Esperienze culinarie all'estero

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon12  view post Posted on 30/6/2009, 13:29




Quando si viaggia conosciamo lingue e culture diverse, ma anche cucine diverse.
Quali sono state le vostre esperienze, disgustose o belle che siano? :P
 
Top
Eli85
view post Posted on 30/6/2009, 22:07




Alloraaaaaaaa! ^^ Partiamo dal presupposto che mi piace andare nei posti e assaggiare piatti tipici del loco ^^ Io sono una patita della cucina etnica anche in Italia, figurati all'estero :P L'importante è che sia pulita e igienica, quello sì :P


Londra: è una città bellissima sotto tutti i punti di vista... diciamo che la cucina non è il suo forte :P Cioè in realtà a Londra trovi di tutto, quindi qualcosa che ti piace mangiare lo trovi sicuramente e poi è il regno del fast food e delle schifezze (io adoro letteralmente le donuts e i brownies :P ), che a me piacciono onestamente :P Certo doverci mangiare tutti i giorni sarebbe un altro discorso... Però ecco, parlando della "tipica" cucina inglese... non c'è niente di così memorabile :P Poi hanno delle abitudine assurde, ho visto fare colazione da Starbucks con tramezzini e frappuccino :sick: Ma come fai?! Io a malapena ho appetito la mattina appena alzata, figurati mangiare una cosa del genere :P

Parigi (& Nizza & Montecarlo & Cannes): La cucina francese è tanto rinomata... Io adoro i formaggi (mi piacciono i formaggi cremosi tipo il brie che lì vanno tanto!), le crepes (quello è un classico :P)... Però onestamente la seconda volta che sono stata a Parigi con Ste della tipica cucina francese non abbiamo assaggiato granchè perchè avevamo appartamento e cucinavamo noi.. L'ho assaggiata molto di più la prima volta che sono stata con i miei e che abbiamo girato un pò di ristoranti e hotel... ma onestamente non la ricordo così bene, ero piccina! Mi pare andassero molto le zuppe :unsure:

Praga: di cose buone ce ne sono, tanti hot dog, goulash... però cavoli se è pesante :blink: Decisamente troppo! Ricordo ancora l'ultima sera in cui veramente la mattina avevo tutta la cena del giorno prima sullo stomaco :wacko:

Barcellona: ahhh adoro la cucina spagnola! Sarà che è la più simile a quella italiana ma è molto buona, mi piace ^^ Poi vi saprò dire anche di Tenerife :P
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 1/7/2009, 10:40




Anche io adoro la cucina etnica e sono quasi sempre pronta ad assaggiare cose nuove. Dico quasi perchè alcune cose non credo che le assegerei,specie se un giorno andassi tipo in cina :P

Per ora non ho avuto esperienze negative sulla cucina straniera, mi è piaciuto tutto.
Specie quando siamo andati ad Edimburgo, abbiamo sempre mangiato in un pub e mi sono fatti delle scorpacciate di jack potato, che poi è un piatto che ho mangiato anche a londra.
Da miki si mangia italiano, però quand andavo a mangiare nel ristorante del padre nella city ho sempre preso salmone,e ostriche *_________*

La cucina spagnola è davvero buona, la paiella è ottima :wub: Così come tutte quegli affettati ^_^
In croazia il pesce è ottimo,e sempe fresco.

Ora non vedo l'ora di andare in grecia. io adoro il cibo greco, e vado pazza per la pita,i formaggi grechi *__________*
infatti mi sto vedendo il sito bene..bene e mi sto segnando i pub e ristoranti linkati.

in generale io sono una buona forchetta e mangio un tutto. a parte i dolci di cui non sono troppo golosa.
quindi mi piace provare cose nuove. al max se non mi piacciono non le mangio più :P

 
Top
2 replies since 30/6/2009, 13:29   43 views
  Share