Eli85 |
|
| Io quando andavo al liceo ho preso ripetizioni di matematica (qualcuna di fisica, ma poche, praticamente in prossimità di compiti in classe e interrogazioni... sempre dalla stessa prof.) e di inglese. Quelle di inglese non sono durate molto perchè non servivano assolutamente a niente. Quelle di matematica invece ho continuato a farle per diversi anni, la professoressa da cui le facevo era veramente brava e mi rispiegava tutte le lezioni e gli argomenti nuovi che facevamo in classe. In matematica sono sempre stata una schiappa e poi non mi trovavo molto bene col metodo della mia prof. In pratica per introdurre un nuovo argomento, lei lo faceva tramite un esercizio che iniziava a svolgere in classe. Ma non prendeva un esercizio base, di quelli che nel nostro libro servivano per introdurre all'argomento, no, andava a prendere uno dei più difficili Quindi: chi ci capiva in matematica le riusciva a stare dietro, chi già di per sè non aveva queste grandi basi si perdeva completamente... e se perdi un passaggio è la fine CITAZIONE cmq nel mio liceo,pochissime persone prendevano ripetizioni. dato che la scuola offriva corsi pomeridiani che si potevano frequentare tranquillamente. ogni materia aveva 2 incontri pomeridiani alla settimana. mi ricordo che al quinto anno,per un periodo ebbi la febbre e persi qualche lezione di mat. quindi recuperai tranquillamente in qualche pomeriggio. poi essendo in pochi si seguiva tranquillamente. quindi alla fine pochi prendevano ripetizioni private. Questa sì che era una buona idea da parte della scuola! Dovrebbero garantire agli studenti meno bravi la possibilità di avere delle ripetizioni gratis.. Non tutti possono spendere soldi in ripetizioni private (che poi costano abbastanza, io spendevo 17euro l'ora per le ripetizioni di matematica), ed è giusto che la scuola garantisca ripetizioni gratis a chi ne ha bisogno.
|
| |