, THE MILLION DOLLAR BABY

« Older   Newer »
  Share  
Piccirulla
view post Posted on 9/3/2005, 23:02




Sono stata a vederlo sabato sera dopo che ne avevo sentito parlare tanto bene! Le storie di pugilato di norma non mi ispirano molto, ma mi sembrava di aver capito che fosse più che altro da contorno ad una storia più complessa! Beh il pugilato c'entra eccome però è un bel fim, la storia è appassionante e gli attori secondo me bravissimi! A volte ci sono scene violente o sanguinolente che mi hanno fatto ribrezzo, ma io non ho lo stomaco forte ! Ad esempio quando si rompe il naso e se lo fa rimettere a posto da Clint! La storia prende poi una piega molto drammatica sul finale, forse anche troppo secondo me! Volevano a tutti i costi che la gente si commuovesse ed hanno saputo toccare i tasti giusti! Perchè lei cavolo è davvero sfigata! Però è un bel personaggio, un carattere forte e tenace e risulta anche simpatica! E poi le mette tutte giù per KO che è una bellezza (sembra facilissimo da fare! )! Non chiariscono bene la storia della figlia (capirete se lo vedete) e invece ero curiosa di sapere! Manda un bel messaggio sulle occasioni che si hanno o meno nella vita e quindi sulla possibilità di coglierle o meno che condivido. La famiglia di lei era mostruosa, davvero davvero mostruosa, fa una tale rabbia! Clint Eastwood è bravo, ma Morgan Freeman un grande! Ho adorato il suo personaggio!

VOTO: 8 !
 
Top
Piccirulla
view post Posted on 9/3/2005, 23:05




Vi posto la scheda del film che ho preso da FilmUP se ne volete sapere di più:

Million dollar baby

Titolo originale: Million dollar baby
Nazione: U.S.A
Anno: 2004
Genere: Drammatico
Durata:
Regia: Clint Eastwood
Sito ufficiale: milliondollarbabymovie.warnerbros.com
Sito italiano: www.milliondollarbaby.it


Cast: Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Jay Baruchel
Produzione: Malpaso Productions, Albert S. Ruddy Productions, Lakeshore Entertainment
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 18 Febbraio 2005 (cinema)

Trama:
Frankie Dunn è stato per anni allenatore e manager di tanti pugili e ha speso una vita sul ring. Uomo solitario dal carattere duro, Frankie ha un unico amico, Scrap, anche lui ex pugile, con cui gestisce una palestra di boxe a Los Angeles. La vita di Frankie subisce una svolta quando in palestra arriva Maggie, una ragazza determinata a combattere sul ring, che sulle prime lui tenta di scoraggiare ma che poi, vista l'ostinazione della ragazza, decide di aiutare e prende sotto la sua protezione...


 
Top
Eli85
view post Posted on 10/3/2005, 12:34




Voglio andare a vederlo, prima o poi spero di andarci

Non mi ispirava prima ma dopo vari commenti positivi e gli Oscar vinti mi devo ricredere! Mi ha incuriosita!

Morgan Freeman e Hilary Swank poi sono bravissimi!
 
Top
Cry85
view post Posted on 10/3/2005, 23:05




Ci andrmeo assieme, lo voglio vedere pure io!!
 
Top
*melinda*
view post Posted on 13/3/2005, 17:40




ank'io l'ho visto e mi è piaciuto tantissimo! a parte la scena dove si rompe il naso e ce lo rimette a posto ke mi ha atto davvero impressione gi attori sono stati bravissimi e gli oscar se li sono proprio meritati!

Piccirulla ma tu hai capito perkè si kiama Million Dollar Baby?? no perkè io nn l'ho capito
 
Top
*melinda*
view post Posted on 15/3/2005, 21:40




mi sono dimenticata di dire 2 cose

il film è molto triste alla fine e i suoi genitori mi hanno fattto venire una rabbia... ke stron*i
 
Top
yelle
view post Posted on 19/3/2005, 22:06




Il film è superbamente bello e intelligente. Fa riflettere e riesce a costruire intorno a sè opinioni che valgono. Sinceramente non mi ha fatto impressione il naso rotto quanto l'idea che una ragazza così giovane sia arrivata a mordersi la lingua con l'intento di morire dissanguata per non vivere una vita senza vita.
 
Top
*melinda*
view post Posted on 20/3/2005, 14:45




yelle tu hai capito xkè si kiama "Million Dollar Baby"??
 
Top
Eli85
view post Posted on 25/3/2005, 00:04




Ho visto ieri sera questo film... che dire??
Penso sia il film più triste e commuovente che abbia mai visto, tutta la seconda parte non ho fatto altro che piangere, e non è che io mi commuovo spesso per i film, ma qst Nonostante sia tristissimo però il messaggio che trasmette è comunque positivo: fare del tuo meglio per realizzare i propri sogni, perchè poi non si sa mai quello che può accadere da un giorno all'altro!
I personaggi mi son piaciuti moltissimo! Sia Clint Eastwood, Hilary Swank che Morgan Freeman! Davvero tre personaggi profondi e ben sviluppati! La storia è molto originale e con un sacco di spunti di riflessione! mi piaceva molto il rapporto padre/figlia che si era instaurato tra Maggie e Frankie!!
Mi piace anche l'idea di raccontare il tutto tramite una voce narrante! davvero un bellissimo film che merita pienamente tutti gli Oscar vinti! Devo dire che Hilary Swank è davvero bravissima, già l'aveva dimostrato con Boys don't cry e l'ha riconfermato con questo!Complimenti!
Morgan Freeman poi lo adoro, è un attore che mi piace molto come stile recitativo e di norma fa sempre dei bei film!
un paio di scene piuttosto forti (quella del naso e dell'ospedale, quando lei tenta di suicidarsia).. a me han fatto impressione!

Voto: 8 e mezzo
 
Top
Eli85
view post Posted on 25/3/2005, 00:06




CITAZIONE (*melinda* @ 20/3/2005, 14:45)
yelle tu hai capito xkè si kiama "Million Dollar Baby"??

Baby perchè durante il corso del film la chiaman più volte "ragazzina" e Million Dollar perchè per lo scontro finale vien pagata per qst cifra.. quindi "ragazzina da un millione di dollari"
 
Top
Cry85
view post Posted on 25/3/2005, 19:49




Bellissimo film, si merita tutti gli Oscar che ha vinto, anzi anche di più.
E' un film tristissimo, quando esci dal cinema 6 tristissima, hai un'angoscia dentro paurosa, però ti fa apprezzare ciò che uno ha.
Nn ho mai pianto così tanto, stavo malissimo, singhiozzavo da quanto piangevo. Ero un diluvio di lacrime. Bellissimo film. Lo consiglio a tutti

Voto: 9
 
Top
*melinda*
view post Posted on 26/3/2005, 17:55




CITAZIONE
Baby perchè durante il corso del film la chiaman più volte "ragazzina" e Million Dollar perchè per lo scontro finale vien pagata per qst cifra.. quindi "ragazzina da un millione di dollari"  


grazie Eli

CITAZIONE

E' un film tristissimo, quando esci dal cinema 6 tristissima, hai un'angoscia dentro paurosa, però ti fa apprezzare ciò che uno ha.


quoto cry..quando sono uscita dal cinema stavo male..ke angoscia

non ho dato il mio voto:9
 
Top
Quela
view post Posted on 17/8/2005, 10:33




A me è piaciuto moltissimo, però fa piangere, è molto commovente. L'ho rivisto anche ultimamamente in videocassetta e mi ha emozionato di nuovo.
 
Top
***Celina***
view post Posted on 24/4/2006, 20:22




Questo film è eccellente, eccellenti gli attori, il regista..sublime.. C'è un allenatore di box, che da 23 anni, va a messa,cercando un perdono che in qualche modo continua a sfuggirgli. Maggie, non ha mai avuto niente dalla vita, ma ha un qualcosa che pochi hanno: sa quello che vuole, ed è pronta a tutto pur di ottenerlo! Incoraggiandosi o esasperandosi a vicenda, in un altalena di alti e bassi , i due scopriranno un affinità che trascende il dolore e le perdite del passato, e troveranno l'uno nell'altro il senso della famiglia che avevano perso. C'è uno scavo psicologico dei personaggi e delle loro reazioni umane! I loro soffrire , rallegrarsi,sognare,viene raccontato con classica immediatezza,con giusto contrasto di luci e ombre, ma con un pessimismo che non lascia sostanzialmente scampo, perchè alla fine cisacuno è solo con se setsso e con le propie decisioni. Unica guida nella difficile navigazione del vivere è la propia coscienza e capacità di ciascuno di amare a cambiare. Gli umoni veri sono quetsi perdenti,ognuno con il suo sogno infranto,ma capaci di respirare un umanità, che il mondo circostante sembra nn cogliere. Sembrano tutti angeli i protagonisti del film, tutti combattenti del perdono, pronti a dare tutto, pur di ottenere la propia particolarissima redenzione.Angeli immersi nel dolore. in un film che passo dopo passo,ti pone di frote a domande e interrogativi sulla vita e sulla morte sempre più grandi e impossibili. E la morte sembra essere la vera cifra stilistica del film : lingi dall'essere dall'essere il luogo della fine del mondo, essa alegia come grande ombra, come un qualcosa da conquistare giorno per giorno, da affrontare con dolcezza e determinazione. Fino all'estremo atto , religioso e blasfemo allo stesso tempo, del dare la morte, come un dare la vita. Roba da dare i brividi a credenti e non!

Voto 11
 
Top
Eli85
view post Posted on 25/4/2006, 21:21




Bellissimo e particolareggiato il tuo commento Celina ^_^
Mi trovi d'accordo, questo film è veramente toccante! Mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per come vengono caratterizzati i protagonisti, tutti profondamente umani, con pregi, ma altrettanti difetti! Veramente un bel film, imperdibile! ^_^
 
Top
18 replies since 9/3/2005, 23:02   161 views
  Share