Arriva la Befana!

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
view post Posted on 5/1/2009, 09:19




image



E' tornata la befana
a cavallo di una scopa:
vola senza far rumore
nella notte nera nera
Sulle spalle ha tanti sacchi
e li posa sui camini
tira fuori sorridente
i regali per i bambini
Bambole e trenini
giostre e orsacchiotti,
dischi e grembiulini,
dolci e biscottini,
ma più bello ancora
essa sa donare
una grande gioia
che non si può scordare





Stanotte arriva la befana! Con i suoi dolcetti e balocchi? Di solito da piccoli cosa ricevevate?
Quest'anno avrete la solita calza? :P
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 5/1/2009, 13:40




Da piccola ricevevo infinite calze :D Negli ultimi anni non ne ho ricevuta nessuna, ma è stata una scelta mia :) Si ingrassa troppoooo :P
 
Top
stefmas82
view post Posted on 5/1/2009, 14:30




Ho sempre adorato la calza, anche se l'Epifania è una festa triste, perché poi si riniziava la scuola (e oggi il lavoro :( )
 
Top
Eli85
view post Posted on 5/1/2009, 14:40




Da piccola ho sempre ricevuto la tradizionale calza, che adoravo :P e cercavo sempre di tenerla per mesi e di non mangiarmi tutto subito , ma non sempre funzionava :P Dalle medie a pochi anni fa (2?) era diventata una tradizione regalarmela con Cri ^^ E poi negli ultimi anni me l'ha fatta anche Ste, anche se quest'anno gli ho detto di lasciar perdere, dato che già con Natale ho mangiato un sacco di schifezzine :P E' un peccato che sia una festa post Natale e post capodanno, che sono due feste abbastanza grosse sia dal punto di vista economico che "alimentare" :P altrimenti mi piacerebbe molto di più poterle dedicare più tempo, prepararla con più cura, magari con dolcetti e biscotti fatti a mano... purtroppò però il tempo a disposizione è poco!

 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 5/1/2009, 15:06




Ovviamente da piccola l'ho sempre ricevuta, mi durava anche un pò, dato che non sono mai stata chissà quanto golosa,la finivano gli altri :P
Negli ultimi anni Peppe o la mamma me l'hanno regalata, nonostant ogni anno dicessi che alla fine io mangio solo i poket coffee e le altre cose le mangiano i miei cugini :P
Quest'anno ho ripetuto loro che non la voglio, che sia la volta buona? :lol:

Io nn l'ho mai fatta a nessuno cmq!
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 6/1/2009, 12:08




Come ben sapete ormai tutti, oggi è il compleanno di Fabrizio :P
Avevo già da qualche giorno in mente l'idea di fare una tombolata conclusiva di queste feste natalizie, e mi sono detta, percè non organizzarla proprio oggi?!?
Fabrizio non ne sa niente ovviamente :P Infatti ho deciso di organizzare questa tombolata conclusiva/festa a sorpresa per lui a casa mia :D Lui è convinto che stasera andremo a cena fuori solo io e lui :lol:
L'idea è quella di farci trovare già tutti qui per l'ora in cui dovrebbe venirmi a prendere per andare a questa fantomatica cena :P Gli dirò che non sono ancora pronta, se può salire e... auguriiiiiiiii :D

Speriamo riesca!
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 6/1/2009, 16:36




Ecco il dolce che ho preparato per stasera!
Non ho voluto fare nessuna torta particolare perchè in queste feste già abbiamo mangiato tanti dolci, allora ho pensato di farcire un pandoro, e poi decorarlo :P
Almeno restiamo in tema di dolci natalizi :P

image

image
 
Top
Eli85
view post Posted on 6/1/2009, 23:16




Che bello Mari, l'hai decorato benissimo ^___^ Ma l'avevi anche farcito all'interno??
Bella anche l'idea della festa a sorpresa :wub:

Mi hanno fatto un pensierino i genitori di Ste per Epifania ^^ Mi hanno fatto un paio di guanti bianchi, due prodotti per lavarsi e una crema idratante per il corpo al miele e vaniglia :wub:
Ste mi ha regalato una tazza che quando la muovi fa il verso della mucca :lol: :lol:
Anche se mi ha spiegato che mi voleva comprare un'altra cosina ma che, per una serie di motivi, non è riuscita a trovarla e che me la darà nei prossimi giorni :P
Niente calze nè cibo perchè avevo espressamente richiesto di no :P ma mi voleva fare cmq un pensierino sostitutivo per la calza e così... ^^

Io invece gli avevo preparato la tradizionale calza, con anche un pò di cibi salati e cose per lavarsi ^^
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 7/1/2009, 13:51




Sì Eli, l'avevo farcito con la nutella :D

Cmq è stata proprio una bella festa, Fabrizio non se lo aspettava per niente, ed è rimasto senza parole ^^

Anche lui mi ha portato una calza :P
 
Top
flavy87
view post Posted on 7/1/2009, 14:29




Ieri la Befana è passata anche di qui :)

la calza....
image

e il suo contenuto...
image
c'erano:
-2 happyhippo :D
-3 duplo
-3 kindermaxi
-3 tronky
-un pacchetto di smarties
-un pacchetto di tic tac all'arancia
-4 barrette kinder piccole
-1 confezione di novi più al cioccolato al latte con nocciole


devo dire anche quest'anno la calza non la volevo proprio, in primis perchè più di altri anni credo di aver mangiato in abbondanza, poi perchè non è proprio un periodo dei più felici... <_<
 
Top
Eli85
view post Posted on 7/1/2009, 17:28




Uh che buona :wub: adoro il cioccolato kinder!

 
Top
flavy87
view post Posted on 7/1/2009, 18:58




CITAZIONE (Eli85 @ 7/1/2009, 17:28)
Uh che buona :wub: adoro il cioccolato kinder!

anche io :wub: :wub: :wub:
però ora come ora ci voleva qualche altra cosa... :(
 
Top
Eli85
view post Posted on 8/1/2009, 01:12




CITAZIONE (flavy87 @ 7/1/2009, 18:58)
CITAZIONE (Eli85 @ 7/1/2009, 17:28)
Uh che buona :wub: adoro il cioccolato kinder!

anche io :wub: :wub: :wub:
però ora come ora ci voleva qualche altra cosa... :(

:( :( Dai però la cioccolata se non altro è sempre buona e tira un pò su l'umore!
 
Top
Cry85
view post Posted on 8/1/2009, 21:32




ho ricevuto una calza della ferrero da nicola ed il mega cioccolatone della lind sempre da nico :)
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 8/1/2009, 21:43




Chiara è ancora troppo piccola per la ciocciolata :P
 
Top
20 replies since 5/1/2009, 09:19   414 views
  Share