, KIMAGURE ORANGE ROAD -E' quasi magia Johnny-

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon11  view post Posted on 13/4/2005, 20:29




KIMAGURE ORANGE ROAD
-La capricciosa via degli aranci-

[in ITALIA: "E' quasi magia Johnny"]


user posted image


La trama

La storia è incentrata sul triangolo amoroso tra Jhonny (Kyosuke), Sabrina (Madoka) e Tinetta (Hikaru). Infatti Jhonny è pazzamente innamorato di Sabrina, una ragazza dal carattere particolarmente difficile, chiuso e ribelle che però poco a poco si addolcisce grazie anche alle attenzioni che Jhonny le riserva. Ma la situazione si complica in quanto Tinetta corteggia Jhonny molto insistentemente e il ragazzo non riesce a troncare questo rapporto, come se questo non bastasse a rendere la vita difficile al povero Jhonny ci si mette anche Renato (Yusako) innamorato di Tinetta fin da piccolo e che per questo odia Jhonny con tutte le sue forze.
A dare un tocco di mistero alla serie c'è il fatto che Jhonny e le sue sorelle sono dotati di innumerevoli poteri, ereditati dalla madre (scomparsa al momento di partorire le gemelle), quali: i sogni premonitori, la telecinesi, il teletrasporto, l'autoipnosi, la capacità di viaggiare nel tempo e perfino lo scambio corporeo. Particolarmente divertenti sono inoltre gli interventi del cuginetto di Kyosuke, Paolo(Kazuya), che essendo dotato anche del potere di telepatia, riesce a leggere i pensieri di Jhonny (soprattutto quelli sentimentali).

user posted image


thanks to La Stella Piumata

Edited by Eli85 - 13/4/2005, 21:30
 
Top
Eli85
view post Posted on 13/4/2005, 20:45




I Protagonisti

Kyosuke (Johnny)

user posted image

L'adolescente che vive con intensità la sua età, nella posizione privilegiata di chi si trova addirittura a potere (e, a un certo punto, dovere) scegliere fra due pretendenti al suo cuore: questo è Kyosuke, un quindicenne timido, indeciso, imbranato, ma nonostante tutto (e forse proprio per questo) oggetto delle attenzioni di due ragazze meravigliose ma molto diverse fra loro, Madoka e Hikaru.
L'intera storia è incentrata proprio su questo "triangolo", che spesso porta a situazioni assurde, ma che contemporaneamente obbliga la storia a una conclusione ben precisa: Kyosuke dovrà prendere una decisione, e alla fine, coraggiosamente, lo farà, ma sarà una decisione estremamente sofferta.

La storia d'amore, infatti, soprattutto nel manga, va avanti un po' a fasi alterne, nel senso che se soprattutto all'inizio sembra essere Madoka a guadagnare terreno, alcuni episodi riavvicinano prepotentemente Hikaru al cuore del giovane. La prima che egli incontra è Madoka, nella scena introduttiva sulla scalinata, ed è una grande cotta, ma subito dopo nella vita del giovane entra anche l'altra ragazza.

La vera peculiarità del protagonista, quella su cui si basano fra l'altro molti episodi di KOR, è però quella di non essere un ragazzo come gli altri, essendo egli un esper (cioé dotato di poteri extrasensoriali) di discendenza dalla famiglia materna: per lui teletrasportare se stesso e gli oggetti, viaggiare nel tempo e fermarlo, avere sogni premonitori, e simili, sono cose all'ordine del giorno. Ma un atteggiamento di prudenza forse eccessiva lo spinge a non rivelare a nessuno tale realtà, tanto meno alle due ragazze. Questa situazione è però il fulcro di molti episodi davvero esilaranti (l'autore, aggiungendo questo elemento, ha sicuramente arricchito di originalità la vicenda amorosa, già ampiamente collaudata in precedenza da altri autori).

Figlio di un fotografo vedovo e fratello di due gemelle, Manami e Kurumi (anch'esse, ovviamente, dotate di poteri), è stato costretto a trasferirsi più volte con la famiglia a causa dei suoi poteri e della conseguente opinione che di loro si facevano i vicini. Arrivata a Tokyo, la famiglia decide di fare l'impossibile per evitare di trasferirsi per l'ennesima volta, sottraendosi appunto dal rivelare il prezioso segreto; per Kyosuke, l'incontro con le due e il desiderio di non perdere Madoka costituirà il primo incentivo in proposito.

Madoka (Sabrina)

user posted image

Vero protagonista femminile di KOR, Madoka è una splendida ragazza che all'inizio della serie ha quindici anni; molto bella e allo stesso modo apparentemente afflitta da gravi problemi di personalità, in quanto a volte scontrosa e inarrivabile, a volte dolce e disponibile. Si capisce subito che Madoka si innamorerà di Kyosuke, se è vero che un tipo come lei, abile nella lotta, con amicizie pericolose che le hanno valso la fama di teppista e da molti pertanto evitata, sembra gradire molto la sua compagnia e gradualmente subire un cambiamento in meglio, pur conservando il fascino di un carattere imprevedibile. Quest'ultimo, insieme all'amicizia con Hikaru, anch'essa innamorata del ragazzo, le impediscono però di manifestare pienamente i suoi sentimenti, anche se, col procedere della storia, si assiste a un graduale e inesorabile avvicinamento dei due. Il fascino di Madoka risiede, oltre che nella sua straordinaria sensualità, nella sua grande imprevedibilità. Figlia di una coppia di musicisti, Madoka ha ereditato la passione della musica, e, soprattutto nell'anime, essa è straordinariamente associata al suo fascino, attraverso l'immagine della ragazza che sfoga nel suo sax le sue emozioni dando origine a melodie meravigliose.

All'inizio della serie, Madoka frequenta insieme a Kyosuke la terza media, e allo stesso tempo lavora anche in un bar, l'ABCB. È soprattutto in quest'ultimo luogo, dove spesso avvengono gli incontri con Kyosuke, che sbocciano i sentimenti fra i due ragazzi, ma questo avviene anche nell'ambiente scolastico. Quest'ultimo ha un ruolo importantissimo in tutta la vicenda.

Buona parte del successo di KOR è indubbiamente attribuibile alla presenza di Madoka. Questo personaggio dal fascino straordinario ha creato un vero e proprio esercito di fan; sarebbe molto significativo spiegare come un personaggio frutto della fantasia riesca a incarnare gli ideali di una generazione.

Hikaru (Tinetta)

user posted image

Il terzo vertice del "triangolo", per nulla una comprimaria, piuttosto una coprotagonista con Madoka: Hikaru è una biondina dolce, un po' infantile (ma l'età che ha all'inizio del racconto, 13 anni, lo giustifica ampiamente), piena di vitalità, e in questo apparentemente molto diversa da Ayukawa. All'inizio della serie animata e del manga, anche lei comunque viene dipinta un po' come una teppista, essendo d'altra parte anche molto amica di Madoka, e proprio come quest'ultima sembra subire un graduale miglioramento per amore di Kyosuke.

La differenza fra le due, però, oltre che nell'età, sta appunto nel fattore caratteriale; Hikaru riempie la vita di Kyosuke con la sua spontaneità, e quest'ultimo sembra amare molto questa qualità della ragazza. In questo Hikaru sembra compensare l'amica (comunque Madoka ha anch'essa un enorme fascino, e, col tempo, si comprende chiaramente che ella è completamente diversa dall'immagine di ragazza "dura" derivatale dai suoi trascorsi teppistici). A differenza di Madoka, lei manifesta da subito i suoi sentimenti per il suo "Senpai".

All'inizio della serie frequenta la prima media, nella stessa scuola dei suoi amici. Figlia unica, vede Madoka un po' come la sorella maggiore, la quale, d'altra parte, sembra accettare tutte le responsabilità comportate da questo ruolo, considerato anche che le due sono cresciute insieme.

Hikaru riceve le continue attenzioni di Yusaku, un karateka maldestro e violento da tempo innamorato di lei, che ovviamente prende in odio Kyosuke.


thanks to http://www.orangeroad.it/index1024x768.asp

Edited by Eli85 - 13/4/2005, 21:48
 
Top
Eli85
view post Posted on 14/4/2005, 11:52




Che ne pensate di qst manga/anime??

In realtà a me non piace Orange Road, ma ho pensato di aprirne un topic innanzitutto perchè, che piaccia o meno, è uno degli anime/manga più famosi e che han riscosso più successo , e inoltre è giusto parlare anche delle cose che non ci piacciono granchè, per discuterne, magari qua ci sono dei fans

Nn posso parlare per il manga perchè nn l'ho letto, ma il cartone animato non mi piaceva più di tanto.. Penso che il motivo principale sia perchè i protagonisti mi stavano tutti antipatici su tutti Johnny e Sabrina! Proprio nn li sopportavo!
La storia poi la trovo abbastanza banale e molto simile a Maison IKkoku (il manga di Rumiko Takahashi).. anche se nn so chi dei due è stato scritto per primo! Perfino i personaggi (fisicamente) si assomigliano molto: Godai a Johnny e Kioko a Sabrina.. e poi anche in Maison Ikkoku c'era la ragazza innamorata di Godai che assomigliava a Tinetta! Solo che in Maison Ikkoku c'è molta più ironia, i personaggi sono molto più interessanti e approfonditi, ma soprattutto la storia d'amore è molto più intensa e profonda! Secondo me non c'è confronto!
Inoltre, a differenza di quello che ho trovato scritto nel sito italiano di Orange Road, nn trovo molto geniale l'idea di aggiungere anche la magia.. è come se si fosse voluto mettere tante cose assieme, senza approfondire più di tanto niente! L'idea dei poteri soprannaturali di Johnny secondo me non sanno di niente..

Ora che l'ho ampliamente fatto a pezzi, aspetto i vostri commenti!

Edited by Eli85 - 19/4/2005, 00:49
 
Top
Madoka
view post Posted on 28/9/2005, 10:45




io adoro questo anime!!nn si nota eh?ghhgghgh
 
Top
Florettina
view post Posted on 29/9/2005, 18:41




questo cartone lo sentito nominare e dicono che è molto bello ...........ma io non sono mai riuscita a vederlo ph34r.gif sad.gif

Edited by Florettina - 29/9/2005, 19:41
 
Top
Madoka
view post Posted on 29/9/2005, 18:42




si è molto bello xke' nn è la solita storia di ragazzini, poi la mediaset ha fatto abbass il suo livello facendo un sacco di tagli! se vedi l'originale ti piacerà! happy.gif
 
Top
maria teresa87
view post Posted on 7/1/2006, 21:01




ne sono innamorata!assieme a lady oscar e a qualche altro è uno dei miei cartoni animati preferiti!purtroppo nn ho mai letto i manga,ma mi piacerebbe farlo!!ero pazzamente innamorata di jhonny da piccola e il mio mito è sempre stata sabrina!!tinetta nn l'ho mai sopportata,forse perchè troppo identica ad una ragazza che conosco,e che nn sopporto!
 
Top
Eli85
view post Posted on 8/1/2006, 14:56




CITAZIONE (maria teresa87 @ 7/1/2006, 21:01)
ne sono innamorata!assieme a lady oscar e a qualche altro è uno dei miei cartoni animati preferiti!purtroppo nn ho mai letto i manga,ma mi piacerebbe farlo!!ero pazzamente innamorata di jhonny da piccola e il mio mito è sempre stata sabrina!!tinetta nn l'ho mai sopportata,forse perchè troppo identica ad una ragazza che conosco,e che nn sopporto!

Per me invece è esattamente il contrario! tongue.gif Johnny e Sabrina non li sopportavo, forse quella che mi piaceva un pò di più era proprio Tinetta, anche se era troppo appiccicosa e stupidina! tongue.gif

Qualche immagine happy.gif

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

I disegni però sono carini devo dire happy.gif

FONTE
 
Top
maria teresa87
view post Posted on 9/1/2006, 22:06




CITAZIONE (Eli85 @ 8/1/2006, 14:56)
CITAZIONE (maria teresa87 @ 7/1/2006, 21:01)
ne sono innamorata!assieme a lady oscar e a qualche altro è uno dei miei cartoni animati preferiti!purtroppo nn ho mai letto i manga,ma mi piacerebbe farlo!!ero pazzamente innamorata di jhonny da piccola e il mio mito è sempre stata sabrina!!tinetta nn l'ho mai sopportata,forse perchè troppo identica ad una ragazza che conosco,e che nn sopporto!

Per me invece è esattamente il contrario! tongue.gif Johnny e Sabrina non li sopportavo, forse quella che mi piaceva un pò di più era proprio Tinetta, anche se era troppo appiccicosa e stupidina! tongue.gif


ehehehehe!! biggrin.gif
il mondo è bello perchè è vario!!! happy.gif
 
Top
Madoka
view post Posted on 10/1/2006, 00:01




CITAZIONE (Eli85 @ 8/1/2006, 14:56)
CITAZIONE (maria teresa87 @ 7/1/2006, 21:01)
ne sono innamorata!assieme a lady oscar e a qualche altro è uno dei miei cartoni animati preferiti!purtroppo nn ho mai letto i manga,ma mi piacerebbe farlo!!ero pazzamente innamorata di jhonny da piccola e il mio mito è sempre stata sabrina!!tinetta nn l'ho mai sopportata,forse perchè troppo identica ad una ragazza che conosco,e che nn sopporto!

Per me invece è esattamente il contrario! tongue.gif Johnny e Sabrina non li sopportavo, forse quella che mi piaceva un pò di più era proprio Tinetta, anche se era troppo appiccicosa e stupidina!

eli mi stupisci!!! km si fa a nn adorare sabrina e johnny?? wub.gif muhahahahha skerzo!!! tongue.gif
 
Top
Eli85
view post Posted on 10/1/2006, 00:10




CITAZIONE (Madoka @ 10/1/2006, 00:01)

eli mi stupisci!!! km si fa a nn adorare sabrina e johnny?? wub.gif muhahahahha skerzo!!! tongue.gif

Lei non mi piaceva perchè si atteggiava troppo a fatalona, la bella e impossibile, superiore a tutto e tutti laugh.gif Lui non aveva palle! tongue.gif

Però vabbè i gusti son gusti! ora è anche diverso tempo che non lo rivedo, magari riguardandolo cambierei idea!
 
Top
Madoka
view post Posted on 11/1/2006, 18:07




ma infatti lei è bella e impossibile!! muahahahah biggrin.gif
 
Top
maria teresa87
view post Posted on 11/1/2006, 20:59




CITAZIONE (Madoka @ 11/1/2006, 18:07)
ma infatti lei è bella e impossibile!! muahahahah biggrin.gif

sisi!! happy.gif
 
Top
Eli85
view post Posted on 13/1/2006, 01:10




CITAZIONE (Madoka @ 11/1/2006, 18:07)
ma infatti lei è bella e impossibile!! muahahahah biggrin.gif

Sì, è vero, così viene descritto il suo personaggio... ma alla fine non mi risulta affatto simpatica anzi! unsure.gif
 
Top
Madoka
view post Posted on 13/1/2006, 12:50




ha un carattere kiuso forse è x questo ke nn ti sta simpatica.. xò lei nn dice nulla a johhny dei suoi sentim x nn ferire tinetta! io adoro il carattere di sabrina..duro in apparenza ma dolce e delicata dentro... biggrin.gif
 
Top
35 replies since 13/4/2005, 20:29   2405 views
  Share