, *Disney's Princesses*

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
icon12  view post Posted on 5/12/2007, 14:59




image




image



imageimageimage



imageimageimage




Le Principesse Disney sono personaggi immaginari apparsi nei film d'animazione Disney. Le sei principali sono Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle e Jasmine, le quali hanno tutte titolo Reale per nascita o matrimonio. Recentemente, Pocahontas e Mulan sono state incluse, sebbene nessuna delle due sia una "vera" principessa. Nel 2007, la Disney ha annunciato che sarà aggiunta una nuova principessa, Tiana, protagonista del film animato The Princess and the Frog (previsto per il 2009), che sarà la prima principessa Disney di colore.
Nonostante siano tratte da film diversi, tutte le principesse hanno tratti in comune. Tutte sono protagoniste del rispettivo film (con l'eccezione di Jasmine), tutte possono comunicare con gli animali (segno di bontà verso tutte le creature), tutte cantano in modo splendido, e tutte sono coinvolte in una relazione amorosa, che si risolve alla fine della vicenda. Le prime tre (Biancaneve, Cenerentola, Aurora) sono vittime di oppressione fino al loro lieto fine; le altre (i cui film sono stati creati verso la fine del XX secolo) hanno personalità forti e cercano l'avventura nel mondo sconosciuto. Ovviamente, tutte le principesse sono conosciute per la loro bellezza.All'inizio del 2007, la Disney ha annunciato il lancio de Le Magiche Fiabe delle Principesse Disney (Disney Princess Enchanted Tales), una nuova serie di DVD direct-to-video contententi storie e avventure completamente nuove delle Principesse Disney. Questi i volumi usciti finora:
Le Magiche Fiabe delle Principesse Disney: Insegui i tuoi sogni, ha debuttato in USA il 4 settembre 2007 e in Italia il 17 ottobre, contiene storie di Aurora e Jasmine, ha come tema la perseveranza;
Le Magiche Fiabe delle Principesse Disney (titolo provvisorio), uscirà nel 2008 e conterrà storie di Cenerentola e Mulan, avrà come tema l'onestà.
Originariamente, fu annunciato come primo volume A Kingdom of Kindness, che conteneva un'altra storia di Aurora, e una storia di Belle. Il programma fu cambiato per motivi sconosciuti, e non si sa al momento quale sia lo stato di questo volume delle Magiche Fiabe


 
Top
Joey Potter
view post Posted on 5/12/2007, 20:14




Io ADORO le Principesse Disney... sono tutte bellissime!!!! :wub:
La mia preferita in assoluto è Ariel, quella che sopporto meno invece è Jasmin, un pò altezzosa!

Mi piacciono tanto perchè mi riportano all'infanzia, perchè i cartoni più belli sono le classiche fiabe della nonna con Cenerentola, Biancaneve e La Bella Addormentata nel Bosco... perchè sono e saranno sempre magiche! ^_^
 
Top
Eli85
view post Posted on 5/12/2007, 22:54




CITAZIONE (Joey Potter @ 5/12/2007, 20:14)
Io ADORO le Principesse Disney... sono tutte bellissime!!!! :wub:
La mia preferita in assoluto è Ariel, quella che sopporto meno invece è Jasmin, un pò altezzosa!

Idem! :D
La più simpatica è Ariel, la più spontanea e meno altezzosa :P
Quella che non ho mai sopportato è Jasmine :ph34r:
Da piccola adoravo la bella addormentata, era la mia preferita... oggi invece preferisco Ariel! :P
Anche Bella mi piace!
Cmq è vero che col tempo il modo di dipingere "la principessa" è cambiato. Le prime erano tutte buone, ingenue e indifese, spesso erano quelle da difendere e proteggere... Col tempo sono diventate forti, determinate, delle vere eroine e guerriere!
Se si può considerare tra le principesse, anche Mulan è un'altra delle mie preferite, mi piace moltissimo sia il personaggio che il cartone animato, proprio perchè rivendica la figura femminile, che per una volta non si basa solo su una storia d'amore!
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 5/12/2007, 23:24




CITAZIONE
Cmq è vero che col tempo il modo di dipingere "la principessa" è cambiato. Le prime erano tutte buone, ingenue e indifese, spesso erano quelle da difendere e proteggere... Col tempo sono diventate forti, determinate, delle vere eroine e guerriere!
Se si può considerare tra le principesse, anche Mulan è un'altra delle mie preferite, mi piace moltissimo sia il personaggio che il cartone animato, proprio perchè rivendica la figura femminile, che per una volta non si basa solo su una storia d'amore!

;) ;)
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 21/11/2008, 23:50




Stasera ho visto il primo dvd quello incentrato su Aurora e Jasmine.
Beh non è chissà cosa,ma tutto sommato si riesce a guardare senza annoiarsi troppo :P

Però i disegni sono fatti benissimo,la storia non è granchè.
 
Top
4 replies since 5/12/2007, 14:59   1177 views
  Share