* Estate 2008 *

« Older   Newer »
  Share  
.::Maverick::.
icon12  view post Posted on 29/4/2008, 23:28




Ed eccoci di nuovo in primavera, periodo di scelta per le vacanze estive!
Voi avete già scelto la vostra meta? Avete qualche idea in particolare o siete più propensi alle vacanze last minute?
Mare o montagna? Città o lago?

A voi la parola!
 
Top
stefmas82
view post Posted on 30/4/2008, 06:51




Noi abbiamo accennato un po' di posti.. Il sogno rimarrebbe New York City!!! E con il $ a questi livelli si potrebbe anche fare :P
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 30/4/2008, 09:49




beh si con il dollaro così conviene sicuramente. solo che ho sempre pensato che andarci per una decina di giorni è un peccato. ci vuole un giorno solo per arrivare e uno solo per tornare.

sono quei viaggi che dovrebbero durare un pò di più,almeno per rientrare nelle spese del viaggio.

poi beh io personalmente se dovessi scegliere di fare un viaggio intercontinentale preferirei l'asia..e in secondo momento l'america.
quella del sud però mi piacerebbe vederla,al contrario di quella centrale,non mi hai ispirata più di tanto.
voglio dire di città occidentali qui ne abbiamo a morire! preferirei l'argentina,la terra del fuoco, cuba!!
questo posti mi piacerebbe vederli...chissà magari un giorno ^_^

tornando in topic noi dopo vari ripensamenti abbiamo optato pee edimburgo,posticini della scozia,di nuovo londra, e campagne limitrofe!

Partiamo da roma a fine luglio,arriviamo a londra, (che ormai conosciamo bene,quindi penso che andremo a rivedere solo qualche museo e fare un pò di vita notturna :P ) poi liverpool, e vorrei tornare a cambride.
Poi da londra andiamo ad edimburgo e visiteremo un pò quelle zone!

Torneremo tipo intorno al 20 di agosto!
Partiamo da roma perchè da napoli veniva il doppio per stare meno giorni!
purtroppo a napoli ha il dominio l'easy jet e se vedi i voli tardi paghi un botto.
mentre da roma abbiamo pagato 90 euro a persona per stare 21 giorni!

abbiamo le ultime cose da programmare,e sentirci con la mia amica per organizzare il viaggio ad edimburgo, che poi è quella che più mi preme di vedere,perchè londra l'ho vista già un paio di volte.

sinceramente mi spiace tanto di non fare vacanze di mare! spero di riuscire ad andarci almeno qualche volta in questi mesi!
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 30/4/2008, 13:16




Che bel giretto che fai Francesca ^_^
Io a Londra non ci sono mai stata e davvero mi piacerebbe vederla :wub:

Ste, anche tu ed Eli pensate in grande a quanto vedo!!! Ma pensi che davvero riusciate ad andare a NY??? Spero per voi di sì :)

Noi invece quest'anno volevamo andare in Grecia, però abbiamo cambiato varie mete :lol: Purtroppo la mia amica Alessia non può venire, il padre non la manda, dice che è ancora troppo piccola, e quindi ho "rinunciato"alla Grecia, perchè era un sogno comune! Magari l'anno prossimo l padre si convince e può venire ...speriamo!

Come altra meta avevamo visto la Croazia, però in agenzia ce l'hanno sconsigliata, dicono che è vero che si paga poco, ma che oltre al bel mare non ci sia nulla :( Peccato, l'avrei voluta visitare!
Quindi stesso in agenzia ci hanno proposto come meta Malta, nella zona Saint Julian's dove io sono già stata tra l'altro :P
In verità a Malta ci sono già stata due volte, la prima volta avevo 11 mesi e non ricordo nulla :P, la seconda olta ci sono stata in gita con la scuola, proprio a Saint Julian's per il viaggio studio, e quindi il mare non l'ho proprio visto!

Sembra che Malta sia definitiva come meta, spero solo che gli altri si decidano in fretta, avevamo trovato un'ottima offerta!
 
Top
Eli85
view post Posted on 30/4/2008, 13:35




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 30/4/2008, 14:16)
Come altra meta avevamo visto la Croazia, però in agenzia ce l'hanno sconsigliata, dicono che è vero che si paga poco, ma che oltre al bel mare non ci sia nulla :( Peccato, l'avrei voluta visitare!

Davvero ve l'hanno sconsigliata? :o: Mia sorella c'è stata qualche anno fa, a lei era piaciuta molto e di solito ne ho sempre sentito parlare bene. Si probabilmente non è il posto adatto se preferisci vita mondana, locali, negozi.. però come paesaggi e mare sembra stupenda! E poi è molto economica.

Come diceva Ste, noi abbiamo preso in considerazione tante mete, ma per ora solo in via ipotetica... e l'ultima appunto a cui avevamo pensato era New York, per via del dollaro che in questo periodo conviene parecchio. Ci si andrebbe per due settimane, sarebbe davvero un sogno perchè insieme a Tokyo sono le due città che più desidero vedere da sempre! :wub: (un'altra era Londra che sono riuscita a vedere).. Però è cmq un viaggio impegnativo dal punto di vista economico, quindi bisogna fare un attimo due calcoli... però. ecco, mi piacerebbe da impazzire! :wub:

Altre possibili mete rammentate: Praga, Berlino..
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 30/4/2008, 16:57




Sì Eli, me l'hanno sconsigliata, infatti anche io ci sono rimasta un attimo! Tutti me ne avevano parlato bene :(

Quindi te e Ste puntate alla vacanza in città? O se ci scappa qualche meta marina ci andate cmq?
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 30/4/2008, 20:13




Io agiugno andrò a Sharm con mia madre, ha prenotato proprio ieri! Non vedo l'oraaaaaaaaaa!!!
Invece per luglio e agosoto ancora non si sa niente, percè Luca non ha ancora il piano ferie! Speriamo di deciderci presto..
 
Top
Eli85
view post Posted on 17/5/2008, 12:16




Se avete già prenotato le vostre vacanze, attenzione a non aver scelto una di queste mete :P

Viaggi, i 10 peggiori posti sulla Terra

SYDNEY (Reuters) - Avete fatto una brutta vacanza? Probabilmente avreste rischiato di farne una peggiore se foste andati in uno dei 10 peggiori posti della Terra, almeno secondo la classifica stilata dal portale maschile AskMen.com.


La classifica è stilata da http://www.askmen.com e non è appoggiata da Reuters:

1. Port Moresby, Papua New Guinea

Tipo di problema: malattie

Con oltre 115 nuovi casi di Hiv e Aids diagnosticati ogni mese, la capitale di Papua New Guinea è in difficoltà. Con la popolazione che si espande a tassi incontrollati, i livelli di disocuppazione sono schizzati, le entrate precipitate e le gang criminali mettono a segno rapine con fucili M16 e dirottano auto armati di machete.

2. Linfen, Cina

Tipo di problema: oscurità

Linfen, in Cina, è buia e scura. Si trova in una cintura industriale e risente dei 50 milioni di tonnellate di carbone che vengono estratti ogni anno dalle vicine colline di Shanxi. Non c'è modo di sfuggire allo smog.

3. Bujumbura, Republica del Burundi

Tipo di problema: corruzione

Con il più basso Pil pro-capite al mondo, il Burundi è il paese più povero del pianeta, devastato da una storia di genocidio, omicidi di massa e assassinio di leader politici. Inoltre, un pool di 178 paesi ha scoperto che gli abitanti del Burundi hanno la più bassa soddisfazione di vita al mondo.

4. Pyongyang, Corea del nord

Tipo di problema: oppressione

Mentre l'attuale facciata moderna potrebbe farla apparire come una città occidentale, in realtà è interamente dittatoriale. Radio e tv hanno un solo canale che trasmette speciali programmi controllati dal governo, le biciclette sono vietate dal regime per limitare movimenti e interazioni.

5. Oklahoma City, Stati Uniti

Tipo di problema: disastri naturali

Situato nel cosiddetto "Tornado Alley", il peggior periodo per visitarla dovrebbe essere tra marzo e agosto. Oklahoma City è la città più colpita dai tornado degli Stati Uniti.

6. Chernobyl, Ucraina

Tipo di problema: radiazioni

Tristemente famosa per l'esplosione nucleare del 1986 che contaminò la maggior parte dei suoi organismi viventi, Chernobyl non è certo il tipo di posto dove piacerebbe andare in vacanza. Tutto è ancora ampiamente abbandonato e rimasto come 20 anni fa, con centinaia di km di spazio inabitato, edifici deserti e laghi e fiumi avvelenati.

7. Mogadiscio, Somalia

Tipo di problema: illegalità

Con il collasso del governo centrale nel 1991, Mogadiscio è ampiamente senza legge, con nessuna struttura reale di peacekeeping presente, nonostante uno sforzo fallito nel 1992 dei marines Usa. Difficilmente si potrà trovare tanto presto Mogadiscio in qualche rivista patinata di viaggi.

8. Yakutsk, Russia

Tipo di problema: estremismo ambientale

Ufficialmente il posto più freddo sulla terra, le temperature scendo fino a essere in grado di indurre l'ipotermia (-50C) e oltre. Un altro aspetto infernale di Yakutsk è il suo isolamento dal resto del mondo.

9. Dhaka, Bangladesh

Tipo di problema: inquinamento

Oltre alla perdurante instabilità politica, la soppressione militare e la devastazione della guerra e dei disastri naturali, la capitale del Bangladesh affronta una nuova crisi sui livelli di inquinamento particolarmente alti. Il rapido sviluppo industriale ha riempito così tanto la città di smog da causare danni ambientali, con 9,7 milioni di tonnellate scaricate nel fiume ogni anno.

10. Baghdad, Iraq

Tipo di problema: conflitto

La città è stata irreversibilmente danneggiata dalla guerra del Golfo e da anni di dittatura di Saddam Hussein, che ha messo la città in ginocchio. Saccheggi, furti, rapimenti e abusi sessuali sono all'ordine del giorno.
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 17/5/2008, 12:40




Abbiamo prenotato stamattina :D
Che bello!!!
Abbiamo prenotato a San Teodoro, provincia di Nuoro, Sardegna ovviamente :P
Facciamo 11 notti e 12 giorni, c'era questa offerta ottima, che non ci siamo lasciati sfuggire!!! Siamo in 6: io, Fabrizia, Alessia(non la mia migliore amica!), Francesco(il ragazzo di Alessia), Maria e Arianna.
Partiamo il 23 luglio da civitavecchia e torniamo il 3 agosto :D
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 17/5/2008, 13:02




CITAZIONE
Partiamo il 23 luglio da civitavecchia e torniamo il 3 agosto

solo una decina di giorni,come mai?

non viene fabrizio?

 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 17/5/2008, 13:08




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 17/5/2008, 14:02)
CITAZIONE
Partiamo il 23 luglio da civitavecchia e torniamo il 3 agosto

solo una decina di giorni,come mai?

non viene fabrizio?

:lol: :lol: :lol: Ho scritto FabriziA :lol: :lol: :lol:
Intendevo Fabrizio :lol: :lol:
Sì, solo 10 gg più o meno, perchè Alessia e Francesco hanno un budjet più ridotto dato che devono anche andare a Londra e noi perchè siamo stati a Madrid :P
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 17/5/2008, 13:12




ah capito.

scusa ma avevo visto fabrizia..e non avevo pensato ad un errore di battitura :lol:

Ma tu andrai sempre da quella tua amica..dove a diamante,se non sbaglio?!
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 17/5/2008, 13:40




Figurati, più che altro mi ammazza Fabrizio se viene a sapere che gli ho cambiato i connotati :lol:

Non so se vado a Casa di Ale, perchè prima delle vacanze in Sardegna ci sono gli esami, sia per lei che per me, e quando torno non so se ci sono il fratello di Ale con la ragazza, bisogna vedere un po'!
 
Top
Eli85
view post Posted on 17/5/2008, 14:09




Bella la Sardegna ^_^ ^_^ Io sono stata vicinissimo a S. Teodoro (S. Teresa di Gallura) 3 anni fa con Cri... il mare è spendido (bè io ero abituata al mare di Viareggio :lol: per cui mi sarei accontentata anche di meno :lol: )
Noi andammo anche dalla mattina alla sera all'isola Maddalena, se vi capita..

Vi divertirete sicuramente! ^^
A me piacerebbe molto vedere anche la parte al sud della Sardegna (mio cognato è sardo di origini e dice che Villasimius è splendida!)

Prima o poi ci voglio tornare ^^
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 17/5/2008, 14:43




Io già sono stata una volta in Sardegna, per 3 settimane, sono stata a Stintino, dove ci sono le famosissime spieggie della Pelosa e della Pelosetta...e il mare era un incanto :wub:
 
Top
76 replies since 29/4/2008, 23:28   606 views
  Share