CURIOSANDO NEI CORTILI DEL CUORE

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 23/11/2004, 17:58
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:



è UNO DEI MIEI CARTONI PREFERITI...L'HANNO TRASMESSO UNA SOLA VOLTA...SE NON SBAGLIO7 O 8 ANNI FA.....ERA STUPENDO...ECCO QLCS A PROPOSITO!
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:00
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
user posted image
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:01
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image

Manga
Mikako e Tsutomu sono due amici che da sempre hanno vissuto in due case sullo stesso pianerottolo; biondina codata lei, fanatica, stravagante, veste sempre in modo appariscente e cura fino all'ultimo particolare il suo particolare; alto e dinoccolato lui, sosia di un famosissimo cantante, Ken dei Mambo. Niente di particolare tra i due, fino a che Mikako non scopre che il ragazzo sta vivendo una storia con Mariko, chiamata anche corpo da favola, bellissima ragazza poco più grande di loro. Subito gelosia, anche se Mikako non sa bene spiegarsi il perchè. A loro, si affiancano numerosi personaggi, Lisa, la migliore amica di Mika, dal look dark, P-chan, che parla da sola, ovvero con il suo peluche Francois che si porta sempre dietro, e gli strani amici di Tsutomu, Jiro e Yusuke, entrambi molto ombrosi e assatanati.
Gli sviluppi sono molteplici e inaspettati: Tsutomu lascia Mariko, che si mette con Yusuke, Mika e Tsutomu scoprono di essere fatti per stare l'uno con l'altra, mentre sulla scena irrompe Auymi, una solare ragazza molto carina, che subito ha un'intesa particolare con Tsutomu. In realtà, Ayumi si innamorerà di Yusuke, e riuscirà a coronare il suo sogno solo molto in là, dopo che Mariko, comprendendo che la sua vita attuale non era ciò che desiderava e che stava compromettendo anche quella di Yusuke, lo lascerà per lasciare la scuola e trasferirsi in un'altra città. Nel frattempo, il padre di Mika, che era scomparso quando lei aveva dodici anni, ricompare, creando nuovi scompigli, ma tra lui e la madre di Mika, nota disegnatrice di manga, è di nuovo amore, tanto che Mika si trova davanti una nuova sorellina: Miwako. Tutto sembrerebbe perfetto, se Mika non avesse vinto una borsa di studio a Londra. Partire e lasciare Tsutomu per così tanto tempo, o rimanere e rinunciare al suo sogni più grande, ovvero diventare un'affermata stilista? Tsutomu stesso è messo davanti ad un bivio, e deve scegliere se dire a Mika di rimanere, o lasciare che sia lei a decidere, e non compromettere la sua carriera. Qui la sofferenza di Mika ritorna fuori, dopo che per molto tempo era rimasta assopita grazie ache all'amore di Tsutomu, e la ragazza scompare di casa per l'ennesima volta, e per l'ennesima volta è Tsutomu a ritrovarla e a ricondurla a casa.
Sono passati un po' di mesi, Mika ormai ha compiuto 18 anni, vive a Londra, si trova bene, ma molte volte la nostalgia la assale. A casa, ormai in tre, tutti aspettano le sue lettere, mentre tsutomu tenta la fortuna per vincere un biglietto per Londra...ma ecco che il padre di Mika deve andare a fare un servizio fotografico proprio là...e Tsutomu non si fà scappare l'occasione!
Sono passati molti altri mesi, anni, Mika è incinta, Miwako, il figlio di Lisa e quello di Toku, il gestore del Blue Parrot, un locale che esiste veramente a Tokio, hanno formato un inseparabile trio. Ayumi anche è incinta di Yusuke, mentre Mariko ha un figlio (o figlia?) da Shu, e probabilemente è divorziata. Mikako è riuscita a coronare i suoi sogni, e oltre vivere con Tsutomu, il suo marchio Happy Berry si può leggere sui vestiti di ogni adolescente che passa per strada...
Ed è qui che si innesca il nuovissimo manga di Ai Yazawa, Paradise Kiss, uscito da poco in Italia...

Anime
Dopo qualche anno, visto l'enorme successo avuto dal manga, Gokinjo Monogatari venne reso anime, caratcher design di *******, dallo stile molto simile, quindi così stravagante e accattivante. Forse sono molto poche le differenze che incontriamo dalla versione cartacea.....dovete scusarmi se so così poco sull'anime, ma veramente ho visto pochissime puntate e nemmeno me le ricordo bene...in realtà mi sono appassionata a Gokinjo solo grazie al manga! Però ora mi piacerebbe davvero vedere il cartone..che dire, speriamo che lo rifacciano in tv!
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:02
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
MIKAKO KODA: in Italia si chiama Melissa; follemente innamorata di Tsutomu, amicissima di Lisa e di P-chan, vorrebbe un giorno diventare un’importante stilista, infatti passa tutto il giorno a cucirsi i vestiti che adora portare. Sua madre è un importante disegnatrice di fumetti, è cresciuta senza il padre che partì per un lungo viaggio quando lei era piccola. Innamorata si di Tsutomu riesce sempre a superare le difficoltà con il suo aiuto.



user posted image
TSUTOMU: in Italia si chiama T.J. o anche Spillo adora costruire stani oggetti con qualsiasi cosa, lui infatti ha realizzato l’Happy Berry il simbolo dell’Akindo, vive accanto a Mikako. I suoi migliori amici sono Yusuke e Jiro che frequentano i suoi stessi corsi.
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:03
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
LISA KANZAKI: in Italia si chiama Janet, grande amica di Mikako sempre pronta ad consolarla. Anche lei sogna di diventare stilista, porta parecchi orecchini. Nella storia non viene citata nessuna particolare vicenda su di lei ma nonostante ricopre sempre un bel ruolo.


user posted image
YUSUKE TADAI: in Italia si chiama Steven, adora disegnare, è bravissimo a realizzare ritratti. Si innamora prima di Mariko, ma considerandola sciocca e infantile, decide di lasciarla per andare insieme ad Ayumi, anche lei una nota disegnatrice.
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:03
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
MARIKO NAKASU: in Italia si chiama Melany, innamoratissimissima di Yusuke anche se non sembrerebbe. È la ragazza più desiderata della sua scuola, la sua famiglia è una tra le più ricche del Giappone ed ha un fratello che lei considera un moccioso, ma infondo gli vuole bene. Nella storia la sua "più grande nemica" è Ayumi, che le ruba il ragazzo; a causa di questo cade in una grande crisi.


user posted image
JIRO NASHINO: amico di Tsutomu e Yusuke, è abilissimo al computer tanto da realizzare un videogioco che prende come spunto Noriji, con cui attira clienti alla bancarella dell’Akindo
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:04
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
-CHAN: tutti la chiamano così ma in realtà il suo nome è Oota Mari. La sua unica e grande passione è costruire pupazzetti, il suo preferito è Petit Françoic.

user posted image
SHINTARO NAKASU: è il fratello minore di Mariko, con cui divide l’appartamento. Il piccolo come Tsutomu ama costruire stane statuette


user posted image
AYUMI OKAWA: ottima disegnatrice entra per ultima nel Club e fornisce un capannone dove i ragazzi si riuniscono. Anche lei è innamorata di Yusuke, e riuscirà strapparlo dalle grinfie di Mariko.
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
RURIKO KODA: nota disegnatrice di fumetti e madre di Mikako. Nella storia assumerà un ruolo molto importante quando la figlia troverà il padre perché Mikako non riuscirà a capire il motivo della separazione dal padre

user posted image
NORIJI SUNAMI: custode del palazzo in cui vivono Mikako e Tsutomu. Innamorato segretamente della madre di Mikako, Noriji diventa famoso per il videogioco di Jiro

user posted image
HIROHIKO SAKURADA: è il padre di Mikako che se n'é andato di casa quando lei aveva 11 anni a causa del suo lavoro, infatti é un famoso fotografo di paesaggi. Ruriko non glielo ha mai perdonato ed infatti ha fatto sparire ogni sua foto ed ha addirittura cambiato cognome. A Mikako manca la sua presenza e grazie al suo "scimmione" riesce ad avere una foto di lui per poter mantenere vivo il suo ricordo. Quando s'incontreranno sara' un'esplosione d'emozioni. Da bravo fotografo professionista insegna a Tsutomu l'arte della fotografia e con il suo aiuto il giovane riesce finalmente a scoprire quale sia la sua meta lavorativa.

user posted image
HIROAKI TOKUMORI: è il gestore del bar Blue Parrot, il punto di ritrovo preferito di tutta la comitiva. É quasi una specie di fratello maggiore per Mikako e Tsutomu, li ha visti crescere, e pertanto non manca mai di dar loro buoni consigli o supporto morale quando serve. Piccola curiosità: il bar Blue Parrot esiste veramente e nel manga Ai Yazawa spiega anche come arrivarci.
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


LA SIGLA!


La vita intensa di ogni giorno ci trascina qua e là
Così alla fine trascuriamo i cortili del nostro cuore
E dimentichiamo cose che sappiamo già
Fino a quando all'improvviso ci sorprende il primo batticuore
Si chiama amore, è così, si chiama amore, amore

Io sospiro e penso a te
Perché tu sei
Nei sogni miei
Ma se poi sei qui con me
Non riesco mai a dirti sai
Che ti voglio bene, bene
Che ti voglio bene, bene

Tu, non sai se vuoi o non vuoi
capire che, l'amore c'è
pensi, che in fondo tu non puoi
trovare la, felicità, così vicino a te

Ma l'amore è già qui, anche quando è lontano
Un amore ricambiato non è mai lontano, si avvicina piano, molto piano
E tu non lo sai
Capirai che è così se gli tendi la mano
Se due cuori sono uniti niente al mondo li allontanerà

Curiosando nei cortili del cuore scoprirai
Sentimenti e sensazioni che riconoscerai
Belli come la corolla di un fiore
E saprai che questo è amore,
Anche se non sai ancora dove vai

Camminando nei cortili del cuore incontrerai
tanta gente come me che non hai incontrato mai
quando un volto resterà nel tuo cuore
e saprai che il proprio amore anche se tu adesso non lo sai
La vita intensa di ogni giorno ci trascina qua e là
però curiosando nei cortili del cuore
ritroviamo cose che sappiamo già
IL PRIMO BATTICUORE!!!
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:11
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted imageuser posted imageuser posted image
user posted imageuser posted imageuser posted image
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:12
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


Gokinjo Monogatari ha come protagonisti due adolescenti, Mikako Koda e Tsutomu Yamaguchi, e i loro amici. Mikako e Tsutomu si conoscono da una vita e dopo una serie di malintesi, si mettono insieme; la loro vita s'intreccia con quella dei loro amici e famigliari, rendendo il manga un vero e proprio spaccato della vita attuale. Cmq. la loro "felicità" dura per poco, infatti, compare nella scena Seiji, il "marziano scintillante", un ragazzo meraviglioso e appariscente che fa da assistente-domestico-cuoco-accompagnatore alla mamma di Mikako. All'incomprensione tra Mikako e Tsutomu, alla gelosia di quest'ultimo nei confronti di Seiji, si aggiunge la possibilità per la ragazza di andare a studiare a Londra. Mikako ha ricevuto una borsa di studio per Londra, ma non sa cosa fare perché non vuole lasciare Tsutomu. Tsutomu non reagisce: quando pensa al futuro di Mikako non può esprimerle liberamente le sue emozioni. Inoltre Mariko consiglia a Mikako di non appoggiarsi troppo a Tsutomu per non diventare un peso per lui. La ragazza ripensa ai suoi 17 anni, è tormentata a tal punto da scappare da casa, ma Tsutomu la ritrova e le capisce di amarlo davvero. Alla fine Mikako decide di partire, lasciando i suoi genitori (che sono tornati insieme, e la mamma di Mikako è incinta), Tsutomu (che è diventato "apprendista" del padre di Mikako) e tutti i suoi amici dell'atelier (che poco dopo viene smantellato). Mikako ora è a Londra, vive sola e Seiji la passa a prendere tutte le mattine. Ha un sacco di nuovi amici di tutte le etnie, e si sta dando da fare per realizzare il suo sogno. Ogni tanto la sorprende la malinconia e la tristezza (un giorno incontra pure Ken dei Mambo ^^), ma ormai ha imparato a conviverci. Sono passati un po' di anni…Mikako e Tsutomu si sono sposati (Mikako aspetta un bambino, ha realizzato il suo sogno e i suoi abiti vanno molto tra le adolescenti), la sorellina di Mikako frequenta le elementari e i suoi migliori amici sono Arashi (figlio di Lisa e Takeshi) e Hiroyuki (figlio di Toku). Miwako è molto simile a Mikako, sia per carattere sia per le esperienze vissute durante l'infanzia, infatti, Miwako non va d’accordo con le sue compagne di classe ed è un po' "appariscente". Per quanto riguarda l'Akindo, Yusuke e Ayumi sono ormai marito e moglie (Ayumi è incinta), P-chan fa peluche (? Mi pare sia così, non ho capito bene ^^), Jiro è un programmatore di computer, Mariko si è sposata (e divorziata?) con Shu, ha un bambino e dirige un centro estetico, Shintaro è in America (a fare esperienza per poi dirigere l'azienda del padre).


user posted image
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:16
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
user posted image
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 18:18
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
Eli85
view post Posted on 23/11/2004, 19:08




Lo guardavo anche io, era carino, simile a Piccoli problemi di cuore, anche se non me lo ricordo molto bene! La sigla l'ho proprio dimenticata Non me la ricordo per niente!

Cmq, un pò di immagini..

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image



P.s. i disegni son molto particolari e originali, stile caricature!

Edited by Eli85 - 23/11/2004, 19:10
 
Top
16 replies since 23/11/2004, 17:58   1705 views
  Share