7.18 - Hay Bale Maze, Il Giocatore D'azzardo

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
view post Posted on 7/3/2008, 10:00




7.18 Il Giocatore D'azzardo - (Hay Bale Maze)

image

image



Stars Hollow si prepara per la festa di primavera e Rory porta a casa Logan e le fa da Cicerone. Lorelai si accorge di quanto la relazione tra Rory e Logan sia di diventata seria e si preoccupa che Logan sia troppo irresponsabile per sua figlia. Taylor fa arrabbiare tutta la città spendendo l'intero budget della festa per un immenso labirinto di fieno. In un inaspettato incontro nel labirinto, Lorelai e Luke si chiedono perdono l'uno con l'altro e ammettono di avere entrambe sbagliato portando così la parola fine al loro fidanzamento. Nel frattempo Rory ha un colloquio con IL PROVIDENCE JOURNAL BOULLETIN ed è combattuta sul prendere decisioni per il suo futuro.
 
Top
Eli85
view post Posted on 9/3/2008, 22:16




Questa puntata è stata di gran lunga una delle più carine da un pò di tempo a questa parte! ^_^ Forse c'entra il fatto che fosse interamente girata a Stars Hollow, con i soliti personaggi di sempre, da Taylor a Kirk e Miss Patty, con le tradizioni cittadine, il locale di Luke.. insomma tutto molto nel vecchio stile Gilmore ^_^

Per favore uccidete Rory! :ph34r: :lol: Intendiamoci, trovo che in questa stagione lei sia migliorata tantissimo rispetto all'andazzo delle ultime due stagioni, adesso sembra tornata la Rory di sempre o quasi, è carina, gentile, simpatica... ma ogni tanto con la sua aria da perfettina è esagerata, quasi pesante! Questo l'ho sempre pensato, fin dai tempi della prima serie, ogni tanto è veramente pesante! Insomma è stata tutto il tempo a sperare che venisse richiamata, e poi non ha gioito neanche due minuti e ha cominciato a fare discorsi sul fatto che sì, quello era un buon giornale, ma non il migliore in assoluto... insomma rilassati un attimo! :ph34r: Io sarei stata felicissima di essere stata presa, poi se voleva aspettare prima di accettare la prima offerta ok, ma evita di farti tutte quelle seghe mentali, please! :ph34r: Che poi non ho capito che problema ci fosse nell'accettare, intanto si faceva un pò di esperienza, era sempre in tempo per iniziare a lavorare poi da altre parti :unsure:

Capitolo Lorelai e Logan. Mi è piaciuto il modo in cui hanno chiarito/sviluppato le insicurezze di Lorelai verso questa relazione. Si è sempre capito che a Lorelai Logan non è mai piaciuto [in fondo lui rappresenta tutto quello da cui lei è scappata], con il tempo questa storyline si era un pò assopita, ma non è da Lorelai avere un atteggiamento indifferente o menefreghista di fronte alla relaizone della figlia, è normale avere un'opinione in proposito. Comunque devo spezzare una lancia a favore di Logan. E' uno dei pochi personaggi che è sempre rimasto coerente con se stesso, che ha sempre avuto atteggiamenti e comportamenti coerenti. Certo, questo non cambia che nemmeno a me Logan piace. Al di là del personaggio superficiale, ricco, privilegiato, più che altro lo trovo poco interessante televisivamente parlando. La sua storia non ha quel non so che che ti fa appassionare, il suo personaggio e anche la sua storia con Rory mi è del tutto indifferente. Ignoro il modo in cui si siano innamorati, mi chiedo perchè gli autori si siano tanto dedicati a portare avanti questa relazione, piuttosto che quella di una Lorelai e di un Luke, che di potenziale ne avevano molto ma molto di più. Sta di fatto che la loro rimane la relazione più duratura del telefilm e la meglio sviluppata da questo punto di vista.. Hanno avuto i loro problemi, i loro litigi ma li hanno sempre affrontati e sono riusciti davvero ad essere una coppia, più di chiunque altro in GG. L'unico problema? La loro storia non è assolutamente interessante :ph34r:

SPOILER (click to view)
Comunque rimane un mistero il perchè gli autori abbiano speso ben tre serie a dimostrare quanto fossero uniti e innamorati, e quanto abbiano deciso di mollare tutto senza una reale spiegazione in una puntata :ph34r: Più che guardo questa settima stagione e più che non ha senso il fatto che loro due alla fine si lasceranno, e soprattutto senza un vero motivo! Se volevano dimostrare che logan non fosse quello adatto a Rory, perchè sprecare ben 3 serie a mostrare il contrario? Mah! Valli a capire :blink: E, ripeto, a me non piaccviono come coppia, ma sta di fatto che, viste come sono andate le cose, adesso come adesso non ha senso che i due si lascino.


Lorelai e Luke. Finalmente un accenno di chiarimento! Sinceramente non so se la cosa è finita solo qui, o se ci sarà dell'altro, ma spero che ci sia un ulteriore chiarimento tra di loro. Un "mi dispiace!" non è sufficiente, mi piacerebbe che il discorso fra i due fosse ulteriormente approfondito, anche tutta la storia con Chris è già stata accantonata come se non fosse mai esistito.. possibile che lui sia di nuovo scomparso?? :blink: Lo usano come personaggio relativo solo a Lorelai, ma è soprattutto il padre di Rory :blink:
Cmq quella scenetta tra Lore e Luke, pur essendo troppo breve per risolvere tutto quello che è accaduto, è stata carina... L'interazione tra questi due personaggi è veramente mancata a questa stagione. Gilmore Girls ne risente senza Lorelai e Luke!
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 10/3/2008, 12:07




Anche a me è piaciuto questo episodio, per le stesse cose che hai detto tu, Eli!
Stars Hollow è sempre di più uno spasso, mi è piaciuto troppo rivedere tutti nelle loro "mansioni" di sempre :lol:
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 15/3/2008, 17:38




Ho visto finalmente le ultime puntate! :woot: Comincio nel commentare questa, perchè l'ho appena finita di vedere, e perchè come qualche mese fa, è una di quelle che mi ha più colpita.

Dunque capitolo Rory/lavoro:
in questa settima serie, il pg di Rory è decisamente migliorato. Certo non ci voleva poi molto dato l'andamento delle ultime serie, ma c'è da dire che nel suo sconforto, nella sua ansia, e nelle sue preoccupazioni per il futuro,mi ci ritrovo, e le vedo piuttosto concrete.
Si capisce che ha un sogno,per cui ha lottato,e capisco la sua ansia..
Fa un certo effetto vederla al colloquio, nell'attesa della risposta.
Capisco anche la sua scelte nel voler rifiutare il primo incarico nell'attesa di quello da lei tanto sognato. In fondo ha 22 anni, e quindi può godersi tutti i suoi sogni!

Rory/Logan:
io sono una "fan" di questa coppia, specie della coppia che ci hanno mostrato in questa settima serie. E' inutile continuare a fare paragoni con le storie precedenti, quindi le virgolette indicano che questa coppia mi è piaciuta e che è decisamente maturata nel corso di queste 3 stagioni.
Mi piace molto il chiarimento fra Logan e Lorelai, si vede quanto Logan ami Rory, e quanto sia maturato con lei.

Sul fronte Luke/Lorelai: finalmente un accenno che sa di chiarimento!
Ma gestito coi piedi :ph34r:
Al di là delle motivazioni di Luke, che trovai inutili già nella 6.22:
capisco quanto possa essere sconvolto, ma non vedo quanto l'essere sposato possa interferire con la sua nuova condizione di neo-papà... In più non trova mai delle risposte "intelligenti" ogni volta che Lorelai ha provato a tirare fuori la questione... una volta la zittisce con un "ti amo", la seconda volta si comporta da bambino e le dice "no, che dopo le piaci di più tu!" (cioè, volendo è anche capibile che temesse il confronto, ma da lì a dirlo in quel modo ferendola e senza riflettere sul fatto che fosse una gelosia irrazionale e inutile e che probabilmente un uomo adulto cerca di razionalizzare in queste situazioni...) e anche nella 6.22 ha farfugliato qualcosa del tipo "mi serve tempo, devo ancora sistemare le cose, sono confuso..." mai una volta ha spiegato come il matrimonio e April siano incompatibili
anche l'atteggiamento di Lorelai, sembra che con Chirs ci sono stata io e non lei :lol:
Mamma che storyline gestita da schifo :ph34r: :ph34r:
E questa è la parte più importante di gg!
Insomma stiamo parlando di Lorelai e Luke, non di Kirk e Lulu :lol:
No veramente...assurdo :ph34r: :ph34r:


Finalmente rivediamo la città! Che carina! ^_^
Mi era mancata molto. Sapevo che con l'ingresso di Rory a Yale, la sua vita a Stars Hollow, sarebbe stata accantonata un pò, ma sparire del tutto !
Invece sono questi gli elementi che hanno fatto di gg un buon prodotto televisivo per 3 serie!
La semplicità, e le gag di questi personaggi.

Ah...gg mi mancherà, ma soprattutto mancherà un finale decente!
 
Top
3 replies since 7/3/2008, 10:00   161 views
  Share