Studio matto e disperattissimo

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
icon3  view post Posted on 16/6/2009, 17:13




Come vi organizzate in questo periodo di studio? Quando incominciate a studiare?A che ora mettete via gli orrendi libri?
E nei momenti di relax dalloo studio,che sia una piccola pausa, o la sera quando chiudete i libri come vi rilassate? Cosa fate,avete abitudini particolari?
Che sia una pausa snack-pc-uscite, insomma raccontiamoci cosa facciamo ^___^

 
Top
Eli85
view post Posted on 17/6/2009, 10:48




Non ho orari prestabiliti :P Studio quando più mi va e mi riposo quando non ci sto con la testa... poi diciamocelo: io sono una che cazzeggia tanto prima e quando poi si avvicina l'esame è sempre indietrissimo, quindi comincio a studiare un pò a tutte le ore :P Spesso mi capita di studiare la sera, fino alle 3... Non è logico lo so :P Ma con la casa tutta "addormentata" mi concentro meglio... Però ecco, non ho "programmi" di studio, a volte ci ho provato, ma non li rispetto mai :P quindi faccio giorno per giorno quanto mi sento.. può capitare un giorno che non faccio niente e il giorno dopo che studio invece tanto, fino a tardi..

Le mie distrazioni (anche troppo distrazioni :P) sono il pc, la palestra e un pò di tv... Ovviamente se ho una cena o qualcosa di fissato, cerco di farla se non sto troppo indietro.. a parte il giorno prima dell'esame che sto fissa chiusa in casa e non vado da nessuna parte..
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 17/6/2009, 11:02




Io sono sempre stata un tipo piuttosto metodico. ma in tutto non solo nello studio, se non ho ordine intorno a me esco pazza :lol:
Quindi in base al programma dell'esame e al tempo a disposizione x prepararlo mi organizzo. Ovvio che non sempre ci riesco,o lo rispetto al 100%, ma per me avere un ordine,o un'idea di quanto tempo e in che modo devo prepararlo è fondamentale. Poi dovendo seguire x forza so già cosa chiedono di più i prof,come sono etc...
Io sono piuttosto mattiniera, perchè essenzialmente dormo abbastanza, soprattutto d'inverno sn capace di mettermi alle 9 a letto :P d'estate beh è diverso, minimo faccio mezzanotte. la mattina alle 7 mi alzo, colazione e comincio a studiare. ogni tanto mi collego a internet, così x distrarmi un pò. verso la mezza-l'una mangio, e poi ricomincio a studiare fino alle 6-7! per gli esami normali di solito poi dopo cena non faccio niente altro. invece x altri, dopo cena e qualche ora di relax riprendo almeno un altro paio di ore,dipende insomma^^

peppe invece è assurdo :woot: studia anche di notte fino a tardi :woot: ha una capacità di rimanere su quella sedia :woot: è davvero impressionante :woot: lo prendo in giro dicendo che è secchione :P va beh ma lui è un piccolo genietto,un altro pianeta praticamente :P

le mie distrazioni sono pc( forum,giornali,siti di calcio,il napoli,msn), qualche telefonota con peppe, fede che ogni tanto mi chiedi cosa studi e le spiego qualcosa, è l'unica a cui interessa in questa casa :lol: mamma vede solo il libro di farmaco e rimane perplessa :lol: , babbo capirai dice che sn l'ultimo medico da cui andrebbe quindi :lol: ) ,la palestra (anche se ormai è al termine), e la sera una puntata di scrubs, gg, house etc...
 
Top
stella86
view post Posted on 18/6/2009, 18:58




Io non riesco a seguire un programma di studio..è piu forte di me..
Soprattutto d'estate..quando fa caldo..
Ci sono giorni in cui non ho proprio voglia di studiare..e allora è meglio che non lo faccio perche sarebbe deleterio..quindi gli altri giorni studio magari il doppio..
 
Top
Eli85
view post Posted on 18/6/2009, 20:44




CITAZIONE (stella86 @ 18/6/2009, 19:58)
Io non riesco a seguire un programma di studio..è piu forte di me..
Soprattutto d'estate..quando fa caldo..
Ci sono giorni in cui non ho proprio voglia di studiare..e allora è meglio che non lo faccio perche sarebbe deleterio..quindi gli altri giorni studio magari il doppio..

Esatto! ^^
Faccio lo stesso anche io!
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 19/6/2009, 12:57




Io da questo punto di vista sono molto più simile a Francesca (Eli, per una volta non ti quoto :P :P )

Non ho orari fissi per iniziare e smettere di studiare, ma dato che cmq rendo molto di più in mattinata la maggior parte delle cose le faccio la mattina! Quindi finisco di studiare verso la mezza, pranzo e poi riprendo verso le 3. La cosa ovviamente è diversa se seguo i corsi :P

Anche io faccio sempre un piano di studi, anche se ovviamente, non sono una macchina, quindi mi è difficile rispettarlo in tutto è per tutto :P
ci sono giorni in cui la voglia di studiare non c'è proprio, ma cerco cmq di fare qualcosa, anche se non quanto mi ero prefissata per quel giorno.

c'è da dire anche che io sono un tipo molto ansioso, quindi non potrei mai arrivare al giorno prima dell'esame con ancora le cose da imparare! Devo averle già ripetute un bel po' di volte :P
Ah, e poi io non riesco a studiare fino a sera tardi! non ci riesco proprio...a un certo punto della giornata il mio cervello è fuso e devo chiudere tutto :P

Le mie distrazioni?!? :P Pc, pc pc!!! E' una droga per me il computer, c'è poco da fare :P
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 19/6/2009, 13:23




brava mary che ora inizia a quotare me :lol: :lol:

CITAZIONE
c'è da dire anche che io sono un tipo molto ansioso, quindi non potrei mai arrivare al giorno prima dell'esame con ancora le cose da imparare! Devo averle già ripetute un bel po' di volte

io non so quante volte ho studiato la mattina stessa dell'esame :lol:
purtroppo dal terzo anno fino al semestre del primo, gli esami erano tipo a 6 ma 10 giorni di distanza, e capitava che un argomento non riuscissi a farlo. e non so quante volte è capitato che mi hanno chiesto proprio quello, studiato due minuti prima praticamente :P

ecco questa è una prova che agli esami conta tantissimo il fattore C c'è poco da fare.

cmq ora sono tornati i mattoni :cry: quindi non è più così. esami lunghi e tempi di preparazione di 2 mesi.
a quanto so per preparare d'urgenza ci vogliono 2-3 mesi :unsure:
alla fine preferivo più il vecchio metodo :ph34r:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 19/6/2009, 13:30




Una curiosità... ma perchè è scritto tutto centrato?!?! :P :P
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 19/6/2009, 13:57




:unsure: in che senso? a me sembra normale, nello stesso modo in cui sono scritti gli altri post
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 19/6/2009, 16:05




Ora è tornata uguale anche a me :unsure:
 
Top
Eli85
view post Posted on 19/6/2009, 22:41




Mari mi sa che hai studiato troppo!!! :P :lol:

Cmq anche io sono una persona terribilmente ansiosa, ma proprio a livelli disperati :lol: Col fatto che poi mi ritrovo sempre all'ultimo, vi potete immaginare! :lol: Infatti sono abbastanza strana in qeusta cosa :P perchè di solito chi è molto ansioso preferisce prepararsi tutto un pò per volta... io invece sono pigra e anche ansiosa insieme... un caso veramente disperato! :lol:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 19/6/2009, 23:22




CITAZIONE (Eli85 @ 19/6/2009, 23:41)
Mari mi sa che hai studiato troppo!!! :P :lol:

Cmq anche io sono una persona terribilmente ansiosa, ma proprio a livelli disperati :lol: Col fatto che poi mi ritrovo sempre all'ultimo, vi potete immaginare! :lol: Infatti sono abbastanza strana in qeusta cosa :P perchè di solito chi è molto ansioso preferisce prepararsi tutto un pò per volta... io invece sono pigra e anche ansiosa insieme... un caso veramente disperato! :lol:

:lol: :lol: :lol:
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 20/6/2009, 07:07




Eli ci sono anche le persone che rendono di più sotto stress. Ho un sacco di amici che cazzeggiano e poi a poco dall'esame non si muovono di casa, e vanno benone.
Sai che l'ho notato anche io quando avevo pochi giorni per preparare un esame.
Quei 6-7 giorni erano intensi, e alla fine molto più proficui di 20 giorni in cui magari i primi me la prendevo più con calma.

In definitiva è una questione di metodo. Quando avevo poco tempo alla fine non mi dispiaceva come cosa, adesso invece (sarà che l'esame è difficile) mi rompo di stare seduta sulla sedia. -_-
Infine mi sono rotta di studiare, detto tra noi dopo tanti anni non ce la faccio più. Un altro anno e tutto sarà finito *____________*
Il mio unico desiderio è di entrare al primo tentativo e di godermi quegli anni, lavorando e viaggiando. *________________*
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 20/6/2009, 09:44




Anche io mi sono rotta di studiare... come vogliamo metterla?! :P
 
Top
Eli85
view post Posted on 20/6/2009, 16:15




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 20/6/2009, 10:44)
Anche io mi sono rotta di studiare... come vogliamo metterla?! :P

Idem! :P Per fortuna mi manca poco... se mi decido a dare questi cavoli di ultimi esami che mi porto a presso da una vita ._. :lol:
 
Top
18 replies since 16/6/2009, 17:13   148 views
  Share