, KODOMA NO OMOCHA ( Rossana)

« Older   Newer »
  Share  
Piccirulla
icon12  view post Posted on 23/10/2004, 14:12




user posted imageuser posted image **KODOMO NO OMOCHA (ROSSANA)**



Kodomo no Omocha (letteralmente traducibile con "un gioco da bambini") nasce come manga dalla fervida immaginazione di Miho Obana. La mangaka, chiaramente ispiratasi nel design dei personaggi a Marmolade Boy, e' pero' riuscita a creare un'opera molto diversa da quella di Wataru Yoshizumi, molto piu' spensierata e divertente, ma non per questo meno profonda. Considerato il successo del manga, ne e' stata fatta una versione animata in 102 episodi siddivisi in piu' serie. La versione animata e' abbastanza fedele al manga. [/B]Sana Kurata[/b] e' la protagonista della vicenda: abbandonata dalla sua vera madre, Keiko Sakai, ora la ragazza vive insieme a Misako Kurata, sua madre adottiva, attualmente separata da suo marito. Insieme a loro vivono anche Rei Sagami, che Sana ha portato via dalla strada dopoche, a causa di una delusione amorosa, aveva perso tutto, e che ora le fa da guardia del corpo, manager, autista e qualunque altra cosa nelle sue possibilita', e la domestica. Sana ha intrapreso, su consiglio della madre, la carriera di attrice gia' cosi' giovane, e con molto successo. Lavora ogni giorno a un programma televisivo (Kodomo no Omocha, appunto) e a Magical Angel Sana e viene spesso richiesta per moltissime pubblicita'. Akito Hayama e' un ragazzo nella stessa classe di Sana che ha una situazione familiare molto diversa rispetto a quella della ragazza, e sicuramente molto piu' triste. Quando e' nato, infatti, la madre non e' riuscita a superare il dolore del parto, ed e' morta. Sua sorella Natsumi lo ritiene completamente responsabile della morte della madre, e non perde occasione per rinfacciargli che se adesso loro si trovano nei guai e' unicamente colpa sua, inoltre anche suo padre Fuyuki lo ritiene responsabile, ma almeno non glielo rinfaccia. Affranto da questa situazione, Akito non puo' far altro che sfogare i suoi sentimenti a scuola, diventando il "capo dei teppisti" della sua classe. Lo scontro tra i due ragazzi e' inevitabile: Sana vorrebbe poter studiare in classe, ma Akito lo rende assolutamente impossibile, e cosi' la ragazzina, elettasi "capo delle studentesse", inizia una vera e propria guerra per la supremazia nella classe che portera' i due a diventare amici e poi fidanzati. Ed e' qui che l'opera da' il meglio di se': creando continui e nuovi triangoli amorosi, la faccenda sentimentale tra i personaggi si complica, soprattutto quando entrano in scena due nuovi personaggi, Naozumi e Fuka. Akito diventa acerrimo rivale di Naozumi per la conquista del cuore di Sana, e Sana diventa la rivale di Fuka per conquistare Akito.
user posted image
user posted image[/B]

Edited by Piccirulla - 23/10/2004, 15:38
 
Top
Piccirulla
view post Posted on 23/10/2004, 14:56




Io ho visto solo l'anime e mi è piaciuto molto! Mi hanno detto che però il manga è molto meglio, manca tutta la parte del viaggio in America che ho trovato noiosa! Solo che non l'ho comprato quando è uscito e adesso a comprarlo tutto insieme è una spesa non indifferente! Vedremo! E poi c'è sempre il problema che non ho una fumetteria di fiducia!
Comunque ho trovato l'anime divertente (come Sailor Moon) eppure con dei risvolti diversi! Sana pur essendo vivace, allegra e ottimista mostra a volte un lato "nascosto"! Ed Heric ha una personalità alquanto complicata! Eppure insieme sono stupendi! La storia prende davvero tanto! Detestavo Fuka (Funny)!
 
Top
marcy83
view post Posted on 23/10/2004, 15:36




bello l'anime mi piaceva molto!!
anke il manga non è male ^^
 
Top
Emy Chan
view post Posted on 19/11/2004, 17:50




anche a me è piaciuto molto .. come è stato censurato però l'anime =.=
io ho un forum su kodocha, chi vuole venire ... ^^'
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 17:23
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


Io ho visto solo il cartone e mi è piaciuto...certo ho fatto un periodo senza vederlo perke lei e eric avevano litigato, lui stava cn quell'odiosa di Funny e mi veniva il nervoso solo a guardarla!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 17:26
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted imageuser posted image
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 17:27
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
 
Top
kurumi
view post Posted on 23/11/2004, 19:20




Io ho seguito solo l'anime, ma l'ho gradito particolarmente. Come vorrei il manga ;_;...
 
Top
--LO--
view post Posted on 30/12/2004, 23:02




mia sorella lo seguia sempre in tv e ha tutti i manga (si chiamano così i fumetti,vero? )
abbastanza carino...ho letto i manga e lì è sicuramente meglio della tv
 
Top
§Angel§
view post Posted on 7/1/2005, 16:13




io adoro rossana, é il cartone che amo di +!!! quanto vorrei che ricominciasse, sinff sniff
 
Top
amy
icon6  view post Posted on 13/11/2005, 12:03




Uffa tutti parlano di uno,uno dell'altro....e Rossana!!
Io adoro Rossana pensate che sono svenuta quando è ricominciato!! sleep.gif

Attached Image: sbig.jpg

sbig.jpg

 
Top
Eli85
view post Posted on 13/11/2005, 13:33




C'è già un topic su Rossana smile.gif Per evitare troppe discussioni sullo stesso argomento ti integro il topic che hai scritto con quello che già c'era! Puoi continuare la discussione lì smile.gif
 
Top
Agatha Lupin
view post Posted on 15/4/2006, 10:26




bellissimo....anche se il fumetto è strafavoloso....finalmente senza censure....è strabello
Eric mi piace....lei invece è super simpatica...e sono disegnati da dio...
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 4/1/2007, 23:22




Non ho mai letto il manga, ma adravo l'anime... ero innamorata della storia fra Eric e Rossana!
 
Top
15 replies since 23/10/2004, 14:12   429 views
  Share