*CITAZIONI*, Frasi che ci sono rimaste impresse...

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon11  view post Posted on 26/2/2005, 14:15




Mi sono accorta ora che non avevamo ancora aperto un topic sulle citazioni dai libri!!

Mettete in questo topic tutte le frasi che vi sono rimaste impresse dai libri che avete letto!


 
Top
Eli85
view post Posted on 26/2/2005, 14:26




La prima che ho deciso di mettere:

"Quello che voglio dire- dice Brandy - è che non puoi evitare il mondo, e non sei responsabile dell'aspetto che hai, se sei belloccia o brutta come la fame. Non sei responsabile per come ti senti o per cosa dici o per come ti comporti o per qualsiasi cosa fai. E' tutto fuori del tuo controllo. Allo stesso modo che un compact disk non è responsabile per quello che c'è registrato sopra, noi siamo così. Sei libera di agire quanto un computer programmato. Sei unica quanto una banconota da un dollaro. [...] Qualsiasi cosa tu stia pensando, un milione di altre persone l'hanno già pensata. Qualsiasi cosa tu faccia, altri lo stanno facendo, e niente di te è responsabile. [...] Sei un prodotto del nostro linguaggio e di come sono le nostre leggi e di come crediamo che Dio ci voglia. Ogni minima molecola di te è già stata pensata da qualche milione di persone prima di te. Qualsiasi cosa tu faccia è noiosa e vecchia e va perfettamente bene. Vai sul sicuro perchè sei intrappolata dentro la tua cultura. Qualsiasi cosa tu concepisca va bene perchè riesci a concepirla. Non riesci ad immaginare nessuna via di fuga. Non c'è via di scampo. Il mondo è la tua culla e la tua trappola."- Invisible Monsters di Chuck Palahniuk
 
Top
Eli85
view post Posted on 26/2/2005, 14:46




Sempre dallo stesso libro...

"Il modo migliore è di non combattere, lascia perdere. Non cercare di aggiustare sempre le cose. Quello da cui scappi non fa che rimanere con te più a lungo. Quando combatti qualcosa non fai che renderla più forte.[..]Non fare quello che vuoi. Fai quello che non vuoi. Fai quello che sei allenata a non volere. Fai le cose che ti spaventano di più."- Invisible Monsters

"Non sono etero e non sono gay. Non sono bisessuale. Voglio essere al di fuori delle etichette. Non voglio che tutta la mia vita sia compressa in un'unica parola. Una storia. Voglio trovare qualcos'altro, che non si possa conoscere, un posto che non sia sulla mappa. Una vera avventura."- INvisible MOnsters
 
Top
SurvivorJT
view post Posted on 26/2/2005, 15:40




Il Vero Io è quello che Tu Sei, non quello che hanno fatto di Te ... - Paulo Cohelo - Veronika Decide di Morire
 
Top
Cry85
view post Posted on 27/2/2005, 15:23




Un giorno mi avevi chiesto come avremmo fatto a trovare la mamma, il cielo era così grande che era facilissimo perdersi. Ti avevo detto che il cielo era una specie di grande albergo, ognuno lassù aveva una stanza e in quella stanza, tutte le persone che si erano volute bene, dopo la morte si ritrovavano e stavano assieme per sempre.Va dove ti porta il cuore

… quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siedi ed aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta ed aspetta ancora.

Stai fermo, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.

Quando poi ti parla, alzati e va'... dove lui ti porta

Va dove ti porta il cuore

Edited by Cry85 - 27/2/2005, 15:23
 
Top
Eli85
view post Posted on 11/3/2005, 22:34




Ecco un'altra frase presa dall'ultimo libro che ho letto (Colomba di Dacia Maraini)

"Lo sente infatti che chiama, suo padre il bello, il seducente. L'uomo di cui tutte le amiche della mamma si innamorano. E lui? Lui si fa corteggiare, ma "mi è fedele nel fondo" dice sua madre. La bambina non ne sarebbe poi tanto sicura. Ma la madre ha bisogno di quella sicurezza. Non vuole controllarlo. Lo segue di lontano con occhi innamorati e lui scappa, vola, se ne va dalla finestra per tornare quando e come gli pare. Un Peter Pan dal fare ciondolante, il sorriso irresistibile, il piede pronto a saltare: dentro la vita, dentro i pericoli, dentro le imprese più difficili, dentro la rappresentazione dell'amore paterno. Quanto ha giocato con le maschere quel suo bellissimo padre! Forse è per questo che lei ama tanto il teatro. Il luogo misterioso in cui ogni parola, anche la più falsa, diventa realtà, la realtà che più ci piace, che sta fuori di noi, ci appassiona, ma non ci prende per il collo."- Colomba, Dacia Maraini

Non so perchè mi ha colpito tanto questo pezzo, cioè in realtà lo so, la descrizione di quel padre bellissimo mi ha ricordato una persona

Bye
Eli
 
Top
Bufalino
view post Posted on 11/3/2005, 22:39




Può sembrare una "cretinata" ma una frase che mi attrae è quando Aragorn nel valico della montagna ( il ritorno del Re ) dice:

" Non ho timore della morte "



Può sembrare una frase semplice, ma riflettendoci bene ha un gran significato secondo il mio parere..






-- Francesco --
 
Top
*e*
view post Posted on 23/9/2005, 12:27




"L'amore è 1 nuvola ke si forma col vapore
dei sospiri:se la nuvola svanisce
l'amore è 1 fuoco ke brilla negli okki degli amanti;
se s'addensa ai venti contrari può diventare
1 mare ke cresce con le lacrime dell'amante.
e ke cos'è l'amore, se nn 1 pazzia mite, 1 amarezza ke soffoca, 1 dolcezza ke dà sollievo?"


--romeo e giulietta-shakespeare
 
Top
stefmas82
view post Posted on 23/9/2005, 12:59




Forse, a ben pensarci, un pazzo non è altro che una minoranza formata da una sola persona - 1984 - Orwell
 
Top
Bufalino
view post Posted on 23/9/2005, 14:52




" La Compagnia nella Quarta Era " --> Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien ( FINALE INEDITO!! )



" Pipino divenne Conte e da quel momento venne chiamato Il Tuc..
Si sposò ed ebbe 1 figlio, Faramir."

" Merry, soprannominato il Magnifico, divenne signore della Terra di Buck..
Re Eomer e Dama Eowyn continuarono per anni ad inviargli splendidi doni."
All'età di 102 anni, ancora forte e vigoroso, partì insieme a Pipino verso Edoras..
Non furono mai più visti nella Contea..
Trascorsero qualche tempo con re Eomer prima che questi morisse in autunno..
Dopo la morte del Re di Rohan si recarono a Gondor..
Qui dimoreranno durante gli ultimi anni della loro vita..
Quando morirono, furono sepolti insieme con i grandi di Gondor."

" Sam ebbe 13 figli.. Molti di questi nacquero con i capelli biondi, una vera rarità nella Contea..
I più saggi lo ritennero un simbolo di ricchezza e prosperità..
Venne eletto sindaco della Contea per sette volte.. Al termine del suo ultimo incarico aveva
96 anni.. Non abbandonò mai il giardinaggio, la sua unica e vera passione..
Alla morte della moglie Rosie, consegnò il Libro Rosso alla figlia Elanor e abbandonò la Contea..
Di generazione in generazione si è tramandata la credenza che Samvise si sia recato
ai Rifugi Oscuri e, desideroso di riabbracciare l'amato Frodo, abbia attraversato il mare, ultimo
dei portatori dell'anello."

" Dopo l'incoronazione Re Elessar pubblicò un editto che proibiva agli uomini di entrare nella Contea,
e ne fece un paese libero.. Nominò Merry, Pipino e Sam Consiglieri del Regno del Nord..
Regnò a lungo e serenamente fino al giorno della sua morte..
Si dice che i letti di Meriadoc e Peregrino siano stati posti accando a quello del Grande Re."

" Dopo la morte del Re, Arwen abbandonò Minas Tirith e si recò a Lòrien..
Si distese sull'erba e questa diventò la sua verde tomba."

" Gimli venne soprannominato Amico degl' Elfi a causa del profondo affetto sorto fra lui e Legolas
e della sua verenazione per Dama Galadriel.. Portò a Sud una parte del popolo dei Nani
e divenne Sire delle Caverne Scintillanti.. Lui e la sua gente fecero grandi opere a Rohan e a Gondor..
Per Minas Tirith forgiarono cancelli di Mithril e di Acciaio per sostituire quelli distrutti durante la Guerra dell' Anello."

" Legolas portò a Sud alcuni Elfi e con essi dimorò a lungo nell' ithilien che tornò ad essere la più bella di tutte le
terre occidentali.. Quando Re Elessar morì seguì infine il desiderio del suo cuore e navigò al di là del mare..
Con lui pare vi fosse Gimli Il Nano.. Quando quella barca si allontanò, finì di esistere la Compagnia dell' Anello
nella Terra di Mezzo."



( Con la colonna sonora e le immagini è tutta un'altra cosa.. Questa è la storia che segue e spiega la fine che fanno tutti i personaggi.. Io credo che nn ci sia un film al pari del Signore degli Anelli, almeno nel genere Fantasy! )


Ciaoooo




-- Francesco --

Edited by Bufalino - 23/9/2005, 15:54
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 23/9/2005, 15:53




Aaah intendi il pezzo che c'è nella extended edition?! Lo voglio!!! cry.gif
mi sono emozionata leggendo wub.gif


Anche se, non andrebbe in cinematequè? dato che ci tengo a ricordare che il film di P. Jackson non è uguale identico al libro, ovviamente, ma è una rilettura in chiave cinematografica e quindi non credo che la scena finale del film sia la trasposizione precisa dal finale presente nel libro di Tolikien blink.gif
ciò che hai postato non è di Toliken ma di PJ, Fran Walsh e Philippa Boyens rolleyes.gif

Edited by LauraDaph - 23/9/2005, 17:01
 
Top
Bufalino
view post Posted on 23/9/2005, 21:34




Lo so tutto il film è di P.J. anche il finale inedito..

Vorrei vederlo questo finale.. Mi appassiona tantissimo questo film Fantasy!!

Ciao!



-- Francesco --
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 24/9/2005, 11:46




CITAZIONE (Bufalino @ 23/9/2005, 22:34)
Lo so tutto il film è di P.J. anche il finale inedito..

Infatti, ma se non sbaglio in questo topic dovrebbero andare le citazioni dei libri, non dei film smile.gif

CITAZIONE
Vorrei vederlo questo finale.. Mi appassiona tantissimo questo film Fantasy!!

Anche io vorrei, solo che non ho mai abbastanza soldi per comprarmi i 4 dvd della extended laugh.gif
ISDA è uno dei miei film preferiti wub.gif





"Vi sono prepotenti, e bellimbusti che fanno l'occhietto alle donne, poliziotti all'erta, ciarlatani (peste li colga!) che urlano dinanzi alle loro baracche, villani che ammirano a bocca aperta le ballerine coperte di lustrini e i poveri vecchi saltimbanchi infarinati; intanto dietro le quinte gli uomini dalla mano pronta lavorano nelle tasche di tutti. Si, è questa la 'Fiera delle vanità' e non è certo un luogo edificante, e nemmeno un luogo allegro, sebbene sia tanto rumoroso..."
La Fiera Delle Vanità

Edited by LauraDaph - 24/9/2005, 12:53
 
Top
Eli85
view post Posted on 24/9/2005, 12:47




Bufalino- come ha detto Laura, le citazioni dai film vanno nell'apposita sezione, Cinematheque! Ti lascio il link diretto al topic in cui vengono appunto riportate tutte le citazioni più belle dai film: Le migliori frasi del cinema

 
Top
Bufalino
view post Posted on 24/9/2005, 23:45




Chiedo scusa smile.gif




-- Francesco --
 
Top
56 replies since 26/2/2005, 14:15   1077 views
  Share