, **Orlando Bloom**

« Older   Newer »
  Share  
LauraDaph
view post Posted on 22/10/2004, 14:10




user posted image

NOME: Orlando Bloom
DATA DI NASCITA: 13/01/1977
SEGNO ZODIACALE: Capricorno
LUOGO DI NASCITA: Canterbury, Kent, Inghilterra, GB
PROFESSIONE: Attore


BIOGRAFIA:
Orlando Bloom è nato a Canterbury il 13 Gennaio del 1977. Fin dalla tenera età aveva deciso che da grande avrebbe fatto l'attore, per questo a 16 anni si trasferisce a Londra dove frequenta per due stagioni il National Youth Theatre, successivamente vince una borsa di studio per fare pratica con la British American Drama Academy. Poi entra alla Guidhall School of Music and Drama di Londra, e continua a fare pratica in teatro recitando in numerose rappresentazioni. La sua prima esperienza cinematografica avviene nel 1997, nell'apprezzato "Wilde" di Brian Gilbert. Nel film Orlando fa solo una piccola apparizione, ma viene subito notato, e riceve numerose proposte cinematografiche che rifiuta per dedicare ancora un po' di tempo al teatro. Nel '99 partecipa al provino per interpretare Faramir ne "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson, viene invece scelto per interpretare un ruolo ben più importante: l'elfo Legolas, che lo farà entrare nell'Olimpo degli attori di nuova generazione.
La propensione per il teatro è pari alla sfortuna negli incidenti, di cui Orlando ha collezionato una lunga lista: a 11 anni cade da una finestra del terzo piano e si rompe la schiena, rischiando di non poter più camminare, ma dopo dodici giorni viene dimesso dall'ospedale che lascia camminando sulle sue gambe. Durante le riprese de "Il Signore degli Anelli" cade da cavallo e si frattura una costola. In un'intervista ha affermato: "Devo ammettere che sono piuttosto incline agli incidenti. Mi sono rotto la schiena, le costole, il naso, entrambe le gambe, il braccio, il polso, un dito della mano e uno del piede, inoltre mi sono spaccato la testa per ben tre volte". È vegetariano ed adora andare in surf e sullo snowboard. Ha due tatuaggi: un sole vicino all'ombelico e un nove in elfico all'interno dell'avambraccio, che rappresenta l'esperienza del film di Jackson.


FILMOGRAFIA:

(2006) La Maledizione della prima luna 3 - Will Turner
(2006) Paris Je T'aime - ?
(2006) Love And Other Disaster - ?
(2005) La Maledizione della prima luna 2- Will Turner
(2005) Elizabethtown - Drew Baylor
(2005) Kingdom of Heaven
(2004) Heaven
(2004) Troy - Paride
(2003) Il signore degli anelli: Il ritorno del re - Legolas Greenleaf
(2003) Calcium kid - Jimmy
(2003) La maledizione della prima luna - Will Turner
(2003) Ned Kelly - Joe Byrne
(2002) Il signore degli anelli: Le due torri - Legolas Greenleaf
(2001) Black Hawk Down - Todd Blackburn
(2001) Il signore degli anelli: La compagnia dell'anello - Legolas Greenleaf
(1997) Wilde


user posted image
user posted image
user posted image



CURIOSITA':

* Viene regolarmente eletto da molte riviste americane ed europee come uno degli attori più belli, affascinanti e promettenti della nuova generazione, una rivista inglese ha eletto persino le sue gambe come le più belle dell'Occidente

* E' l'attore più di cassetta: su 7 film complessivi, 4 hanno superato solo in America i 300 milioni di dollari di incasso e uno i 100.

* Ha una storia con l'attrice americana Kate Beckinsale, sembrava che i due si sarebbero dovuti sposare nell'inverno del 2003.

* Ha una sfilza di film in uscita ed in preparazione tutti in cotsume: Troy, The Kingdom of Heaven (sulle crociate) e La Maledizione Della Prima Luna 2.

* Domenic Monghan ha affermato che nel film di Peter Jackson il suo personaggio preferito è Aragorn, il Re tormentato e coraggioso, ma vedendo il successo che Orlando risquote fra le ragazze dice che effettivamente avrebbe preferito interpretare l'elfo.

* Orlando ha imparato a praticare il surf in Nuova Zelanda, durante le riprese del Signore Degli Anelli, dopo che però Viggo si era fatto male la produzione aveva vietato agli attori di prendere parte a qualsiasi tipo di attività pericolosa. Orlando dice a riguardo "smisi di fare surf per qualche mese, dopo un pò ripresi, pensavo che tanto ormai avevo girato troppa pellicola perchè mi potessero licenziare!".

* E' in lavorazione il secondo episodio di uno dei film di successo di Orlando: La Maledizione Della Prima Luna2.

* E' vegetariano. Adora gli spinaci.

* Ha smesso di fumare nel 2002. Dopodichè ha iniziato a mangiarsi le unghie.

* Il suo attore preferito è Johnny Depp. Adesso sono colleghi.

* Esattamente come Viggo (Aragorn), Elijah (Frodo), Domenic (Merry), Billy (Pipino), Sean (Sam), Ian (Gandalf), Sean (Boromir) e la controfigura di John (Gimli) anche Orlando ha un tatuaggio che rappresenta il numero 9 elfico. E' il simbolo dei 9 componenti della Compagnia dell'Anello, rappresenta il legame nato fra i componenti del cast e la grandiosa esperienza vissuta nei quasi 4 anni di permanenza in Nuova Zelanda per la realizzazzione de Il Signore Degli Anelli.

Edited by LauraDaph - 8/10/2005, 14:50
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 22/10/2004, 14:23




Orlando con Domenic Monghan, Liv Tyler, Elijah Wood: i suoi colleghi ne il signore degli anelli, è nata una grande amicizia fra tutti.
user posted image

Legolas: l'affascinante combattente della Terra Di Mezzo che l'ha reso famoso in tutto il mondo e che l'ha catapultato direttamente nell'olimpo di Hollywood
user posted image

A Cannes 2004 con Brad Pitt per presentazione europea di Troy.
user posted image

Orlando con Johnny Deep, Keira Knightley e Goffrey Rush
user posted image

Orlando nelle vesti di Paride con la bellissima Elena
user posted image


Edited by LauraDaph - 22/10/2004, 15:32
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/10/2004, 18:58




Laura spero che non mi uccidi se ti dico che a me Orlando Bloom nn piace!
O meglio: è un bel ragazzo (anche se nn lo definirei uno degli attori più belli in circolazione), ma come attore lo trovo assolutamente insipido!
E' vero anche che l'ho visto recitare solo nella triologia de Il Signore degli Anelli e in La Maledizione della prima LUna, ma in qst non mi ha detto proprio nulla..
Mi son sempre chiesta come mai tutto qst successo

Ora puoi anche uccidermi!
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/10/2004, 19:01




CITAZIONE (LauraDaph @ 22/10/2004, 15:10)
La propensione per il teatro è pari alla sfortuna negli incidenti, di cui Orlando ha collezionato una lunga lista: a 11 anni cade da una finestra del terzo piano e si rompe la schiena, rischiando di non poter più camminare, ma dopo dodici giorni viene dimesso dall'ospedale che lascia camminando sulle sue gambe. Durante le riprese de "Il Signore degli Anelli" cade da cavallo e si frattura una costola. In un'intervista ha affermato: "Devo ammettere che sono piuttosto incline agli incidenti. Mi sono rotto la schiena, le costole, il naso, entrambe le gambe, il braccio, il polso, un dito della mano e uno del piede, inoltre mi sono spaccato la testa per ben tre volte".


Oh Mio dio
E' un pò sfortunato!!!

Carino però che tutti gli attori de IL Signore degli anelli si sian fatti tatuare un numero in elfico in onore del Signore degli anelli
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 22/10/2004, 19:41




CITAZIONE (Eli85 @ 22/10/2004, 19:58)
Laura spero che non mi uccidi se ti dico che a me Orlando Bloom nn piace!
O meglio: è un bel ragazzo (anche se nn lo definirei uno degli attori più belli in circolazione), ma come attore lo trovo assolutamente insipido!
E' vero anche che l'ho visto recitare solo nella triologia de Il Signore degli Anelli e in La Maledizione della prima LUna, ma in qst non mi ha detto proprio nulla..
Mi son sempre chiesta come mai tutto qst successo

Ora puoi anche uccidermi!

ma Eli cosa mi dici mai?!?

A parte gli scherzi, io lo adoro...come si sarà capito...

non penso che sia l'attore più bravo in circolazione però è troppo magnetico ed è una di quelle poche persone che possiede un' "aurea"davvero particolare... non so come spiegarlo...
è ipnotico... bè non è un caso se lo hanno scelto per interpretare un principe degli Elfi notoriamente bellissimo&aggrazziato oppure che abbia interpretato il bel Paride

Insomma...Orlando è tutto particolare...
non è certo il nuovo Sean Penn ma nemmeno è uno di quelli belli e basta. Altrimenti non basterebbe...ce ne sono tanti altri di bellissimi... Orly è Orly.

Nemmeno io so spiegare il perchè di tutto il suo successo... che è davvero enorme se si pensa che dallo sconosciuto che era in meno di 3 anni si è ritrovato in mezzo a decine di film, citato su qualsiasi giornale del pianeta ed è diventato il volto più rappresentativo di un film da 17 premi Oscar...
pazzesco... però anche se tutto questo può sembrare sproporzionato sono davvero contenta per lui.


CITAZIONE
Oh Mio dio  
E' un pò sfortunato!!!

Già!
ma più che altro è piuttosto spericolato...strano sia ancora sano&salvo!

CITAZIONE
Carino però che tutti gli attori de IL Signore degli anelli si sian fatti tatuare un numero in elfico in onore del Signore degli anelli

non proprio tutti, solo i nove che formavano la Compagnia dell'anello
Cmq è vero è una cosa moolto carina segno diquanto siano amici e di come quell'esperienza li abbia segnati profondamente...

bè Orlando più di tutti mi sa... chissà dove sarebbe ora senza il Signore Degli Anelli&Peter Jackson...se ne dovrebbe fare 200 di tatuaggi commemorativi...
mmh anche se però ripensandoci probabilmente avrebbe sfondato lo stesso anche senza ISDA. Forse un pò più lentamente...ma sarebbe arrivato...

Edited by LauraDaph - 22/10/2004, 20:43
 
Top
Cry85
view post Posted on 22/10/2004, 19:48




Diciamo che nemmeno a me piace moltissimo. Cioè...è un bel ragazzo (anche se ce ne sono + belli ), però come dice Ely non lo trovo bravissimo come attore.

Adoro Legolas, ma non lui attore, il personaggio. Se non c'èra Orlando a fare Legolas ma un altro mi sarebbe piaciuto lo stesso il personaggio (mi sto intortando )

Cmq sono tutti amici

 
Top
LauraDaph
view post Posted on 22/10/2004, 19:55




CITAZIONE (Cry85 @ 22/10/2004, 20:48)
Diciamo che nemmeno a me piace moltissimo. Cioè...è un bel ragazzo (anche se ce ne sono + belli    ), però come dice Ely non lo trovo bravissimo come attore.

Adoro Legolas, ma non lui attore, il personaggio. Se non c'èra Orlando a fare Legolas ma un altro mi sarebbe piaciuto lo stesso il personaggio (mi sto intortando    )

Cmq sono tutti amici  


no dai Cry...
Nessuno avrebbe potuto interpretare Legolas al di fuori di Orlando...
è troppo perfetto per la parte: la sua "aurea" magnetica, l'eleganza, la grazia, la marzialità... non ce ne sono tanti di attori cosi'!!
penso che Legolas mi sia piaciuto tanto proprio grazie all'interpretazione di Orly, oltre al fatto che di per se è un bellissimo personaggio... idolo di grandi e piccini


sob però... me lo state smontando pezzo per pezzo...crudeli...ma non c'è nessuno qui che la pensa come me?

(cmq è esaltante questa cosa, adoro trovarmi in controtendenza )

CITAZIONE
Cmq sono tutti amici

zii!! bellini eh?!?
oltre al tatuaggio c'è anche da dire che poi PeterJackson (il regista) ha regalato qualcosa ad ognuno di loro: Ad Orlando l'arco di Legolas, a Elijah&Andy due copie dell'anello, a Viggo la spada di Aragorn...etc etc...
e poi Domenic&Billy hanno cantato nel disco di Viggo...mentre Domenic vorrebbe Orlando&Viggo come protagonisti del suo prossimo film.
Il loro saluto? si danno una piccola "testata". Dicono di fare cosi' per il troppo affetto

sono adorabili...



Edited by LauraDaph - 22/10/2004, 21:00
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/10/2004, 20:15




CITAZIONE (LauraDaph @ 22/10/2004, 20:55)
sob però... me lo state smontando pezzo per pezzo...crudeli...ma non c'è nessuno qui che la pensa come me?

(cmq è esaltante questa cosa, adoro trovarmi in controtendenza )


Scusa Laura nn volevamo smontartelo!!!
Forse siamo noi in controtendenza, dato che alla maggior parte della gente piace!!
 
Top
FairySharon
view post Posted on 26/10/2004, 16:58




Ciao a tutte!!! Se volete sapere moooolto di più su Orlando Bloom vi consiglio di venire in questo forum interamente dedicato a lui http://www.forumfree.net/?c=15723
cmq la sua ragazza si chiama Kate Bosworth....anche se nn importa che ve lo imparate,tanto si spera che fra un pò la molli

Edited by FairySharon - 26/10/2004, 18:19

Attached Image: flix_july04_02.jpg

flix_july04_02.jpg

 
Top
Kelgan dragshire del casato dei
view post Posted on 26/10/2004, 19:05




be oddia se vieni a vedere nel mio esercito di elfi ne vbedi quanti ne vuoi e siamo anche meglio di lui
senza offesa ma credo che con l'arco lui ha la finzione dalla sua noi no
 
Top
view post Posted on 26/10/2004, 21:33
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
 
Top
icuZz
view post Posted on 27/10/2004, 10:39




Come attore non mi piace 1 granchè,ma è davvero bellissimo!
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 28/10/2004, 07:56




CITAZIONE (FairySharon @ 26/10/2004, 17:58)

cmq la sua ragazza si chiama Kate Bosworth....anche se nn importa che ve lo imparate,tanto si spera che fra un pò la molli

ah già!
si mi son confusa con la Kate della pubblicità della Gap!
cmq è vero, lei non è fondamentale...

CITAZIONE
be oddia se vieni a vedere nel mio esercito di elfi ne vbedi quanti ne vuoi e siamo anche meglio di lui
senza offesa ma credo che con l'arco lui ha la finzione dalla sua noi no

ormai Legolas nell'immaginario collettivo è diventato l'icona degli elfi... che ci possiamo fare??

cmq, dimmi, dove si trovano tutti questi elfi che vengo a fare un giretto!

CITAZIONE
ma è davvero bellissimo!

esatto, ciò è innegabile
 
Top
Cry85
icon1  view post Posted on 5/11/2004, 20:02




Orlando Bloom si sposa?


Il settimanale britannico News Of The World ha rivelato che Orlando Bloom è ormai ufficialmente fidanzato con l’attrice americana Kate Bosworth (diventata famosa con il film sul surf “Blue Crush”).

I due si erano conosciuti nel 2003, quando entrambi avevano recitato in uno spot per la marca d’abbigliamento GAP, e da allora sono inseparabili.

Secondo il magazine Orlando avrebbe posto alla Bosworth la fatidica domanda mettendole al dito un anello di diamanti da 250mila euro. E come si fa a dire di no ad una proposta del genere?

Pare così che i due si sposeranno il prossimo giugno, e starebbero già pianificando due cerimonie separate: una in Inghilterra per la famiglia di Orlando e l’altra a Los Angeles per la famiglia della Bosworth.
Tanti auguri!

Grazie a Kiss Me


user posted image

 
Top
Cry85
view post Posted on 5/11/2004, 20:06




FOTO INEDITE
Dietro le quinti del "Il Signore degli Anelli"

user posted image


user posted image


user posted image

 
Top
45 replies since 22/10/2004, 14:10   1195 views
  Share