Perchè i cartoni animati sono così cambiati?

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
view post Posted on 8/11/2008, 11:06




Giusto per animare un pò questa sezione :P vi chiedo,(dato che abbiamo quasi tutte la stessa età), come mai i cartoni animati sono così cambiati?

Noi amavamo cartoni come lady oscar, georgie, i puffi, candy candy etc.. secondo voi oggi non avrebbero lo stesso successo?
E' davvero la richiesta ad esser cambiata?Eppure lady oscar(giusto per citarne uno) ogni volta che viene mandato in onda fa sempre ascolti!

Secondo voi i cartoni della nostra generazione sono rivolti più ad un pubblico adulto? O eravamo noi più maturi rispetto ai bambini di oggi?


Che ne pensate?

SPOILER (click to view)
sono riuscita a postare finalmente! :D
 
Top
Eli85
view post Posted on 21/11/2008, 15:34




Non credo che noi fossimo più maturi come bambini, credo che siano piuttosto le mode e il mercato a cambiare.. Per esempio ai nostri tempi andavano tanto di moda le barbie, oggi invece, nonostante esistino ancora, sono state pressochè sostituite dalle bratz (bleah!!), semplicemente perchè oggi pubblicizzano tanto quelle e i bambini ovviamente vogliono quello che viene venduto come "migliore", quello che vedono alle amichette... Credo che lo stesso discorso vada fatto per i cartoni animati. Oggi trasmettano e pubblicizzano le Winx, e ovviamente i bambini si appassionano a quelle... Sinceramente poi non sono molto più informata su cosa trasmettano il pomeriggio, ma sicuramente tutti gli anime vengono trasmessi molto meno rispetto ai nostri tempi.... E, tra l'altro, non sono informata su nuovi anime, ma anche questi credo che la mediaset ne compri molto meno (è più Mtv a trasmetterne ), e può essere che tra questi ci siano degli anime validi esattamente come i più classici tipo candy candy e lady oscar, solo che non c'è nessuno che li pubblicizza e li sponsorizza (qui in Italia), e per questo il bambino non ci si appassiona.
E difatti oggi giorno gli anime, i manga, sono soprattutto seguiti dai ragazzi degli anni 80, fine 90 , perchè rappresentano un pò la nostra infanzia... e infatti il Lucca Comics, una fiera del fumetto molto famosa , che negli ultimi anni è soprattutto rivolta agli appassionati di manga, è frequentata soprattutto da questa fascia di età...
 
Top
1 replies since 8/11/2008, 11:06   172 views
  Share