Estate 2009 !!!

« Older   Newer »
  Share  
.::Maverick::.
view post Posted on 7/3/2009, 16:06




Sì, lo so, è ancora presto per parlare di vacanze estive :P (devo ancora andare a Londra tra l'altro, quindi per me l'inverno ancora non è finito :P ) ma ho preso spunto da quello che Francesca ha scritto nell'altro topic per aprire questo.
Ho letto che domani ti incontri con degli amici per decidere della vacanza estiva... cosa hai già visto?
E voi altri, avete già qualche idea per le prossime vacanze estive? Mare, montagna, città d'arte?

A voi :)
 
Top
Eli85
view post Posted on 7/3/2009, 16:17




Noi ancora non ne abbiamo parlato più di tanto, di solito si fissa più tardi anche perchè bisogna vedere quando può prendere ferie Ste.. Cmq quest'anno mi piacerebbe tornare al mare.. E' ormai dai tempi della Sardegna (si parla quindi del 2005!!) che non faccio una vera e propria vacanza di mare, qualche weekend a parte. Quindi quest'anno per cambiare mi piacerebbe tornare al mare! Vorrei vedere la parte al sud della Sardegna, dicono che sia molto bella!Oppure anche la Croazia mi ispirerebbe!! Vedremo!!

Voi, invece??
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 7/3/2009, 16:37




Noi ancora non ne abbiamo parlato!
Mi piacerebbe andare in Grecia, ormai la sogno da anni :P
Ma vedremo ^^
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 7/3/2009, 17:52




In teoria non è tanto presto :P dato che chiamando a vari villaggi sono tutti quasi pieni. I miei hanno prenotato a fine gennaio.
Beh noi quest'anno vogliamo andare al mare, e stiamo vedendo sia nelle zone delle cinque terre sia sull'argentario.
Qualche sguardo anche a marina di camerota.

Sinceramente quest'anno mi va di andare al mare, anche perchè probabilmente verso ottobre andremo a parigi visto che la mia amica va a studiare lì per qualche mese. Quindi si andrebbe anche all'estero.

In teoria siamo in 4. Dico in teoria perchè quest'anno è tutta un'incognita, con farmaco e anatomia patologica le ferie per molti sono un vero e proprio miraggio :ph34r: Quindi alcuni optano per una sola settimana in albergo, ma io gli hotel non li sopporto,e una settimana è pochina. Un giorno per arrivare,un altro per tornare e 5 giorni di ferie?!
A sto punto non mi muovo di casa. O me ne vado da zia.

Quindi domani ci incontriamo con questi amici e vediamo di decidere.
Altrimenti beh... io e peppe ci organizzeremo diversamente.

Eli cmq ti consiglio sia la sardegna del sud che io ho preferito a quella del nord, sia la croazia che è davvero bella ^^
tutti al mare quest'anno :lol:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 7/3/2009, 17:56




Ah preferisci i villaggi tu?
A me non piacciono molto... anche perchè di solito si trovano in posti sperduti :P
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 7/3/2009, 18:12




in calabria sicuramente :lol: lì appena esci dal villaggio c'è desolazione :ph34r:
Diciamo che io in genere preferisco appartamenti/residence etc...
gli alberghi mi andrebbero anche bene ma per un fine-settimana non di più.
mi piace alzarmi la mattina prepararmi il mio caffè,la mia moka :P per due-tre giorni potrei anche farne a meno. Ci soffro ma resisto. Di più impazzirei.
Ad Edimburgo poi con quel caffè che sa di acqua è stato orribie :ph34r:

Essendo 4 di noi se andiamo in un villaggio è più divertente perchè appunto ci sono le varie attività etc..
Se vai prò tipo in un posto a visitare non conviene.
Infatti non concepisco tanto chi fa viaggi enormi per chiudersi in villaggi super attrezzati. Tipo gente che va in egitto.

Ma se vai sulle coste italiane, esci qualche sera per vedere qualche posto nei paragi,quindi il villaggio è utile perchè sei cmq impegnato.
Mentre se andiamo alle 5 terre stiamo vedento gli appartamenti perchè ci sono più cose da vedere.

Insomma credo dipenda molto dal posto dove vai. Se vai in luoghi turistici dove ci sono molte cose da visitare anche se si in pochi non conviene il villaggio.
Ma se parti dall'idea di rilassarti ed andare solo al mare e se si è in pochi allora il villaggio conviene.
Se davvero andassimo tutti insieme siao più di un decina di persone allora si vedrebbe un appartamento. Ma dato che no sarà così ci conviene vedere dei villaggi.
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 8/3/2009, 11:44




CITAZIONE
Infatti non concepisco tanto chi fa viaggi enormi per chiudersi in villaggi super attrezzati. Tipo gente che va in egitto.

Ma lì devi andare per forza in villaggi, a meno che non vuoi morire sotto una bomba :lol:
 
Top
Eli85
view post Posted on 8/3/2009, 13:19




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 8/3/2009, 11:44)
CITAZIONE
Infatti non concepisco tanto chi fa viaggi enormi per chiudersi in villaggi super attrezzati. Tipo gente che va in egitto.

Ma lì devi andare per forza in villaggi, a meno che non vuoi morire sotto una bomba :lol:

Sì infatti, quoto :P
Ste è stato in Egitto qualche anno fa e a loro la guida consigliò proprio di non allontanarsi assolutamente da soli.. cioè in quei posti devi per forza avere il viaggio organizzato e seguire la guida, altrimenti rischi davvero di ritrovarti male :ph34r:
E stessa cosa per mia sorella Alice e mio cognato che sono stati in Sri Lanka..



 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 8/3/2009, 14:08




CITAZIONE (Eli85 @ 8/3/2009, 13:19)
CITAZIONE (.::Maverick::. @ 8/3/2009, 11:44)
Ma lì devi andare per forza in villaggi, a meno che non vuoi morire sotto una bomba :lol:

Sì infatti, quoto :P
Ste è stato in Egitto qualche anno fa e a loro la guida consigliò proprio di non allontanarsi assolutamente da soli.. cioè in quei posti devi per forza avere il viaggio organizzato e seguire la guida, altrimenti rischi davvero di ritrovarti male :ph34r:
E stessa cosa per mia sorella Alice e mio cognato che sono stati in Sri Lanka..

Sì, sono completamente d'accordo ;)
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 8/3/2009, 20:56




no in realtà intendevo chi non si muove dal villaggio. nel senso che oltre a seguire le attività dell'animazione non esce da lì dentro. a quel punto vai in calabria e le stessa cosa.

in questo senso non capisco chi va nei villaggi quando c'è molto da visitare.
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 8/3/2009, 21:42




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 8/3/2009, 20:56)
no in realtà intendevo chi non si muove dal villaggio. nel senso che oltre a seguire le attività dell'animazione non esce da lì dentro. a quel punto vai in calabria e le stessa cosa.

in questo senso non capisco chi va nei villaggi quando c'è molto da visitare.

Capito.
Però che io sappia in questi posti, tipo Egitto ecc fanno cmq delle escursioni.
A me per questo il villaggio non piace, perchè cmq sei costretto a stare rinchiuso lì dentro quando magari ci sono delle cose belle da vedere all'esterno.
Il villaggio poteva interessarmi quando ero più piccola, perchè cmq si andava in vacanza con altri bambini/ragazzini e si faceva amicizia tranquillamente e cmq i miei genitori mi concedevano qualche libertà in più perchè cmq stavo all'interno del villaggio, piuttosto che per strada.
Però ricordo una sola vacanza in un villaggio da ragazzina, poi sono sempre stata in appartamenti o in hotel, che preferisco di gran lunga.
Anche io sto male senza il caffè, ma non scelgo la vacanza in base ad esso :P :P
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 8/3/2009, 21:57




per questo si chiamano vacanze. e si scelgono in bae alle comodità,abitudini che ognuno ha.

 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 8/3/2009, 22:04




Già.

Avete deciso qualcosa oggi?
 
Top
Eli85
view post Posted on 8/3/2009, 23:12




Devo essere sincera, io non sono mai stata in un villaggio :woot: Sono stata in campeggi, residence.. che forse sono un pò simili anche se non del tutto :unsure: Però di solito preferisco gli hotel e gli appartamenti perchè se c'è una cosa che non reggo sono gli animatori :lol: :lol: (che poi quelli ci sono anche nei campeggi appunto.. anche se credo che nei villaggi ti stiano ancora più appresso :woot: ).

Cmq France, del Sud della Sardegna cosa mi consigli?? Mi hanno detto che è molto bella Villa Simius! ^^

Le Cinque Terre sono molto carineee e anche POrto Venere che è proprio lì vicina! (anzi Porto Venere mi è piaciuta ancora di più!!)
Le uniche cose sgradevoli delle Cinque Terre che mi ricordo sono il caldo infernale e le salite distruttive :woot: :woot: :woot: :woot: Ce n'è una in poarticolare (che non ricordo come si chiama) che aveva delle scalinate che non finivano piùùùù :woot: Io poi avevo i piedi completamente sbucciati perchè intelligentemente non mi ero messa i calzini, e li avevo proprio tutti rovinati.. non ce la facevo piùù :woot: Però come posti bellissimi e particolari!!! Meritano :)
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 14/3/2009, 08:54




CITAZIONE
Cmq France, del Sud della Sardegna cosa mi consigli?? Mi hanno detto che è molto bella Villa Simius! ^^

Io sono stata proprio a Villa Simius e mi è piaciuta tanto. Davvero Eli, la sardegna del sud è molto più bella di quella del nord!
Anche Cagliari è carina ^__^

Noi per adesso valutiamo: cinque terre, villaggi nella zona della maremma,argentario, e grecia ^^

Ci siamo divise le zone da guardare in modo tale da riunirci un giorno e cominciare a decidere.

CITAZIONE
Però di solito preferisco gli hotel e gli appartamenti perchè se c'è una cosa che non reggo sono gli animatori (che poi quelli ci sono anche nei campeggi appunto.. anche se credo che nei villaggi ti stiano ancora più appresso ).

Io invece sono sempre stata nei villaggi, e mi piacciono!
per come siamo fatti noi, sono perfetti dato che partecipiamo alle attività.
poi ovvio se non ti va nessuno ti obbliga.


cmq speriamo di prenotare presto, e che riusciamo a metterci tutti d'accordo!!
 
Top
102 replies since 7/3/2009, 16:06   549 views
  Share