Il viaggio ideale: con chi?
Poll choicesVotesStatistics
in coppia2 [100.00%]
con la famiglia0 [0.00%]
da solo/a0 [0.00%]
con pochi amici0 [0.00%]
con molti amici0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

Il viaggio ideale: con chi?

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon14  view post Posted on 31/12/2008, 02:33




Viaggio ideale, viaggio dei sogni.... chi è il miglior accompagnatore? :)
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 31/12/2008, 12:01




A me manca solo la vacanza con un gruppo numeroso (chq quest'anno sia la volta buona?!), quindi ho fatto vacanze in famiglia,in coppia,e con un piccolo gruppo di amici.
Da sola sono andata un week-end a roma, ma per motivi di studi quindi non credo che valga :unsure:

Devo dire che mi sono piaciute tutte! Con la mia famiglia ho sempre viaggiato, e una volta è venuto anche peppe e ci siamo trovati benissimo. Quindi in futuro non la escluderei anzi!
In coppia mi trovo benissimo,anche perchè io e Peppe abiamo ritmi simili,e ci piace fare le stesse cose, e con un piccolo gruppo puro si è fatto!

Mi piacerebe quest'anno organizzare una vacanza tutti insieme (mi metto di imepegno a gennaio e comincio a martellare tutti :lol: )

Se parliamo di vacanza dei sogni, nel mio caso ne ho due.
Nella prima follia quella i andare ai poli o vedere i ghiacciai penso che solo Peppe mi accompagnerebbe :lol: o quella d andare in finlandia a natale.

L'altra è un tour del sud america :wub: forse in questo caso qualcun altro verrebbe anche :P

Non ho una compagnia ideale, perchè credo che dipenda dal motivo, e dalla meta del viaggio.

 
Top
Eli85
view post Posted on 31/12/2008, 16:40




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 31/12/2008, 12:01)
Non ho una compagnia ideale, perchè credo che dipenda dal motivo, e dalla meta del viaggio.

Io invece credo che i compagni di viaggio siano importantissimi per renderlo veramente piacevole. E' molto più probabile divertirsi in una città così così con persone con cui stai molto bene che nella più bella città del mondo ma con persone che non sopporti o con cui ti trovi male, sicuramente ti rovineranno la vacanza e anche la bellezza della città. Per esempio ricordo con orrore la settimana bianca in prima liceo :ph34r: Mentre quando avevo 17 anni sono stata in una città ligure (Cavi di Lavagna) in cui non c'era assolutamente niente :lol: con Cri e mia sorella Saby, eppure mi sono divertita e la ricordo piacevolmente :) Per me i compagni di viaggio sono fondamentali per rendere quel viaggio bello. Per me è proprio il contrario di quello che hai detto tu, non conta tanto la meta ma la compagnia, con chi sei, e allora stai sicuro che ti divertirai ovunque.

Cmq anche io sono stata in viaggio con amici, in coppia, con la famiglia, anche in gruppi numerosi se si possono considerare le gite scolastiche, ma per quel che mi riguarda è meglio poche persone ma buone che tante ma con cui hai poco a che fare. Ricordo piacevolmente sia viaggi fatti da sola con Ste (Londra su tutte :wub: ma anche la bellissima e romantica Parigi... o anche viaggi più "vicini"), ma ricordo con molto piacere anche viaggi con amiche (con Cri e Elena all'Isola d'Elba , o anche in Sardegna con la sola Cri e Riccione :) ) e poi il viaggio per capodanno del 2006, io, Ste, Alice, Ale, Cri e Gianlu.
I viaggi con i miei risalgono a quando ero bambina, è da un pò ormai che non viaggiamo insieme, non so come ci si troverebbe adesso, sicuramente i ritmi e gli interessi sono diversi :P ma non mi dispiacerebbe riprovare. L'importante comunque è che stai bene con la persona con cui viaggi, questo per me è fondamentale. Anche per questo preferisco gruppi meno numerosi, perchè di solito è difficile mettere d'accordo tante persone diverse su come organizzare un viaggio, cosa vedere, i ritmi... Poi ovviamente dipende anche dalla lunghezza del viaggio, un conto è partire per tre giorni, un altro per due settimane e passa. Sicuramente Ste è un compagno di viaggio che vorrei ovunque con me :) E quindi se dovessi scegliere lui su tutti, ma mi fa piacere quando con noi ci sono altre persone che mi piacciono e con cui sto bene, come appunto amici e sorelle.
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 31/12/2008, 16:48




CITAZIONE
Io invece credo che i compagni di viaggio siano importantissimi per renderlo veramente piacevole.

ovviamente la compagnia deve essere piacevole.
dico soltanto che essa varia in base al motivo del viaggio e alla destinazione.

se vai fuori per un anniversario di fidanzamento/matrimonio è un discorso, se organizzi una vacanza estiva si cerca (o almeno si spera) di andare con un gruppo affiatato e divertente.

quindi per questo la compagnia "ideale" varia, per un viaggio è il patner per altri posono essere amici, poi il numero dipende.

personalmente per le vacanze estive di quest'anno spero di poter organizzare qualcosa con il nostro gruppetto, anche per variare un pò.
Se vai a visitare una città in coppia va bene, ma andare al mare in due per 2 settimane può essere alla fine noioso. Quindi dato che quest'anno vorrei andare in una località marina spero di andarci in gruppo, altrimenti faremo diversamente
 
Top
Eli85
view post Posted on 2/1/2009, 01:41




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 31/12/2008, 16:48)
CITAZIONE
Io invece credo che i compagni di viaggio siano importantissimi per renderlo veramente piacevole.

ovviamente la compagnia deve essere piacevole.
dico soltanto che essa varia in base al motivo del viaggio e alla destinazione.

se vai fuori per un anniversario di fidanzamento/matrimonio è un discorso, se organizzi una vacanza estiva si cerca (o almeno si spera) di andare con un gruppo affiatato e divertente.

quindi per questo la compagnia "ideale" varia, per un viaggio è il patner per altri posono essere amici, poi il numero dipende.

personalmente per le vacanze estive di quest'anno spero di poter organizzare qualcosa con il nostro gruppetto, anche per variare un pò.
Se vai a visitare una città in coppia va bene, ma andare al mare in due per 2 settimane può essere alla fine noioso. Quindi dato che quest'anno vorrei andare in una località marina spero di andarci in gruppo, altrimenti faremo diversamente

Scusa, avevo capito male >_< :)
Cmq sì è vero, sicuramente la compagnia ideale varia anche a seconda del viaggio... per esempio andare via per capodanno secondo me è più carino farlo in gruppo rispetto che in coppia, se c'è la possibilità :)
 
Top
4 replies since 31/12/2008, 02:33   95 views
  Share