Londra ed Edimburgo, la mia vacanza 08

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
icon12  view post Posted on 24/8/2008, 10:43




Eccomi finalmente a parlare e speriamo anche a riuscire a postare qualche foto :P di questa mia vacanza.
Ma andiamo con ordine!

L'idea ci è venuta verso gennaio, e all'inizio doveva essere un viaggio on the road! E quindi cominciammo a vedere anche i prezzi di Liverpool e ovviamente Edimburgo.
Alla fine però come città rimase solo Edimburgo,e ovviamente Londra.
I prezzi troppo alti ci hanno impedito di vedere anche Liverpool e quindi decidemmo di andare in scozia, infondo Liverpool è una città normale e a parte il museo sui beatles e lo stadio non offre granchè! (Anche se lo ammetto ci volevo andare per vedere la squadra e Torres :P )

Quindi verso maggio-giugno abbiamo prenotato il b&b e il treno da londra, andare con l'aereo non conveniva proprio,non solo per il prezzo,ma anche perchè l'aeroporto è distante dalla città,al contrario della stazione che è proprio al centro.

Quindi il 29 luglio siamo partiti da roma e il viaggio è stato un pò movimentato: ci hanno ricontrollato il bagagno a mano pochi minuti prima di farci salire sull'aereo,evidentemente avevano avuto una soffiata..chissà...

i primi giorni abbiamo camminatanto e visto troppo, infatti dopo edimburgo non sapevamo più cosa fare :P
Molte cose le abbiamo riviste con calma, e abbiamo escluso giusto madame tussaud (che di per sè è una cavolata) e la torre di londra (anche se lo ammetto avrei voluto rivederla,anche se lo già vista 2 volte!). E' una delle cose di Londra che amo di più, è stupenda, e la sua storia, la sua costruzione, le leggende, i personaggi che non ne sono più usciti..è davvero unica insomma!
Tra l'altro non capisco il motivo..dei molti italiani che abbiamo conosciuto pochissimi la mettevano in lista tra le prime cose da vedere..assurdo :blink:
Cioè è come andare a Roma e non andare al colosseo..stranissimo... :blink:

Se trovo le foto di due anni fa le posto, e consiglio a chi va a londra, di vederla, perchè merita davvero.

Dunque come dicevo tra le cose che volevo rivedere ci stavano ovviamente i musei che abbiamo rivisto con calma!
il museo delle scienze, dove perdemmo un pò di tempo nella sezione dedicata alla medicina, sorvolammo quella riguardante la meccanica e l'ingegneria perchè siamo un pò ignoranti in materia :P
Il museo dedicato alla storia e alle scienze naturali (tra l'altro adoro il castello :wub: ) ce lo siamo rivisto tt con calma,dai dinosauri, ai mammiferi, ai minerali etc...
Il British ovviamente, anche se la famosa biblioteca era chiusa perchè parte di essa era riservata alla mostra su Adriano!
Il Victoria and ALbert museaum, molto interessante e particolare! La national gallery e la national portrait gallery.
In quest'ultima conoscevo solo i Tudors! Infatti quando passammo in questa zona dissi a Peppe quello che sapevo, in particolare sulle sei mogli di Enrico VIII, e si fece la folla di italiani :lol: Tutti meravigliati :lol:

Poi ci siamo concentrati sulle chiese, la famosa abbazzia di Westmister che non avevo ancora visto, la chiesa di San Paul,molto bella. E una che sta a kensinton san Patrick se non sbaglio :unsure: di cui Miki mi aveva parlato.

I parchi ovviamente li abbiamo visti tutti: Hyde Park confinante con i giardini di Kensinton e il palazzo,(che tra l'altro non consiglio è una perdita di tempo), Reagent's Park, San James che è quello che mi è piaciuto di più, Green Park e Holland Park.
Va beh..che alla fine ne basta vedere uno..cioè sono piante..ma è carino e rilassante passeggiarsi e mangiare! Forse un pò troppo pieni di volatili :lol: Ci stavamo piccioni kamikaze che dovevi stare attento al momento che si alzavano da terra :lol:

Finalmente sono riuscita a vedere il Globe :woot: molto carino, anche se ovviamente è una ricostruzione.
Vi racconto un pò: il primo teatro fu distrutto da un palla di cannone :woot: che scoppiò durante una recita. E se ne cadde il teatro :lol: Il secondo fu ricostruito ma chiuso e abbuttuto dopo 2 anni perchè furono chiusi tt i teatri.
Ed infine negli anni 30, un famoso imprenditore americano ne finanziò il progetto e grazie ai disegni,ai racconti, e agli scavi, riuscirono a ricostruirlo!

Le case-museo: quello di Dichens (che non è granchè), e quello famosa di Scherlock Holmes a Baker street, in cui ci sono degli attori vestiti da Holmes e Watson :woot:

Il centro da piccadilly, a trafalgare square, a conven garden, alla zona del tamigi, insomma veramente ci siamo visti tt le zone!

Abbiamo fatto anche un giro per negozi e mercati, il mio preferito rimane quello di Portobello, Camden Town è carino, ma meno particolare di quello di Nottinh Hill,che è si più piccolo, ma ha cose molto più particolari, quello di Camden alla fine avevano tt le stesse cose!
Poi si sa io non sopporto i mercati,troppa gente e confusione, non vado qui in italia,figuriamoci all'estero :P

E ancora il cambio della guardia, le passeggiate sui ponti, il famoso veliero pirata, le zone di Chelsea e Kensiton viste in ogni angolo, gli harrods (mamma e quanto è cafone quel tipo,che megalomane), i muffin di coven garden di gran lunga migliori di quelli di strarbucks, dove la fermata diurna per il frappuccino era d'obbligo!

Insomma Londra è una città che va assaporata,vissuta, non tanto da turisti, che vanno a questo e a quel mueso, ma vissuta nella sua routine nella sua quotidianietà! All'andare in giro nei pub e notare di quanto bevono gli inglesi,e constare che sanno fare solo quello per divertirsi! :lol:
Vivere il loro disordine e la loro pochissima igiene casalinga -_- io sto ancora sconvolta :blink:

Correre a mezzanotte per prendere l'ultima metro ed evitare di prendere il night bus che ci mette 2 ore :blink:

Potrei andare avanti per ore...ore!

Questo è solo un sunto, purtroppo i giorni sono troppi per fare come ho fatto lo scorso anno con barcellona, ma adesso mettendo le foto, scriverò altri particolari. Appena finito con Londra,inizierò con Edimburgo!


 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 24/8/2008, 11:18




Inizio a postare qualche foto:


Il museo delle scienze e delle storie naturali visto da fuori
image

Uno dei tanti ingressi di Hyde Park
image

Il lago al centro del parco
image

L'abbazia,la zona del parlamento con il Big Bang, e il millenim bridge da cui si vede la cattedrale
image
image
image
image
image



Queste invece sono state fatte a :
Trafalgare square,san James's park,e buckingham palace:

imageimageimageimage


imageimageimage


Fuori Baker street:

imageimageimage
 
Top
Eli85
view post Posted on 24/8/2008, 12:09




Che bel racconto! :) Londra è proprio una di quelle città che puoi tornare tutte le volte che vuoi ma che c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere, da scoprire! :) Infatti ci voglio tornare sicuramente, magari per meno giorni, ma ci voglio tornare. :) (è che finisce sempre che preferisco scoprire nuove città e passa in secondo piano, ma ci voglio tornare!)

CITAZIONE
I parchi ovviamente li abbiamo visti tutti: Hyde Park confinante con i giardini di Kensinton e il palazzo,(che tra l'altro non consiglio è una perdita di tempo), Reagent's Park, San James che è quello che mi è piaciuto di più, Green Park e Holland Park.
Va beh..che alla fine ne basta vedere uno..cioè sono piante..ma è carino e rilassante passeggiarsi e mangiare! Forse un pò troppo pieni di volatili Ci stavamo piccioni kamikaze che dovevi stare attento al momento che si alzavano da terra

Oh, io invece adoro i parchi di Londra! :wub: Così grandi, immensi, pacifici, sereni.... io e Ste ci passavamo ore a riposarci nei vari parchi (e a dare da mangiare agli scoiattoli, ma quello è un altro discorso! :P)
Il mio preferito, invece, era Regent's Park, perchè era diverso in ogni angolo! Da una parte era bellissimo e tenuto, con tante rose e fiori, da un'altra parte somigliava un pò ad Hyde Park, da un'altra era boscoso e cupo... insomma da ogni parte in cui lo vedevi sembrava un parco diverso :P
Noi avevamo visto anche Hampstead Heath, bello! (anche se preferisco Regent's e Hyde)

CITAZIONE
Abbiamo fatto anche un giro per negozi e mercati, il mio preferito rimane quello di Portobello, Camden Town è carino, ma meno particolare di quello di Nottinh Hill,che è si più piccolo, ma ha cose molto più particolari, quello di Camden alla fine avevano tt le stesse cose!
Poi si sa io non sopporto i mercati,troppa gente e confusione, non vado qui in italia,figuriamoci all'estero

Io invece ho semplicemente adorato e amato profondamente Camden Town :P Non ho visto Portobello (Ste non mi ci portò dicendomi che non era niente di particolare, invece poi ne ho sentito parlare bene, mi ha fregata! :lol: ), ma dubito ci possa essere qualcosa di più particolare di Camden Town :woot: Sembrava proprio un piccolo mondo a parte, e c'era certa gente strana :lol: A me era piaciuto tanto, sia per le cose che vendevano sia proprio per le ambiente, e poi tutte le bancarelle di cibo etnici :P

Ora aspetto commento su Edimburgo! ^__^

 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 24/8/2008, 12:37




Non ci sono mai stata... ma la voglia è troppo grande!
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 24/8/2008, 13:22




CITAZIONE
Ora aspetto commento su Edimburgo! ^__^

si lo farò solo che non ho ancora finito con londra :P e voglio aspettare di recuperare le foto di edimburgo,speriamo bene ci rimarrei malissimo se le perdessi :(
 
Top
flavy87
view post Posted on 24/8/2008, 13:51




Bellissimo racconto!io a londra ci sono stata solo una giornata, quando andai in vacanza studio a Portsmouth, ma quello che mi colpì particolarmente fu la confusione...c'era tantissima gente dappertutto e si rischiava di perdersi se non si rimaneva tutti vicini.
Ricordo però che è stata una bellissima visita,una bellissima città che non vedo l'ora di scoprire meglio ^_^
Devo dire però che tutta l'Inghilterra è stupenda,io sono stata in diverse città del sud come Portsmouth appunto, Southampton, Winchester, Chichester e le ho subito adorate!Premesso che adoro sia la lingua che il clima, ci tornerei davvero...c'erano anche dei deliziosi negozi di cioccolata e caramelle e dei mega centri commerciali :D poi tutte queste cittadine sono ricche di storia e di bei posti da vedere..se ci ripenso, mi viene una nostalgia... :( :unsure:
 
Top
5 replies since 24/8/2008, 10:43   122 views
  Share