, *Mamma mia* dal musical a film

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
icon12  view post Posted on 9/10/2008, 11:15




image



Cast Meryl Streep, Colin Firth, Pierce Brosnan, Amanda Seyfried, Julie Walters, Christine Baranski, Chris Jarvis, Stellan Skarsgard
Data di uscita Venerdì 3 Ottobre 2008
Generi Musicale, Commedia, Romantico


Trama:
La ventenne Sophie (Amanda Seyfried) è in procinto di sposarsi con l'amato Sky (Dominic Cooper), vive sulla piccola isola di Kalkairi, in Grecia, dove assieme alla madre Donna (Meryl Streep) gestisce un hotel chiamato Villa Donna. Sophie sente che nella vita le è sempre mancato qualcosa, dato che non ha conosciuto l'identità del padre. Sophie trova un vecchio diario della madre, in cui viene raccontata la gioventù di Donna, che nel periodo precedente alla sua nascita frequentava tre uomini diversi, credendo che uno dei tre possa essere suo padre, l'insaputa della madre, spedisce gli inviti di matrimonio ai tre uomini.
Il matrimonio si avvicina e gli invitati iniziano ad arrivare sull'isola, arrivano le migliori amiche di Sophie, Ali e Lisa, e le migliori amiche di Donna, la divertente scrittrice single Rosie (Julie Walters) e la ricca e tre volte divorziata Tanya (Christine Baranski), con lei quali vent'anni orsono formavano il gruppo delle Donna and the Dynamos. Sull'isola arrivano anche in tre vecchie amori di Donna, Sam Carmichael (Pierce Brosnan), Harry Bright (Colin Firth) e Bill Anderson (Stellan Skarsgård). Sophie cerca di tenere nascosto l'arrivo dei tre ex amanti alla madre, ma Donna ben presto scopre della loro presenza sull'isola e cerca di tenerli alla larga, soprattutto per proteggere la figlia.
Tra balli e canti, Sam, Harry e Bill, iniziano a sospettare che ognuno di loro potrebbe essere il padre di Sophie, così, in momenti diversi, si propongono alla ragazza per accompagnarla all'altare. Sophie adesso si trova in una posizione scomoda, perchè solo uno è suo padre, come dirlo agli altri due che ormai si sono autoconvinti. Sam cerca di aiutare Sophie a trovare la sua strada e non di sentirsi in dovere nei confronti della madre, che con tanti la cresciuta da sola, perchè Donna è una persona forte e può cavarsela anche da sola.
Arriva il giorno del matrimonio, ma ad accompagnare Sophie all'altare è la madre. La resa dei conti arriva proprio durante la cerimonia, i tre uomini voglio sapere la verità; chi è il padre di Sophie? La ragazza decide di rimandare il matrimonio, e su consiglio di Sam, decide di girare il mondo con Sky, in quello momento Harry dichiara ai presenti di essere gay ed inspettatamente Sam chiede a Donna di sposarlo, che accetta. La festa che ne segue porta Rosie a flirtare con Bill. Ognuno ha trovato la sua felicità.

Curiosità:
Il film è stato girato a Skiathos e Skopelos per gli esterni in Grecia, mentre gli interni sono stati girati nei Pinewood Studios in Inghilterra.
Amanda Seyfried si è aggiudicata il ruolo di Sophie, vincendo su attrici come Amanda Bynes e Mandy Moore.
Sono presenti due cammei degli ABBA. Durante la scena del balletto di Dancing Queen è presente Benny Andersson che impersona un pescatore che suona il pianoforte, mentre nella scena finale Björn Ulvaeus recita insieme ad altri attori, tra cui Rita Wilson, interpretando divinità greche.



Domani andiamo vederlo!!!Torno con i commenti!!
 
Top
Eli85
view post Posted on 9/10/2008, 23:15




Mi ispiracchiava abbastanza, nonostante non impazzisca per i musical, però sembra carina e ne ho sentito parlare bene :) (poi a Praga e Barcellona c'era la locandina ovunque :lol:, ormai mi ha incuriosita" :P )
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 10/10/2008, 09:46




Io ci vado solo per Colin :P
 
Top
Eli85
view post Posted on 10/10/2008, 15:03




Bè io adoro Meryl Streep, la trovo bravissima!! :wub:
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 11/10/2008, 08:54




Che succede se in una pellicola si incontrano una Quenn (la Streep) che dance e tre kings che hanno le fattezze di bei ragazzoni alla 007, alla Darcy, e al pirata Sputafuoco?

Ai più dà sicurezza, anche per i pochi non amanti dei musical, e ti ritrovi ad uscire dal cinema ballando e con le canzoni degli ABBA in testa.
E non importa se il film mette in risalto una favolosa Meryl Streep, come non la si era mai vista (hippy, atletica, pronta per le Olimpiadi), o posti meravigliosi, ragazzi niente male ;) ; alla fine ti viene da pensare che in questa pellicola di cose ne sono state dette poche, e che l'amore trionfa sempre, e non c'è bisogno di colonne sonore all "I Will Always Love you", ma basta un semplice SOS.
Si percorre una strada già conosciuta ad Hollywood, il musical allontanato dal teatro e catapultato al cinema, dove attori da Oscar, si avvicinano a questo genere,nuovo per loro, e si scatenano su successi a Money,money, Dance Queen, e a Mamma,mia, che dà anche il titolo al film.
E tra una canzone e l'altra si narra la storia di Sophie, una giovane ragazza alla vigilia delle nozze, con un sogno: conoscere il suo vero padre, che possa accompagnarla all'altare.
Un sogno che rischia di avverarsi alla vigilia del suo matrimonio, quando invia tre inviti indirizzati a tre uomini diversi, uno dei quali potrebbe essere suo padre. Tutti e tre gli uomini, infatti, 20 anni prima erano stati conquistati dall’affascinante Donna, madre di Sophie, ovviamente tenuta all’oscuro del ‘piano d’amore’ della figlia...
Mamma Mia! approda in sala, regalando 2 ore di spettacolo ABBAgliante, brillante e musicalmente irresistibile, anche se parte del brio si perde però nel finale troppo lungo, che è l'unico vero difetto del film: la sensazione è che la conclusione sia rimandata il più possibile allo scopo di inserire quante più canzoni possibili rimaste senza collocazione.

Arriva il tanto agoniato finale e sulle note di I Have A Dream, il pubblico esce dalle sale, col sogno di ritrovarsi su quell'isola o di non voler mai più sentire un altro pezzo della famosa band svedese??
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 11/10/2008, 11:52




Voglio andarlo a vedere anche io! Adoro i musical! Ma Fabrizio non è convinto :(
Eli, ci andiamo assieme?! :lol:
 
Top
Eli85
view post Posted on 12/10/2008, 23:03




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 11/10/2008, 12:52)
Voglio andarlo a vedere anche io! Adoro i musical! Ma Fabrizio non è convinto :(
Eli, ci andiamo assieme?! :lol:

Volentieri!!! :D :lol: Ci si incontra a metà strada, verso Roma?? :P :lol:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 13/10/2008, 09:33




CITAZIONE (Eli85 @ 13/10/2008, 00:03)
CITAZIONE (.::Maverick::. @ 11/10/2008, 12:52)
Voglio andarlo a vedere anche io! Adoro i musical! Ma Fabrizio non è convinto :(
Eli, ci andiamo assieme?! :lol:

Volentieri!!! :D :lol: Ci si incontra a metà strada, verso Roma?? :P :lol:

Ok :lol: :lol:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 19/10/2008, 11:54




Non mi è piaciuto :( Mi ha delusa tantissimo, mi aspettavo davvero di più
 
Top
stella86
view post Posted on 19/10/2008, 12:04




io volevo andarlo a vedere in settimana..
 
Top
Eli85
view post Posted on 19/10/2008, 12:09




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 19/10/2008, 12:54)
Non mi è piaciuto :( Mi ha delusa tantissimo, mi aspettavo davvero di più

:( :( Peccato, a me ispirava! :( Però Ste non mi ci verrà mai, al max vado con mia sorella Alice, anche a lei ispirava... però non ne sono più tanto convinta, non sei la prima che me ne ha parlato così così :(
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 19/10/2008, 12:48




CITAZIONE (Eli85 @ 19/10/2008, 13:09)
CITAZIONE (.::Maverick::. @ 19/10/2008, 12:54)
Non mi è piaciuto :( Mi ha delusa tantissimo, mi aspettavo davvero di più

:( :( Peccato, a me ispirava! :( Però Ste non mi ci verrà mai, al max vado con mia sorella Alice, anche a lei ispirava... però non ne sono più tanto convinta, non sei la prima che me ne ha parlato così così :(

Neanche Fabrizio voleva andarci, poi siamo passati davanti al cinema e abbiamo deciso di entrare, pensa che io volevo andarmene poco prima dell'inizio del film perchè mi scocciavo di aspettare :lol: E mi sa che facevo bene :lol:
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 19/10/2008, 15:25




Sulle note della penultima canzone quando sembra che stia finendo tt, all'improvviso parte i have a dream e in una sala silenziosa e un pò annoiata si sente peppe che con tt il suo charme grida:

eh marò che palle un'altra canzone


:lol: :lol: tt la sala rideva :lol:
 
Top
Eli85
view post Posted on 20/10/2008, 00:01




Mi sa che questo film lo salto :P Già a me i musical non piacciono, se poi questo non è nemmeno carino :P
 
Top
bridgetjones84
view post Posted on 7/11/2008, 09:37




uddio, mi sa che è piaciuto solo a me mauahuahauahua
 
Top
15 replies since 9/10/2008, 11:15   185 views
  Share