, ***MARS***

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon12  view post Posted on 27/10/2004, 23:13




image MARS image

image


Mars è il manga che ha consacrato Fuyumi Souryo al grande pubblico, non solo giapponese; narra la travagliata storia d'amore fra Kira Aso, un'ordinaria e insicura ragazza iscritta al liceo con un grande talento per il disegno e per la pittura, con Rei Kashino il bello della scuola nonchè tipo dalla dubbia reputazione, infatti non è quello che si può definire a prima vista un "bravo ragazzo" (ma basta conoscerlo un minimo per ricredersi! ^_^), inoltre il fatto che ami correre in moto e "odi" le regole non lo mette certo in buona luce fra gli insegnanti.

Kira Aso

image

Kira è la protagonista femminile, ha 16 anni e frequenta il liceo con Rei. E' una ragazza molto chiusa e riservata, anche troppo! Ama dipingere ed è questa sua passione e bravura che la fa avvicinare a Kashino. L'incontro con Rei la rende meno introversa, e nel corso della serie scopriamo anche il perché di questo suo carattere così estremamente chiuso, ma che ha fatto innamorare il bel Rei.


Rei Kashino

image

E' lo strafichissimo protagonista della serie... ha 16 anni e tutte le ragazze della sua scuola gli fanno il filo! All'inizio appare come un ragazzo superficiale, ma l'incontro con Kira lo cambia, si apre a lei, e così a noi lettori, e scopriamo il suo passato non tanto felice. E' orfano di madre a per molti anni ha vissuto a Los Angeles con gli zii. La sua passione sono le corse in moto ed è persino un abile pilota, si è già messo in mostra ad alcune gare nonostante la sua giovane età.

Thanks to Mars Sito

Bye
Eli





Edited by Eli85 - 30/7/2006, 17:17
 
Top
Eli85
view post Posted on 27/10/2004, 23:22




Mars è senz'altro il mio manga preferito!
Mi piace molto la storia, mi piacciono i personaggi e adoro soprattutto i disegni!
L'autrice si ispira spesso a Klimt (per es il quadro che disegna KIra e intitolato Mars)
I personaggi sono molto particolari e atipici e spesso ci ritroviamo a che fare con delle personalità veramente disturbate Ed effettivamente la critica che faccio all'autrice è quella di essersi fatta prendere un pò troppo la mano dai toni tragici e drammatici verso la fine del manga.
Da noi il manga di Mars è stato pubblicato dalla Star Comics su Amici con periodicità trimestrale, la storia di Kira e Rei ci ha tenunto compagnia dal novembre 1999 a maggio del 2003 (quando è uscito il 15° volumetto, mentre il Gaiden è apparso nelle fumetterie e edicole ad Agosto sempre del 2003).


Qualcun'altro lo ha letto? Che ne pensa??

user posted image
 
Top
view post Posted on 28/10/2004, 14:32
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


cavolo m'ispira ma nn l'ho mai letto!
 
Top
Kelgan dragshire del casato dei
view post Posted on 28/10/2004, 17:54




ho letto solo un episodio T_T

però è davvero molto ben fatto
 
Top
Cry85
view post Posted on 28/10/2004, 20:29




A me ispira moltissimo, ne ho letto solo un pezzettino un giorno che ero a casa di Ely, cmq prima o poi me lo farò prestare, xchè mi sembra proprio il mio genere

 
Top
Eli85
view post Posted on 29/10/2004, 00:32




CITAZIONE (Audrey<3 @ 28/10/2004, 15:32)
cavolo m'ispira ma nn l'ho mai letto!

Penso che in una fumetteria li trovi i numeri, senza troppi problemi, dato che è finito da nn moltissimo.. Ma nn so dirti con sicurezza, perchè è tanto che nn frequento le fumetterie!
Quella da cui ci servivamo noi (a viareggio, durante le vacanze estive )era molto ben fornita e lì ho trovato interi manga, per es Georgie, dal primo numero all'ultimo

Kengan, vero che è bello?

A me piacciono moltissimo poi i disegni!!

Cry, te lo presterò senz'altro! E' sulla scia di Marmelade Boy, ma sec me molto più carino

 
Top
Eli85
view post Posted on 29/10/2004, 00:40




PERSONAGGI SECONDARI

Harumi Sugihara
user posted image Frequenta la stessa scuola di Rei e Kira. All' inizio è l'antagonista della ragazza, fa di tutto per separarla da Rei di cui è perdutamente innamorata. Dopo averle dato un po' di fastidi rinuncerà a lui, e diventerà la sua migliore amica. E' la ragazza di Tatsuya.


Tatsuya Kida
user posted image Tatsuya è il migliore amico di Rei, conosce Kira dai tempi delle medie, e ne è segretamente innamorato da allora. Rinuncia però a lei quando scopre che è innamorata di Kashino, e di conseguenza non c'è posto per lui nel suo cuore se non come amico. Riuscirà però a trovare sostegno in Harumi.


Shiori Sakurazawa
user posted image Era una compagna di scuola dei fratelli Kashino alle medie, dice di amare Rei, ma ai tempi della scuola era la ragazza di Sei. Il suo arrivo porta qualche problema a Kira, ma il tutto si risolve in poco tempo.


Makio Kirishima
user posted image Ragazzo dall'aspetto femmineo dice di amare Rei, o meglio l'ideale che la sua mente malata ha fatto di lui! Kashino lo ha salvato da un pestaggio, e da allora Kirishima lo adora. È un vero e proprio psicopatico, arriverà persino a tentare di ucciderlo, ma poi verrà arrestato e rinchiuso in una clinica psichiatrica.


Sei Kashino
user posted image E' il fratello gemello di Rei si è suicidato davanti a lui a 14 anni buttandosi dalla terrazza della scuola, pare, a causa del fatto che aveva scoperto di non essere il vero figlio di suo padre, ma nato dall'amante della madre. Per questo gesto Rei ha sofferto molto ed è stato persino ricoverato in una clinica psichiatrica.
Era un ragazzo introverso e fragile e Rei si ritrovava sempre a difenderlo. Amava dipingere e il suo soggetto preferito era appunto il gemello.
Molto spesso il suo carattere viene paragonato a quello di Kira.

Thanks to Mars Sito

Bye
Eli



Edited by Eli85 - 29/10/2004, 01:41
 
Top
Piccirulla
view post Posted on 30/10/2004, 00:19




E' un bel manga! Soprattutto la prima parte della storia, quella dell'innamoramento è molto dolce e appassionante! Verso la fine l'autrice comincia secondo me ad esagerare con i personaggi border line! Sembra che ci siano più pazzi che sani! Può anche aver ragione ! Ma alcune cose sono troppo marcate, la storia era bella anche senza troppi colpi di scena! Una bella storia d'amore, ben raccontata nella sua evoluzione!
 
Top
Eli85
view post Posted on 31/10/2004, 16:45




L'AUTRICE: Fuyumi Souryo

user posted image user posted image

Fuyumi Souryo è nata il 9 gennaio 1959 a Beppu nella prefettura di Oita, suo padre era un maestro del teatro No.
Ha debuttato nel mondo dei manga con il racconto breve Hidamari no Homonsha (Un visitatore dove splende il sole) per la Shogakukan e i suoi primi lavori sono stati pubblicati nella collana Flower Comics.
La Mestra Souryo è una vera e propria "macchina per fare manga" in quanto, come ella stessa ha affermato, non fa questo mestiere per passione (come il 99% dei mangaka), ma lo considera solo un lavoro come molti altri, quindi è per questo che gestisce le sue scelte professionali con un certo "cinismo" (vedasi il passaggio dalla Shogakukan alla Kodansha) e che per un periodo ha persino disegnato fumetti solo per un tornaconto economico.
Pare che il suo vero sogno fosse di lavorare per il cinema, magari in veste di sceneggiatrice, ma il maschilismo che regna in Giappone (e forse non solo??) in quel campo le ha precluso ogni strada.
Di solito non legge fumetti, tranne per documentazione e studio, e pianifica le sue storie e i suoi personaggi in base a ciò che può piacere al pubblico, non al gusto personale.
Nel 1982 ha partecipato a un concorso indetto dalla rivista Bessatsu Shoojo Comic (la stessa che in futuro ospiterà Mars) per caso e senza aver mai realizzato o letto prima un fumetto, riuscendosi a piazzare al 10° posto e a vincere un premio in denaro. Dopo poco tempo inizia la sua carriera nel mondo dei manga lavorando per la Shogakukan. Sempre nel 1982 muore suo padre per una malattia.
Nel 1985 realizza un breve manga in due volumetti intitolato Onajikurai Ai (Un amore dello stesso peso), sempre lo stesso anno prende il via uno dei suoi fumetti più celebri: Boy Friend. Narra la storia di Masaki Takatoo un ragazzo molto introverso che ha dei seri problemi di comunicazione con i membri della sua famiglia. Trasferitosi in una nuova scuola entra a far parte del club di basket e qui viene notato da Kanako Yuki che si innamora a prima vista di lui, ma la loro storia d'amore non è tutta rose e fiori, anche Kanako ha dei seri problemi causati dall'improvvisa morte della sorella in un incidente stradale e come se non bastasse fra i due si mette in mezzo anche l'allenatore del club di Basket, tale Sou Nakatsugawa, ovvero l'ex-fidanzato della sorella di Kanako... Questo manga verrà racolto in 10 tankobon e verrà ristampato una prima volta dalla Shogakukan in 6 numeri e una seconda dalla Kodansha in 4. Da questo manga verrà tratto un anime uscito in Vhs e Ld e verranno stampati un paio di cd: uno con la colonna sonora dell'anime e uno slegato da essa e ispirato al fumetto.
Sempre lo stesso anno esce anche Pink-na kimi ni Blue-na Boku (Tu in rosa, io in blu), storia unmoristica, che sarà raccolta in 8 tankobon e succesivamente ristampata nel 1993 nella collana Flower Comics Wide in 4 volumoni.
Nel 1986 esce una raccolta di storie brevi intitolata Rose Tea de Hajimaru (Iniziamo dal thè alle rose), mentre nel 1988 inizia un'altra delle sue serie più lunghe: 3 Three ambientato nel mondo della musica. La protagonista è Rino Kishimori, una 14enne il cui fratello Satoshi e il cugino Ryuichi fanno parte di una rock-band famosa. Anche Rino riuscirà grazie alla sua bella voce e al suo talento a debuttare come Idol, ma dopo un po' deciderà di cambiare genere e dedicarsi al rock, incoraggiata anche dai parenti. Qui incontrerà il bel Kei Nakanome un chitarrista misterioso e introverso [ma... pare a me o tutti i protagonisti maschili della Souryo sono introversi, misteriosi e belli.... Mah...!!??]. E fra i due nasce subito una certa affinità sia in campo sentimentale che musicale.
Il manga viene raccolto in 14 tankobon per poi venire successivamente ristampato anch'esso in 8 numeri una prima volta dalla Shogakukan e una seconda dalla Kodansha. Di 3 Three esistono anche due cd ispirati al manga, ma non so dirvi se contengono musiche, drama o entrambe...
Nell'89 escono prima: Chiki Chiki Bom! raccolto in 2 volumetti (qui il protagonista è di nuovo un bambino) e poi Owaru Heart Janee (Il mio cuore non finisce qui), raccolta di storie brevi in un unico tankobon. Anche quest'ultimo verrà ristampato dalla Kodansha.
Nel 1992 esce Kanojo ga Cafe ni iru (C'è lei al Cafè) manga piuttosto lungo raccolto prima in 6 numeri e poi in 4 entrambe le volte dalla Shogakukan. In questo fumetto la Souryo ci racconta di un triangolo amoroso fra due fratelli e un'amica del vicinato.
Del 1992 e del 1995 sono rispettivamente i volumi autoconclusivi Eden de Aou (Ci incontreremo nell'Eden) e Saboten (Cactus). Mentre Tennen no Musume-san (Signorine Naturali) è una raccolta in due volumetti di storie scritte usando i personaggi di Kanojo ga Cafè ni iru che esce nel 1994.
Da questo momento in poi, con un'abile mossa, la Maestra Souryo riesce a cambiare casa editrice e a passare alla Kodansha, riuscendo persino a riprendere in mano i diritti dei suoi manga (molti dei quali verranno ristampati proprio dalla Kodansha in edizioni di Lusso a partire dal 1997 con Boy Friend).
Il primo fumetto disegnato per questa "nuova" casa è Doll nel 1996 ed è ambientato nel mondo della danza. E sempre nel 1996 parte il manga che la renderà celebre anche all'estero: Mars che si concluderà nel 2000 dopo 15 tankobon. Narra la storia d'amore fra il bel Rei Kashino e la dolce e insicura Kira Aso appassionata di pittura, ma dal passato tragico (anche Rei in tal caso "non se la cava male": suo fratello gemello è morto suicida sotto i suoi occhi). Nel 1999 legato a Mars è uscito Mars Gaiden - Namae no nai Uma (Mars Capitolo Extra - Il Cavallo senza Nome) che narra avvenimenti accaduti prima dell'incontro fra Rei e Kira.
Nel 2002 vede le stampe la raccolta di storie brevi Taiyoo no Ijiwaru (Sole Maledetto) e inizia la serializzazione di ES - Eternal Sabbath, fumetto non più pubblicato su una rivista shoojo, ma su Morning contenitore di fumetti per ragazzi della Kodansha. Qui la maestra si cimenta con poteri estrasensoriali e ricerche genetiche, senza abbandonare le "sue vecchie abitudini", infatti quella che sembra essere la protagonista femminile, tale Mine Kujo, pare che abbia seri problemi a relazionarsi con l'altro sesso e faccia fuggire a gambe levate tutti gli uomini che le girano intorno. Il manga è ancora in corso e il secondo volume ha da poco visto le stampe.
Sicuramente gli shoojo prodotti da Fuyumi Souryo riescono ad attrarre facilmente anche un pubblico maschile, grazie alle ambientazioni e alle varie sfaccettature dell'animo umano che la mangaka riesce a descrivere [anche se ci sono troppi pazzi per i miei gusti... U_U;;].
Intanto la Shogakukan continua a ristampare i manga di cui ha mantenuto i diritti. Nel 2002 è stata la volta (dopo Kanojo ga Cafè ni iru e Tennen no Musume-san) di Pink-na Kimi ni Blue-na Boku raccolto in 4 volumetti di lusso.
Qua in Italia siamo quasi giunti alla conclusione di Mars, è uscita la raccolta Taiyoo no Ijiwaru, Doll ed è appena iniziata la serializzazione di ES - Eternal Sabbath.

Edited by Eli85 - 31/10/2004, 16:46
 
Top
SurvivorJT
view post Posted on 11/11/2004, 02:07




io non l'ho mai letto (quando ho saputo che usciva in italia era già a metà così non mi conveniva cominciare a seguirlo)però ne ho sentito parlare strabene da un sacco di gente!!!
 
Top
yelle
view post Posted on 22/11/2004, 18:48




Ho letto ogni manga e fumetto autoconclusivo di Fuyumi, ma la sua storia più bella è senz'altro Mars bellissima!!


e poi...detto tra noi...ma quanto non è bello Rei??? .wub:
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/11/2004, 18:52




CITAZIONE (yelle @ 22/11/2004, 18:48)
e poi...detto tra noi...ma quanto non è bello Rei??? .wub:

Già!!!!!!!!!!!!!!!

Io straadoro com'è disegnato.. se ci fosse nella realtà uno così sarebbe bellissimo
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/11/2004, 18:53




Yelle- io ho letto solo Mars della Fuyumi Souryo, altro da consigliare dei suoi fumetti??
 
Top
kurumi
view post Posted on 22/11/2004, 19:01




Ti consiglio vivamente "Doll"! A me è piaciuto tanto *_*... e se invece cerchi un manga in corso di pubblicazione devi assolutamente prendere ES - Ethernal Sabbath, che è DI-VI-NO!!! Fidati ^_-
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/11/2004, 19:03




CITAZIONE (kurumi @ 22/11/2004, 19:01)
Ti consiglio vivamente "Doll"! A me è piaciuto tanto *_*... e se invece cerchi un manga in corso di pubblicazione devi assolutamente prendere ES - Ethernal Sabbath, che è DI-VI-NO!!! Fidati ^_-

Ti ringrazio!!!

Es ne ho già sentito parlare in modo positivo da tanta gente
 
Top
17 replies since 27/10/2004, 23:13   373 views
  Share