fruit basket

« Older   Newer »
  Share  
Piccirulla
view post Posted on 6/7/2008, 20:51




Lo consiglio caldamente. In italia è uscito il manga per la planet manga che purtroppo io non ho comprato. Ma ne ho sempre sentito parlare benissimo. Poi ho trovato questo sito che aveva tutta la serie dell'anime sottotitolata in italiano e non ho perso l'occasione. E' davvero appassionante una storia triste ma allo stesso tempo divertente. La sorte dei protagonisti, i legami che si instaurano e il destino che li accomuna non sono dei più felici, ma secondo me la trama è davvero originale. Nelle ultime puntate è addirittura commovente.

TRAMA

Toru Honda, studentessa del liceo orfana di entrambi i genitori, vive in un tenda nel bosco da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata e allargata poiché lì andranno a vivere insieme alla zia (la figlia del nonno) e la sua famiglia.
Durante una passeggiata scopre che Yuki Soma, suo compagno di classe, vive proprio lì vicino; coinvolta in uno scontro tra Yuki e suo cugino Kyo, scopre per caso che i membri della famiglia Soma, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in un animale dello zodiaco cinese.
Convinta da Shigure, padrone di casa, a fermarsi a vivere con loro a patto di non rivelare a nessuno il loro segreto, Toru comincia ad incontrare uno dopo l'altro i vari membri della famiglia Soma e scopre come Kyo, che si trasforma in un gatto, venga considerato un reietto dalla sua famiglia a causa di una leggenda che narra di come, tra tutti gli animali che Dio invitò ad una festa, fu proprio il gatto l'unico a non venire perché ingannato dal topo.
Toru decide di impegnarsi a liberare la famiglia dalla maledizione, ma così non fa che attirarsi addosso l'odio di Akito, il capofamiglia, che cela un grande segreto...

Alcune immagini

image

image

image

image
 
Top
Eli85
view post Posted on 6/7/2008, 22:00




Brava che aggiorni un pò la sezione manga! :P E' stata parecchio abbandonata ultimamente!

Per quanto riguarda Fruits Basket, ne ho sentito parlare molto, ma non l'ho mai letto!
Mi pare piaccia anche alla sorella di Ste, ma non vorrei sbagliarmi :unsure:
 
Top
Piccirulla
view post Posted on 7/7/2008, 22:43




Ho visto sì che è stata abbandonata! :cry:
 
Top
Eli85
view post Posted on 7/7/2008, 22:48




CITAZIONE (Piccirulla @ 7/7/2008, 23:43)
Ho visto sì che è stata abbandonata! :cry:

Eh sai, non leggendo manga io posso poco aggiornarla :unsure:
 
Top
3 replies since 6/7/2008, 20:51   85 views
  Share