, Wall-E

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon11  view post Posted on 20/10/2008, 23:00




image

Wall-E

Titolo originale: Wall-E
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Animazione, Avventura
Durata: 97'
Regia: Andrew Stanton
Sito ufficiale: www.disney.go.com/disneypictures/...
Sito italiano: www.disney.it/Film/Wall-E/


Cast (voci): Fred Willard, Jeff Garlin, Ben Burtt
Produzione: Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Data di uscita: 17 Ottobre 2008 (cinema)

Trama:
Dopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito - ripulire il pianeta - W.A.L.L.E (che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class - Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) trova un nuovo scopo nella sua vita (oltre a collezionare cianfrusaglie) quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome EVE. EVE si rende conto che W.A.L.L.E è involontariamente incappato nella chiave che assicurerà il futuro del pianeta, e torna di corsa nello spazio per riferire le sue scoperte agli umani (che sono ansiosi di sapere di poter tornare a casa senza rischi). Nel frattempo, W.A.L.L.E segue EVE per tutta la galassia, dando vita ad una delle avventure comiche più fantasiose ed emozionanti mai portata sul grande schermo.


FONTE


..... E' uscito venerdì scorso e io non vedo l'ora di andarlo a vedere al cinema!!!! ^___^ Mi ispira moltissimo e sono sicura che non mi deluderà! :)
 
Top
stefmas82
view post Posted on 21/10/2008, 07:20




Ispira anche a me.. Mi hanno detto che è un cartone molto adulto, non adattissimo ai bambini, ma penso sia interessante e ben fatto..
 
Top
Eli85
view post Posted on 25/10/2008, 12:51




Semplicemente *bellissimo*.
Anche questa volta la Disney è riuscita a confezionare un piccolo capolavoro, un film completamente diverso e originale rispetto agli altri prodotti, un cartone per grandi e non per bambini, con una bellissima e importante tematica.
Sono già conquistata da Wall-E :wub: Tenerissimo e dolcissimo!!
SPOILER (click to view)
Stupenda Eve che gioca come una pazza con lo spiaccica palline :lol:


Trovo che la recensione di Filmup sia scritta benissimo e renda perfettamente l'idea, per cui ve la posto!!

Wall-E
"E’ bruttissimo!!!", questo il commento di mia figlia di 4 anni e mezzo all’uscita della proiezione di "Wall-E", ultimo capolavoro della Pixar. Perché in realtà, anche questa volta, i maghi della casa della luce da tavolo, hanno creato un’opera d’arte bellissima, complessa e meravigliosa, ma è un film adulto per adulti, difficile da capire per dei bambini così piccoli. Per i primi 20 minuti i personaggi sono muti, l’azione è inesistente e il ritmo lento. Niente colori pop, i marroni e i grigi dominano su una terra desolata e abbandonata, dove si aggira solitario il robottino Wall-E, ultimo della sua specie, che tutte le mattine compatta i rifiuti e porta nel suo rifugio tutti quegli oggetti che attirano la sua attenzione.
L’arrivo di un robot iper tecnologico, Eve, cambierà la sua routine, sempre uguale.
Fino a quando i due robot si trovano sulla Terra il film procede in modo sorprendente, per le scelte estreme adottate da Andrew Stanton, la malinconia e la solitudine sono i sentimenti che permeano tutta la prima parte, la scelta del sonoro e delle musica è incredibilmente innovativa, l’incontro tra i due robot viene affrontato in modo non banale.
Quando però, dopo la scena più straziante del film in cui Wall-E si vede portare via Eve, i due robot si ritrovano sull’astronave diventata rifugio per il genere umano, scappato da una Terra sommersa dai rifiuti e ormai inospitale, le scelte si fanno più convenzionali.
Sull’astronave gli esseri umani si sono adagiati sulle macchine e possono vivere solo grazie a loro, sono diventati obesi nulla facenti e nulla pensanti, saranno un manipolo di robot impazziti e l’amore di Wall-E per Eve a salvarli.
E’ impossibile non commuoversi davanti a questi robot più umani degli uomini, che provano emozioni, si innamorano, si baciano, si disperano, desiderano, mentre gli essere umani sopravvivono incapaci di camminare, di toccarsi, di guardare oltre uno schermo, soprattutto incapaci di stupirsi, caratteristica principale di Wall-E, che con i suoi grandi occhi scruta il mondo, o meglio ciò che ne rimane, con immensa meraviglia, capace di trovare poetica una lampadina, un accendino, capace di provare emozione per una stretta di mano.
Un futuro apocalittico quello prospettato dai disegnatori della Pixar da cui potremmo salvarci solo imparando a emozionarci ancora davanti al fuoco di un accendino o sognando con un vecchio musical.

La frase: "Io voglio vivere, non sopravvivere!!!!!".

Elisa Giulidori


FONTE
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 28/10/2008, 18:24




BELLISSIMO :wub:
Davvero syupendo. Sicuramente un cartone per adulti e non per bambini, davvero molto molto bello :wub:
Wall-E è tenerissimoooooo :wub:
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 1/11/2008, 09:34




ho messo a fare il buffering dopo con calma lo vedo anch'io.

cmq ho sentito opinioni contrastanti su questo film, chi,come voi l'ha adorato,e chi invece l'ha trovato noioso.

al contrario ad esempio di ratatouille, non conosco nessuno a cui non sia piaciuto!

aggiorno a film visto!
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 1/11/2008, 11:45




CITAZIONE
al contrario ad esempio di ratatouille, non conosco nessuno a cui non sia piaciuto!

Ma ti pagano per fare lo sponsor Francè? :lol: :lol: :lol:
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 1/11/2008, 13:04




per ratatouille dici?

non credo ne abbiamo bisogno, certo però se pagassero bene... :P

ma te l'hai visto?
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 1/11/2008, 13:57




Sì, lo citi ovunque!
No, io non l'ho visto
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 1/11/2008, 14:10




appena puoi guardalo e poi mi dici ;)

no beh cmq in questo caso commentavo il fatto che su walle ho sentito opionioni diverse.
cmq adesso lo guardo e poi commento!
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 1/11/2008, 17:47




finalmente sono riuscita a vederlo!

la storia è davvero dolcissima, l''idea di base che questi robot hanno un'anima, e che la loro avventura e peripezie hanno lo scopo di salvare il loro amore, e secondariamente di salvare gli esseri umani, è innovativa e geniale.

i toni, le musiche, i colori, che differenziano la prima dalla seconda parte, sono perfetti.

quindi mi è piaciuto. non è tra i miei preferiti e sicuramente non è divertente, e pieno di ritmo, quindi alla fine non è quel film che vedi e rivedi di continuo, però è fatto bene,davvero bene.


Altri film disney mi sono piaciuti di più, ma credo dipenda da un fatto di gusti.
Questo film in alcune parti è un pò noioso, ma penso anche che non poteva esser fatto diversamente.
L'obiettivo non era un film spassoso, o pieno di gag (lo stesso ratatouille o nemo non lo sono), come può essere lilo e stich, ma quello di creare una storia che narrasse non di uomini i cui robot si ribellano, ma di robot che hanno una vita a sè, forse anche migliore.

Quindi un bel 8 per l'innovazione e per la storia,unica(almeno per adesso).

Ma ne preferisco altri a wall-e.



 
Top
Eli85
view post Posted on 2/11/2008, 00:30




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 1/11/2008, 09:34)
ho messo a fare il buffering dopo con calma lo vedo anch'io.

cmq ho sentito opinioni contrastanti su questo film, chi,come voi l'ha adorato,e chi invece l'ha trovato noioso.

al contrario ad esempio di ratatouille, non conosco nessuno a cui non sia piaciuto!

aggiorno a film visto!

Sicuramente non può piacere a chi va a vederlo pensando di trovarsi davanti ad un film che faccia solo ridere e di puro svago (come possono esserlo L'Era glaciale o Kung Fu Panda), perchè è sicuramente un cartone serio, soprattutto per le tematiche... però ha anche i suoi momenti divertenti, solo che, non è soltanto divertente, non c'è solo quell'aspetto... Io però non l'ho trovato noioso, anzi, secondo me si segue benissimo, però è vero, anche io conosco persone a cui non è piaciuto..
Probabilmente hai ragione tu, è sicuramente un prodotto innovativo e diverso dagli altri cartoni, può non piacere a tutti proprio per questo, perchè è diverso... Personalmente trovo che proprio in questa diversità sta la sua forza! ^^ E poi apprezzo quando dietro alle gag ci sta anche un messaggio :P anzi di solito preferisco questo tipo di cartoni a quelli che vogliono solo far ridere (infatti mi è piaciuto molto più Walle di Kung Fu Panda per esempio.) Ma proprio questo secondo me dimostra il fascino di questo cartone animato :P è talmente particolare e innovativo che forse non poteva essere apprezzato da tutti, come le opere migliori :P

CITAZIONE
Ma ti pagano per fare lo sponsor Francè? :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

Edited by Eli85 - 2/11/2008, 00:45
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 2/11/2008, 12:15




CITAZIONE
Personalmente trovo che proprio in questa diversità sta la sua forza! ^^ E poi apprezzo quando dietro alle gag ci sta anche un messaggio anzi di solito preferisco questo tipo di cartoni a quelli che vogliono solo far ridere (infatti mi è piaciuto molto più Walle di Kung Fu Panda per esempio.) Ma proprio questo secondo me dimostra il fascino di questo cartone animato è talmente particolare e innovativo che forse non poteva essere apprezzato da tutti, come le opere migliori

Sono d'accordissimo ;)
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 2/11/2008, 15:02




si infatti è sicuramente innovativo, e secondo me fatto bene.
esempi:
i toni,le musiche e i colori della prima parte trasmettono solitudine,tristezza, quei sentimenti che in effetti prova wall-e.
poi tutto diventa un pò pi veloce, allora colori più vivaci, (ad esempio quelli della navicella dove stanno gli uomini).

quindi sicuramente fatto bene.


paragonarlo a film come lilo e stitch o kunfu panda è inutile perchè specie quest'ultimo sono più divertenti e spassosi, ti danno anche una certa "morale" o un certo messaggio, ma cmq inferiore a walle.

tendo a paragonarlo più a ratatouille, perchè entrambi sono film che tendono a darti un messaggio, sono entrambi una bellissima favola, dolcissima e tenera.
trattono storie completamente diverse, ovvio.

però diciamo che hanno quel fine comune di darti qualcosa: il topino la morale che non bisogna esser geni per fare qualcosa, ma che tutti se si impegnano possono raggiungere degli obiettivi.
wall-e invece, ti fa capire che il cambiamento, un dato insegnamento, possono provenire anche dalla fonte più inaspettata.
e lo fa alla disney: quando il calore di un abbraccio, una stretta di mano, ti viene insegnata da un robot.
come il fatto che il topo che è l'animale sporco per eccellenza, si trova in un ambiente come quello della cucina.

quindi si sono storie diverse ma con un fine simile.
poi che tra i due personalmente preferisco il topino è un fatto di gusti, e forse ratatouille è più completo perchè è anche per bambini, mentre wall-e credo sia rivolto più ad un pubblico adulto.


Kunfu panda o altri hanno il fine di farti passare un'oretta di risate e ti lasciano di buon umore, mentre wall-e ti rimane una sorte di dolce malinconia :)
 
Top
Eli85
view post Posted on 2/11/2008, 15:06




Sì esatto, lo penso così anche io ^^

Solo che la maggior parte della gente quando va a vedere un film disney forse si aspetta soprattutto svago, relax, gag, e quindi forse per questo Wall-e può non piacere, perchè è proprio diverso..
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 2/11/2008, 15:12




Ti dirò Eli, le persone a cui non è piaciuto, non mi hanno detto :mi aspettavo fosse più divertente. Perchè avevano capito che wall-e come ratatouille non è un film divertente.
La maggior parte di queste persone hanno detto: a tratti noioso, e ritmi lenti.

Al che io ho risposto: non poteva esser fatto diversamente. la prima parte (quella che tt dicono appunto che sia noiosa) deve trasmettere quel senso di solitudine, e di abbandono.

Alla fine è un fatto di gusti: magari quella lentezza iniziale, (anche una volta capito il significato) può piacere o meno.

Te eli quali fra wall-e e ratatouille preferisci?

 
Top
16 replies since 20/10/2008, 23:00   183 views
  Share