Disney fairies

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
view post Posted on 13/11/2008, 16:32




image



image




Credere è solo l'inizio...

Trilli, l'amata fatina resa celebre dal film Peter Pan di Walt Disney, ci invita a scoprire il suo mondo attraverso una delle ultime serie di Walt Disney Company: Disney Fairies. Radicata nella lunga tradizione Disney di fiabe per l'infanzia, Disney Fairies si fonda sull'enorme popolarità di Trilli e accompagna le bambine nel suo magico mondo segreto, abitato da un nuovo gruppo di incantevoli amiche fatate, ognuna caratterizzata da incredibile talento, grande personalità e un look assolutamente personale.
Le Disney Fairies vivono nella Radura Incantata dove lo spazio è scandito dalle quattro stagioni. In ogni spazio una fatina vanta un proprio talento; alle volte strettamente legato a una particolare stagione ( ad esempio la fatina fiocco di neve) oppure a una particolare disciplina (ad esempio la fatina dell'acqua). Il compito di ogni fatina è quello di prepararsi per il cambio di ogni stagione nel nostro mondo. La missione di ogni fatina, inoltre, è quella di rendere il nostro mondo bellissimo: dal dipingere le foglie per l'autunno, all'accendere le lucciole per l'estate oppure aggiustare qualsiasi cosa o creare regali per tutti gli amici.
Il lancio dei dvd (gli altri titoli sono Tinker Bell North of Neverland, Tinker Bell a Midsummer Storm e Tinker Bell A Winter Story) ha come scopo quello di accapparrarsi il pubblico delle bambine appassionate di principesse e di fate. In fondo, da piccoli, Trilli é la prima fatina che abbiamo amato, la fata bionda e dalle ali brillanti, gelosissima di Wendy perchè troppo affezionata al mitico Peter Pan!
Sul sito Disney trovate una galleria immagini del prossimo film, la storia della Radura Incantata e delle fatine Trilli, Argentea, Daina, Iridessa, Rosetta. Basta un pizzico di polvere fatata e la vita sarà tutta un’altra cosa!


image



Dalla sua nascita avvenuta appena due anni fa, il marchio Disney Fairies si è trasformato in un fenomeno di portata globale generando nel 2007 800 milioni di dollari in retail sales, grazie a un programma editoriale completo e a un ampio assortimento di merchandise. Ad oggi, oltre 385 libri Disney Fairies sono pubblicati in 51 paesi vendendo circa 9510 milioni di copie; la rivista Disney Fairies ha venduto 6 milioni di copie in 40 Paesi e una gamma di prodotti che va dall'abbigliamento al giocattolo, dall'elettronica di consumo ai complementi d'arredo fino alla cancelleria, conquistando la fantasia delle bambine e diffondendo le loro storie nelle case di tutto il mondo!


 
Top
0 replies since 13/11/2008, 16:32   5990 views
  Share