ITALIA: Quali città avete visitato?

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 13/3/2009, 16:08




Quali città italiane avete visitato e quali vi sono rimaste più nel cuore??
Quali sono, invece, quello che non avete ancora visto ma che vi piacerebbe visitare??

 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 13/3/2009, 18:19




Città visitate:
allora la toscana l'ho vista tutta: livorno,lucca(bellina!),siena,firenze,pisa non sono stata a prato. Isola d'elba,isola del giglio.
lazio: si ho visto roma, latina.
del nord genova, la spezia, torino.venezia,verona.
poi sono stata a bologna,rimini,riccione,perugia,e altri paesi dell'umbria, ancona, teramo, tutta la campania ovviamente, la puglia tutta, calabria anche.
in sicialia ho visto messina,palermo, taormina, giardini naxon, non sono stata nella parte ovest.
la sardegna sono stata nella zona est, sia nord che sud.

alla fine mi manca quella parte della sicilia,e milano(che anche se non vedo non mi importa granchè :P )

la più bella?
napoli. credo sia la città più bella che abbia mai visto, forse perchè la città più completa, e sa darti tanto in aspetti diversi.
napoli è una città da vivire, più che visitare. un pò come londra anche se ovviamente in dimensioni diverse.
sono quelle città che trasmettono, sono vive.

sicuramente firenze e venezia sono due bellissime città, ma sono mete turistiche.

si dice vedi napoli e muori...perchè hai visto tutto.
o come si dice: non si può essere stanchi di londra allora si è stanchi di vivere.

 
Top
Eli85
view post Posted on 13/3/2009, 18:57




Di qualcuna mi potrei scordare, se ci sono stata da bambina con i miei... :unsure:
Cmq queste sono le principali città che ho visitato: Roma (bellissima! Roma è storia pura!!! Non è una città in cui vivrei perchè mi sembra troppo caotica e casinista), Venezia (awww :wub: Una delle città più belle, romantiche e caratteristiche del mondo! :wub: STUPENDA!), Verona (molto bella anche questa.. inoltre ci sono affezionata perchè mi ricorda momenti importanti, però è veramente una bella città ^^), Milano (con tutti i suoi locali alla moda, lo shopping... di Natale c'è un'atmosfera bellissima, magica con tutto illuminato :wub:) , Perugia, Genova (brutta!!! :( Non mi piacque per niente, ricordo solo che mi ha lasciato il senso di una città tristissima e poco viva :unsure: ma è anche vero che l'ho vista una sola volta quando avevo 11 anni ), Bologna (moooolto carina! :) ), Ravenna (ricordo di aver trovato molto carina anche questa!), Rimini e poi vabbè tutte le città toscane, tra cui Firenze & Prato ovviamente, Lucca, Pisa (molto carina!),Livorno, Pistoia, Grosseto ecc ecc (ahimè!!!!! Mi manca Siena! Devo assolutamente rimediare anche perchè dicono tutti che Siena è bellissima!)... Molto belline e caratteristiche San Gimignano e Massa Marittima ^^
Diciamo che mi mancano praticamente tutte le città del sud! Devo rimediare, perchè mi piacerebbe moltissimo visitare Napoli & la Sicilia!
Diciamo che, fra tutte, le più belle sono sicuramente Venezia e Roma... ma c'è città più bella di Firenze??? :wub: Naaaaaaaaa :rolleyes: Firenze è pittoresca, è un piccolo capolavoro d'arte. Puoi andare d'ovunque, in qualunque parte del mondo, ma sono sinceramente convinta che di città belle come Firenze ne esistono poche... Il Duomo, il Ponte Vecchio con tutti i suoi negozini antichi, storici, caratteristici, il Museo degli Uffizi (con la costante e immensa coda fuori :lol:), il Palazzo vecchio, il giardino di Boboli, le vie eleganti, quelle delle grandi firme dai prezzi proibitivi, i bar e le pasticcerie tremendamente chic e buoneeeee :wub: , il David .... e poi la vista dal piazzale di Michelangelo, che trovo semplicemente commuovente per quanto è bella :wub: :wub: :wub: E poi Firenze, a differenza della maggior parte delle città, si vive bene perchè non è incasinata come Roma, è più piccola, più "alla mano"... e i fiorentini c'hanno una parlata troppo simpatica :P :lol:

Cmq ammettiamolo: l'ITalia è veramente bellissima, ha un sacco di città stupende e piene di cose da vedere :wub:

Edited by Eli85 - 13/3/2009, 19:25
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 13/3/2009, 19:18




no dai non sei mai stata a siena?
è davvero carinissima ^_^

firenze è davvero bella :wub:
ma statica, troppo monumentale.
 
Top
Eli85
view post Posted on 13/3/2009, 19:25




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 13/3/2009, 19:18)
no dai non sei mai stata a siena?
è davvero carinissima ^_^

firenze è davvero bella :wub:
ma statica, troppo monumentale.

Sicuramente non ci sono stata "da grande", probabilmente da bambina, ma cmq non la ricordo... nonostante disti tipo solo un'ora da qui :woot: Infatti devo proprio andarci!(o tornarci?) Tutta quella zona lì è bellissima...

In che senso statica? Secondo me è molto vivibile :P
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 13/3/2009, 19:35




molto architettonica, sicuramente grandissima città d'arte.

ma non è una città viva,come lo è appunto napoli.

 
Top
Eli85
view post Posted on 13/3/2009, 20:33




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 13/3/2009, 19:35)
molto architettonica, sicuramente grandissima città d'arte.

ma non è una città viva,come lo è appunto napoli.

Bè ma quanto ci sei stata a Firenze? Secondo me visitare una città da turista per qualche giorno o viverla è molto diverso. Poi non so bene cosa tu intenda per "città viva", però non definirei Firenze una città smorta , statica o che non dà niente dal punto di vista umano ma solo dal punto di vista artistico/architettonico :unsure:
Poi credo che anche il vivere una città sia molto soggettivo... ciò che è vivibile e bello per uno, può non esserlo per altri.

A proposito...

CITAZIONE
non sono stata a prato.

Non ti sei persa niente :P :lol:
 
Top
Eli85
view post Posted on 21/3/2009, 14:23




Aggiungo Aosta! :P Mi sono ricordata che quando andai la prima volta a Parigi con la mia famiglia, restammo a pranzo ad Aosta all'andata e ci fermammo lì per poche ore..
 
Top
stefmas82
view post Posted on 28/3/2009, 15:22




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 13/3/2009, 19:35)
molto architettonica, sicuramente grandissima città d'arte.

ma non è una città viva,come lo è appunto napoli.

Può darsi che questo sia quello che viene percepito da un turista che si trova per qualche giorno catapultato in mezzo a tanti monumenti e bellezze architettoniche.. In realtà Firenze è tutt'altro che una città statica... Il centro pullula sempre di locali, di persone di tutti i generi e razze che girano e si incrociano, dialogano... In ogni locale del centro puoi trovare un ristoratore con storie da raccontare...

E fuori e dentro il centro storico è sempre piena di manifestazioni, concerti, mostre di ogni genere...
E gli abitanti sono sempre cordiali e divertenti, ma mai sguaiati o troppo invadenti come avviene in altre città, come ad esempio Roma.

Di città ne ho viste davvero tante, ma non ce n'è nessun'altra città come Firenze! :)
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 8/1/2010, 15:02




Approfitto del topic per chiedervi un pò di info su Bologna.
Può darsi che verso marzo ci facciamo qualche giorno,dato che Miki viene in italia per studiare.
Eli tu ci sei stata qualche volta se non sbaglio?
Si vede in 2 giorni? cosa mi consigli?

Se andiamo a dormire da Miki staremo a forlì dato che lei prende casa lì,ho visto che non è troppo distante da bologna :unsure:
 
Top
Eli85
view post Posted on 8/1/2010, 15:53




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 8/1/2010, 15:02)
Approfitto del topic per chiedervi un pò di info su Bologna.
Può darsi che verso marzo ci facciamo qualche giorno,dato che Miki viene in italia per studiare.
Eli tu ci sei stata qualche volta se non sbaglio?
Si vede in 2 giorni? cosa mi consigli?

Se andiamo a dormire da Miki staremo a forlì dato che lei prende casa lì,ho visto che non è troppo distante da bologna :unsure:

Sì io ci sono stata ormai un pò di volte, anche perchè dista meno di un'ora da qui in treno ^^

Cmq sì sì, si vede bene.. è una città piccolina e la si gira bene ^^ E' una città molto carina e giovanile.. a me piace!
Sicuramente ti consiglio una passeggiata sotto i portici (pieni di negozi :P), poi le piazze principali, tra cui piazza maggiore, piazza santo stefano con le cosiddette sette chiese, una passeggiata in via zamboni per respirare l'aria universitaria, e poi via indipendenza ovvero la via principale di bologna.. e poi ovviamente visita alle due torri, che sono un simbolo di Bologna!

Se poi vai facci sapere! :)


Dato che abbiam trascorso il capodanno alle terme di Sirmione, abbiamo approfittato per vedere anche un pò i paesini limitrofi e le città!
Abbiamo visto appunto Sirmione (incantevolte! Bellina davvero! Molto caratteristica... le terme sono un qualcosa di sensazionale *___* temevo il freddo, invece non c'è niente di più rilassante che stare fuori, al gelo, immersa nell'acqua calda... veramente belle e rilassanti!), Desenzano (più "viva" di Sirmione ma meno caratteristica!) e Peschiera (il nulla :lol: Credo siano paesini più vivi d'estate..).. e poi abbiamo visto Mantova! Carina ^_^ Volevamo tornare a Verona ma c'era una fila pazzesca il 2 all'uscita per Verona e ci abbiamo rinunciato :P L'altra scelta era Brescia.. ma il babbo di Ste ci ha detto che è bruttina :P

....Io voglio venire a Napoli!!!!!!





 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 8/1/2010, 16:11




Grazie per le info allora ^___^
Credo che un paio di giorni riusciremo a farli,cmq marzo è un periodo più tranquillo. Povera Miki le invidiamo casa ovunque stia :P

CITAZIONE
....Io voglio venire a Napoli!!!!!!

si è da vedere sicuramente. Al di là del museo o del castello, Napoli è da vivere quotidianamente. :wub:
 
Top
11 replies since 13/3/2009, 16:08   113 views
  Share