Addio Re Michael, ... morto Michael Jackson...

« Older   Newer »
  Share  
.::Maverick::.
view post Posted on 26/6/2009, 09:30






Michael Jackson è morto. Se ne va una leggendaScompare a 50 anni una delle più grandi personalità della musica leggera di tutti i tempi.

Il re del pop è morto. Una morte prematura, inverosimile, scioccante, e chiacchieratissima, come in fondo è stata tutta la sua vita.


I comunicati parlano di arresto cardiaco. Domani verrà effettuata l'autopsia sul corpo del cantante.
Jackson, 50 anni compiuti lo scorso settembre, ha avuto una crisi respiratoria a seguito della quale sono intervenuti i paramedici, chiamati alla sua villa di Beverly Hills alle 12.21 di ieri, ora locale (le 21.21 in Italia). Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dello staff medico dell'UCLA medical centre, durati circa due ore.


Folle di fans sbigottiti e disperati hanno cominciato subito a radunarsi attorno ai cancelli della sua villa, così come nei pressi dell'ospedale in cui è stato ricoverato.
Incredulità e dolore nei commenti di tanti colleghi e personalità del mondo dello spettacolo, da Madonna a Liz Taylor, a Cher a Steven Spielberg.


Il cantante aveva iniziato la sua carriera insieme ai fratelli nel gruppo dei Jackson 5 all'età di 7 anni, ma il successo planetario è arrivato come solista, soprattutto grazie all'album Thriller che, pubblicato nel 1982 ha venduto oltre 65 milioni di copie ed è quindi l'album più venduto di tutti i tempi secondo il Guinness dei primati.
Il suo stile di vita stravagante e le ingenti spese legali (per la causa per pedofilia e il conseguente processo) gli hanno procurato, negli ultimi anni, ingenti problemi economici, per risolvere i quali ha messo in vendita una serie di proprietà ed accettato una rentrée di 50 date live alla 02 Arena di Londra, il cui debutto avrebbe dovuto aver luogo il 13 luglio prossimo.


Jackson lascia 3 figli - Michael Joseph Jackson Jr, Paris Michael Katherine Jackson e Prince Michael Jackson II - e 8 fratelli, fra i quali Janet, Randy, Jermaine e La Toya Jackson. Gli sopravivono altresì la madre Katherine, e il padre Joseph.



Fonte

 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 26/6/2009, 13:04




Come persona mi spiace che sia morta, ma va beh che mi dispiacerebbe x chiunque (con qualche eccezione ovviamente :P ), però a me come pg coma musicista non ha mai detto nulla.
Boh oggi c'era un servizio che lo paragonava ai beathles, o a mostri sacri tipo pink floid o fred mercury, cioè ma non scherziamo proprio -_-
questo era un cretino che faceva quattro mosse -_-

tra l'atro era pure pedofilo -_-

cmq mi spiace che sia morto per carità, ma da qui ora a farne chissà quale pilastro della musica ce ne vuole -_-
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 27/6/2009, 09:07




Anche a me umanamente spiace che sia morto... ma davvero non se ne può più :ph34r: credo di esser stata una dei primi a sapere della sua morte, perchè l'altra sera ero in una conversazione multipla su msn e un mio amico di ha incollati il link dell'ansa dove se ne parlava...e la notizia era di pochi minuti prima. Ci siamo collegati a fb e... già c'erano infiniti gruppi che lo commemoravano :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: assurdo :ph34r: In questi giorni su fb non si parla d'altro che della morte del re del pop, gente che magari non ha neanche mai ascoltato la sua musica condivide link e scrive frasi in sua memoria, neanche fosse morto loro un familiare o un amico...mah.
Posso capire che ha rappresentato un'icona della musica al pari di Madonna, Freddy Mercury ecc... ma questi fan dell'ultimo minuto mi danno davvero i nervi <_< <_<
Esaltano il fatto che lui ha sempre desiderato rimanere bimbo, l'eterna giovinezza... per me era razzista, un nero razzista con i neri... tutti quei trapianti di pelle per diventare bianco... manco noi fossimo chissà quale razza superiore :ph34r: E dire che lui ai tempi di thriller era così carino ^^ molto più carino della sorella, se vogliamo! E ora invece come si era ridotto? A vivere con una mascherina, un volto deformato alla Voldemort, una pelle che non gli apparteneva... non capisco come si faccia a venerare tutto ciò.
Ripeto, mi dispiace sia morto, anche se non amavo particolarmente le sue canzoni... ma è assurdo tutto quello che ci stanno costruendo intorno... neanche quando è morto Giovanni Paolo II un altro po' :ph34r:


 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 27/6/2009, 09:18




Cmq se ora sto tipo è un pilastro della musica gli altri chi sono atlante?? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

lui faceva pop non ha inventato,nè rivoluzionato nulla perché il suo stile è un pò di vecchio R&B sciacquato per piacere ai più; se quello che faceva lo vogliono chiamare musica è l'ultima ruota del carro di una lunga serie di mostri sacri (Rolling Stones, Pink Floyd, Clash, Depeche Mode, Nirvana, Radiohead, etc.)

paragonarlo a fred mercury mamma mia che bestemmia :ph34r: :ph34r:

poi della sua storia personale non mi frega granchè. al max mi può far pena.
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 27/6/2009, 09:46




Io ho detto icona, non pilastro :P e cmq non devi necessariamente aver inventato qualcosa per essere considerato un pilastro! Con questo non sto dicendo che per me lo sia, ripeto, a me la sua musica non piaceva più di tanto...
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 27/6/2009, 09:59




no ma non era rivolto a te. era semplicemente un commento generale.

CITAZIONE
e cmq non devi necessariamente aver inventato qualcosa per essere considerato un pilastro!

nel suo caso specifico non ha inventato,rivoluzionato nulla.

e sulle icone...beh un giorno lo diventerà anche marco carta quindi :wacko:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 27/6/2009, 10:28




Pensavo ti riferissi a quello che avevo detto io :P
 
Top
Eli85
view post Posted on 27/6/2009, 18:03




L'ho sentito oggi al TG (eravamo al mare sicchè giornali e tv non l'abbiamo guardati tanto!) e ci sono rimasta, non me lo aspettavo :woot:
Non che fossi una sua fan e sinceramente musicalmente non lo conoscevo chissà quanto, però era sicuramente un'icona musicale degli anni 80 che ha fatto tanto parlare di lui.
Come persona? Credo fosse semplicemente malato, davvero. Tutte quelle operazioni che l'avevano reso un mostro, il fatto che se ne andasse sempre a giro con una mascherina, le tante chiacchiere sulla sua pedofilia... insomma, sicuramente non stava bene :ph34r:
Però ecco, ci rimani sempre un pò quando se ne va un personaggio dello spettacolo così famoso, è un pò come se uno li vedesse eterni, non so se mi spiego :P
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 27/6/2009, 19:35




Io azzarderei che dire che NON è paragonabile a Freddy Mercury è una bestemmia!!!
Stiamo parlando di Michael Jackson... non di Marco Carta!!!! E non per niente Thriller è il disco più venduto della storia della musica... è il RE DEL POP!

Poi... ognuno ha le sue idee, ma è ufficialmente e oggettivamente una leggenda, portandosi dietro più di 40 anni di storia della musica internazionale!
 
Top
Eli85
view post Posted on 27/6/2009, 19:48




CITAZIONE (Joey Potter @ 27/6/2009, 20:35)
Io azzarderei che dire che NON è paragonabile a Freddy Mercury è una bestemmia!!!
Stiamo parlando di Michael Jackson... non di Marco Carta!!!! E non per niente Thriller è il disco più venduto della storia della musica... è il RE DEL POP!

Poi... ognuno ha le sue idee, ma è ufficialmente e oggettivamente una leggenda, portandosi dietro più di 40 anni di storia della musica internazionale!

Michael Jackson è stato sicuramente un personaggio, un'icona della musica, paragonabile a Madonna per certi versi, ma secondo me Freddy Mercury sta su tutto un altro piano, artisticamente parlando.
Poi ovviamente son gusti ^^
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 28/6/2009, 08:40




ma io davvero rimango allibita :o:

cioè non dico che non abbia avuto successo, ma alla fine niente di nuovo ha fatto. un pò di r&r, pop e balletti.
direi che era un buon intrattenitore, ma ora pilastro della musica.

un'icona si anche. lo è anche madonna e questo basta a far capire a livello stiamo.

ma quando lo sento paragone a fred mercury mi viene da ridere sinceramente. o ai beatles, o peggio ancora ai pink floid :blink: :blink:

più che altro mi chiedo quando moriranno gente come il boss, il duca bianco etc.. cosa succederà.

alla fine ha avuto una 15 anni di carriera,poi è scomparso.
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 28/6/2009, 17:19




Non paragono il tipo di musica, grazie a dio sono ancora capace di riconoscere la differenza artistica fra freddy mercury, i pink floyd e michael jackson! sto solo dicendo che è assolutamente normale che ci sia tutto questo scalpore per la sua morte... era e rimarrà un grande artista... e sinceramente è riduttivo definire quello che ha fatto "4 balletti"... ma dai!!!

Io odio le ragazzine che sentono solo marco carta e gigi d'alessio convnte di sentire Dei della musica... ma non esiste solo il rock!
 
Top
* Oscar Marie Lee *
view post Posted on 15/9/2009, 18:53




Io posso solo dire a distanza di mesi, che Michael Jackson non l'ho più molto seguito dal 2004..ma non si può dire che non ha fatto granchè.. sono stata una sua fan dal 1997 e praticamente mi ha catapultato in un meraiglioso mondo, che per una bimba timida e impacciata come me andava più che bene. Ancora mi chiedono di fare il Moonwalk, ho fatto di recente uno spettacolino.. non c'è persona che mi dica che non era un genio assoluto. E mi ha segnato la vita, pur non avendolo mai visto. La musica porta a dei livelli assurdi, io ero superfanatica, non credevo a nessuna maldicenza su di lui, poi sono cresciuta e ho visto le cose con un pò più di chiarezza e realismo. Non mi sento di dire che era una persona malata.. lo hanno ridotto ad essere cosi, purtroppo. Chissà perchè voleva essere sempre bambino, si vede che era una persona di una fraglità immensa. E la troppa fragilità può portare alla pazzia. Sfogo fatto! eheh, su Michael non riesco ad omettere ciò che penso! :P
 
Top
12 replies since 26/6/2009, 09:30   112 views
  Share