Addio Re Michael, ... morto Michael Jackson...

« Older   Newer »
  Share  
.::Maverick::.
view post Posted on 26/6/2009, 09:30






Michael Jackson è morto. Se ne va una leggendaScompare a 50 anni una delle più grandi personalità della musica leggera di tutti i tempi.

Il re del pop è morto. Una morte prematura, inverosimile, scioccante, e chiacchieratissima, come in fondo è stata tutta la sua vita.


I comunicati parlano di arresto cardiaco. Domani verrà effettuata l'autopsia sul corpo del cantante.
Jackson, 50 anni compiuti lo scorso settembre, ha avuto una crisi respiratoria a seguito della quale sono intervenuti i paramedici, chiamati alla sua villa di Beverly Hills alle 12.21 di ieri, ora locale (le 21.21 in Italia). Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dello staff medico dell'UCLA medical centre, durati circa due ore.


Folle di fans sbigottiti e disperati hanno cominciato subito a radunarsi attorno ai cancelli della sua villa, così come nei pressi dell'ospedale in cui è stato ricoverato.
Incredulità e dolore nei commenti di tanti colleghi e personalità del mondo dello spettacolo, da Madonna a Liz Taylor, a Cher a Steven Spielberg.


Il cantante aveva iniziato la sua carriera insieme ai fratelli nel gruppo dei Jackson 5 all'età di 7 anni, ma il successo planetario è arrivato come solista, soprattutto grazie all'album Thriller che, pubblicato nel 1982 ha venduto oltre 65 milioni di copie ed è quindi l'album più venduto di tutti i tempi secondo il Guinness dei primati.
Il suo stile di vita stravagante e le ingenti spese legali (per la causa per pedofilia e il conseguente processo) gli hanno procurato, negli ultimi anni, ingenti problemi economici, per risolvere i quali ha messo in vendita una serie di proprietà ed accettato una rentrée di 50 date live alla 02 Arena di Londra, il cui debutto avrebbe dovuto aver luogo il 13 luglio prossimo.