**BIRTH**, ... IO SONO SEAN...

« Older   Newer »
  Share  
Cry85
icon2  view post Posted on 7/1/2005, 22:19




user posted image


Titolo Originale: BIRTH
Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Nicole Kidman, Lauren Bacall, Anne Heche, Danny Huston, Cameron Bright, Arliss Howard
Durata: h 1.40
Nazionalità: Usa 2003
Genere: drammatico

• Altri film di Jonathan Glazer
Trama:
Dieci anni dopo la morte improvvisa di suo marito Sean, Anna acconsente a sposare Joseph. Ma alcuni giorni dopo la decisione le si presenta alla porta un ragazzino di 10 anni sostenendo di essere il suo defunto marito Sean, esortandola a non sposarsi. Anna, sconcertata, inizia ad interrogare il ragazzino, su suggerimento dello stesso, circa i dettagli della vita del defunto Sean. Può questo ragazzo essere realmente suo marito, ritornato da lei?

Voto: 2
Un film + noioso, brutto, stupido e insignificante nn l'ho mai visto
Non sa proprio di niente, mi sono addormentata 200000 volte. Noiosissimo!!!!!

 
Top
Cry85
view post Posted on 7/1/2005, 22:22




user posted image

Recensioni:
"Birth": Delusioni soprannaturali
Ancora una storia di magia, apparente reincarnazione, riflessione sulla vita, lutto e inganno per la sempre brava (e bella) Nicole Kidman, questa volta diretta da un giovane di buone speranze come Jonathan Glazer (alla sua seconda prova dopo "Sexy Beast"). Una storia destinata a suscitare polemiche per la presenza di un bambino (qui reincarnazione del defunto marito) pazzamente innamorato e parzialmente ricambiato da Nicole. Glazer si limita ad un innocente bacio e ad un bagno che tanto innocente non è, ma l'uno e l'altro restano a rischio censura.
Il tema di fondo è l'amore, ma Glazer non riesce a dargli sufficiente credibilità, perdendosi nel finale e lasciandoci soli con la sensazione che qualcosa non va. I lunghissimi primi piani della faccia di Nicole, estremamente espressiva, la presenza di Lauren Bacall, Peter Stormare, Danny Huston, l'elegante ambientazione, non rendono più interessante il suo film, che a volte induce al sorriso. Insomma, il risultato è deludente, ma vaglielo a spiegare alla Kidman che deve lasciar perdere i film che iniziano per birth... (ve lo ricordate "Birthday Girl"?).


user posted image
 
Top
Eli85
view post Posted on 7/1/2005, 22:27




NOn l'ho visto (anche se questo film lo odio per principio ),cmq già avevo letto recensioni negative al riguardo..
 
Top
view post Posted on 9/1/2005, 21:03
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


ma mi dite per favore cm finisce?
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 15:34
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


up :lol:
 
Top
Eli85
view post Posted on 4/5/2011, 23:30




CITAZIONE (Audrey<3 @ 4/5/2011, 16:34) 
up :lol:

ahahahah :lol: :lol: Ti aiuterei se potessi ma purtroppo non l'ho mai visto poi :P
 
Top
5 replies since 7/1/2005, 22:19   126 views
  Share