*** Gran Canaria 2009 ***

« Older   Newer »
  Share  
.::Maverick::.
view post Posted on 12/8/2009, 12:02






[Dune di Maspalomas viste dalla nostra stanza ^^]



Eccomi qui, dopo quasi una settimana dal mio ritorno, a parlarvi di questa bellissima vacanza ^______^
C'è da dire che io mi innamoro di ogni posto che visito, e questa vacanza aveva tutti i presupposti giusti affinchè io decidessi di non tornare :P
Innanzi tutto è stata la prima vacanza che io e Fabrizio abbiamo trascorso interamente da soli ^____^ Dissi ad una mia amica prima di partire "O ci lasciamo o ci sposiamo" :P :P :P e in effetti è vero! Una cosa è vivere ognuno a casa propria, un'altra stare sotto lo stesso tetto e a contatto 24h su 24 per un certo numero di giorni ^^ ... però, per fortuna è andato tutto bene!!! (A breve vi invio gli inviti per le nozze :lol: :lol: )
Inoltre dalle varie descrizioni che avevo letto i posti che avremmo visitato sembravano davvero molto carini e caratteristici, e così è stato ^^ Non c'è stato posto che non mi sia piaciuto! Ma andiamo con ordine ;)

Siamo partiti il giorno 27/7 dalla stazione di Aversa perchè il nostro volo era da Roma. Ci siamo avviati molto prima per fare tutto con calma, e per evitare di stressarci per evenutali ritardi del treno. Ovviamente la mia solita sfortuna non si dimentica mai di me :( Il 26 sera mi è venuto il ciclo quindi il 27 sono stata malissimo :( Tra bagagli, valigie, mal di pancia, check in sono stata davvero male :( :( :( Sembravo uno zombie :( :(
Abbiamo fatto scalo a Barça e dopo qualche ora abbiamo preso l'aero per Gran Canaria... il volo non finiva più :ph34r: ci vogliono 3 ore e mezzo per arrivare lì :ph34r: io ero diventata insofferente, anche perchè stavo una pezza proprio. Siamo sbarcati alle 23 ora locale, qui in Italia erano le 24. I bagagli sono arrivati sani e salvi :D e abbiamo preso un taxi per farci portare in hotel a Playa del Ingles. E qui la prima botta :lol: 20 minuti di taxi, 40€ in due :ph34r: ho pensato "iniziamo bene!". Anche volendo prendere il pullman, non ce l'avrei fatta nè fisicamente, nè a quell'ora c'erano pullman (unica pecca dell'isola forse... i pullman di sera finiscono presto le corse :( )
Appena arrivati in hotel siamo rimasti un po' delusi dalla stanza a dire la verità, ma mi sa che è stato il primo impatto dopo una giornata passata a viaggiare! La vedevamo piccola... in effetti lo era, ma per due persone ci siamo poi accorti che lo spazio era più che sufficiente ^^ Infatti è stato giusto l'impatto al nostro arrivo, poi per quello che siamo stati in stanza, andava benissimo così ^^

[una visione della stanza... con me che riempo le bottigline d'acqua per portarle a mare :P ]



Avevamo anche un piccolo terrazzino dove cenavamo ^^



La mattina dopo ci siamo svegliati presto per andare a comprare qualcosina per sopravvivere :lol: :P da casa avevamo portato scatolette di tonno e simmenthal, del pancarrè e delle piadine sottovuoto! Avevamo il minimarket proprio attaccato all'hotel e a ogni angolo c'è una spar! Io avevo letto dei commenti su internet dove persone che erano state lì si lamentavano perchè nei supermercati non c'erano cose fresche da poter comprare tipo latte, uova, pane... cosa che invece non è assolutamente vera :ph34r: solo vicino al nostro hotel c'erano 3 supermarket... se ti allungavi di 100 m ne trovavi altri 3... ma dove stavano barricati questi?!? :lol:
Abbiamo fatto anche un giro del posto a piedi per vedere un po' come muoverci. Avevamo la spiaggia proprio sotto l'hotel, che se la percorrevi tutta arrivavi alle dune di Maspalomas... però noi non ci siamo mai stati lì :P perchè la sabbia era quella scura e quindi sembrava che il mare fosse sporco, anche se in realtà non era così! Infatti ci siamo spostati sempre per andare al mare. Abbiamo usato i pullman che passano con molta frequenza (ci diedero la brochure con gli orari) e soprattutto... non sono mai in ritardo!!! Cosa che per noi napoletani è quasi un miracolo :lol:

Abbiamo pensato anche di fittare l'auto, ma non conveniva per nulla. Essendo in due le spese erano superiori e non avevamo il navigatore... quindi non abbiamo voluto rischiare! In tutti i posti che abbiamo visitato ci siamo arrivati comodamente con il pullman, e non abbiamo avuto lo stress di pensare al parcheggio (quelli non a pagamento sempre pienissimi, un posto neanche a pagarlo), della benzina, e soprattutto... dell'orientamento :lol: Poi tra l'altro i pullman arrivano veramente ovunque e costano pochissimo, quindi li consiglio vivamente ;)

Le spiagge più belle da visitare sono sicuramente Anfidelmar e Los Amadores.

Anfidelmar è una spiaggia privata di un hotel di lusso, dove è stata importata la sabbia bianca dai caraibi *___* Però non ci sono concessioni, quindi chiunque può fare il bagno su quella spiaggia ^^ Noi ci siamo stati solo il primo giorno di mare poichè lì non puoi fittare l'ombrellone... e poichè il sole scotta tantissimo ne avevamo davvero bisogno! Io e Fabry ci siamo scottati più volte nonostante avessimo la protezione 20 (e io di solito uso la 10 :ph34r: ) Però merita davvero questa spiaggia ^^



A Los Amadores invece ci siamo stati un paio di volte! Come spiaggia e mare è similissima ad Anfi, però si può fittare l'ombrellone (2.50€ per tutto il giorno) e non c'è sabbia, ma quei granellini che non si attaccano addosso *_______*
Il mare ovviamente era gelido in entrambi i posti :P



Ah dimenticavo! Lì il topless è una cosa normalissima... stanno tutte in topless... anche chi veramente non può permetterselo :sick:

Ragazze ora devo andare a pranzo... continuo il mio racconto dopo!!!
Spero non sia troppo lungo da leggere per voi :unsure:


 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 12/8/2009, 14:05




Eccomi qui a continuare il mio racconto. Eravamo rimasti alle spiagge.
Altri posti che abbiamo visitato, con relativa spiaggia sono stati : Puerto de Mogan, Maspalomas appunto con le dune ed Arguineguin!

Puerto de Mogan è stupenda *_________* La chiamano la Venezia Canaria perchè è piena di ponticelli che portano a mare, con i negozietti tipici... molto molto carina ^^ Ne sono rimasta conquistata, se mai dovessi tornare a Gran Canaria sceglierei quella come meta ^^





[Da notare l'acqua del porto]





A Puerto de Mogan ci siamo stati due volte. La prima abbiamo visitato il posto, c'era anche il mercadillo (un mercato tipico dove vendono veramente di tutto!) e mangiato in un ristorantino che stava in uno dei vialetti, la seconda volta invece siamo andati solo a mare e preso un gelato ^^






A Maspalomas invece, due sono le cose da vedere: il faro e le dune ^^







Le dune sono davvero belle e caratteristiche! E' strano vedere il deserto a pochi metri dal centro abitato! Poi proprio la sabbia rossa, come quella che ci ritrovamo fuori al balcone quando tira il vento di scirocco! :P
C'era anche un'oasi dove si fermavano uccellini, paperette... Fabrizio ha fatto un set fotografico agli animali :P

[Alcune creazioni fatte da un ragazzo sulla spiaggia di Maspalomas]








Arguinegin è molto piccolo come paese, anche la spiaggia lo era. Infatti noi l'abbiamo un po' girato, abbiamo visto anche lì un mercatino e poi siamo tornati in hotel e il pomeriggio siamo stati in piscina ^^


Ragazze ora devo staccare, torno ad aggiornare al più presto!!
 
Top
Quela
view post Posted on 13/8/2009, 15:22




Deve essera davvero un bel posto!!!! e che acqua, mi hai fatto venire voglia di partire per il mare :)
Ganze le creazioni in spiaggia, anche quella di Bart!!!! :)
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 13/8/2009, 17:34




Grazie Saby ^_____^
Ora vado a fare lo shampoo, dopo torno ad aggiornare ^^
 
Top
Cry85
view post Posted on 13/8/2009, 20:07




Bellissime le foto!! e l'acqua..mamma mia com'è limpida ^_^
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 13/8/2009, 20:08




Eccomi qui a raccontarvi un'altra parte della mia vacanza ^^
Eravamo rimasti alle spiagge...
Per quanto riguarda la movida serale, come ho già detto, l'unica pecca dell'isola era il fatto che i pullman non circolassero di sera :( L'ultima corsa di alcuni pullman era intorno alle 21, 21.30 quindi la sera siamo stati sempre a Playa del Ingles che è la zona giovanile e dove ci si poteva spostare tranquillamente a piedi ^^ Noi eravamo a 5-10 minuti a piedi dal centro dove c'erano tutti localini tipici e baretti.
In particolare ho lasciato il cuore in uno di questi :wub: si chiama Kahunaville, ci siamo stati la prima sera e ci siamo tornati un paio di volte ^____^
Aveva delle sedie a poltroncine comodissime e poi luci ovunque *________*





[ non fate caso a quanto ero bianca...era la prima sera :P ]

Lì poi è molto diverso rispetto a noi... là i centri di divertimento si trovano in una sorta di centro commerciale... ai piani alti (o bassi, a seconda di come è la costruzione) ci sono i negozi di alimentari, profumerie, di abbigliamento, e nella parte restante tutti localini! Infatti era particolare vedere due posti completamente diversi di giorno e di notte :woot: sembrava di trovarsi in due posti completamente diversi, invece era lo stesso :P



A playa del Ingles due sono i "centri commerciali" più famosi: Yumbo e Plaza/Kasbah.
Yumbo è un centro commericiale interamente gay :P :P ci sono gay di tutte le razze e di tutte le età :P noi sapevamo di questa caratteristica, ma siamo rimasti cmq colpiti :P sono molto più "spinti" che in Italia (vabbè che la Spagna è la patria dell'omosessualità :P ) Uno che faceva il PR ha anche abbordato Fabry :lol: che risate :lol: e Fabrizio che diceva "portami via di qui" :lol: :lol:
Inoltre c'erano veri e propri spettacoli di drag queen, anche se di bassissima lega.





[il cameriere nella seconda foto è in perizoma :lol: ]

Qui purtroppo abbiamo fatto anche un incontro schifosissimo :sick: mentre stavamo andando via uno scarafaggio ci ha tagliato la strada :sick: non vi dico, ho fatto il diavolo a quattro! Purtroppo li abbiamo visti anche altre sere per strada, infatti mi è venuta una vera e propria fobia per lo schifo :sick: iniziava a prudermi ovunque, mi grattavo a sangue proprio :( Però in compenso non c'erano zanzare :P avrei preferito centomila volta le zanzare :D

Per quanto riguarda la cucina tipica abbiamo assaggiato poco e niente perchè lì oltre la paella, l'unica cosa veramente tipiche erano le papas arrugadas. Sono delle patate novelle, lesse e cotte con molto sale e bagnate in una salsa piccante... buone :P Poi per lo più cucinavano carni e pesce... ma dato che nè io nè Fabry siamo amanti del pesce abbiamo preferito non mangiarlo.
Siamo stati tre volte a cena all'hard rock cafè *_____* vi ho mai detto che si cena divinamente?!? *______* fanno delle cose ottime!!!
Una volta Fabry ha preso un panino con hambuerger di angus, mentre io presi della pasta al formaggio e peperoni e peperoncino davvero ottimi :wub: infatti l'ho preso anche la volta successiva :P E poi vi consiglio vivamente il jumbo combo da prendere in 2 *____*



Ragazze devo scendere...a poiiiiiii

 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 14/8/2009, 11:03




CITAZIONE (Cry85 @ 13/8/2009, 21:07)
Bellissime le foto!! e l'acqua..mamma mia com'è limpida ^_^

Grazie Cry!!! A breve torno ad aggiornare ^^
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 14/8/2009, 13:33




Ragazze, scusate se ieri vi ho praticamente lasciate appese :P ma erano arrivati i miei amici, e ho dovuto staccare di fretta e furia :P
Eravamo rimasti alla cena all'Hard Rock Cafè... si mangia benissimo!!!
Ecco alcune cose che gli artisti hanno donato ^^





[Ho fatto la pazza quando ho visto la chitarra di Sambora!!!]





L'Hard Rock tra l'altro stava a 15 minuti a piedi dal nostro hotel!!! Era proprio vicino al centro Yumbo. Noi quando eravamo stanchi facevamo solo un tratto a piedi... o da yumbo al Plaza, o dal plaza all'hotel, e l'altro tratto lo facevamo in taxi :P pagavamo 2.70€ in due perchè non scattava il contakilometri :P restava fisso sulla tariffa iniziale :P :P fuuuuuurbi :P :P

Il Plaza e la Kasbah invece, erano più vicini a noi,e siamo stati quasi sempre lì :P
Come ho già detto mi sono innamorata del kahunaville, ma anche il baretto di fronte era molto carino ^^
Poi erano molto scenografiche le cose che ti serivano... infatti vedevi arrivare questi gelati, frappè tutti addobbati con ombrellini, frutta ecc ^^





E poi siamo stati due sere al minigolf!!! Il golf è lo sport nazionale, quindi ci sono minigolf ovunque!!! Ma davvero ad ogni angolo! La prima volta ha vinto Fabry per tre punti, la seconda io per otto punti :P sono stata più brava di lui :P Non avevo mai giocato a minigolf, è divertentissimo!!! E poi vedere Fabry che si arrabbia con le buche quando la pallina non andava a segno non ha davvero prezzo :lol: :lol:

E poi vi devo troppo raccontare questa cosa :lol:
Dovete sapere che fabrizio è amante delle cose salate... i dolci non gli fanno minimamente gola rispetto alle cose salate, in particolare i rustici e la carne! Fabrizio mangerebbe carne ad ogni pasto!
Cmq nei vari menù che vedevamo fuori i locali Fabrizio più volte mi ha fatto notare che per colazione facevano i coissant con i salumi dentro e che prima o poi avrebbe dovuto assaggiarli... una mattina va a comprare i panini al supermarket giù da noi perchè dovevamo prepararli per portarli a mare, torna e dice "guarda cosa ti ho comprato!" mi aveva comprato due donuts *__________* buonissime tra l'altro! Al che io domando "e per che che hai preso?" lui "un cornetto", io "a che gusto?", lui "no è vuoto, si deve riempire...", io"ma non abbiamo la cioccolata, l'hai comprata?" e lui "noo, quale cioccolata...ci devo mettere la mortadella dentro!!!" sono scoppiata a ridere non ce l'ho fatta più :lol: :lol: :lol: davvero si è fatto il cornetto con la mortadella e il giorno dopo con il salame :lol: :lol: :lol:



Poi una cosa davvero particolare lì è la puntalità e la precisione. Io sono rimasta sconvolta! Sarà che qui a Napoli scarseggia :( però davvero sono molto precisi.
E poi una cosa particolarissima è la presenza dei microclimi! Lì mediamente al giorno le temperature si aggiravano su i 35° però non si sudava *_____* perchè è un caldo secco, non afoso come il nostro!
E una volta c'era un vento che soffiava a 45° :woot: noi sentivamo un rumore tipo di phon e pensavamo fossero i ragazzi nell'appartamento affianco che si stavano preparando... dopo un'ora e mezza questo rumore non finiva... Fabrizio uscì fuori al balcone, non fece neanche in tempo ad aprire la porta che entrò questo vento caldo in casa, ma caldissimo!
E poichè lì funziona tutto con energia eolica, l'acqua fredda usciva calda :lol: assurdo!
E poi c'era la particolarità dei paesaggi, si trovava davvero di tutto! Dal mare caraibico alle montagne alte, la terra arsa, il deserto e le dune!
Insomma, è una meta che consiglierei davvero a tutti ^____^ perchè davvero si può fare di tutto, dal puro relax al mare, escursioni in vari posti, andare a ballare, un semplice gelato in un baretto comodo e carinissimo!
 
Top
Eli85
view post Posted on 20/8/2009, 17:39




Gran Canaria sembra bellissima *____*

Vabbè che io sono rimasta conquistata da Tenerife e dagli spagnoli e ho deciso che voglio vedere tutte le Canarie :P, però veramente, le tue foto sono bellissime *__* Quella dell'acqua del porto poi!!!! Pulitissima cavoli!
E mi fa tanta tanta gola quello che avete preso da mangiare all'Hard Rock Cafè *__* Sembra squisitamente buono! Io non ci sono mai stata all'Hard Rock, ho detto a Ste che al prox viaggio voglio assolutamente che mi ci porti! :P

CITAZIONE
Abbiamo fatto scalo a Barça e dopo qualche ora abbiamo preso l'aero per Gran Canaria... il volo non finiva più ci vogliono 3 ore e mezzo per arrivare lì io ero diventata insofferente, anche perchè stavo una pezza proprio. Siamo sbarcati alle 23 ora locale, qui in Italia erano le 24. I bagagli sono arrivati sani e salvi e abbiamo preso un taxi per farci portare in hotel a Playa del Ingles. E qui la prima botta 20 minuti di taxi, 40€ in due ho pensato "iniziamo bene!". Anche volendo prendere il pullman, non ce l'avrei fatta nè fisicamente, nè a quell'ora c'erano pullman (unica pecca dell'isola forse... i pullman di sera finiscono presto le corse )

Dopo che ti racconterò quanto abbiamo speso noi di taxi, vedrai che le tue 40euro ti sembreranno pochissime :P >_< Purtroppo come hai detto te i pullmann non giravano la notte o anche solo la sera tardi!
Cmq quest'anno siamo state tutte sfortunate per le partenze, poi vi racconterò la mia :P :lol:
CITAZIONE
Ah dimenticavo! Lì il topless è una cosa normalissima... stanno tutte in topless... anche chi veramente non può permetterselo

Quoto!!! Anche a Tenerife erano quasi tutte in topless le donne! Mentre qui in Italia figurati, di solito sono pochissime! :P
Da questo e tanti altri punti di vista, la Spagna è decisamente più aperta!

CITAZIONE
Uno che faceva il PR ha anche abbordato Fabry che risate e Fabrizio che diceva "portami via di qui"

:lol: :lol: :lol:

CITAZIONE
E poi vi devo troppo raccontare questa cosa
Dovete sapere che fabrizio è amante delle cose salate... i dolci non gli fanno minimamente gola rispetto alle cose salate, in particolare i rustici e la carne! Fabrizio mangerebbe carne ad ogni pasto!
Cmq nei vari menù che vedevamo fuori i locali Fabrizio più volte mi ha fatto notare che per colazione facevano i coissant con i salumi dentro e che prima o poi avrebbe dovuto assaggiarli... una mattina va a comprare i panini al supermarket giù da noi perchè dovevamo prepararli per portarli a mare, torna e dice "guarda cosa ti ho comprato!" mi aveva comprato due donuts *__________* buonissime tra l'altro! Al che io domando "e per che che hai preso?" lui "un cornetto", io "a che gusto?", lui "no è vuoto, si deve riempire...", io"ma non abbiamo la cioccolata, l'hai comprata?" e lui "noo, quale cioccolata...ci devo mettere la mortadella dentro!!!" sono scoppiata a ridere non ce l'ho fatta più davvero si è fatto il cornetto con la mortadella e il giorno dopo con il salame

:lol: :lol: :lol:

Cmq fa un sacco gola quel cornetto, è immenso poi!!!! :woot:

Cmq che bellini tu e Fabrizio ^___^


 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 20/8/2009, 19:40




Io mi sono innamorata delle tue foto di Tenerife, quindi ho deciso che prima o poi ci andremo! *___*

CITAZIONE
Cmq quest'anno siamo state tutte sfortunate per le partenze, poi vi racconterò la mia

AH già, ma io non vi ho detto la mia di avventura -_- al ritorno, una volta fatto scalo a Madrid, l'aereo che doveva riportarci a Roma è partito con un'ora e mezzo di ritardo -_- -_- addirittura si parlava di ore da dover passare in aereoporto :ph34r: poi per fortuna "solo" un'ora e trenta minuti di ritardo -_-

CITAZIONE
Cmq che bellini tu e Fabrizio ^___^

Grazieeeee ^_______^
 
Top
flavy87
view post Posted on 21/8/2009, 22:31




Bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo racconto Mary!
mi era venuta tanta voglia di andarci finchè non ho letto dello scarafaggio, visto che mi fanno troppo schifo... :sick: :sick:
cmq scherzi a parte è molto bello il posto, a dani però non credo piacerebbe una vacanza così, per lui è già tragica andare al mare, figuriamoci in un posto caldo così...(infatti non so come abbia resistito nel deserto...)
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 21/8/2009, 23:37




Grazie!!! :)
Flavia non ti dico quando ho visto quegli scarafaggi :( :( ma mi venivano le crisi proprio! Una sera nn volevo proprio uscire per non "incontrarli" :P

 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 22/8/2009, 12:27




Certo che le Canarie sono davvero da vedere :wub:
Anche noi valutammo un pacchetto proposto dall'agenzia, solo che alla fine preferimmo zante, ma sicuramente saranno fra le nostre prox mete *____*
Le foto sono davvero stupende :wub:
E alcune simpaticissime :P

Noto che l'hard roke non mi piace molto :P

Cmq anche da noi non ci stavano zanzare. nonostante la notte facessero 33-35 gradi :woot: si stava benissimo. un caldo normale, non come quello che sta qui -_-

Va beh, cmq il topic è davvero bellissimo, e le foto,mostrano davvero un posto stupendo ^_________^
Cmq devo dire( penso che per mary sia lo stesso), che 15 giorni tra mare e spiaggia, oltre ad essere rilassante, mi ha fatto capire che con peppe non ci sono problemi di alcun tipo. sinceramente pensavo che ci saremmo annoiati, (essenzialmente perchè nessuno dei due ama stare tantissimo tempo al mare, due-tre ore max). invece non solo stavamo per parecchio tempo, ma ci siamo divertiti tanto, anche stando solo in due. siamo andati spesso a ballare. cioè io in disco :woot: , abbiamo bevuto :P ci siamo divertiti parecchio.
una bellissima esperienza. quindi i prox anni se riusciamo ad organizzare (finalmenteeeeeee) un viaggio in gruppo bene, altrimenti anche se dovessimo rifare un vacanza al mare solo noi due non credo che avremmo problemi.
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 22/8/2009, 12:57




Grazie mille Francy, sei carinissima ^____^

Sì, credo che le Canarie siano da visitare, assolutamente :P Guardando le foto di Eli mi è venuta voglia di andare a tenerife :P :P

CITAZIONE
Noto che l'hard roke non mi piace molto

No infatti :lol: non ci piace per niente :lol: ci siamo stati un paio di volte giusto operchè non avevamo nulla da fare :lol:

CITAZIONE
Cmq devo dire( penso che per mary sia lo stesso), che 15 giorni tra mare e spiaggia, oltre ad essere rilassante, mi ha fatto capire che con peppe non ci sono problemi di alcun tipo. sinceramente pensavo che ci saremmo annoiati,

Quoto in pieno! Pensavo anche io che a lungo andare ci saremmo annoiati, invece non è stato per niente così ^^ Anzi... non volevo più tornare anche per questo :P
 
Top
Quela
view post Posted on 31/8/2009, 10:22




Anche io voglio andare alla Canarie, mi avete fatto venire la voglia!!!! e Poi si mangia bene e per me è importante :) :) :)


Cmq buoni i croissant salati di matina :) anche io ci farei un pensierino :)
 
Top
15 replies since 12/8/2009, 12:02   1112 views
  Share