Estero: paese già visti, quelli che vorremmo vedere, quelli in cui non andremmo mai..

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon11  view post Posted on 25/8/2008, 12:30




Probabilmente c'era già un topic simile, ma ho pensato di aprirne uno nuovo per aggiornarsi un pò :)

Quali sono le città e i paesi esteri che avete già visto?
Quali, invece, quelli che ancora non avete avuto occasione di visitare ma che sperate di potere vedere un giorno?
E, infine, quali sono quelle mete in cui non andreste mai?

A voi la parola! :)
 
Top
Quela
view post Posted on 25/8/2008, 13:28




Io son stata a Maiorca (Baleari), cORSICA, IRLANDA, FRANCIA( PARIGI, MONT SAINT MICHIL, LA LOIRA, LA NORMANDIA, LIONE) LONDRA, SVIZZERA (GINEVRA, LOSANNA, TICINO), OLANDA, GRECIA (ATENE, SANTORINI, CORFU, MIKONOS), cROAZIA ( DUBROVNICH), VADUZ. MONACO DI BAVIERA IN GERMANIAE POSTI LIMITROFI.
pRIMA O POI ANDRò IN NORVEGIA A VEDERE I FIORDI, MI PIACEREBBE ARRIVARE FINO ALLE ISOLE lOFOTEN. mI PIACEREBBE ANDARE IN SPAGNA: BARCELLONA. pOSTI CHE NON CI ANDREI MAI NON SO, MA FORSE I PAESI POVERI.
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 25/8/2008, 14:55




Quali sono le città e i paesi esteri che avete già visto?
Dunque sono stata in Corsica ed è davvero stupenda,mi piacerebbe ritornarci. La croazia lo stesso davvero bella, piuttosto economica. Barcellona e la costa brava, Londra,Cambridge, Edimburgo, San Marino (anche se è difficile pensare che è uno stato estero.. :P ).

Quali, invece, quelli che ancora non avete avuto occasione di visitare ma che sperate di potere vedere un giorno?

Il mio sogno è vedere i ghiacciai ^_^ Sin da piccola non so neanche perchè ma è sempre stata una mi fissa. Quindi i poli,l'antartide.

Cose un pochino più reali tra i primi posti metto sicuramente:l'europa del nord magari in crociera, Parigi (ma anche qualche altro posto della francia non mi dispiacerebbe), Praga, Olanda e paesi bassi, l'america del sud facendo un viaggio on the road, il canada, e la grecia.

E, infine, quali sono quelle mete in cui non andreste mai?
Mah...non so. Sinceramente mi piacerebbe vedere molti posti, utopicamente "tutto il mondo". Quindi non ci sono posti in cui non andrei mai. Certo ho le mie preferenze,come tutti del resto, e magari avendo possibilità di scegliere fra 2 posti opterei per quello che mi interessa di più. Ma cmq vorrei vedere il più possibile, e quindi non ci sono posti che non vedrei mai.

Basta che non ci siano troppi insetti :lol: :P
 
Top
Eli85
view post Posted on 25/8/2008, 17:38




Allora i posti che ho visitato:

- la Corsica quando ero piccola con la famiglia! Non la ricordo benissimo, mi piacerebbe tornarci :) (ma a Ste non ispira! :( )
- Parigi. La prima volta con la famiglia nel 95 (per una settimana) e la seconda volta lo scorso anno per un paio di settimane. Bè.... Parigi è Parigi. E' semplicemente una delle città più belle che si possa vedere. Ci sono talmente tante cose da vedere, e tutte talmente belle, che non ci si stanca mai di guardarla.. e la Tour Eiffel di sera, tutta illuminata, crea davvero un'atmosfera romantica e particolare. La città più romantica che abbia mai visitato :)
- Lione (ma soltanto per un giorno con i miei nella stessa settimana in cui andammo a Parigi e per forza di cose la ricordo veramente poco!)
- Londra (estate 2006, con Ste, per due settimane). Insieme a Parigi, è una delle capitali europee più belle in assoluto. L'ho scritto anche di là e lo ribadisco: è il tipo di città che puoi tornarci anche 10 volte e si scopre sempre qualcosa di nuovo. Londra ha un fascino tutto suo, e soltanto chi l'ha vista può capirlo... La amo davvero! Voglio tornarci!
- Montecarlo- Cannes- Nizza (Capodanno 2006). Con Ste, Cri, Gianlu, mia sorella Alice e mio cognato. E' stato il mio capodanno preferito! Città ideali da visitare per la fine dell'anno! Siccome sono di solito delle città estive, gli alberghi costano molto meno! (noi albergavamo a Nizza ovviamente.. Montecarlo e Cannes credo siano abbastanza inavvicinabili come alberghi! :P). Molto molto carine e particolari tutte e tre, mi sono veramente piaciute! Anche Nizza, da cui invece non mi aspettavo granchè, è molto bellina :)
- Praga. (quest'anno, una settimana con Ste! :) ) E' una bella città, ho apprezzato di più Barcellona come ho già detto, però è cmq una bella città, i castelli sono magnifici, è molto classica... i ciechi antipatici e tristi! :P
- Barcellona (4 giorni con Ste quest'anno :) ) Adorabile! ^___^ Allegra, divertente, colorata, e molto particolare! E' per questo che ho apprezzato più Barcellona di Praga, non perchè fosse veramente più bella, ma perchè più particolare, diversa da tutte le altre città che uno può aver visto.. Mi dispiace di averla visitata per pochi giorni e subito dopo un'altra vacanza (eravamo più stanchi e spenti! :P) perchè è una città che mi piace! In futuro, magari tra qualche anno (prima voglio vedere nuove città :) ), ci voglio tornare :)

E ora passiamo alle "mete-sogno".
Su tutte New York e Tokyio, inutile ribadirlo :P Però prima voglio vedere altre capitali europee.. Poi quelle sono due mete abbastanza dispendiose, quindi ci sarà da mettere un pò di soldini da parte :P Ma non voglio andarci tra chissà quanto tempo, secondo me sono due città che si apprezzano in modo diverso a questa età :P (magari il viaggio post laurea potrebbe essere fatto a New yORK :wub: :P Sognamo :P)
Tra le capitali europee mi piacerebbe tanto vedere: Berlino, Amsterdam, Dublino... Poi voglio vedere il Portogallo, Lisbona :wub: e Porto! (io l'avevo proposta come vacanza per il prox anno a Ste! :P)
Poi sicuramente anche la Grecia e la Croazia :P Insomma sono davvero pochi i posti in cui direi "no, non mi ispira" :P Io la penso come il discorso di France, utopisticamente mi piacerebbe visitare qualsiasi grande città che non abbia mai visto :)
Però devo ammettere che alcuni paesi dell'Africa o dell'Asia, avrei un pò di titubanze a vederli :P Non perchè non mi piacerebbe vederli, anzi, ma per motivi di igiene, avrei paura di stare male (Ste mi ha raccontato che bevendo da un bicchiere non pulito bene in Egitto è stato malissimo per mesi e ancora oggi ne risente, non è più a posto come prima... quindi insomma se uno deve stare male così anche no! :P )
 
Top
flavy87
view post Posted on 25/8/2008, 19:05




Bellissimo topic Eli!
allora...comincio con i posti già visitati:
Sardegna:una settimana quest'estate con la famiglia..molto bella,sicuramente il mare e i panorami sono spettacolari e anche la natura è rimasta molto selvaggia e intatta..però io adoro i climi nordici e il freddo...
Grecia: in gita con la classe nell'ultimo anno di liceo:la gita più tradizionale x i licei classici :B): l'abbiamo girata abbastanza e devo dire che Atene è proprio bruttina,già quando si arriva l'orizzonte ècoperto da una distesa di palazzoni alti e grigi...oltre all'Acropolis c'è ben poco in ogni caso.Delfi e olimpia invece sono delle cittadine carinissime,la prima in montagna (alloggiavamo in un albergo molto bello, i cui unici ospiti eravamo noi :P ),la seconda invece è una città di mare e sebbene a dicembre non sia molto popolata non è niente male.
Siamo stati di passaggio anche a micene e corinto (mi pare :rolleyes: )
Una cosa che in Grecia è davvero buona è il cibo,saporito ma non pesante..anche i dolcetti che mangiavamo in albergo a colazione erano deliziosi :D
Berlinosempre con la classe..una città meravigliosa..vi dirò, ci vivrei! :kaopalloncino: nel periodo pre natalizio berlino è una lucetta vivente..non c'è strada che non sia addobbata di luci dorate e colorate, non c'è angolo in cui non vi sia un mercatino di Natale pieno di cosine carinissime e non c'è strada in cui si senta il caratteristico odore di cipolle e carne.( non proprio gradevolissimo però :wacko: :cry: )la città è ancora "divisa" tra est e ovest, diciamo che è ancora tangibile il divario tra ovest ed est, il primo più luminescente e più benestante, il secondo è nella fase work in progress...
Alcune cose che mi hanno colpita sono : l' East Side Gallery che in 2 parole è ancora una parte di muro tutto decorato da artisti vari..ci sono dei graffiti meravigliosi! il Reichstag ossia il Parlamento ed ha una particolarissima cupola sulla sommità dalla quale si vede il panorama della città..ci sono tante altre cose belle , il famoso "dente cariato" (nei pressi del nostro albergo), Il Pergamonmuseum, con tutti i reperti della città di Pergamo( Asia minore)..molto spettacolare la "porta di Ishtar".che dire..Andateci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P
Vienna e salisburgoVienna romanticissima!!!!!!!!!!!!da tornarci col mio boy Dani :wub: ; Salisburgo è la patria di Mozart città carina e molto curata..un po' austera forse ma ne vale la pena. cucina simile a quella tedesca..i dolci sono squisiti! :woot:
England...che ve lo dico a fare...io l'adoro l'Inghilterra!è stupenda mi piace tutto,il clima(sono strana eh! :blink: )le città, mi piacciono tanto anche gli inglesi (come modo di fare ben inteso..certo prima di fidanzarmi conDaniele volevo trovare un ragazzo inglese... :alienff: )sono stata a Portsmouth due settimane ed è una città carinissima vicino al mare ..ci sono delle casine inmattoni tanto belline con dei giardini tutti fioriti :P è piena di bei negozi tutti diversi tra loro e anche i centri commerciali sono moto belli..anche Southampton è carina anche se , secondo me, un po troppo piena di beoni! :unsure: sono particolari anche Winchester e Chichester nella prima delle 2 c'è una cattedrale con la Tavola di re Artù..sarà la vera?? :unsure: e tanti bei negozietti di cioccolata, caramelle e dolciumi vari..ci ritornerei molto volentieri ^_^
infaine..Parigibella!ci sono stata diversi anni fa e vorrei tornarci sempre col mio boy..sono stata anche a Chartres e vedere la cattedrale ed è stata un'emozione forte salire tutti quei gradini e ritrovarsi faccia a faccia con gargoyls :alienff: :woot: :D bella davvero!
 
Top
Quela
view post Posted on 25/8/2008, 19:38




Anche a me Atene non è che sia piaciuta molto, a parte l'acropoli!
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 26/8/2008, 10:11




Bel topic! Posto appena ho un po' di tempo :D
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 26/8/2008, 11:00




Quali sono le città e i paesi esteri che avete già visto?

Malta: ben due volte. La prima volta sono stata a La Valletta e avevo 11 mesi :P :P ricordo tanto in effetti :lol: E la seconda volta sono stata a Saint Julians al quarto anno di liceo, in viaggio studio con la scuola. A me è piaciuta molto Malta, mia madre per esempio non ne ha un bel ricordo... è anche vero che ci sono tornata dopo 16 anni, quindi non ho trovato quello stato di arretratezza di cui parla spesso mia madre :P A me da tanto l'idea di un grande set cinematografico!!!

Parigi: ci sono stata 5 giorni con mia madre, i miei cugini Francesco e Giuseppe e le mie due zie. Avevo ancora 14 anni (ci sono stata a luglio e a settembre ne avrei compiuti 15) e ricordo che mi è piaciuta tanto! Ci tornerei molto molto volentieri ^_^

Praga: con la scuola al viaggio del quinto anno. Una bomboniera :wub: Poi ci sono andata nel mese di dicembre, quindi era tutta addobbata per il Natale, piena di luci, di fiocchi e ghirlande, un gioiellino davvero!!! E poi cmq l'ho vista con la mia classe e gli alti ragazzi, quindi mi sa che avrà sempre un posto particolare nel mio cuore!

Cina: ecco il pezzo forte!!! Ho cambiato proprio continente :lol: Ci sono stata l'anno scorso per 12 giorni e ho visitato 4 città: Pekino, Xian, Goulin, Shangai. Bhe, un altro mondo proprio! Diffidate della Pekino che vi hanno fatto vedere in tv per le olimpiadi!!! Come dissi anche l'anno scorso, "non è tutto oro quello che luccica, anche se si tratta dell'oro dell'impeLatoLe" ;) Pekino infatti è la città che mi è piaciuta di meno (escludendo i vari monumenti), Shangai è molto più moderna, tanto è che la chiamano la Las Vegas d'oriente, e Xian e Goulin sono molto caratteristiche!

Madrid: lo scorso marzo. Il primo viaggio mio e di Fabrizio, quindi inutile dire che mi è piaciuto molto!!! Poteva essere anche il luogo più brutto della terra, mi sarebbe piaciuto lo stesso :P Ci sono stata una settimana, anche se 5 giorni bastano per vederla.

San Marino e lo Stato del Vaticano: :lol: :lol: :lol: anche se come ha detto Francesca, fa strano considerarli stati esteri :P

C'è anche da dire però che sono stata in Austria. Ho pranzato lì :P Facemmo la tappa quando sono andata a Praga. E poi quando sono andata in Cina ho sorvolato la Russia *___* C'è voluto un bel po' per attraversarla tutta!!!

Quali sono i posti che vorresti visitare?
Bhe, tutto il mondo :lol: A me piace tantissimo viaggiare, e quindi vorrei poter vedere quanti più posti possibile! Ci sono delle zone che hanno la priorità, come l'Egitto , le piramidi sono il mio sogno sin da bambina :wub: , Londra che era la meta alternativa a Madrid... cioè, noi volevamo andare a Londra!!! Ma già i biglietti venivano a costare quanto l'intero soggiorno a Madrid :lol: Però prima o poi voglio andarci, mi ispira troppo come città, e vorrei poter andare anche oltre Londra, magari in Scozia, ecc. Sicuramente la Grecia :wub: Sono tre anni che la proprongo come meta estiva, ma mai nessuno mi appoggia! Ma tanto prima o poi ci vado!!! Vorrei visitare il Messico mgari con un viaggio on the road, sarebbe fantastico *___* E anche qualche paese del nord, magari la Norvegia! Questi sono quelli che hanno la priorità... ma vorrei visitare quanto più posso!


Quali sono quelle mete in cui non andresti mai?
Non credo ci sia una meta in cui non andrei mai, basta che si va! :lol: No vabbè, nel senso che non mi precludo nulla. Alla fine non avevo mai pensato alla Cina come a una possibile meta per le vacanze, però me l'hanno proprosta e ho pensato "ma quando mi ricapita questa occasione?" e ho deciso di andarci! Quindi penso qualsiasi posto mi proponessero accetterei di buon grado ^_^
 
Top
Quela
view post Posted on 26/8/2008, 13:22




giusto...son stata anche a San Marino!
 
Top
stefmas82
view post Posted on 31/8/2008, 18:18




Paesi e città visitate.

- Montecarlo e Parigi, ma ero piccolo, con la famiglia
- sempre da piccolo Austria e Svizzera (Innsbruck, Salisburgo..non ricordo bene)
- Londra, con la famiglia ai primi anni del liceo
- Londra con la scuola dopo la terza liceo in estate per vacanza-studio
- Barcellona in gita in quinta liceo
- Egitto (2004) con la famiglia , crociera sul Nilo e visita al Cairo
- Londra con due amici nel 2005
- Monaco di Baviera con due amici per fine dell'anno 2005
- Londra :P con l'Ele nell'estate del 2006
- Montecarlo- Nizza - Cannes per fine dell'anno 2006 (lo stesso dell'Ele :P)
- Parigi con l'Ele, estate 2007
- Osnabruck (2008) per viaggio di lavoro
- Praga (estate 2008) con Ele
- Barcellona idem a sopra :P


Paesi che vorrei visitare
Tutti :P In particolare Stati Uniti (New York, San Francisco,Las Vegas,Boston ecc), Canada, paesi del Nord Europa (Scandinavia, soprattutto Norvegia), paradisi tropicali (Maldive, Djerba, Seychelles), Giappone... per ora questi :)

Paesi che non visiterei mai
Quelli troppo rischiosi, tipo Afghanistan, Iraq e ovunque si rischi di beccarsi una pallottola o qualche malattia strana... Va bene visitare, ma perchè rischiare :P
 
Top
Quela
view post Posted on 1/9/2008, 15:38




concordo!!!!
 
Top
10 replies since 25/8/2008, 12:30   187 views
  Share