretata male :P :lol:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 22/8/2009, 13:00




CITAZIONE
P.S. Non so se ti posso mandare un pinguino nello swap, visto che il tema è "dolci", potrebbe essere interpretata male

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/8/2009, 16:14




Continuo con la terza puntata ^^

Playa de Los Cristianos e Playa de Las Americas. Queste spiaggie si trovano al sud di Tenerife e sono in assoluto la zona più turistica dell'isola. I villaggi sono interamente costruiti per turisti, basta vedere che qua la maggior parte della gente ti si rivolge in inglese ed inoltre dappertutto ci sono catene come Mc Donald's o Subway e i ristoranti riportano le scritte "English breakfast" e "Qua non si serve cibo spagnolo"... sinceramente secondo me è un pò un controsenso andare in un posto del genere, sicuramente fai vita di mare (il mare è bellissimo e il clima invidiabile! C'è sempre sole, che picchia molto più forte rispetto che al nord!), però della vera Tenerife vedi molto poco se non niente! Sarà che, se vado all'estero al mare, mi piace anche conoscere il posto, assaggiare cibo tipico, sentire la loro lingua, vedere effettivamente com'è la vita lì, altrimenti posso venire al mare in Italia!Quindi secondo me come posto per alloggiare va più che bene però credo sia carino affittare una macchina e muoversi per l'isola e vedere tutto... mentre credo che la maggior parte dei turisti che alloggia qua non si sposta di lì! Non che poi i villaggi siano brutti, ci sono tanti negozi, tanti ristoranti, però diciamo che si vede che tutto è fatto su misura per i turisti e che c'è poco di Spagna lì! Non siamo mai stati la sera dopo cena, ma leggendo varie guide e vari racconti, questa è anche la zona più "casinista" dell'isola, piena di discoteche e locali. Ah poi vi devo troppo parlare di "Hooters" :lol: [che letteralmente vuol dire "tettone"] E' una sorta di catena, credo tipo Mc o Subway, ma come cameriere ci sono delle biondone tettute che ti servono e che ti intrattengono mentre mangi :lol: Il bello è che ci vanno anche famigliole con bambini... ovviamente è una catena americana, non poteva essere altrimenti :P Noi non ci siamo mai stati a mangiare (non ce l'avrei mai portato Stefano! :lol:) però mentre passeggiavamo lungo mare abbiamo visto uno spettacolino delle tipe, sembravano delle cheerleader ma particolarmente dotate :lol:
Se però vuoi fare vita di mare, questa è sicuramente la parte dell'isola più adatta! Le spiaggie sono molto belle, il sole picchia veramente forte e non abbronzarsi è impossibile! Ah una particolarità: una mattina siamo arrivati alle 10 (ci voleva un'oretta e mezza per arrivare qua da dove eravamo) e la spiaggia era completamente DESERTA! La gente infatti comincia ad arrivare solo verso le 11 e mezza, il contrario che da noi insomma :P
Per quanto riguarda il parcheggio, a Los Cristianos è praticamente impossibile trovare parcheggio! Infatti, entrambe le volte in cui ci siamo stati, abbiamo parcheggiato nel parcheggione a pagamento che c'è proprio di fronte alla playa Los Cristianos e alla Playa Las Vistas (secondo me più bella della prima!). Mentre verso Las Americas siamo riusciti a trovare parcheggio non a pagamento.


image

image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 23/8/2009, 11:25




CITAZIONE
Noi non ci siamo mai stati a mangiare (non ce l'avrei mai portato Stefano! )

:lol: :lol:

Effettivamente è "brutto" vedere come tutto sia costruito per i turisti e ci sia poco dell'isola...sono pienamente d'accordo con te ;)

PS: è Stefano che fa surf? :D
 
Top
Eli85
view post Posted on 23/8/2009, 11:52




Los Gigantes. La spiaggia di Los Gigantes è chiamata così perchè a picco sul mare c'è una distesa di rocce che appaiono dei veri e propri "giganti" che sovrastano il mare... lo spettacolo è meraviglioso! La spiaggia è nera ma è bellissima ed è davvero fantastico fare il mare e osservarsi intorno! L'acqua è pulitissima.. e piena di pesci :woot: E' un'altra delle spiaggie che mi sono piaciute di più! Anche il paesino è molto carino... anche se ho mangiato in un posto che faceva veramente schifo! La tortilla era cruda :woot: E inoltre era pure caro! Però non ricordo il nome :unsure:
Inoltre proprio in questa zona avevamo sentito che organizzavano escursioni per avvistare balene e delfini, a 10 euro! (15 con il pranzo!).. purtroppo alla fine non l'abbiamo fatta ma ci siamo pentiti, doveva essere una cosa molto carina da vedere :(

image

image

image





In cima al Teide. Il Teide è il vulcano dell'Isola di Tenerife che costituisce la vetta più alta della Spagna, con i suoi 3.718 metri di altezza.
Il Teide è il terzo vulcano piu largo del mondo dopo Mauna Loa e Mauna Kea nelle isole Hawaii. L'età del vulcano è 5 milioni di anni , e l'ultima eruzione in ordine di tempo si è verificata dal fianco nord-occidentale nel 1909. Una visita è sicuramente d'obbligo! Arrivati al parco nazionale del Teide si può decidere di salire tramite una funivia, oppure facendosela a piedi! (ma ovviamente si tratta di una salita abbastanza impegnativa!). Noi abbiamo preso la funivia :P Per prenderla c'è da fare un pò di coda (alla fine abbiamo aspettato sui 40/45 minuti, ma temevo peggio da come c'era scritto sulla guida! Sarà che dopo aver fatto le file a Parigi per entrare a Versailles o visitare la Tour Eiffel, al confronto le altre "file" non mi sembrano niente :lol:). Ste è rimasto un pò impressionato dalla funivia perchè soffre di vertigini e , quando superavamo una torre, ballonzolava tutta :lol: Devo dire che, arrivati in cima, la vista è spettacolare! Da qua si possono vedere quasi tutte le isole Canarie e c'è un senso di desolazione incredibile! Sulla guida c'era scritto di vestirsi a strati perchè, mentre sei in fondo a fare la fila, il sole picchia molto forte e fa caldo, ma quando arrivi in cima c'è piuttosto vento (io cmq ero a maniche corte e sinceramente stavo bene :P, non mi ha fatto freddo). Noi cmq non siamo arrivati proprio in cima (siamo arrivati a 3.555 m), perchè la vetta del vulcano è chiusa al pubblico, per raggiungerla si deve chiedere un permesso speciale al comune e cmq gli ultimi metri rappresentano un'escursione molto impegnativa, soltanto per i più esperti!(non si raggiunge con la funivia ma solo a piedi). Il biglietto per la funicolare è mooolto costoso!:ph34r: 25 euro per 8 minuti!!! Considerando quanta gente c'era immagino quanti soldi facciano in un giorno!!! Cmq se andate a Tenerife, è una visita che sicuramente merita.

[Il Teide visto da Puerto de la Cruz]
image

[Dall'alto del Teide]

image
(quella che si vede sulla destra è la funicolare che abbiamo preso!)

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image







CITAZIONE (.::Maverick::. @ 23/8/2009, 12:25)
PS: è Stefano che fa surf? :D

Me l'hanno chiesto tutti :lol: In realtà è solo un tizio che ho fotografato che faceva surf... in realtà erano un bel gruppo ma ogni volta che fotografavo erano tutti già caduti in acqua, alla fine sono riuscita a prendere lui :lol:

 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 23/8/2009, 11:59




CITAZIONE
Me l'hanno chiesto tutti In realtà è solo un tizio che ho fotografato che faceva surf... in realtà erano un bel gruppo ma ogni volta che fotografavo erano tutti già caduti in acqua, alla fine sono riuscita a prendere lui

:lol: :lol:
Bhe, puoi anche dire che è Stefano :P chi verrà mai a sapere che non è lui?!? :P :P

Cmq la vista dal vulcano sembra stupenda *_____*
Io sono stata due volte sulla cima del vulcano, qui a Napoli sul Vesuvio e sull'Etna... e su entrambi faceva freddissimo! Sull'Etna ancora di più, nonostante ci fossi stata a maggio e sul Vesuvio ad Aprile tipo...
Però la vista che si gode da lassù è stupenda davvero ^^

E anche la spiaggia a picco sul mare sembra bellissima *___* molto naturale e selvaggia!
 
Top
Eli85
view post Posted on 23/8/2009, 12:06




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 23/8/2009, 12:59)
CITAZIONE
Me l'hanno chiesto tutti In realtà è solo un tizio che ho fotografato che faceva surf... in realtà erano un bel gruppo ma ogni volta che fotografavo erano tutti già caduti in acqua, alla fine sono riuscita a prendere lui

:lol: :lol:
Bhe, puoi anche dire che è Stefano :P chi verrà mai a sapere che non è lui?!? :P :P

In effetti... anche se chi lo conosce bene non ci crederà troppo :P :lol:

CITAZIONE
E anche la spiaggia a picco sul mare sembra bellissima *___* molto naturale e selvaggia!

Vero! *__* Poi anche lì di mattina non c'era quasi nessuno (tutti arrivano all'ora di pranzo quando noi andavamo via e tornavamo verso le 4 :lol:) e si stava da Dio!
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 23/8/2009, 12:33




CITAZIONE
In effetti... anche se chi lo conosce bene non ci crederà troppo

:lol:
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 24/8/2009, 09:30




Anche Tenerife sembra stupenda *____________*
E a quanto pare non è solo mare,ma anche tanto altro.
Lo zoo *__________*
Il vulcano *_____* (cmq anch'io non avrei preso la funivia :P mi vengono le crisi per l'aereo,figuriamoci su una stanza sposesa nel vuoto :P )

Se ho capito bene alla fine avete preso in affitto un auto,come sono i prezzi?

Playa de Los Cristianos e Playa de Las Americas e Los Gigantes sembrano incantevoli :wub: :wub:

SPOILER (click to view)
Cmq anche noi avevamo letti separati,e peppe non era particolarmente dispiaciuto :P purtroppo dormire con me è alquanto scomodo :(
sicuramente non è un punto a mio favore :( ma non ci poso fare niente :( io i letti matrimoniali non li sopporto,perchè dormo ad entrambi i lati,e se il letto non finisce sembra che mi manchi l'aria. si lo so non sono normale XD
 
Top
Eli85
view post Posted on 24/8/2009, 13:44




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 24/8/2009, 10:30)
Anche Tenerife sembra stupenda *____________*
E a quanto pare non è solo mare,ma anche tanto altro.
Lo zoo *__________*
Il vulcano *_____* (cmq anch'io non avrei preso la funivia :P mi vengono le crisi per l'aereo,figuriamoci su una stanza sposesa nel vuoto :P )

Se ho capito bene alla fine avete preso in affitto un auto,come sono i prezzi?

Playa de Los Cristianos e Playa de Las Americas e Los Gigantes sembrano incantevoli :wub: :wub:

SPOILER (click to view)
Cmq anche noi avevamo letti separati,e peppe non era particolarmente dispiaciuto :P purtroppo dormire con me è alquanto scomodo :(
sicuramente non è un punto a mio favore :( ma non ci poso fare niente :( io i letti matrimoniali non li sopporto,perchè dormo ad entrambi i lati,e se il letto non finisce sembra che mi manchi l'aria. si lo so non sono normale XD

Sì, esattamente! Il bello di Tenerife è proprio questo: è cmq un luogo di mare e ci sono delle spiaggie stupende... ma c'è anche tanto altro! Per questo è un'isola piuttosto varia, può essere molto diversa a seconda di dove vai... Infatti credo meriti essere visitata interamente e per questo abbiamo preso la macchina in affitto. Abbiamo pagato 200 euro in due (quindi 100 a testa) e la benzina costava veramente pochissimo, 80 cent al litro (perchè non è tassata).. inoltre non si paga ad entrare in autostrada!!! Quindi secondo me è l'ideale per girare bene l'isola ^^

Stasera continuo il mio resoconto ^^
 
Top
Eli85
view post Posted on 24/8/2009, 17:36




Il Drago Milenario. Il Drago Milenario (che si trova nella cittadina Icod de los Vinos) è ormai diventato un simbolo di Tenerife, nei negozi di souvenirs si trovano tantissimi soprammobili che lo riproducono! Si tratta di un albero di quasi 1000 anni, alto 17 metri di altezza e la base di 20 metri. Sempre a Icod si possono trovare molti vini tipici (volevo tanto portarne uno a casa ma col problema che nel bagaglio a mano non si possono portare liquidi non c'è stato verso! :( Non mi fidavo a tenerlo in quello da stiva, si sarebbe sicuramente rotto!) e un negozio, La Casa del Drago, che è veramente carinissimo, molto grande e pieno di prodotti tipici! E' qua che ho comprato la maggior parte dei souvenirs che ho portato a casa (quest'anno mi sono data decisamente al cibo :P).

image

image

image

Casa de Los Balcones- La Orotava
Il centro storico di "La Orotava" è stato proclamato di interesse nazionale artistico ed è considerata un'altra delle visite obbligatorie a Tenerife. Qua c'è appunto la "Casa de los Balcones", fondata nel 1632, e che offre una vastissima gamma di prodotti artigianali canari, famosa soprattutto per i suoi ricami interamente realizzati a mano! Al suo interno si trova anche il museo, anche se noi non lo abbiamo visitato!
Diciamo che io non sono rimasta così colpita :P Può essere carino da vedere ma non ci ho trovato niente di così particolare sinceramente :P Però da Puerto de la Cruz è vicinissima e quindi l'abbiamo visitata abbastanza velocemente! La Orotava invece è carina come cittadina, tutta in salita (purtroppo :P).

image

image



 
Top
Eli85
view post Posted on 25/8/2009, 23:28




Volevo spendere le ultime due parole per il cibo locale e per i souvenirs :P


Ristoranti & Cibo locale. Come ho scritto, avevamo l'appartamento, quindi la maggior parte delle volte abbiamo cucinato e mangiato lì... però ogni tanto siamo usciti fuori a mangiare, per provare qualche piatto locale ^__^ A Tenerife ci sono tantissimissimi omini che trovi sulla passeggiata che ti danno i volantini per pubblicizzare i vari ristoranti (alla fine ne avevamo una collezione di tutti 'sti fogli :lol:), quindi la prima volta che siamo usciti fuori a mangiare abbiamo puntato su uno dei ristoranti di cui ci avevano dato il foglio col menù giorni prima. Il primo ristorante al quale siamo andati è stato "Compostela" (si trova vicinissimo alla passeggiata di Puerto, in una stradina a fianco) ed abbiamo assaggiato le famosissime "papas arrugadas" (le stesse di cui ha parlato Mari nell'altro topic :P). Si tratta di patate cotte con la buccia in acqua molto molto salata (spesso la stessa acqua di mare) e che vengono servite con due salse tipiche delle Canarie, il Mojo Verde e il Mojo Rojo. Si tratta di salse speziate, più o meno piccanti, fatte con aglio, cumino, paprika, olio, prezzemolo (nel mojo verde) e peperoncino (nel mojo rojo). E' usuale servirle sempre con le papas e spesso anche col pesce! Le papas sono la ricetta più tipica di Tenerife.. le troverete un pò in tutti i ristoranti e sono deliziose! (le abbiamo rifatte anche qua :P ). Quella sera abbiamo preso anche le tortillas! Ste quella alle patate e cipolla, e io al prosciutto!

[le papas con il mojo]

image

[tortilla ^__^]



Un'altra sera invece siamo andati a mangiare a "La Paella", un altro ristorante (praticamente attaccato all'altro sopra!) che ci è piaciuto molto perchè faceva diverse cose tipiche ^__^ Qua abbiamo assaggiato il Rancho Canario e il pollo alla canaria! Il rancho canario è una sorta di stufato, cucinato con pasta,ceci,patate, carne... Ste lo ha adorato :P E anche questo lo abbiamo ricucinato qua ed è venuto veramente buono! Il pollo alla canaria invece è una ricetta meno particolare, ma buona! Si tratta di pollo cucinato in una salsina rossa, un pò piccante! Ah e io ho assaggiato finalmente il gazpacho andaluz :P Non è tipico proprio delle Canarie (più che altro della Spagna!), però era tanto che ero curiosa di assaggiarlo e già a Barcellona lo avevo cercato tanto :P Si tratta di una crema di verdure fredda! Devo dire che non è male però dopo un pò sdegnava e cmq me ne avevano dato talmente tanto che non ce l'ho fatta a finirlo :P



[la mia faccia dopo aver assaggiato il gazpacho :lol:]
image

[Ste con il suo rancho canario :P]

image

[io e il mio pollo :P]

image

Poi, come avevo scritto, un paio di volte abbiamo pranzato in un posto (in un centro commerciale a Santa Cruz) che facevano a buffet, a 5 euro *___* C'erano veramente un sacco di cose, tipiche e non! Poi in un sacco di pasticcerie&forni abbiamo visto dolci enormi, una sacher a più strati :woot: Sembravano buonissimiiiii! E li avrei assaggiati, ma dopo cena ero sempre troppo piena e la mattina non volevo pienarmi più di tanto perchè volevo fare il bagno presto :P Un paio di giorni ho cenato con coppa di gelato *____* BUONISSIME! Sarà che avevo voglia di coppa di gelato da prima di partire :P Quand'ero bambina, ogni volta che arrivava l'ultimo giorno di vacanza, s'andava sempre a prendere la coppa di gelato :P E quelle di Viareggio poi erano una cosa indescrivibile *___* Ma sempre care! a Tenerife invece non costano tanto! E anche mangiare fuori costa veramente poco rispetto a qua! Al primo ristorante abbiamo speso 10 euro a testa!(avevamo preso due antipasti per uno + le tortillas! e considerate che abbiamo mangiato in centro!) Ah considerate che al prezzo che leggerete sul menù c'è da aggiungere l'iva! (la calcolano sempre dopo! e cmq è decisamente più bassa che da noi!).

Poi abbiamo mangiato anche altre volte fuori (a pranzo quando stavamo tutto il giorno fuori) ma il posto che vi devo assolutamente rammentare è REGULO. E' un ristorante che abbiamo trovato consigliato in due diverse guide ed inoltre è nella guida Michelin! E' MERAVIGLIOSO! L'ambiente è mooolto elegante, del tipo che appena finisci di bere arriva il cameriere a servirti, e si mangia da Dio *___* Io ho preso: millefoglie di salmone con spinaci, rucola e pera! Dirvi che era buono è limitativo!!!! Poi era presentato benissimamente *___* Di secondo invece ho preso gamberi al curry, molto buoni anche questi! Ste invece ha preso carpaccio di polpo! (l'unico tipo di pesce che gli piace :P) con papas e purè! Con il vino, abbiamo speso 55 euro in due... per un ristorante del genere qua si sarebbe speso minimo 100 euro :P
Purtroppo non ho foto della serata e dei piatti perchè mi s'erano scaricate le batterie :(

Ah un dolce che ho mangiato tipico di lì è la banana flambè! Le banane sono un prodotto tipico di Tenerife, ci sono tantissime piantagioni e puoi trovare ogni genere di prodotto fatto con le banane! Il dolce che ho preso si tratta di una banana che viene tipo caramellata, ricoperta di alcol a cui viene dato fuoco e servita col gelato! Non è male ma niente di che! Meglio la coppa di gelato :P Non le ho fatto la foto perchè a vedersi non faceva molta gola sinceramente :lol:

Souvenirs. Come scritto prima, quest'anno mi sono decisamente buttata sul cibo :P Ormai è una delle poche cose veramente tipiche di un posto! La maggior parte dei souvenirs vengono fatti in serie e si trovano un pò ovunque e poi sono tutti uguali! E la maggior parte inutili! Ma il cibo è tipico, spesso non si trova anche qua e ti porti veramente un pò dell'atmosfera "canaria" a casa :P Come avevo detto, le banane sono un prodotto veramente importante e si trova di tutto fatto con le banane! Ho comprato il liquore, che troverete ovunque, sopratutto della marca COBANA... ed è buono, anche se forte! ^^ Ste ha preso anche rum e miele, io no perchè non mi piace nè il rum nè il miele :P Poi ho portato anche un dolce alla banana comprato in un altro posto che si trova sulla passeggiata di Puerto e che vi consiglio di visitare, è una sorta di forno ma si può mangiare anche lì e ha un sacco di cose buonissime! Si chiama il RANCHO GRANDE! A Cri ho portato dei dolcetti, tipo plumcake, alla banana! Poi ovviamente non potevo non portare il Mojo :P In varie versioni! E poi abbiamo comprato il Gofio! E' una farina di mais o grano tostato! Può essere usata sia per fare dolci (noi ci abbiamo fatto le crepes :P) che per fare il pane o la colla per il pesce o ancora da mettere nel latte! Ha un sapore di mandorle tostate, è buono ^^ Poi ho portato la marmellata di banane (l'ho data a Sabi e Ste) e quella di cactus (ad Alice e Ale). E poi un pò di salumi vari che l'affettato spagnolo è molto buono ^__^

In ambito non ciboso invece ho portato:
- un pò di semi vari di piante :P Dell'Aloe vera (anche questa va moltissimo e ci sono tantissimi prodotti all'aloe!), del drago (l'ho dato ad Alice, chissà se in terrazza le nasce un altro albero milenario :lol: (, e della sterlizia reginae (un fiore tipico).
- un bavaglio con ricamato "Tenerife" per il nipotino ^^
- un asciugamano/accappatoio alla Chiaretta di Cri ^^
- A mia nonna: un centrino ricamato (come avevo scritto, lì vanno molto i ricami e i pizzi) e un asciugamano con scritto "Tenerife" e un pappagallino disegnato, in onore di Loro Parque :P

Erano molto carine anche le cose fatte con la pianta di banano, tipo un porta cd o portafoto, l'ha comprato Stefano ^__^


.... E con questo ho terminato il mio racconto su Tenerife! ^___^

E' stata un'esperienza decisamente positiva!
Come ho scritto, credo che sia un'isola che offre tante cose, non solo spiaggie bellissime (per le quali è famosa), ma anche divertimento, attrazioni, attrattive culturali.. e gli spagnoli sono veramente una popolazione simpatica, gentile, affabile! ^___^ Mi stanno troppo simpatici :P
Adesso sono veramente curiosa di vedere le altre isole canarie, non solo Gran Canaria (dal racconto di Mari sembra bellissima!) ma anche Lanzarote e Fuerteventura! ^___^

Alla prossima ;)

image

 
Top
20 replies since 21/8/2009, 09:45   378 views
  Share