, ***Tracy Chevalier***

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 23/10/2004, 00:52 by: Eli85




Fatta qst "piccola" presentazione di qst autrice, mi pare giusto dirvi la mia personale impressione!
Io semplicemente *l'adoro*. E' la mia scrittrice preferita contemporanea, ha un modo di scrivere assolutamente incantevole, le storie che racconta sono bellissime e dire che nascono dalla sua mente solo avendo visto un quadro.. L'arte che le ispira tutto!
MI piacciono i suoi personaggi, così ricchi di sfaccettature, non ci sono eroi o cattivi nei romanzi di Tracy Chevalier, nè protagonisti nè antagonisti.. sono semplici racconti ambientati nel passato.. Mi piace il suo stile così moderno e frizzante che contraddice (solo apparentemente) le ambientazioni e le epoche in cui i suoi romanzi sono ambientati.
E' bellissimo il modo in cui riesce a descrivere la nascita di un quadro, ti sembra davvero di averlo sotto gli occhi.
Si vede qnt lavoro e studi ci sono dietro le sue storie.
Trovo che sia una grandissima autrice, conosciuta purtroppo solo perchè han fatto un film (nemmen tanto riuscito) de "La ragazza con l'orecchino di perla"..

Io ho letto tutti e tre i suoi libri, aspetto ansiosamente l'uscita del suo nuovo libro su Blake e corro in libreria appena esce (il 5) il suo primo romanzo! (nn ci speravo più lo pubblicassero in Italia!)
Non saprei dire quale è il mio preferito, sono tutti e 3 di ottimo livello e mi hanno presa moltissimo!
Nonostante io legga molto, non sono una di quelle persone che finisce un libro in un giorno, di norma mi piace scoprirlo lentamente, ma con i suoi libri non ci riesco! La sera dello stessi giorno in cui ne inizio uno devo finirlo! Mi prendono davvero molto!
Mi piace anche il modo originale di scriverli:
"Quando cadono gli angeli" è scritto come una specie di diario personale di ogni personaggio.. così come "La Dama e L'unicorno" in cui in ogni capitolo il narratore è un personaggio diverso..

E' davvero una grandissima autrice! E leggendo la sua intervista (ne ho letta anche un'altra, appena riesco a ritrovarla la posto) mi ritrovo in accordo in tante cose!
Sa esprimersi in modo chiaro e affascinante!

Ve la consiglio caldamente!!

Qualcuno di voi la conosce e ha letto qualcosa di suo?

Edited by Eli85 - 23/10/2004, 02:00
 
Top
21 replies since 23/10/2004, 00:22   285 views
  Share