Dove torneresti immediatamente?

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 6/1/2009, 01:57




Quale luogo andresti a rivedere immediatamente? Dove e perchè per tutti i gusti :)
 
Top
Eli85
view post Posted on 7/1/2009, 00:31




Sicuramente Londra :)

L'ho amata, amata, amata :wub: :wub: :wub: Per tutto! Quello che è stupendo di questa città è che ce n'è per tutti i gusti! Ci sono tantissimi musei, ci sono i bellissimi giardini di Hyde Park e Regent's, c'è la tranquillità e l'incanto di Notting Hill, c'è la Londra più modaiola, quella piena di locali alla moda e shopping, c'è la Londra di Camden Town... è una città che mostra infiniti punti di vista! Io e Ste stiamo seriamente prendendo in considerazione l'idea di tornarci per il nostro anniversario.. (ci si andrebbe per il weekend immediatamente successivo, dal 14 al 16 febbraio), in questo periodo la sterlina conviene tantissimo e inoltre abbiamo guardato l'aereo e ci sono offerte vantaggiose! Vorrei troppo tornare a Camden Town, tornare a mangiare da Nando's e portarmi via quelle squisitissime donuts :wub:
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 7/1/2009, 10:01




Sono pochi anni che visito capitali straniere quindi non ho chissà quali "esperienze di viaggio", ma nel mio piccolo so che nessuna città (straniera) fin ad adesso(e chissà in futuro), mi ha dato tanto come Londra.

Ma a differenza di altri, non la amo solo in quanto capitale, in quanto espressione massia di cultura, società, moda, divertimento etc.. io la valuto anche come posto per viverci.

Mi piacerebbe tantissimo, per ora ho preso in considerazione l'idea di lavoro per un certo periodo, e come esperienza limitata nel tempo.Ma se mi fosse concessa la possibilità di rimanerci non ci penserei un attimo.
Sarà che già dalla prima volta che ci sono stata non l'ho mai vista come una vacanza,sarà che cmq ho dei legami, e che Peppe nonse lo farebbe ripetere più di una volta, se gli dicessi: andiamo lì a lavorare? :P

Quindi ci tornerei,ci vivrei. Amo questa città nei suoi pregi e difetti, come Napoli del resto. Amo la mia città, ma so anche che qui non si può vivere o almeno non al meglio.
Insomma per una serie di motivi, Londra rappresenta un obiettivo, un sogno, un progetto, più che una città da visitare.
Inoltre come Miki mi insegna londra non la si finisce mai di conoscere ;)
 
Top
flavy87
view post Posted on 7/1/2009, 14:53




Io tornerei subito a Berlino, la città più bella che abbia mai visto...
a Berlino trovi la Storia degli ultimi anni, evidente in ogni angolo, c'è il nuovo, il moderno, e le ferite della storia passata lasciate proprio per ricordare...
adoro il suo essere dulpice, l'Ovest in cui tutto è moderno, preciso, luccicante e l'Est dove c'è un continuo "work in progress"; adoro i negozi di cioccolata in cui si trovano vere e proprie sculture fatte di cioccolato dai mille colori; adoro le tubature rosa per l'acqua che non sono nascoste come da noi, ma all'aria aperta; la East Side Gallery, ossia i resti del "muro" decorati da alcuni artisti e dove ho anche lasciato la mia firma :wub: ho davvero amato ogni singolo minuto passato li, sia che fossi in un museo o nel Duomo, sia che fossi in un centro commerciale o in un pub...
mi piace l'atmosfera vagamente dark, misteriosa e mutevole di questa citta...
 
Top
3 replies since 6/1/2009, 01:57   62 views
  Share